-Eevee memories-
di Kikillo

28/04/14, ore 16:54

Ciao! Eccomi di ritorno.
Allora. Che dire.
Si denota fin dal primo rigo il rimorso per aver ammazzato sto benedetto Thyphlosion. Immagino che sarà solo leggendo che capitò il motivo. Sono un pessimo lettore, in quanto, (parlo di cartaceo) quando voglio sapere qualcosa non aspetto, vado avanti e leggo.
E puntualmente mi ripeto che sono un coglione, e che non dovevo farlo, per essermi rovinato la sorpresa.
Tuttavi dormo sonni ancora abbastanza tranquilli.

"Guardai in terra immaginai di vedere le sue orme nello sterrato" metterei una virgola tra terra ed immaginai.

Skitty inoltre andrebbe con la lettera maiuscola. E...non so come hai fatto, ma Zaffiro non era ancora uscito se i fatti erano antecedenti a Giallo, Rosso e Blu. Quindi Skitty dovrebbe essere un Pokémon sconosciuto di una terra sconosciuta, no?
Anche se, pensandoci, chiedere a qualcuno di rimanere sempre e solo nella sua regione senza viaggiare sarebbe stupido. Cioè, nessuno di Kanto è mai andato ad Hoenn prima Zaffiro?!
Questa è una delle cose che trovo difficoltosissime a giustificare.

Poco più giù hai scritto posai LI zaino. Correggi.

La scena dei letti l'ho utilizzata milioni di volte... 'sti due finiscono insieme!

"Alzò la voce e gl’indici per aumentare la mia attenzione". Questa ellisione è consentita? Insomma, ho sempre scritto gli indici.
In compenso amo chi scrive "culo".

" l’occhi rossi per le poche ore di sonno."
Sei Toscana?
In ogni caso Bill è diventato schizofrenico! Si!!!
Forse l'ultima parte è un po' inverosimile.

Detto ciò ti saluto, e complimenti.
Fai più attenzione agli errori di distrazione!
Andy Black

01/12/13, ore 11:19

oddio, che bel capitolo **
adesso sono curiosissima di sapere come faranno a uscire vivi da questa situazione.. spero che metterai presto il prossimo capitolo, non vedo l' ora di leggerlo :)

25/11/13, ore 20:45

eilà! sono felice che tu abbia ripreso la scrittura di questa fan fiction.. mi mancava proprio xD
mi dispiace un sacco per la morte di Fou.. Ive ha dovuto assistere alla morte di un altro dei suoi pokemon..
spero che adesso le cose inizino ad andare meglio.. che Bill recuperi le sue ricerche, o trovi un altro modo per continuarle.. che ritrovino Mew.. che vada tutto bene, insomma..
e spero anche che metterai presto i prossimi capitoli :)

26/09/13, ore 18:15

anche questa volta il capitolo è bellissimo :)
la storia mi è sembrata davvero interessante, anche se ho paura di essermi persa un passaggio..
comunque ti faccio come sempre i miei complimenti, aspetterò con pazienza il prossimo capitolo ^^

25/09/13, ore 16:23

il capitolo è bellissimo, come sempre.. hai descritto bene tutto quello che succede.
la parte di quando trovano Abra sotto il letto è davvero divertente xD e anche quella in cui racconta dei ladri entrati in casa.
spero che metterai presto il prossimo capitolo, sono curiosa di leggerlo :)

08/08/13, ore 00:50

ci credi se ti dico che adoro questo capitolo? insomma, è troppo bello..
all' inizio tu dici "non è possibile, adesso Bill è arrabbiato e succederà un casino!" e poi invece si sistema tutto..
che poi, capisco benissimo la reazione di Bill.. per le cose che ha fatto in quell' illusione.. ma sono davvero contenta di quello che è successo alla fine..
sei riuscita ad intristirmi e preoccuparmi, e poi mi hai fatto felice.. per questo adoro il capitolo xD
spero che il prossimo arriverà presto, come hai detto tu.. ma questo mi ha pienamente soddisfatto, per adesso è il mio capitolo preferito :')

04/07/13, ore 13:02

anche questo capitolo è bellissimo, sono davvero contenta di averlo letto **
proprio non mi aspettavo che fosse tutta colpa di un Dusknoir.. e mi dispiace per quello che è successo, ma almeno hanno trovato Mew. e adesso hanno un' altra missione.. bè, ottima idea :)
come sempre, non vedo l' ora di leggere il prossimo xD spero che lo metterai presto ^^

02/07/13, ore 17:26

Delizioso. L'introduzione è qualcosa di magico. Non parlo del sorriso da Meowth (di cui dovresti modificare l'iniziale, dato che il nome dei Pokémon va sempre come la maiuscola).
Non penso di avere mai scontrato il mio muso su di una tua storia, quindi mi presento, mi chiamo Andy Black, e scrivo per lo più nel fandom Pokémon. Mi piace molto il tuo stile, e la tua storia mi affascina, anche perchè narra di un tempo in cui le situazioni che conosciamo ancora dovevano avvenire.
La storia andrà tra quelle da ricordare sicuramente, e lo scrivo solo per il pezzo d'introduzione a Fiordoropoli. Mi piace molto.

Ho preso degli appunti durante la lettura, ed ora copio ed incollo.

"“Scusa” Mormorasti, avevo appena aperto gli occhi, il tuo viso sfocato fu la prima cosa che vidi, quel tuo solito sorriso da meowth era mutato in una smorfia contrita, non piangevi, non piangevi mai, ma non riuscivo a sostenere quel tuo sguardo colpevole. Mi sfiorasti il viso, la tua mano mi sembrava così grande, ma era tutto appannato e richiusi gli occhi esausta.
“Scusa…”"
Suppongo che questa parte si riferisca ad un Pokémon. Non lo so, perchè ancora devo leggere, però immagino che la mano grande sia dell'allenatore, e colui che chiude gli occhi esausto sia proprio l'Eevee del titolo della storia.
Quindi boh.

"Si cominciavano già a intravedere i grattacieli della città, le luci del tramonto si riflettevano intese sulle vetrate della torre radio e Fiordoropoli si tingeva di un dolce scarlatto. "
Pura poesia. Bravissima <3

"Salutai velocemente il vecchio della pensione e il mio ditto, ormai loro ospite stabile, ed entrai in città."
Ditto, lettera maiuscola.

"Frugavo nello zaino in cerca delle chiavi di casa, non mi accorsi dell’ombra che si allungava dietro di me, Quilava rizzò il pelo, mi avvertì appena in tempo, ebbi giusto un istante per voltarmi e vedere quell’individuo dall’espressione felina stritolarmi in un abbraccio."
Qui vedo troppe virgole e poche congiunzioni. Un "e" ogni tanto avrebbe spezzato il ritmo, mentre così sembra che la frase non finisca mai.

Santo cielo! Ive è il nome della protagonista! E lui vuole creare una macchina per trasformare gli umani in Pokémon! Ive e l'Eevee di Bill sono la stessa persona!!!!
(fangirlaggine mode on)

Ok, è una storia seria. Qui i Pokémon muoiono. Anche se, distratto come sono, non sono riuscito a notare il punto in cui si va dal passato (Quilava) al futuro (Typhlosion morto, Campionessa. E Birra, perchè tutto sommato non ho mai visto un'undicenne bere una birra. Tuttavia Bill deve per forza essere cresciuto per aver creato il sistema memoria Pokémon, a meno che non fosse un genio già a 10 anni...cosa probabilissima).

Aaaah! Ecco! Fiamma aveva una figlia!!!
Cancella quello che ho scritto sopra dalla tua testa.

"Chiusi il portone di casa, Bill mi aspettava di sotto, quando mi vide mi tese una mano, non l’afferrai, gli diedi un lieve colpo alla nuca e mi misi in cammino appena davanti a lui."
Stessa questione delle virgole. Congiunzioni plz.

Nel complesso è ottimo e, come ho scritto all'inizio, delizioso. Bravissima, seguirò certamente i prossimi capitoli. La mia parte preferita, senza dubbio è stata la descrizione iniziale della città, complimenti.

Detto ciò ti saluto, invitandoti a leggere qualche mia storia e a recensirla, per farmi sapere che ne pensi del mio stile. Chissà, magari potrebbe partire uno scambio di recensioni!
Ti saluto! Baci.

Andy Black
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 11:28 am)

20/06/13, ore 16:11

siamo già all' undicesimo capitolo? io neanche me n' ero accorta! **
comunque, questo capitolo è bellissimo, come sempre. adesso però voglio sapere come uccidono Ho-oh e come escono da lì. e poi voglio sapere cosa succede nella realtà! **
bè, detto questo.. spero che aggiungerai presto il prossimo capitolo. non farmi aspettare troppo xD

14/06/13, ore 17:15

oddio.. non vedo l' ora di sapere cosa succede quando salgono sul tetto.. proprio non vedo l' ora **
spero che continuerai presto..
il capitolo mi piace moltissimo, come sempre. mi piace un sacco questa cosa dell' illusione, di lei che incontra di nuovo Fiamma e dice di amarlo, e crede che non sia mai morto.
voglio sapere al più presto quello che succede dopo, e quello che succede dopo l' illusione..
aggiorna presto :)

05/06/13, ore 23:38

continua voglio sapere che cosa succede..se non lo fai ti vengo a cercare..

05/06/13, ore 18:43

oddio D: voglio sapere che è successo! D:
il capitolo come sempre mi piace un sacco, è fantastico. ma dai, non puoi farlo finire così.. vuoi uccidermi? xD
spero che aggiornerai presto, io aspetterò con ansia di sapere cosa è successo a loro e alla squadra di pokemon.. spero che non sia successo niente di grave >.<
non puoi lasciarmi sulle spine in questo modo! xD

04/06/13, ore 19:20

non è possibile, quando ho letto l'ultima frase sono scoppiata a ridere xD e anche quando Bill ha minacciato il bambino che stava giocando x'D
questo capitolo mi piace un sacco, sono felice che sia successo qualcosa tra loro due ** e devo dire che lo speravo proprio xD
leggendo la prima parte pensavo che alla fine non sarebbe successo niente alla nave, e sarebbe stata solo una vacanza rilassante.. ma grazie a Drake non è stato così xD
ha davvero un caratteraccio.. ma con la storia ci sta benissimo :)
spero che aggiornerai presto, perchè già non vedo l'ora di leggere il prossimo xD

04/06/13, ore 00:51

forse la migliore delle otto..sempre meglio amica mia =D

03/06/13, ore 20:13

sei fantastica kiki trovo tutta la serie molto divertente..sei una grande =D