Cupid in love
di maple

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/09/13, ore 11:40

Ciao! Recensisco per conto di Una Direzione: fanfiction (facebook o twitter), a cui era stata richiesta una recensione qualcosa come... qualche secolo fa. Siamo un po' lente, sì, ma piano piano arriviamo da tutti. :)
Allora, uhm. Parto col dire che di solito quando qualcosa mi piace, tendo a passar sopra agli errori, in più ho letto tipo tutti i capitoli mentre ero a cena fuori, quindi forse mi è sfuggito qualcosa. Nel complesso non ci sono gravi errori, me ne è rimasto in mente qualcuno: nel primo capitolo hai scritto male "schioccando", un paio di volte ti sei lasciata sfuggire dei verbi al passato, nonostante la narrazione sia al presente, e ogni tanto dimentichi l'apostrofo nella formula un+nome femminile. Forse l'errore più grave è proprio l'ultimo, ma sono sicura siano solo sviste, in compenso credo sia doveroso fartelo notare. Poi, soprattutto all'inizio, ho notato degli errori nella punteggiatura tra i dialoghi.
Qualcosa come:
"Ciao" dico, lui mi guarda "Come stai?" continuo.
Tra guarda e Come stai? ci andrebbe un punto fermo. Poi io l'avrei messo anche dopo dico, ma anche così non è scorretto. Per chiarimenti di questo tipo, comunque, c'è un link utile sulla nostra pagina (preso da un sito internet, perché noi sicuramente non siamo insegnanti di italiano e io stessa ho qualche problema con le punteggiatura nei dialoghi), lo trovi nella Nota "link utili" (nome poco fantasioso, sì XD).
Okay, a questo punto passiamo alla parte positiva.
L'idea dei cupidi è assolutamente geniale! Una di quelle che, ad essere onesta, vorrei aver avuto io, perché è parecchio originale e allo stesso tempo non difficile da trattare (ho sempre l'ossessione di non essere esauriente nelle spiegazioni, quando e se scrivo di creature non umane, problema che tu invece hai risolto in fretta). Inoltre era un bel po' di tempo che non mi appassionavo ad una storia che non fosse una One Shot e non fosse scritta da qualcuno che non conosco. Insomma, direi che ne sono entusiasta! Nella forma c'è sicuramente qualche pecca, che comunque non risulta particolarmente grave e potrebbe essere corretta con una rilettura attenta. L'idea invece mi piace parecchio e ne sono davvero entusiasta (quante volte l'ho ripetuto? xD). Quello che hai scritto finora è già un buon lavoro, se la forma fosse un po' più curata, sarebbe un ottimo lavoro. :)
Ti faccio di nuovo i complimenti per l'idea dei cupidi. :3
M.

23/06/13, ore 14:43

Ciao bellissima, scusami per l'enorme ritardo....
Mi dispiace molto se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma non avevo molto tempo e in più internet funzionava a mala pena....
Comunque passando alla storia.... la adoro.
Mi piace anche l'idea di aggiungere qualche accenno di Zarry...
Sei una scrittrice fenomenale, bravissima e originale....
Mi piace sempre di più la storia e spero che continuerai presto.
Un bacio, Olga1DLove! <3

16/06/13, ore 14:18

Bel capitolo, come sempre del resto! mi dispiace che sia un po' calato il numero delle recensioni perchè a me questa ff piace molto e se recensisco in super ultra ritardo non è perchè non abbia voglia di leggermi il capitolo, ma ultimamente mi trovo in una full immersion negli esami e non ho molto tempo. :(
secondo me tu scrivi bene e stai sviluppando bene anche la storia. ;)
ciaoooo!!! :3

16/06/13, ore 14:04

Eilà! Ti sei chiesta se sono morta oppure nemmeno ti ricordavi della mia esistenza?! ahahah! scusa il ritardo pazzesco! ;)
comunque questo capitolo mi piace molto e...sì, vorrei uccidere Ivvy!  ora corro a leggere il prossimo capitolo!!! :3

15/06/13, ore 20:22

Eccomiiii :D Scusa il ritardo.. sinceramente non mi piace molto questa nuova idea che hai avuto..
sopratutto perchè odio vedere due della band insieme e gay.. mi da fastidio..
Però hai detto che l'accennerai questa cosa e spero che non andrai troppo nei particolare
quindi mi fido di ciò che dici!!
Per il resto molto simpatico e carino, scritto davvero bene!
Auguri per gli esami!!
Bacioni
Euphie

14/06/13, ore 16:09

Ahahahahh Zayn in accappatoio rosa, ahahahaha proprio non me lo immagino XD Wow harry ha baciato un ragazzo la cosa si fa interessante!!! Comunque a me piace molto la tua ff la trovo interessante e creativa :D !!
Passo molto volentieri dalla tua ff ;) !!!
Ciaoooo <3

14/06/13, ore 15:55

Allora, andando con ordine.
- Zayn in pigiama ROSA. ROSA. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ROTOLO DECEDO CREPO MUORO DATEMI ARIA REGGETEMIIII
- Awwww Niallino tenerello :'3
- Secondo me però è scorretto che Harry finga :( insoma dai povero Zayn in versione Hello Kitty ( HAHAHAHAHA ricomincio la crisi respiratoria)
- Passo subito dalla sua Os per farmi perdonare, sono terribilmente in ritardo :/
Aggiorna presto, e tieni d'occhio Drunk che tra poco aggiorno :P
xoxo

14/06/13, ore 14:25

Anche questo capitolo è stupendo :')
Come fai a scrivere così bene, non lo so AHHAHA
Aggiorna presto, mi raccomando c:

E se ti va, passa dalla mia nuova storia 'Trouble' c:

xxSImo

14/06/13, ore 13:39

Ciaooo sono riuscita a passare ma devo correre a studiare inglese per l'ultima prova scritta siiii!
Ok passando al capitolo è molto bello e scritto bene, li errori sono pochissimi quindi sei bravissima:)
Ahahah che figura che ha fatto niall con la ragazza ahaha mi ha fatto morire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi...AGGIORNAAAA PRESTOOOO!!!
Ahaha ora vado ciao bella xx Sere;)

13/06/13, ore 14:44

Sciauu bella <3 Sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare :-) Questa storia mi piace tanto e non ti preoccupare delle poche recensioni :-)
Ora vado che anche io ho tantissime cose da fare.. scusa se trovi errori ma sono col cell.
xx Mony :-)
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 02:16 pm)

13/06/13, ore 13:56

Ehi :)
No, non avevo letto il capitolo prima che tu mi avvisassi e perché?
Perché sono scema e non controllo frequentemente le storie che ho fra le seguite. :C
Anyway, per fortuna ci sei te.
Scusa se non ho notato che avevi aggiornato!
Ivy, fortunatamente, ha la spiegazione ed è qui che entra in gioco Zayn...
Mmm, ahah.
Non vedo l'ora di vedere che accadrà fra i due e comunque, apprezzo l'inserimento accennato di Zarry.

Baci e alla prossima.
Fly xx

12/06/13, ore 17:34

Eccomi. Invoco perdono per questo ritardo colossale ma sono stata presissima negli ultimi tempi. Ho dovuto studiare per gli esami e tutto il resta. Scusa, scusa lo so non te ne frega un emerito cazzo ma era giusto per farti sapere..
Tornando al capitolo è vero è un po' corto ma carino. Ho voglio di strozzare Ivy con tanto amore.
Ora devo scappare, ma appena posso continuo a leggere ♥♥
xx Mony♥♫

11/06/13, ore 10:14

Eccomi qui! Non hai sviluppato per niente ma le la storia e io penso che abbia una bellissima trama abbas anta originale! Il capitolo è corto, scritto con un carattere grande....l'ho letto in un minuto circa, dovrebbe durare di più non credi? Penso sia meglio se tardi un pochino e lo fai più lungo, no? Comunque sono decisioni personali e non voglio rompere anche se probabilmente lo sto già facendo. Quando hai tempo passi dalla mia ff che ho aggiornato? Ecco il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1884296

05/06/13, ore 14:30

Eccomi qui! Dico la verità... I capitoli corti mi piacciono ma questo supera i miei standard, insomma è fortino parecchio, comunque apprezzò lo sforzo di aggiornare con una regolarità abbastanza regolare (?) e di non abbandonare completamente la storia, anche se credo che puoi fare molto di meglio e che non dovevi iniziare una storia vicino agli esami che dovrai affrontare tra poco. Zarry me gusta, non vedo l'ora che ci sai! Solo 18 capitoli...cerca di allungare un po' perché la storia ha una bella trama e così sarebbe sprecata! Ora vado, quando hai tempo passi dalla mia ff che ho aggiornato? Ciaooooo

04/06/13, ore 21:15

Maaaa noooo!!! Questa è ingiustizia!!
Che cavolo è successo a Ivy??? Povero Niall!! Mi fa una pena :''(
HAHAHAHAHAHA forte la scena dove legge le trame.. :D
Mi spiace per tutti gli impegni che hai ma spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Sei molto brava! Complimenti!
Baci
Euphie ❤