HIGH SCHOOL STRANGE STORY
di MartaPuck

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/03/08, ore 08:22

Mi spiace davvero tanto ... Con poche righe hai decretato la morte di una fic prima del tanto agognato finale ( e con questa, haimè, anche quella di Axon) ma sai una cosa? Me l'aspettavo una svolta del genere, soprattutto dopo la pubblicazione della tua ultima fic: lo stile era talmente maturo e ricercato da far sembrare che le fic appartenessero a due autori completamente differenti. E' normale provare un senso di ribrezzo per la propria opera e penso che ci voglia molto tempo per far passare questa sensazione ( e la tua è una cosa davvero seria, mica come la mia) e questo accade soprattutto quando ci si accorge di essere maturati tanto, forse un po' troppo per una "semplice" fiction scolastica ... Se non ci sono abbastanza idee, se niente ti spinge a fiondarti dinanzi al computer per continuare è inutile proseguire ma al contempo è così brutto lasciare tutto alle ortiche, soprattutto se vi hai riposto una parte di te. E se davvero quella parte è lì, come dici, allora prima poi qualcosa ti spingerà a rileggerla e magari portarla a termine. Per il momento però ho paura che dovremmo aspettare tanto, anzi troppo e temo per te che mi dimenticherò di questa storia e la lascerò morire inesorabilmente. ... Peccato, se ci penso io non la trovavo male ... La cosa che mi rende davvero triste è anche il fatto che non scriverai più per DragonBall: ho letto di molti scrittori che hanno momentaneamente abbandonato il fandom perchè lo trovavano troppo commerciale, un po' troppo stretto sotto certi aspetti, un po' troppo blando e sempliciotto sotto altri e magari non tanto ricco di originalità ... Spero tanto che tu faccia nuovamete ritorno come hanno fatto la maggior parte o che comunque continui a fare un salto di tanto in tanto (almeno per leggere ...). Da parte mia ti dirò sinceramente - e con il cuore in mano- che non ti seguirò da Naruto (visto che da quello che ho capito è lì che vuoi andare) perchè non apprezzo il cartone tantomeno i personaggi e quindi ... Vabbè, adesso devo proprio andare. Spero davvero di risentirti presto. Un bacione _scImMIA_

26/03/08, ore 23:34

Ohh :o!! Mi dispiace taaantooo!!:( Ma se hai preso questa dicesione la rispetto :) Un baciotto e buona fortuna per le prossime ficcy, anke se non saranno di db!

26/03/08, ore 22:31

Martuuuuuuuuuu!!!!!!! Ciao bella donna! Guarda, non sono qui per criticarti...anche se queta fic mi piceva tantissimo, se tu non hai più motivazioni è giusto che molli! Hai fatto la scelta giusta! Io non o se ti seguirò sulle altre fic che farai non di DB, perchè presumo saranno su Naruto, e io non h molta dimestichezza con uell'anime..... Beh, se hai bisogno di parlare, io sono qui ^_^! Altra cosa....al forum ti aspettiamo tutti, torna presto! Bacione!

10/03/08, ore 20:48

Ciao Martucciaaaa!^^Caspita, che ritardo...quasi imperdonabile a dire il vero...però l'importante è poi quel"quasi"come prefisso che va un po'a salvarmi!X,DD Alla quarta lettura sono riuscito finalmente a terminarlo, cioè...per altre tre volte l'avevo iniziato a leggere, poi succedeva sempre qualcosa e non lo finivo mai...grrrrr, eheheh, in compenso sarei in grado di recitarti a memoria le prime strofe!X,DD (si si, strofe!X,DD) Vabbè, a parte gli scherzi ti faccio subito ancora una volta i miei complimenti...anche questo capitolo è stato decisamente gradevole da leggere, e mostri ancora una volta una certa personalità...che dire, mi è piaciuto come hai trattato il tormentato rapporto genitore/figlio tra Vegeta Senior e quello che tutti noi meglio conosciamo^^...mi è piaciuto come hai posto i protagonisti della tua storia di fronte ad una scelta, che cmq non ha risparmiato delle rinuncie, delle sofferenze...poi in qualche modo è emerso una sorta di paralellismo tra le due famiglie in questione...quella di Goku e di Vegeta che hanno dei particolari in comune nelle loro diversità e peculiarità...anche se per quanto riguarda il primo c'è sempre questo alone di mistero che ancora ci impedisce di dare giudizi ben delineati in proposito! Azzeccata anche l'analisi delle varie personalità degli individui che popolano la scuola che vanno un po'a rispecchiare in ogni caso le differenze sociali effettivamente riscontrabili nella società stessa...e qui apro una piccola parentesi, o meglio, una piccola osservazione in proposito...non credo affatto che parlare di"razze"in questo caso specifico sia errato dato che come hai detto in passato all'interno dell'istituto sono presenti figurini assai simpatici quali Freezer e Cell...che bei simpaticoni! Chi non li vorrebbe nella propria classe????(io)X,DDDD per cui effettivamente pur sempre di razze(seppur aliene)si tratta!^^'''' Bene, mi avevi detto che sarebbe stato un capitolo che sconfinava nella spionistica...eheh, dai, diciamo che il finale ci fa capire che magari più avanti qualcosa in questa direzione prenderà più spazio!^^'' ma nonostante la fugacità di questo particolare ammetto che è ben piazzato nella storia... Cmq brava tesora...mi piace sempre sempre come scrivi...come promesso tempo fa non mi dilungo troppo in complimenti anche se te li meriteresti, in ogni caso non te ne ho fatti poi così pochi!XDDDD Vabbè, allora al prossimo capiolo^^ spero di leggere anche altro tuo materiale però, sai, anche qualche tua breve one-shot non sarebbe affatto male! La prima fece anche il suo discreto successo!^^ Poi ok, è una mia piccola richiesta^^ Ti mando un bacione grande grande, ti voglio un sacco di bene!!!! Scusa ancora una volta l'estremo ritardo!^^'' Bacioni immensi -Alan-

05/03/08, ore 18:21

La cosa bella della tua fic è che mi consolo, sei miei aggiornamenti sono lenti i tuoi sono...boh... non trovo l'aggettivo ^^....comunque scherzavo ammova! Tra! X°°°°D Bello questo chappy, Re Vegeta in versione inedita O.O... sa che questa fic mi sta travolgendo i personaggi? Invece che Vegeta (qui è proprio antipatico, mi sembra Draco Malfoy), adoro Goku! Dooooooolceeeeee *____* Aggiorna presto (sè sè XD) la amo sempre di più questa ficcy! E devo scoprire assolutamente il mistero di Goku, è la mia mission impossible! X3 Ci sentiamo sul forum! Kissoni ^o^

05/03/08, ore 01:55

Quanto è dolce Goku in questa storia!!!!!!!!!!!Lo adoro!!Invece (nonostante, premetto, Vegeta siaq il io personaggio preferito di DBZ in assoluto) devo dire che mi sta davvero sulle scatole in questa storia.....Forza Goku!!! Cmq davvero carini i tuoi commenti...^_^

04/03/08, ore 23:11

Bel capitolo ... Mi hai fatto attendere, racchia! E poi non c'era Axon T_T Vabbè che mi avevi avvertito che non c'era però sai com'è: la speranza è l'ultima a morire No? Mi sà che questa volta se ne vò tranquilla e bella come il sole ... Libera e felice, come una farfalla :) ... DANNAZIONE!! è_é Ti ripresenti dopo un mese e non mi metti Axon?! Ma Porknfrkljgrhrghvhgru ... Dai che scherzo XD. Il capitolo è stato bello: Vegidad e Gokudad (che è poi Bardadk XD )ex colleghi di lavoro ... Erano armi da guerra, poffarbacco che scoop! Certo che però poteva trovarsi un lavoro migliore il babbo, no? Che è: GTO -> GTV? "Voglio essere un semplice insegnante per tutta la vita!" ... See, come no. Uffa, non riesco a trovare una conclusione! E va beh, spero di risentirti presto. Un bacione _ScImMIA_ PS: comunque bel capitolo! Ah, mia sorella mi ha chiesto una cosa sconcertante: ma Nappa ha già i baffi o no? ( o per baffi si posssono intendere anche la prima peluria adolescenziale di cui i ragazzi vanno fieri?). Ciao Ciao

04/03/08, ore 22:32

ciao!!!!!!!!! so che è un pò di tempo che nn ti rece.... scs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq comp0limentoni per tutti questi ultimi chappy!!!!! ^^ bravissima!!! tvb ci sentiamo ed agg presssssssssto!

04/03/08, ore 22:20

MITICO CHAPPY!! EPICO CHAPPY!! BRAVAX BRAVAX!!

04/02/08, ore 20:02

ciao!ahah hai visto ho recuperato,mi sono messa al passo con gli altri!ho letto il capitolo stamattina ma non ho lasciato la recensione,rimedio ora...è stato un capitolo molto dolce,come è tenero Goku con i bambini,e poi che triste la parte in cui pensa al figlio solo in casa...invece Bulma è stata un pò cattivella eh:rompe tanto che vuole portarlo alla festa e poi lo lascia solo,non si fa cosi no no!oltretutto sono sempre più curiosa di sapere cosa è successo a Goku di preciso,insomma fai qualche accenno ogni tanto al suo passato ma non vai oltre,in questo modo la mia curiosità sale;)per non parlare di Radish,anche lui mi incuriosisce parecchio...dai ora ti lascio.un bacione e complimenti!

03/02/08, ore 22:51

Oggi ho letto tutta in un fiato la ficcy...fino a qst capitolo..è troooppo carinaaaa!!Soprattutto quando descrivi i bambini..ti posso capire li adoro pure io :) Goku è molto dolce quando pensa a suo figlio..ed è dolce comunque anke in generale..benchè io preferisca Vegeta su tutti i fronti (XD), Goku, descritto da te..sembra molto meglio :) E poi nel 7° chappy con Radish..nn sapevo si kiamase Axon! Però mi piace dai...tenebroso..misterioso..nn si capisce cosa vuole :D Adesso ti saluto..aggiorna prestooo (parlo io che aggiorno si e no una volta al mese XD)...baioniii..ciau!

03/02/08, ore 21:28

Ciao tesora^^ Beh, stasera mi sono riletto tutto il capitolo da capo, volevo scriverti la recensione fresco fresco di lettura...solo che ieri sera una volta tornato ero abbastanza stanco, per cui l'ho fatto oggi...e la cosa non mi è pesata affatto, è stato un piacere!^^ Passando alla fic, in effetti è difficile aggiungere più di quanto non ti abbia già detto per mail...ma sappi che anche questo capitolo è stato di mio grande gradimento...gli errori sono calati al minimo storico e lo scritto si fa via via più rapido e scorrevole, nonostante questi fossero già in passato punti forti! Si nota molto la dolcezza che hai trasmesso in questo tuo lavoro, una dolcezza intrisa vagamente da una sorta di velata malinconia...soprattutto questo emerge nei momenti in cui Goku parla alla piccola Videl cercando di trasmetterle l'affetto che prova per il figlio, e ancor più quando maschera la sua sofferenza legata al fatto che quest'ultimo non può, e per un certo periodo ancora(parli di quattro anni)non potrà dagli la possibilità di vivere un'esistenza"normale". Ebbene, la parte finale è un po'il pezzo forte di questo capitolo...ricco di sentimenti e sensazioni... So che non dovrei sbilanciarmi troppo in complimenti...per cui vedo di darmi un po'una regolata, ti dico che sono felice che sei tornata a scrivere e che hai superato quel dannato blocco...e aggiungo inoltre che ne è valsa la pena aspettare! Poi che dire...beh, per quanto riguarda le tue altre fic...si, che non volevi più continuare quella natalizia ne ero già al corrente...però se permetti mi chiedevo ugualmente perchè cancellarla! Ok, non continuarla...cioè, io l'avevo seguita solo in parte...però ti chiedo di lasciarla anche incompiuta dove sta...perchè è un tuo lavoro su cui hai dato del tempo e mi spiacerebbe se lo dissolvessi così in un attimo, semplicemente con un clic...fammi sapere prima di fare qualsiasi cosa, ok? hmm, mi sa che anche questa volta mi sono dilungato abbastanza... X,DDDD adesso mi sa che ti saluto stellina...ti ricordo che ti voglio tanto bene, un sacco di bene... e che sei veramente impo x me...poi sono molto felice per il fatto che ultimamente sia tornato tutto come prima, ora sono contento...semplicemente*grazie* Baci, -Alan-

03/02/08, ore 16:40

Uau, è bellissimo questo capitolo! Complimenti questa storia è sempre più bella! Ehm...scusa la mia infinita ignoranza, ma...una round robin è una storia in cui possono scrivere anche altri autori, vero? E come funziona? Se ti va puoi scrivermelo per e-mail! Omamma che figuraccia....si vede che non sono qui da molto eh? Comunque... è stato un colpo di genio quello di inserire Videl nella storia, sinceramente non me lo sarei aspettata! E poi è da un pò che ho un dubbio: ma come fa Goku a essere già padre? Chi è la madre? Cos'è successo prima che loro arrivassero in quella città?? Aggiorna presto ti prego...sono troppo curiosa! ^_^ Baci8

03/02/08, ore 13:28

Bello, come al solito, complimenti anche se Goku poteva sprecare due paroline con Gohan per spiegargli l'accaduto, no? Videl è davvero tenerissima, non vedo l'ora di sapere come sarà l'inconttro tra lei e Gohan al parco di "No Neko" (e io lì ho pensato subito a Nekomanjin ... stupendo!). In questo capitolo - mi spiace- Bulma mi è stata parecchio sulle p***e, non so, ma ha quel atteggiamento tipico delle persone che dicono "Ci penso io, faccio tutto io, io sono al centro del Mondo!" e che dire ... quelle persone non le sopporto, sembra quasi che debbano organizzare la vita degli altri (e magari fare in modo che alla fine ci guadagnino qualcosa). E poi quando ha pensato "Non mi ha guardato le tette!" mi ha fatto arrabbiare un po', mi è sembrata frivola e superficiale (e anche quelle persone non le sopporto ... Da come avrai capito sopporto poche persone XD). La figura di Axon Radish è ancora avvolta nel mistero, attenderò nuovi sviluppi. In questo capitolo le tue solite parentesi personali sono state completamente eliminate. Hai fatto bene anche perchè alla fine è stato tutto molto più scorrevole e alla fine i tuoi pensieri sono venuti fuori ugualmente. Ora devo scappare. Ci vediamo domani. Un bacione _scImMIA_

bardackfan
21/01/08, ore 20:40

incredibile! mi stupisco ogni giorno della tua mente contorta! ogni santo capitolo credevo di aver letto tutto e il capitolo successivo dovevo ricredermi! Ma posso affermare senz'ombra di dubbio ( e senza il rischio che stia dicendo una pazzità) che con quest(i) ultimi hai raggiunto il tuo apice! cosa che ritratterò sicuramente appena avrò letto il prossimo chappy cosa che accadrà , a quanto ho capito tra molto, molto,molto, molto tempo...eheheh sono perfida!!è__é cmq complimenti ancora per i capitoli e poi un ultima cosa: ciao! pppppppps:ah-ah! pensavi che me ne fossi dimenticata, vero? delle mie immancabili, onnipresenti, snervanti, opprimenti, rompiballe e giustificatissime scuse! AH AH, e invece no!!E dato che nn l'ho dimenticato mi avvio: SCUSA!!! ma ero convinta di aver recensito il chap precedente! questa è senz'ombra di dubbio la scuola, è certo, stupidisce e confonde in una maniera che (per dirla alla bardackfan) manco la droga!!! cmq perdono ancora una volta, ti prego! per farmi perdonare finirò qui questo supplizio e ti lascerò ai tuoi (sicuramente più profiqui) impegni! (sono una vera adulatrice!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]