Le avventure del piccolo grande Freezer & Co.
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/03/15, ore 18:22

Mi spiace che finisce qui la raccolta di queste piccole ma simpaticissime drabble.
In questo capitolo, non è che abbia riso tanto (per nente) ma è comunque bello.
Analizzando invece le tue note autrice, della quinta trasformazione non lo sapevo, ma comunque su wikipedia portebbero scrivere tutti quello che vogliono, e non c'è tanto da fidarsi quindi, a quanto ho letto su quel sito.
Allora questa è l'ultima recensione dato che hai chiuso per mancanza di ispirazione, ok... vabhe, quelle che ci sono sono carine.
Ora chiudo questa conversazione, ciao ciao, mi ha fatto piacere conoscerti!
PettyVeggySayan.

24/03/15, ore 18:17

Allora... nessun errore, e troppo forte!
Si era comunque capito che volevi far ridere il lettore e non vuoi prendere in giro la povera gente che soffre purtroppo di omosessualità.
Però questo capitolo non è che mi abbia fatto ridere tanto sinceramente.
Ho riso solo pensando alla serie, alle strane posizioni della squadra Ginew.
Puntualizzo anche che Regina Ice arrossendo, l'hai resa troppo, come dire... OOC, credo che sia più sicura e che sarebbe intervenuta, comunque bandierina verde perché mi piace comunque, e ti saluto qui.

24/03/15, ore 18:11

Sì, la seconda opzione è decisamente meglio sulla Regina Ice.
Allora... ho trovato un errore.

...e abbracciò la moglie che dormiva tranquill...
...e abbracciò la moglie che dormiva tranquilla...
Errore: la A mancante nella parola tranuillA.

Comunque sia, mi piace Ice, e dal disegno che hai messo sembra fredda ma sensuale.
Comunque ti saluto qui, andiamo al prossimo capitolo.
Petty

24/03/15, ore 18:04

Allora... non so se è vero di questo piccolo tizio... Creeza, ma comunque l'idea mi pare carina.
In quanto alla storia, ho riso pensando a come si sarebbe arrabbiato Freezer se non fosse svenuto, meno male, altrmenti chissà cosa sarebbe toccato al piccolino <3!
Allora... nemmeno in questa ho trovato errori grammaticali, ma come fai a sapere la storia di Creeza, ad avere le immagini e anche gli ideogrammi giapponesi? Grazie mille anche per il vocabolo giapponese (lo studio) e a presto! :) :) :)

24/03/15, ore 17:59

Tornata, subito subito, anche se credo ormai con il tempo passato non mi risponderai più...
Allora, qui Freezer e suo padre mi sono parsi strani.
Intendo dire che non credo che Re Cold dimostri così "Affetto" nei confronti di suo figlio, ma non importa.
Inquanto a scuola di combattimento sì o no, io la trovo proprio un'idea da escludere, ho sempre pensato che Freezer fosse forte di natura e che quindi suo padre l'ha allenato perfettamente, ma questi sono solo punti di vista, come hai detto nelle tue note autrice.
Poi, parlando dal punto di vista grammaticale, non ho trovato nessun errore, quindi complimenti e al prossimo capitolo.

24/03/15, ore 17:55

Ciao! Allora, viaggiando per EFP ho trovato questa storia è ho deciso di recensirla.
Parto col dire che anche se la drabble alla fine non mi è parsa molto chiara, con le tue note autrice tutto è stato più... come dire... chiaro.
E... sì, mi hai fatto sorridere, poi non una cosa stupida, è semplicemente divertente!
Comunque un ordine di Cooler al parrucchiere per suo fratello, Cooler come sei malvagio! Vedi che ti faccio fare una pettinatura anni 1300 a te è! (Con tutto rispetto per quelli del milletrecento naturalmente <3 <3 <3 <3 <3)
Comunque... l'idea mi è parsa carina, continuo a leggere la tortura tua alla famiglia dei miei ghiaccioli preferiti, e ciao ciao!

08/12/13, ore 14:23

Ebbene sì, sono viva! (Più o meno, dato che ho un torcicollo orrendo e un bel raffreddore XD)
Lo so, è passato un secolo dalla mia ultima recensione, ma in questi giorni ho sempre una montagna di cose da fare ;_; Spero tu possa perdonarmi.
Che dire, questa drabble è più che degna delle precedenti! Freezer che racconta la storia del super saiyan al figlioletto (il piccolo Creeza, tra l'altro, l'ho trovato adorabile davvero :D) è impagabile. Forse un po' mi è dispiaciuto per lui, quando ha chiesto tutto speranzoso se Creeza tifava per il lucertolone e si è sentito rispondere: «Col cavolo! Io tifo per il super saiyan!» Ma suddetto dispiacere non mi ha certo impedito di ridere come una deficiente alla replica del piccolo X°D
Il modellino di Goku, poi, è un tocco da maestro... mi ha fatto ridere ancor di più... E ho provato un'ondata di stima per la mamma di Creeza... Che fosse incazzata col marito (per la serie: "Non sei mai in casa!" "Ma devo conquistare Namecc!" "Sì, sì, ieri era 'devo distruggere i saiyan', oggi è 'conquistare Namecc'... tutte le scuse sono buone!") e abbia deciso di vendicarsi facendo un simile dono al figlioletto? :D
A questo punto, però, non posso biasimare Freezer per il suo clamoroso mancamento finale XD
Complimenti davvero!

05/10/13, ore 21:50

HAHAHA AIUTO LA CODA AHAHAHA MUOIO.
basta, devo ricompormi.
così questa è la fine di questa fantastica serie?
non so se ho capito bene, sto morendo di sonno lol, quindi è probabile che la storia non sia finita che che faccio qualche figura lol.
comunque, il capitolo l'ho amato, come gli altri e non vedo l'ora di leggere altre tue storie perché amo il modo in cui scrivi, è scorrevole e sei originale.

a presto.

05/10/13, ore 21:47

ciao, è da tanto che non controllavo le seguite e stasera ho visto che hai aggiornato.

torniamo alla recensione, HAHAH, la tua descrizione della squadra ginew, sto morendo, giuro AHAH.
anche questo capitolo è fantastico, c'è da aspettarselo da un'autrice come te.

vado a leggere gli altri capitoli, visto che sono rimasta indietro.

a dopo.

30/09/13, ore 23:58

*voce da documentario*
Già in tenera età è riscontrabile in Freezer la tendenza a rompere le scatole a tutti quanti senza nessunissima eccezione (tendenza che poi diventerà una vera e propria vocazione in età adulta, insieme a quella del rifiuto a morire e restare morto che lo renderà idealmente cugino o comunque parente di Kenny di South Park) inclusi gli sfortunati genitori ed il povero mostro sotto il letto che giustamente fugge spaventato. Della serie, i parenti purtroppo non te li scegli, ma per fortuna il mostro può fuggire perché non è imparentato con nessuno della famiglia di Freezer.
E nemmeno con Kenny.
*fine documentario*
quanto a Regina Ice, accanto ad un uomo forte possono sopravvivere solo due tipi di donne: le donne altrettanto forti, o le complete sottomesse che accettano tutto, sorridono sempre come se avessero una paralisi facciale e dicono sempre di si. Regina Ice è tra le prime. E tanto meglio così.

30/09/13, ore 23:39

Come se a qualcuno fregasse qualcosa della coda corta, dico io xD Cooler poteva rispondere anche "io almeno di corto ho solo la coda, tu sei così basso che quando piove sei l'ultimo ad accorgersene"...detto in tono molto dolce xD non fraintendere, a me Freezer piace pure. Ma se è basso è basso. Ed anche questo capitolo una risata la strappa xD

30/09/13, ore 23:26

Educazione distorta xD mi immagino il piccolo Freezer (che già ora che è adulto è talmente basso che anche i bambini dell'asilo gli danno del nano) in piedi su una pila di pedane che si autoproclama dittatore della classe: "io il sono grande *risatine sommesse ma anche no* Freezer! Io sono il più forte della classe! Quindi tutto questo mi appartiene! Tu, stupido! *all'insegnante* inchinati davanti alla mia onnipotenza!"
oh cielo...xD

11/09/13, ore 23:34

E rieccomi, finalmente.
Non c'è che dire, ho trovato spassosissima anche questa drabble... La scena è descritta benissimo, le reazioni di Re Cold alle parole dell'insegnante di arti marziali... ecco, me le sono viste davanti agli occhi.
Immagino lo sconcerto del poveretto quando, di fronte alla sua preoccupazione per le manie di grandezza del piccolo Freezer (aggettivo più azzeccato non esiste! XD), Re Cold si mette a ridere e la liquida come una cosa normale... Naturalmente, però, la vera esplosione di ilarità arriva con la fine, in cui c'è un capovolgimento divertentissimo di quella che sarebbe una conclusione normale. Insomma, l'aspettativa generale è che un genitore, dopo aver sentito che il figlio ha proclamato una dittatura (a proposito, quando ho letto quella battuta dell'insegnante, sono morta XD), lo rimproveri... La delusione di Re Cold, invece, deriva tutta dal fatto che il figlio ha sottomesso solo una classe, e non l'intera scuola.
Il sorriso diabolico di Freezer, poi, è la chiusura perfetta.
Di nuovo complimenti!

07/09/13, ore 15:08

Ebbene, tu non sai quante delle tue storie io voglia leggere e recensire.
E siccome da qualche parte dovrò pur cominciare, ho optato per questa raccolta...
Questa prima drabble, intanto, mi ha fatto morire dal ridere. Non so cosa sia più impagabile: se Cooler e il suo tono fin troppo gentile (dacché mondo è mondo, un tono troppo gentile significa sempre una cosa sola: guai!), per non parlare dei suoi interessi... ehm... pacifici... o Freezer che non vede perché non essere anche il più bello tra i guerrieri XD
Nella frase del parrucchiere ci sono un paio di errori; dovrebbe essere: "Et voilà! C'est fini, Monsieur Frizèr!" (se gli errori erano intenzionali e volevi solo imitare un po' la parlata francese, perdona la mia puntualizzazione ^^"). Comunque, il francesizzare (?) il parrucchiere è un tocco di classe... E l'idea di Freezer con una fluente chioma bionda è... è... è indefinibile, ecco.
Prima di leggerlo, mi stavo chiedendo che cosa mai potesse aver escogitato Cooler... e devo dire che far somigliare suo fratello al leggendario super saiyan è stato davvero - davvero - crudele.
Complimenti!

05/08/13, ore 15:47

Ciao, Soly Dea, probabilmente è la prima volta che recensisco una tua storia. Mi piacciono molto le raccolte di drabble così ho deciso di aprire il link con la tua raccolta.
I miei complimenti più vivi per come hai scritto e soprattutto per l'originalità che hai impiegato: ho divorato tutti e sei i capitoli (non che ci volesse molto, eh) e mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo, in particolare il terzo ( Creeza che tira fuori il giocattolino parlante di Goku SSJ, facendo svenire Freezer, è stata una trovata a dir poco fantastica! :'D)e il quinto (inutile, l'entrata della squadra Ginew, per quante volte la si veda, sarà sempre esilarante! E il "Di' la verità, figlio mio: sei gay?" di Re Cold mi ha fatto cascare dalla sedia! Per non parlare, poi, dell'espressione di Freezer che lascia trapelare una conferma dell'insinuazione del padre: geniale! :'3).
Mi piacerebbe molto che continuassi la raccolta perchè è davvero molto carina e divertente e sono certa che guadagnerebbe una marea di recensioni perchè merita, merita come poche in questo fandom.
Per concludere vorrei darti solo un piccolo consiglio: correggi quel "innalzare" con "aumentare" perchè "innalzare la propria aura" suona piuttosto male, a mio parere.
Ti lascio con la speranza di trovare presto aggiornata questa splendida raccolta (ispirazione premettendo, s'intende!) e, magari, se ti capita, passa a dare un'occhiata anche alla mia raccolta "Evil's moment" (e se ci lasci un segno del tuo passaggio non mi offenderò! ;D).

PiccolaEco

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]