Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

18/09/13, ore 11:59

Ciao :)
Rieccomi qui, ad approfittare degli ultimi giorni di vacanza prima dell'inizio delle lezioni :( Be', almeno i tuoi capitoli mi tirano su il morale!
Devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente, perchè hai mescolato leggenda e modernità con una tale abilità da far sembrare possibile l'esistenza di Fenrir e dell'intero pantheon norreno, se è per questo.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato nemmeno un'imprecisione (mi hai lasciata a secco u.u no, scherzo! XD) e, nonostante fosse un capitolo con una lunghezza rispettabilissima, è volato via come le vacanze estive! Il lessico rimane sempre molto ricco e, come ti ho già detto, in questo sei riuscita a mantenere l'atmosfera sospesa tra presente e passato. Per non parlare del fatto che hai iniziato col pathos a mille e hai concluso col pathos a duemila! Questo sì che è un metodo infallibile per tenere il lettore col fiato sospeso! Veramente!
Il punto di vista di Brianna mi piace sempre di più, soprattutto perchè, anche in situazioni del genere, mantiene la sua ironia. Anzi, direi che è l'unica arma che le è rimasta, ad esclusione del cervello. Il suo nuovo amico del cuore, alias Alfgar, è ancora un mistero, ma ha sicuramente l'atteggiamento di un cattivo in grado di pensare u.u
Prima di passare al commento del racconto, devo ribadire questa questione dell'alternanza presente/passato (magari cercando di spiegarla XD). La questione è iniziata con queste nuove creature, anche loro frutto delle leggende dell'Europa settentrinale (Germania e paesi a salire, se non erro) e poi c'è stato l'accenno a Duncan, quindi alla vita quotidiana di Brie. Poi l'hanno stordita e si è ritrovata su un bastimento: in questo frangente la mia mente si alternava tra una nave vichinga, una nave per il trasporto container e, quando l'hai nominato, il Titanic. Il che era fantastico (almeno per me)! L'uso della leggendaria corda forgiata con rumore di passi di gatto, barba
di donna e non ricordo cos'altro mi ha riportata nuovamente nella leggenda e la ridiscesa nella stiva mi ha catapultata nuovamente nel presente.
Immagino che volessi attirare la nostra attenzione sul nuovo pericolo e sulle intenzioni del capo dei rapitori, ma a me questa cosa è rimasta particolarmente impressa! :)
Ok, ora passiamo alla storia!
L'altra volta, alla fine della lettura, mi sono immaginata tantissimi sviluppi per la scena, tra cui l'arrivo di rinforzi insperati, uno scontro "alla pari" o qualche manovra da wicca. E tu mi hai stroncato tutte le ipotesi! o.o
I signori orsi (lontani parenti di Yoghi... ma mi sa che Bubu se lo sono mangiato, considerate le dimensioni o.O) non sono stati per niente sportivi, come non hanno mancato di notare Brie e Anthony. Il fatto che lei non riesca nemmeno ad usare i propri poteri, dipende dal fatto che appartengono ad una razza diversa o sono protetti da qualche incantesimo? o.O oppure sono nemici naturali dei licantropi e hanno sviluppato una sorta d'immunità? Mhm... però, no, sono tutti figli della Madre... qui c'è qualcosa che non mi quadra!
Non invidio affatto il povero Anthony: per quanto avesse le mani legate, portare la notizia a Duncan non sarà una cosa simpatica. Ma sono certa che il nostro bell'Alfa si concentrerà sulla missione di recupero, invece di prendersela col sottoposto!
Tornando agli orsi... posso trovare fisicamente molto allettante Alfgar? Ok, ok, lo so che è il nemico, ma... lo hai fatto alto (altissimo), biondo coi capelli lunghi ed ondulati, con tatuaggi celtici (dedicati alla Morrigan? Mhm... ma lei era legata ai lupi, se non erro) e con una torque. Ora, un mese e mezzo fa ho assistito ad una fiera celtica ed ero in brodo di giuggiole, soprattutto per le fantastiche torque esposte. Se avessi incontrato un tipo così mi sarei messa a fotografarlo come una cinesina!! >____<
Ok, Lelaiah, datti una calmata! Questo sembra solo un Vichingo fatto come Dio comanda, ma ricordati che è cattivo! u____u cattivissimo!
Stavo dicendo? Ah, sì... in merito al discorso su Titanic: ad Alfgar non piace e mi guadagna altri punti. Se anche a Brie non fosse piaciuto, be', sarebbe sicuramente diventata una dei miei personaggi preferiti in assoluto. Chiedo venia a tutte le fan, ma io ho a malapena sopportato di vederlo una volta X___X
Per quanto riguarda la meta del viaggio: be', a quel che ne so potrebbero essere diretti veramente in Russia, oppure in Germania o in Scandinavia. In ogni caso, per il branco non sarà divertente andare a recuperare la loro Prima Lupa. Anche perchè il rito che la aspetta mi preoccupa o.O
Almeno è certa di arrivare viva a destinazione, ma questa è una magra consolazione. Potrebbe provare a corrompere Alfgar! Uhm... no, mi sa che non funzionerebbe.
Ok, lo saprò nel prossimo capitolo.
Ora vado, alla prossima,
ciaoo :D

03/06/13, ore 10:23

Carissima,

Superato il capitolo 16, mi chiedo che cosa ancora deve affrontare Brianna nella sua giovane vita? Tante cose sono successe ! Vorrei *vedere* Duncan come reagira' alla scomparsa della sua Prima Lupa!
Non me lo aspettavo che sarebbe stata rapita !  Certo, meglio cosi che altro spargimento del sangue !!!
Adesso non rimane che cercare di capire l'enigma ..... !
Chi e' il vero nemico  di Brianna ?

Buona giornata,
Milkyway

12/05/13, ore 21:18

che bello!non vedo l'ora di leggere quello dopo ,pero non capisco quello che è successo tra fenrir e berserkir

12/05/13, ore 13:40

ciao cara :) un bel capitolo ma decisamente enigmatico...sembrerebbe che Fenrir quindi sia diventato cattivo dopo la giovinezza, che fine ha fatto e cosa ha combinato per inimicarsi queste creature? cosa realmente è successo il giorno di quel tentato omicidio? -hai fatto intendere che Brie ricordava l'avvenimento ma senza darci dettagli al riguardo- chissà se il suo esser semidio comportava la mortalità del suo corpo...e queste leggende a cui il misterioso rapitore fa riferimento, cosa richiamano? quando la mente di brianna sarà abbastanza lucida da ricordare? la voce che sentiva nella sua testa era della sua anima? chi è così potente da garantire alla nave su cui si trovano la Prima Lupa e Alfgar di attraversare la tempesta incolumi? può anche distorcere le percezioni della wicca e delle wolva come teme la nostra protagonista? cosa vogliono fare a Brianna? toglierle l'anima senza ucciderla? costringerla a creare una nuova razza a cui passare parte dei suoi poteri in quanto "semidea"? a presto cara! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti! ^^