Thunderbolt

26/04/17, ore 18:24

Ma...
Io sono sconvolta.
Fine.
Tutto questo tempo di attesa e poi ci lasci così, pretendo il prossimo capitolo entro due settimane.
O verrò a cercarti, sappilo.

25/02/17, ore 16:35

Eccomi, sono sempre io! Finalmente ho completato il mio recuperone e posso avere la coscienza pulita! XD
Non pensavo che con questo capitolo saremmo arrivati a film n. 2 inoltrato, ma apprezzo molto!
La storia del Faucon ha riacceso la mia curiosità e non vedo l'ora di sapere come andranno le cose, inoltre dopo l'incontro finale con James non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

Ted è sempre il TOP <3

E so già che quando Cris e Hector si rivedranno piangerò! **

25/02/17, ore 15:18

Ed eccomi anche qui!
Mamma mia, quando è arrivato Groves sono scoppiata in lacrime... Quanto lo adoro! <3
James e Cristal sono due testoni e li odio, e odio te perché rendi loro la vita impossibile e mi fai provare troppe emozioni T_T

Comunque bellissimo capitolo! Ero proprio curiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose, e questa via che hai scelto mi piace! :D

25/02/17, ore 14:30

Sto ufficialmente piangendo.
Hai descritto la morte di Hector in modo così bello e profondo che è stato come viverla per la prima volta. Adesso mi devo riprendere...
Immaginavo una scena triste del genere, ma vederla scritta è stato tutta un'altra cosa D:

Adesso sono curiosissima di vedere come finisce tra lei e "quel broccolo di James", se prende il mare con Jack o cosa fa T_T

Amo questa storia!

25/02/17, ore 11:10

Ok, devo riprendermi.
Dico solo che leggendo l'ultima parte, a un certo punto, ho dovuto spegnere tutto e farmi un giro per casa perché stavo per scoppiare a piangere... Precisamente qui: "La sua Cristal era viva, viva e bella proprio come la ricordava, con i suoi capelli biondi come il sole, gli occhi di tempesta e le lentiggini a danzarle sul volto."
Troppi, troppi feels!

Ma partiamo dall'inizio: bellissima la tua ricostruzione della vicenda, i sentimenti di Cris al pensiero che Will fosse morto; i sentimenti di amicizia che prova per lui sono bellissimi :')
Poi Barbossa che pensa che lei lo stia ingannando. Non ce la posso fare T_T Si chiariranno, vero?

E poi, James. Non ho proprio parole per esprimere quello che ho provato leggendo questo passaggio... Loro che si ritrovano, che si perdono di nuovo a causa delle scelte di vita che hanno fatto... Entrambi hanno sposato il Mare ma in modo diverso, e ora se ne sono resi conto. E poi le nozze con Elizabeth!

Corro a leggere il prossimo capitolo! #Help

Baci :D

25/02/17, ore 00:27

Non ho osato guardare la data in cui hai pubblicato questo capitolo perché so di essere indietrissimo... Che dire? Feels per Cris e Liz che si sono ritrovate (mi sono commossa :") E Cris che si ritrova con Hector, divisa fra lui e Jack e Will... Bellissimo capitolo! Magari inquesti giorni leggo gli altri che mi mancano! :) Ci si sente ;)

14/03/16, ore 17:18

La parte iniziale su Bleizenn mi ha lasciata un po' perplessa, cioè non ho ben capito quello che è successo.
Che bello ha anche l'appoggio di Theodore *-*
Quindi il matrimonio è annullato e James è finalmente libero .. purtroppo però vincolato ancora alla legge e alla sua posizione..
Non vedo l'ora che si reincontrino!
Abraham lo adoro *-*
A presto spero: )

14/01/16, ore 21:42

Questa storia è stupenda e ben strutturata, curata nei minimi dettagli a cominciare da quando Cristal era solo una bambina. Le idee che hai esposto in questa "rivisitazione" dei Pirati dei Caraibi (*.*) sono veramente bellissime. Una storia che ti lascia sempre con la curiosità di scoprire gli avvenimenti seguenti, tra l'altro scritti davvero bene. I personaggi sono tutti fantastici, in particolare Jack, Barbarossa (mi rammarico per la sua perdita ), Will, James (che inizialmente odiavo ma poi ho avuto modo di ricredermi ) e ovviamente Cristal.
Complimenti! Continua presto *.*

01/01/16, ore 23:11

Accidenti, sono rimasta estremamente colpita da questa fanfic!
I miei complimenti, mi e piaciuta particolarmente.
Ovviamente ci sono alcune domande che sono essenziali:
Che sentimenti esatti a cris per barbossa?
Farai un seguito per il forziere fantasma?
Comunque, sei stata molto brava a scrivere, e spero che tu continua la storia, e con l'augurio di un buon anno,
Ti porgo i miei saluti,
Shaon

29/12/15, ore 00:06

Eccomi, eccomi. Chiedo scusa se non ho recensito gli altri, credo? Non mi ricordo piu , eh, la vecchiaia. Scusa, davvero, pietà e perdono.

Comunque, bando alle ciance, passiamo al mio commentino.

Bel capitolo: Povera Crisi e confusa, non sa più di fidarsi davvero, povera la nostra figlia della tempesta. Beh che dire? Complimenti e spero di essere più puntuale al prossimo capitolo.

05/12/15, ore 00:32

Salve :)
Avevo avvistato questo nuovo aggiornamento diverse maree or sono, ma purtroppo non avevo avuto modo di sbarcare prima di stanotte ^^
Un capitolo particolarmente malinconico e riflessivo in cui la nostra cara Cristal inizia a fare i conti con le sue scelte e si ritrova più confusa che persuasa di tutto ciò per cui ha vissuto e lottato in questi burrascosi sei anni di carriera piratesca. Forse ha subito più sconfitte e perdite di quanto non avesse mai voluto ammettere, le più difficili delle quali da accettare sono l'amicizia e l'amore, che ha sempre rincorso e che aveva sperato di aver trovato in un uomo a cui nessuno attribuirebbe mai la capacità di suscitare un simile sentimento, ovvero il famigerato Capitano Hector Barbossa. Senza dubbio il singolare legame di affetto e stima che hai descritto tra i due, è uno dei punti più originali e bizzarri della tua storia, ma tu sei riuscita a rendere credibile questo rapporto. E hai dato una bellissima ed emozionante lettura della morte di Barbossa e di quelli che sono stati i suoi ultimi pensieri e sensazioni.
Adesso Cristal è la pecora nera della situazione, sola e incompresa, nonostante i suoi si siano dimostrati ancora dalla sua parte. Come affronterà la giustizia che pende sulla sua testa e su quella del compare Sparrow?
Spero di scoprirlo presto!)
Ossequi e grazie per la chicca sulla battuta in lingua originale: pensare che ho il bluray multilanguage e non l'ho ancora rivisto bene!

15/11/15, ore 12:31

Sapevo sarebbe successo.
Ero sicura che, in un modo o nell'altro, Hector sarebbe stata la vittima, ma non in questo modo. Hai descritto la sua morte cosí realisticamente che mi sono messa completamente nei panni di Cristal e in quel: "Sento...!" ho dato sfogo alle lacrime e vabbe', ho avanzato un po' di Sacher e se ti va possiano piangere insieme e annegare i nostri dispiaceri nel cioccolato.
Cristal è, in assoluto, il personaggio piú incasinato di tutti. Perfino piú di Jack, che nonostante tutto in questo capitolo ha davvero dimostrato di tenere a Cristal. A modo suo, certo, ma silente ha capito tutto ció che le passava per la mente. Le ha impedito di incasinare ancora di piú la situazione agendo nel suo disperato volere di salvare tutti e ha ridotto le vittime ad un unico numero.
Povera Cristal. La sua vita ci insegna davvero come l'esistenza sia completamente priva di certezza, e che le cose piú solide sono in realtá le piú fragili. Peró, nonostante tutto, si continua a vivere vagando alla cieca alla ricerca di risposte che non ci sono e quindi non troveremo mai. Sono sicura che peró, alla fine di tutta la vicenda, Cristal non rimpiangerá di aver preso la strada del Mare. Nonostante tutta la sofferenza e nostalgia del passato.
I monologhi interiori, si sa, sono sempre pallosissimi da scrivere. Peró servono a fare chiarezza sul personaggio e a me è piaciuto tantissimo questo pezzo:
"Adesso Capitan Tempesta capiva di essere stata per anni solamente un fantasma, una proiezione dei suoi desideri di bambina, scardinata dal suo mondo e incatenata ad una scelta che l’aveva confinata ad una dimensione diversa e inconciliabile con il suo passato."
Non so spiegarti il perchè, ma mi è entrata dentro.
E poi non vedo l'ora di vedere come si concluderá la coppia JamesxCristal (Crimes? Jamestal? Aiuto hahahah!). Speriamo che James non mandi Cristal alla forca per davvero! :o
Ho aspettato tanto per il capitolo, ma il tempo atteso viene spazzato via ogni volta che finisco di leggere un nuovo aggiornamento. Scrivi in modo impeccabile! Complimenti davvero ♡
Frannie.

08/09/15, ore 17:48

Salve cara :)
Anche io bazzico poco ultimamente da queste parti, ma sono sempre molto felice di ritrovare in cima alla lista gli aggiornamenti delle storie che sto seguendo e amando (data anche la nuova smodata ondata di MarySue >.<). La tua è una di queste sin dalla prima volta in cui ho letto il capitolo introduttivo: sei capace di trasportare il lettore esattamente nei luoghi e negli animi dei personaggi, e così è stato anche con questo nuovo capitolo, particolarmente emozionante e intrigante soprattutto nel finale.
Non mi aspettavo che ci sarebbero state tensioni tra Elizabeth e Cristal per via di James, ma devo ammettere che hai saputo gestire la rivisitazione della scena in maniera impeccabile e sempre in linea con i caratteri dei personaggi e le dinamiche nuove da te creata con l'inserimento di un personaggio di tua invenzione, fortemente legato ai protagonisti che già conosciamo.
Molto difficile gestire soprattutto il lato più umano di Barbossa, ma devo dire che anche in questo caso te la sei cavata egregiamente.
E mi ha incuriosita moltissimo l'entrata in scena del misterioso Faucon.
Attenderò con ansia tue nuove, saluti!)

03/09/15, ore 18:58

Woah woah woah. Fermi tutti.
Qui le cose vanno davvero di male in peggio! Sparrow combina un disastro, Hector pensa di essere stato tradito da Cristal che, invece, aveva solo l'innocente intenzione di ammonirlo e infine Elizabeth accetta la proposta di matrimonio di James Norrington. Non mi stupisco che Cristal sia disperata e voglia solo finirla, consapevole che non potrà sistemare le cose da sola, non se le uniche persone di cui si fidava appoggiano tutti una causa diversa dalla sua.
E poi, quella scena. La scena in cui James ritrova Cristal viva quando per mesi e mesi ha creduto di averla persa per sempre e quando poi la ripudia perchè lei ha scelto il Mare, quello stesso mare che ora sembra rivoltarsi contro gli stessi che lo hanno solcato per anni.
Inoltre stiamo per venire a conoscenza dell'identità del Faucon du Nord! Evviva! Anche se sinceramente non ho idee su chi potrebbe essere, anche se la citazione: "Il mare è sempre lo stesso, Bleizenn. E’ chi lo popola ad essere cambiato..." mi ricorda molto Jack e la sua perla sul mondo nel secondo film (o il terzo? Vuoto di memoria .
Boh Koori, hai davvero tanto talento ed è un vero peccato che le circostanze non ti permettano di scrivere di più o comunque più spesso. Spero che aggiornerai presto e spero anche che Cristal si cacci fuori dai guai come solo un pirata riesce a fare! 😄
Complimenti ancora!
Frannie.

23/08/15, ore 19:48

OOOH questo capitolo mi ha fatta fangirleggiare come se fosse la prima volta che guardo La Maledizione della Prima Luna. Sono contentissima che siamo arrivati al livello temporale del primo film. Hai descritto le scene che ho visto mezzo miliardo di volte in modo così attento e naturale che, davvero, è stato come vederlo la prima volta e allo stesso tempo mi ha fatto venire nostalgia, anche se ho rivisto il film da poco. XD
Speravo davvero che Cristal incontrasse Jack e Will, e ti ringrazio per non avermi fatta aspettare nella sofferenza ancora. Adesso mi chiedo proprio come si evolverà la storia... Menomale che mi manca ancora un capitolo da leggere :')
La prima parte mi ha fatta star malissimo per Norrington, perché da quando ho iniziato a leggere questa storia lo vedo sicuramente con occhi diversi (da fangirl), però questo capitolo è stato diverso perché finalmente hai scritto cosa gli passava per la testa in quei momenti che conosciamo bene. Non so se mi sono spiegata. XD
E poi ti adoro perché rendi personaggi come Groves e Gilette, che anche per me sono praticamente di famiglia, così... loro stessi... con tanta naturalezza che quando ho letto "Gilette era curioso come una faina" mi sono detta "È OVVIO, È GILETTE!" XD (e mia sorella lo conferma). Quindi ti adoro. Che novità! XD

...Adesso Cristal dovrà mediare fra Hector e Jack... Chissà quale parte sceglierà. Nel senso, non è scontato che appoggerà la scelta di Jack di uccidere uno dei suoi maestri di vita. Chissà se il loro dapporto si incrinerà quando Barbossa morirà. E adesso mi è venuta in mente una cosa che potresti far accadere nella tua storia! Cioè... Come fa Hector a resuscitare. *.*

A presto, spero!
Un abbraccio,