Recensioni per
Il profumo della gelosia
di Nisi

Questa storia ha ottenuto 127 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
01/11/21, ore 17:18

Ciao Nisi, questo racconto/ parodia scorre via che è una meraviglia 😉. Dunque non era una fantasia " patologica " di Oscar! Veramente André si è intrigato (almeno sessualmente)con un' altra donna? Nel tuo racconto, ci sta tutto, è divertente , rilassante e dissacrante, ciò che non comprendo (apro una parentesi) è, come mai molte autrici di ff dipingono un André che prima irrompe con la scena madre al capitolo 28, poi, senza un avviso, senza un minimo ooc di nota, ce lo fa riscoprire fra le braccia di una cortigiana o una prostituta di turno. Ora va tutto bene, ma la Ikeda stessa, non scrisse che André era in astinenza da buoni dieci anni? Dezaki lo vuole vergine(piaccia o non piaccia alle gentili signore..... Fosse stato come Alain (alcol e donne), col cavolo sarebbe andato a confidarsi, piangendo, mezzo ubriaco col fisarmonicista. Un bel pezzo di figliola e gli passavano i bollenti spiriti, i bisogni carnali che manifesta. Senza ombra di dubbio!! Fine parentesi. Ora sono curiosissima a vedere cosa farà la tua Oscar. A dopo

Recensore Junior
25/03/20, ore 14:10

Che Oscar fosse gelosa di André, dopo essersi scoperta innamorata, era assolutamente scontato. Per fortuna verrebbe da dire.
Finalmente anche a lei tocca subire lo smacco di non poter avere ciò che desidera ed anzi di immaginarsi che André si sia consolato con un’altra donna, nonostante tutte le belle parole su lillà e rose ecc. ecc.
Oscar non fa eccezione dunque, quale donna non sogna una dichiarazione di amore eterno, una promessa che sappia resistere allo scorrere dle tempo, ai naturali desideri espressi dalla coscienza maschile?
Ecco, ad Oscar sta proprio bene!
Quel profumo che lei sente è davvero uno schiaffo in faccia, un risveglio dal sogno che André sarebbe stato lì, per sempre, ad attendere un suo battito di ciglia.
Buffo il pigiama party!
Forse la presenza della piagnona di Rosalie che però ha sempre avuto pregio di andare al sodo delle questioni, senza girarci tanto attorno, è proprio quella di mettere Oscar di fronte alla realtà e far comprendere che André resta un sottoposto che potrebbe non avere il coraggio di dichiararsi. Anche se lui, a dir la verità, s’era già dichiarato!
Ilomilo

Recensore Veterano
06/11/15, ore 18:02

Oscar ha il carattere di una forever alone😂 pensare che si è fatta baciare da un bambino di sette anni😂neanche glie l'avesse chiesto😂 tenerissima la parte di Oscar che si fa accarezzare dal piccolo François, cosa che accentua il suo carattere da forever alone😂 Oscar non vede l'ora di stare e con André e magari fare qualcos'altro... Non rivelo cosa😂

Recensore Veterano
16/06/12, ore 22:25

Non ci posso credere..hanno fatto il camicia da notte party!!povera Oscar non le basta averla sempre intorno anche questo.. comunque una cosa c'è da dirla : nella sua scelleratezza Rosalie puo' aiutare la nostra Oscar a fare luce sul dubbio che l'assilla..Andrè avrà davvero un'altra donna??o è solo frutto della sua gelosia??lo scopriremo nel prossimo capitolo ..almeno spero perchè sono curiosa!!:)

Recensore Master
12/01/12, ore 20:13

Bene bene, devo dire che anche io ho sempre pensato che una buona dose di gelosia sarebbe potuto essere un perfetto carburante per far partire in quinta il cuore di Oscar, che lo sappiamo tutte è sempre stato un motore a diesel, a scoppio piuttosto ritardato. E a quanto vedo anche tu l'hai pensata come me, traducendo questa idea in una possibile presenza femminile nella vita del bel moro, profumata o puzzolente, questo in verità non l'ho ancora ben capito. Ma scherzo... hai fatto venire voglia anche a me di fare qualche battuta.
Ma in fondo poi l'idea che viene a Rosalie non è poi tanto cattiva. Usare le sue amicizie di basso rango a Parigi per far pedinare Andrè e capire chi sia la fantomatica donna in questione.
E allora chi è questa poveretta, che rischia ogni secondo che passa di essere passata a fil di spada?

Recensore Junior
09/05/11, ore 18:25

Dai che forse adesso ne vedremmo delle belle... madamigella Oscar incavolata nera, gelosa a massimo e in più armata di fioretto XD non vedo l'ora.
Però, povero Girodel, sempbra che tutti ce l'abbiano con lui (Oscar compresa); in ogni caso Rosalie per la prima volta in tutta la serie si è resa utile... ok, per metà utile, dopotuttto se non ci fossero state le conoscenze di Bernard non avrebbe combinato proprio un bel niente. Comunque, questa è la volta buona che Andrè non le prende solo da sua nonna, ma anche dalla sua adorata Oscar XD (ben gli stà, così la prossima volta impare a prendersi certe libertà con altre ragazze è_é )

Recensore Master
22/04/08, ore 18:04

Ririciao Mitica! Caspita, Oscar armata? Non invidio la sfortunata donna che ha deciso di fare gli occhi dolci (e forse non soltanto quelli) ad Andrè. Deliziosa la scena del camicia da notte party tra Oscar e Rosalie, anche se la frecciatina alla neo-mamma è stata davvero divertente oltre che molto, molto azzeccata. Volo a leggere chi è la misteriosa donna-puzzola che corteggia il bel Andrè. Un bacione!!

Recensore Junior
21/02/08, ore 15:39

Ma ci vuoi fare morire percaso????..chi è questa fantomatica brunetta che sta con Andrè???la storia si fa sempre più interessante!!!..ma hai capito la nostra "piccola "Rosalie ne ha fatta di strada dalla prima volta che incontrò Oscar!!spassossimo il dialogo tra lei e Oscar in cui elargisce dei consigli amorosi!!continua così....alla prossima!!

Recensore Master
17/02/08, ore 15:17

Ma che storia carina! Ringrazio i preferiti di Kanchou per avermela fatta scoprire XD è divertente, ha un bel ritmo, e le pare mentali di Oscar sono troppo belle!! Spero davvero che aggiornerai presto, non solo per sapere se la nostra Oscar riuscirà a dichiararsi ad André, ma anche per scoprire come fa Rosalie a non disidratarsi con tutte quelle lacrime che perde XD A presto.

Recensore Master
17/02/08, ore 15:17

Ma che storia carina! Ringrazio i preferiti di Kanchou per avermela fatta scoprire XD è divertente, ha un bel ritmo, e le pare mentali di Oscar sono troppo belle!! Spero davvero che aggiornerai presto, non solo per sapere se la nostra Oscar riuscirà a dichiararsi ad André, ma anche per scoprire come fa Rosalie a non disidratarsi con tutte quelle lacrime che perde XD A presto.

Recensore Junior
22/12/07, ore 21:38

No, delusione! Dotata della stessa capacità intuitiva di Fersen , credevo che la storia si concludesse col cap. 3. Vabbè, aspetterò. Dunque, il mio amore cresce. Lo stile si fa sempre più comico, iperbolico, divertente, con le continue intromissioni dell'Autrice (tra cui: "Oscar quando si fa le menate è di una pesantezza infinita" XD). All'inizio del secondo mi ha fatto veramente godere la descrizione della caserma. Porca miseria, non ci avevo pensato! Sei un genio. Poi il padre di Oscar eccetera. A questo punto la fic si rivela non solo comica, ma anche sottilmente delicata, perché la scena di Oscar ubriaca in realtà la avvicina a Rosalie, è intima. Comunque, tutto tutto molto divertente, non si finisce mai di leggere. Aggiorna presto e tantissimi complimenti!

Mai Valentine
19/12/07, ore 22:46

Davvero une bella storia e anche molto divertente Rosalie cospiratrice troppo forte.A presto.

L_Fy
14/12/07, ore 07:55

Nonostante abbia aspettato un millennio prima di recensire, ancora non hai aggiornato!! Cattiva, cattiva Nisi. Se non fossimo state al telefono domenica e non soffrissi ancora dei benefici influssi che la tua dolce voce ha sulle mie sinapsi, ti sgriderei. Chi voglio prendere in giro... sei troppo forte perchè io ti sgridi. Al massimo mi inchino, perchè questo capitolo è davvero carino. Quando continui? Quando cominciano le scene "hot" tra Oscar e Andrè? Non lo dico mica per me, eh: è che quei due se lo meritano, dopo quello che hanno passato... ehm... Ti mando una vagonata di baci, per favore, aggiorna!! Sempre tua Elfie

Bradamante
07/12/07, ore 19:31

Già te l'ho detto, mi piace sempre di più! Ma due sono le cose che mi sono piaciute più di tutto, la frase che racchiude l'essenza del rapporto di Oscar con André, il considerarlo suo ma: "Non come un libro, un capo di vestiario, ma come qualcosa che era parte di lei stessa: gocce del suo sangue, parti della sua anima, porzioni della sua stessa mente, brandelli del suo corpo a vostra scelta. Se lui non era lì con lei, Oscar non si sentiva mica tanto bene e non si riteneva completa." Bello! Poi mi è piaciuta tanto anche la scena della manina del bimbo che spunta dal pancione, mi hai fatto ritornare indietro a quando aspettavo mio figlio, soprannominato "alien" per gli impressionanti bozzi che era capace di creare sulla mia pancia. ^__^ Grazie, mi sono veramente divertita.

Daydreamer
07/12/07, ore 18:06

Che bello! Finalmente un nuovo capitolo! Ottimo come sempre! Non vdo l'ora di scoprire l'amica di Andrè!! Ma A parte le paturnie da mamma in attesa Rosalie è stata proprio carina in questo cap...sicuramente meno inopportuna del cap precedente!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]