Nell'Abisso
di Gloria Bennet

22/07/13, ore 08:02

Mia cara specialista di Stefanuccio, eccomi qui!
ecco, dopo questa tua struggente versione, posso scriverla anche io una cosa un pò simile, o mi affoghi nella bara?
è delicatissima, triste in modo infinito, e ormai lo sai, commuovermi con Stefan adulto non è così semplice!
Morirà più volte? ma povero! Sllas è proprio un mostro malefico, non c'è che dire.
ed infinitamente potente...
la morte in acqua deve in certo senso richiamare, per opposizione, la sensazione del liquido amniotico, sono assolutamente d'accordo, inizio e fine sono, tutto sommato, un cerchio che si chiude
davvero curata, senza errori, cose anche queste molto importanti!
a volte vedo certe orrori grammaticali, seguiti da recensioni entusiaste..
brava!
a domani, Gloria..
bacio, Setsuna

08/07/13, ore 19:50

Anima gemellina miaaaaaaa! <3
Che bella questa OS, davvero emozionante! Anche molto angosciante, ma è proprio tutta questa drammaticità a renderla bellissima.
Devo ammettere che non sempre sono riuscita ad apprezzare il personaggio di Stefan, voglio dire l'ho sempre adorato ma a volte non mi piacciono alcuni suoi comportamenti. Ultimamente però il mio amore per lui è cresciuto e anche la mia stima.
Il fatto che sia il dopplganger di Silas mi è piaciuta molto come svolta, ma la fine che ha fatto nel finale non molto, mi dispiace davvero per lui. Spero almeno che gli diano una storyline decente visto che di solito le sue girano sempre intorno ad Elena. -.-"
Solo che c'è una cosa su cui sono dubbiosa: all'inizio ho pensato che in teoria Stefan non può morire annegato perchè in fondo non gli serve respirare ma poi la frase della Plec che hai riportato "Stefan morirà ripetutamente, più e più volte, per mesi" mi ha confusa... Cioè, i vampiri possono morire annegati? E più volte? Ti prego, devi spiegarmi questa cosa! xD
Comunque credo che tu abbia molto talento nel descrivere così i pensieri di qualcuno in un momento così tragico, come in quella shoot sulla morte di Jeremy dal punto di vista di Bonnie o quella in cui muore quella ragazza, "La Fine". Riesci a donare alla storia un ritmo incalzante, che ti fa leggere tutto d'un fiato, e anche molta malinconia.
Questo pezzo... oddio, ho quasi pianto. ç_ç

"Come posso fingere che questa morte così poetica, così tragica non sia in realtà quello di cui ho più bisogno ora?
Sono solo. E se adesso soffro sott'acqua non c'è alcuna differenza con quello che farei sulla terraferma."

Davvero molto triste, come la parta in cui pensa che è tempo di essere felici per gli altri. Spero davvero che riesca ad essere felice prima o poi. In fondo voglio che siano felici tutti, in un modo o nell'altro, non importano le ship. Almeno è questo il mio punto di vista. :)
Soulmate, lo sai che ammiro te e tutto quello che scrivi. Sei stata molto brava come sempre. Anzi di più, sei stata magnifica.
Voglio avvisarti che starò un paio di giorni in vacanza, ma appena torno continuo a recensirti, amore mio. <3
Complimenti per questa shoot meravigliosa!
Un bacio dalla tua Soulmate. <3

22/05/13, ore 14:25

Ciao, Glo.
Purtroppo credo che tu abbia colto anche troppo la sofferenza che sente Stefan. Questi suoi pensieri così oscuri sono fin troppo realistici per me che sogno la sua felicità.
Speriamo che quegli idioti si accorgano presto che quello non è lui ma Silas, soprattutto ora che manca anche Bonnie!
Ahime , temo che soffriremo ancora con lui.
A presto,
Little Redbird

19/05/13, ore 22:17

bella interpretazione! complimenti! hai ragione, per stefan non c'è differenza. acqua o terra è lo stesso..il male nn svanisce..però mi dispiace,ed anche tanto..non lo trovo giusto...
la frase che mi ha colpito è questa . E se adesso non riesco più a respirare, se adesso non voglio respirare, nessuno lo saprà. Nessuno se ne accorgerà.
perchè è vero..nessuno si accorgerà...è proprio triste questo finale di stagione...:(

19/05/13, ore 12:08

Sai che questa storia mi ha fatto deprimere ancora di più? xD
Questo finale di stagione è stato proprio...:'(
Anche se sono una Delena (e una Klaroline) non riesco proprio ad essere felice vedendo che fine ha fatto Stefan :(
Spero che lo trovino :(

19/05/13, ore 11:46

Ciao,  hai compiuto una descrizione agghiacciante e perfetta delle soffrenze che Stefan sarà costretto a soffrire d' ora in poi, sia nel suo - in questo caso - purtroppo immorale, bellssimo corpo che nel suo tormentato animo.
Ho trovato bellissimo l'accostmento/discrepanza tra l'acqua datrice di vita del grembo materno e l'acqua morifera ed nfinita, eterna come il dollre di lui, dell'oceao.
Devo dire che Silas è proprio un incapace nello sceglere le sue vittime. Io avrei messo qualcun altra al posto di Stef.
Ma perchè qeulla lagna non morta deve sempre vincee?
Un bacio

18/05/13, ore 23:41

Ciao! ^^
Sto aspettando che il video di Tierra de Lobos si carichi su Nowvideo perciò, eccomi qui, a farti un commento. No, in realtà volevo anche leggere qualcosina-ina-ina in questa sezione e appena ho letto l'introduzione, ho voluto leggere l'involucro del capitolo.
Non è male, anzi, è molto carina come trama. Piuttosto malinconica e quasi sul punto di morire, come i suoi pensieri riguardo la terra, il mondo e soprattutto la vita sulla terra perché oramai non avrebbe più nulla per essere felice e quindi pensa che il suo doppio potrebbe avere più gioia, senza che nessuno possa accorgersi di nulla. Però, qualcosa comunque ha turbato la mia mente e quindi i miei pensieri; cioè, penso che dopotutto Silas abbia una sua faccia vera e non credo che alla fine sarà il finto Stefan ad avere la meglio. Non lo pensi?
Mh, il tuo capitolo unico mi è piaciuto non capire male, però mi è sembrato fin troppo crudele nei confronti di Stefan, come se tutto dovesse andar male e tutto finirà. Io penso, invece, che nonostante tutto quello che gli capiterà, alla fine proverà ancora pace e amore con la ragazza che ama. No, non sono Delena, è vero e lo si può capire da queste frasi ma... neanche più di tanto Stelena, preferisco la coppia Matt/Rebekah e Klaroline. Però, sì, preferirei vedere insieme Stefan ed Elena... ma solo perché c'è più amore e passione, tra loro. E' l'amore epico, perciò mi è sembrato crudele nei confronti di Stefan, però d'altronde... quando una persona affoga, come possono essere i pensieri? Quindi capisco perché li hai scritti così, capisco molto.
Sì, poi... penso che dopotutto lo farei pure io, pensare in questo modo.

Prego per la recensione, perché so che mi ringrazierai e... spero che la Plec non farà la bastarda nel proseguire con le coppie, perché altrimenti sarebbe triste far calare i telespettatori.

T.