Un bisturi nella culla
di Dama DeLupottis

07/08/17, ore 00:17

Come sempre non ti risparmi mai con i colpi di scena o a rendere tutto sempre più complicato. Ricambio l'augurio di una bella vacanza estiva e un bel in bocca al lupo per gli esami. Un bacio carissima e a presto con il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere ;-*
p.s: Adoro questo dottore in pena per la sua Anna *^* <3

27/07/17, ore 19:49

il piccolo sembra deciso a farsi sentire nonostante le rassicurazioni di tutti i mediici che sono accanto alla mamma, che con dario ha deciso di rimandare alla nascita del piccolo ogni possibile chiarimento tra loro. gli
Non puoi neanche immaginare cos’abbia provato nel sentirmi fare i complimenti per il nipote in arrivo, e soprattutto per lo splendido genero! Ho voluto vederti di persona perché non volevo che ti schermassi ancora dietro al tuo maledetto cellulare.- continua squadrandomi con uno sguardo di rimprovero, in cui riesco a vedere sia la rabbia, che la delusione nei miei confronti:- Sono venuta a cercarti nella palazzina in cui mi dicevi di abitare e…sorpresa! Un’anziana signora mi ha detto che in quell’appartamento non ci abitava più nessuno, che una ragazza era tornata in Bulgaria, mentre l’altra, incinta, si era trasferita non si sa dove. Tuttavia, nel momento in cui mi ha parlato di un uomo sui 50 anni…beh…c’ho messo poco a fare due più due…-io sono tua madre!- esclama cercando di scuotere in me una qualche reazione
- Lo so!- rispondo in maniera pacata:- Ma io avevo bisogno di tranquillità! E sappiamo entrambe che con te nei paraggi, è impossibile averla!-
- Qui invece sì?- continua con ostinazione:- Perché sei tornata qua? Con tutti i posti in cui saresti potuta andare! Perché non stai con Manuel? Lidia ha detto che sembravate così felici insieme!-
- Non era Manuel quello!- mi limito a dire:- C’eravamo lasciati già da un pezzo!-
- Lasciati? A causa di…questo?- domanda indicando la mia pancia Non mi dire che il bambino è suo!- esclama con un tono quasi disgustato.
Un tono al quale io non posso fare a meno che ribattere con convinzione:- Potrebbe! Anzi…lo spero davvero!-
- Anna non dirai sul serio?! Come hai potuto essere così imprudente e soprattutto tornare sui tuoi passi! Eri migliorata così tanto! Avevi finalmente la vita che hai sempre sognato! Un ragazzo perfetto…- Oh andiamo! Smettila di fare la ragazzina! Stai per diventare madre ora! Sii un po’ responsabile!- - Vieni a casa con me! Troveremo un modo per andare d’accordo!- esclama con un tono dolce facendomi una carezza sul volto. A quanto pare, bastava solo una figlia un po’ sofferente per farla intenerire
gli ultimi mesi sono difficili e ancor di piu se all’improvviso alla porta ti suona una visita poco gradita come una madre ipr protettiva , preoccupata e furiosa visto che è venuta a sapere tutto non dalla figlia ma dalla ex vicina della figlia che oviamente non si è fatta i cavoli suoi. tra madre e figlia non cè un rapporto sereno e tranquillo anche per questo che anna ha taciuto infatti la donna ha subito da ridire primo perche del traslocco poteva benissimo tornare a casa, e poi perche da quel cinquantenne , che fine aveva mai fatto manuo il ragazzo che abitava vicino a lei, insomma solo un attacco piene di critiche . non le va giu la presenza di dario nella vita della figlia , secondo lei è colpa del dottore se l’ex l’ha lasciata , e prende malissimo la speranza di Anna che il figlio si di dario. e si manu è ancora troppo giovane per essere padre , il solo fatto che si divertta a spupazzare il nipote lo conferma , piu che un figlio vuole un giocattolino tutto suo con cui giocare ma alla prima difficolta, notte insonne o altro credo che se la darebbe a gambe levate , al contrario drario sapendo già cosa si è perso una volta , non rinuncerebbe a quello che ai suoi occhi è un possibile seconda possibilità a cui lui stesso non vuole credere per non dover sofrire se il test fosse negativo , anche se credo che alla fine sarebbe capacissimo di crescerlo come suo .
appunto la visita della donna ha riportato a galla vecchie e non guarite ferite e dubbi che sono andati ad aggravare la situazione infatti il bebe sta scalciando piu forte del solito quasi volesse nascere per sottoporsi una buona volta al test di paternita per risolvere la sotyuazione e poter cosi conoscere il suo genitore. è un andrea spaventato che l’accompagna in ospedale dato che entrambi i padri sono irreperibili uno lontano e l’altro in sala operatoria , antonella la rassicura al telefono sono gia pronti a riceverla
Che succede?- domanda Massimo senza scomporsi continuando a fare il suo lavoro
- No niente!- esclama la donna raggiungendoci:- Chiamavano dal reparto di ostetricia! Volevano il professor Camossi!!- conclude ridacchiando assieme a tutti i presenti. E’ troppo presto!- esclama Massimo, il primo a ritrovare la parola:- Sono solo…-
- Trentatré settimane!- concludo io sentendomi ancora mezzo paralizzato.
Poi torno in me: realizzo che qualcuna sarà sicuramente più spaventata di me e che ha bisogno di vedermi accanto.- Chiama in reparto!- esclamo senza perdere altro tempo:- Trova qualcuno che mi possa sostituire!-
- Al momento non c’è nessuno che la possa sostituire! In reparto c’è solo il dottor Trevino!-
- Che cosa?!- esclamo inorridito:- Schiaccianoci? De Santis? Che fine hanno fatto?-
- Sono impegnati con un’emergenza al pronto soccorso!-
- Merda!- esclamo in preda alla rabbiaOk! Mandami lui! Presto!-
- Ma che dici?!- interviene il mio collega:- Lorenzo è bravo…molto bravo…ma non è in grado di sostituirti!-
- Lo so!- esclamo senza scompormi:- Ma può sostituire te!-
- Me? Ma che stai…? Sei tu quello che deve essere sostituito! Non io!- risponde piccato
Andrai tu da lei! E non lo sto facendo per farti un torto! Anzi! Ti sto affidando la persona più importante della mia vita!!-
- Io? Ma che c’entro io?! Lei vuole te!- esclama con un tono forse un poco spaventato. Quasi come se abbia paura di non essere altezza.
- Io non posso muovermi! L’hai sentito anche tu!- esclamo con ovvietà:- Sarò bloccato qua dentro ancora per un’ora come minimo! Ho bisogno che tu vada da lei, che le dica di stare tranquilla e che farò il possibile per raggiungerla quanto prima! Lei si fida di te…e anch’io!- concludo rimarcando l’ultima frase puntando il mio sguardo nel suo:- Falla sentire al sicuro….fino a quando non potrò farlo io!-
D’accordo! Ci vado!-
e si la sala operatoria che dovrebbe essere un luogo non solo sterile ma anche isolato dal mondo esterno è stata coinvolta nella battaglia personale di dario, tutti credevano che fosse uno scherzo, nessuno sapeva la verita e credo che pensare dario padre farebbe ridere tutti. i due amici sono stupiti è troppo presto maledizione , dario si riprende al volo ma sembra che la fortuna non sia dalla sua infatti gli unici che possano sostituire i il re della sala operatoria sono già impegnati , e l’unico che rimane non è all’altezza di dario che si vede costretto a decidere in fretta il nuovbo arrivato sostituirà max che cosi sarà libero di andare da anna e sostituore dario in quel frangente. non che max sia concorde non solo erche non vuole essere sostituito ma anche perche teme di non essere all’altezza delle aspettative degli amici e perche sa che è dario che lei vorrebbe , ma l’uomo ne avrà almeno per un ora buona se non di piu e per fare bene il suo lavoro deve avre la mente tranquilla è la paotrà avere solo dopo aver convinto l’amico ad andare le sta affidando la cosa piu preziosa e sa che è nelle mani migliori dopo le sue. alla fine max cede ma in cuor suo spera ancora in un miracolo.
intanto il tempo passa tra un attimo arriviamo e l’atro è arrivato manuel ma la sua presenza non sembra esserle di tranquillità ne la presenza della famiglia adottiva puo molto e si è gia tanto se dario è riuscito a mandarle max come emissarrio del suo desiderio di essere li, e si dario adess sta pagando il suo essere il re del bisturi . m a qanto sembra ne antonella che ha paura del sangue ne max da chirurgo sembrano prendere e reggere bene il parto e l’idea di accompagnarla in sala operatoria fra tremare entrambi e per max un parto è stato piu che sufficiente per utta la vita e non serve che gli dicano che essendo cesario sarà diverso. l’ultima speranza è il possibile padre presente ma che non sembra avere poi una cosi bella cera , anzi se potesse sarebbe volentieri da un'altra parte e credo inizii a sperare che il parglo non sia suo. appunto cominciao bene cominciamo! alla fine max per mantenere la promessa fatta accetta . intanto il re dei bisturi sta sudando freddo e sette camice , ha fretta ma è anche ligio al suo dovere di medico che gli impone di pensare prima al paziente che è nelle sue mani ma mai come ora vorrebbe forse non essere cosi bravo .ma sta volta la chiusura non sarà lui a farla ma il sostituto . poi correndo come un matto a piu non posso si dirige in sala parto ed arriva proprio al momento giusto senza fiato, esausto, stanco , ma presente ed il sorriso di anna cancella ogni difficolta . adesso il bebe puo pure nascere il padre si è fatto avanti per reclamarlo, che sia suo figlio geneticamente o meno credo che ormai e spero che dario abbia capito che il bebe ha diritto ad avere il padre migliore e che questo non sempre coincide con quello biologico!
spero di leggere presto un nuovo capitolo chissa chi è il papadel pupo se lo spaventao mmanuel o l'indeciso io sono troppo vecchio dario a

22/07/17, ore 15:40

Noooo, speravo che in questo capitolo ci sarebbe stata la nascita e invece bisogna aspettare ancora... Mi raccomando però non troppo, non ne posso più, voglio sapere chi è il padre e godermi un meritato the end possibilmente con Dario accanto ad Anna.

Comunque il capitolo è molto carino, complimenti e a presto.

16/05/17, ore 22:59

Ai ai anna sta facendo sogni a luci rossi su quello che per lei fino a quel momento è stato come un padre. Forse è la volta buona che sta affrontando e superando il complesso che lega ogni figlia al padre , poi non dimentichiamoci degli ormoni impazziti a causa della gravidanza e della sua situazione amorosa con dario cè abbastanza carne al fuoco per mandarla almeno nei sogni in manicomio . lupus in fabula pensi al diavlo ed ecco che spunta non atteso massimo che ha una buona e valida ragione per esere li il lavoro e lo scambio di materiale , subito vede che la ragazza sia strana e che sembri evitarlo senza però capirne il motivo
Rido perché nonostante tu abbia deciso di non amarmi più, vuoi comunque che io continui a farlo! Questo non ti rende un po’ egoista, viziata e capricciosa?- conclude con un tono quasi sfrontato. - E comunque no! Non sono geloso!- aggiunge voltandomi le spalle:- Non per così poco!-
E si alla fine anna sputa il rospo e la cosa fa ridere dario , che non è certo geloso non di un sogno per lo meno , alla fine dario deve svuotare il sacco ma lo fa evitando di menzionare la ver natura del sogno ma max è comunque preoccupato perche neppure nei sogni si permetterebbe di farle del male e sta a adario calmarlo
Ma anche dario ha da confessare un sogno che mai si sarebbe aspettato di fare era con una bambina in un parco giocho son l’altalena e la piccola lo stava chiamando papa incitandolo a spingere piu forte , la sensazione era di pace e di beatitudine come se quello fossse il posto in cui voleva essere
Ti giuro, in quel sogno, io ero così spensierato! Era come se tutto il resto del mondo non ci fosse, come se lei fosse tutto ciò di cui avessi bisogno per sentirmi completo.- Se i sogni significano davvero qualcosa, questo è stato davvero una rivelazione! O un disastro al tempo stesso! Dipende dai punti di vista. Ho passato mesi a negarlo, ma la cosa è più che evidente: Massimo, io voglio essere padre, di nuovo No tu non capisci! Prova a metterti nei miei panni!
Ti conosco da tanto tempo Dario!- Quando si tratta dei sentimenti invece, preferisci schivarli per non restarne ferito. So che è difficile, ma è ciò che ci rende umani
Non so se voglio essere umano
Non hai molta libertà di scelta su questo! E comunque… puoi ancora essere padre se vuoi…-
- Non sta a me deciderlo! Ormai tutto è scritto!- rispondo tristemente.
Sì perché quel bel bimbetto che verrà fuori, ha già scritto un nome nel dna. Sembra paradossale ma, oltre a quello, lì c’è scritto anche il mio futuro. Non sta a me scegliere se fare il padre o meno. Ormai tutto è già deciso! Deciso da un fato che notoriamente mi è contrario!
- Forse! O forse no
E si ormai max non ci sperava piu di sentire parlare cosi l’amico che ha fatto decisamente un gran bel passo avanti accettando il suo ritrovato senso e desiderio di paternità e si adesso che il suo senso di partrnità è rinato dario gli dara una possibilità, lotterà per quel piccino che ha metaò delle ossibilità di essere suo, oserò mettersi in gioco per amore riconoscendo come sua la creatura e darle una vera famiglia con anna . e poi un padre non è tanto chi ti ha generata ma iuttosto chi ti ama, ti accoglie e ti cresce , fa dei sacrifici, ti sta accanto quindi nulla è ancora perduto
Sai…-esordisco tornando seria per un attimo:-…mesi fa speravo con tutta me stessa che fosse una femminuccia…ora invece…non m’importa più! Desidero soltanto che sia sano!- esclamo trattenendo le lacrime:- Vorrei solo questo!- - Vorrei anche fosse tuo!- sussurro con un coraggio che non pensavo di avere.
è ora che i due ricomincino a parlare e chissa ce i piedi gonfi non siano un mezzo per ricominciare vecchie abitudini di coccole per la prima vlta anche dario sente il movimento di quella piccola creatura che ora sua madre vorrebbe sana e che desidererebbe che il padre fosse colui che ancora ama anche se non vuole ammetterlo , dario spaventato da quella confessione che in un certo senso renderebbe ancor piu realizzabile il suo sogno con la scusa della corsa scappa a gambe levate , ha gia atto fatica ad accettare il suo desiderio di paternita, ma sapere che lei vorrebbe condividere con lui quell’esperienza unica della crescita della bambina lo spaventa a morte
Te ne sei andato.- preciso di nuovo con voce ferma:- Nel momento in cui ho detto che speravo che il bambino fosse tuo.-
Sì! Me ne sono andato! E allora? Cosa avrei dovuto rispondere secondo te?- Dimmelo Anna! Illuminami!-
Ok! Come non detto!- esclamo recuperando il mio coraggio:- Consideri ancora l’idea di un figlio come l’ipotesi peggiore! Non cambierai mai!- concludo scuotendo la testa con una punta di delusione.

- E se ti dicessi che è l’esatto contrario?- ribatte immediatamente riacquistando un tono di voce moderato:- Come reagiresti? Potresti fare qualcosa a riguardo?- Sì Anna! Proprio così!- Voglio essere di nuovo padre! E’ così assurdo e impensabile…ma è così! Anche se non l’avrei mai ritenuto possibile! Anche se ho cercato di negare più volte l’evidenza! Voglio essere di nuovo padre…ma non di un bambino qualsiasi… soltanto di quello che tu porti in grembo!-Che cos’hai da dirmi ora?- domanda stringendomi la mano:- Io so già che non sarà così! Me lo sento! E non posso farci niente! Tu, non puoi farci niente!- Manuel sarà un buon padre…ne sono sicuro!- dice cercando di essere convincente
E si anna ha deciso di affrontare dario non ha preso bene la sua fuga , anche se era comprensibile lo ha preso di contropiede e gli uomini odiano certe sorprese e lei è convinta che draio non abbia cambato idea ed è lei adesso ad essere sconvolta quando draro le comunica il suo ritrovato senso di paternita ma non per un bambino qualsiasi ma per quello che lei sta portando in grembo , ma nuovamente il pessimismo torna a reganre sconfiggendo la scintilla di possibilità che draio voleva dare a loro , è troppo certo che sia di mauel che a sua differenza sarebe un ottimo padre . anna è stupita e nojn vuole arrendersi non adesso che drario ha mutato pare nulla è ancora scritto e cosi decide di baciarlo non sa cosa sta facendo ma solo che desidera farlo
Che fare adesso? Potrei davvero fare qualcosa? Prima non avevo nessuno che volesse far da padre a questo bimbo, e adesso ne ho addirittura due! E anche se io so benissimo chi vorrei al mio fianco, non posso negare all’altro questa possibilità nel caso in cui il figlio fosse veramente suo. Mamma mia! Che situazione! E si da zero adue decisamente cè ne uno di troppo ed è evdente a chi anna si iìriferisce , io personalmente credo che un bambino debba crescere con due genitori che si amano , cosa che non si puo piu dire per anna e maun quella loro vicinanza senza amore solo per il bambino non è positiva affatto anzi alla lunga potrebbe nuocere . e poi eventualemnte man potrebbe avere altre possibilità di parternita veraemnte desiderata , cosa che sarebbe piu dificile per dario che credo alla fine anche se inconsciamnte quando ha fatto l’amore con anna ha sperato in un asituazone del gnenere poiche non cè legame piu forte che la nascita di un figlio, chissa che il cuore abbia capito molto prima la verità e abbia voluto aiutare la mente calcolatrice a scoprire un desiderio mai morto un senso di seconda possibilità di riscatto come uomo e padre

12/05/17, ore 22:55

Bentornata carissima e auguri per la tua laurea. Sono davvero rimasta soddisfatta da questo capitolo e non poco sorpresa :P anche se mi stavo per arrabbiare quando hai messo il preambolo ad una discussione ma fortuna che è finito tutto bene. Ti prego aggiorna presto non vedo l'ora di sapere quale sia il finale *.*
baci ;-*

03/05/17, ore 15:15

Ma che bella sorpresa! Ormai non ci speravo più!
Beh sì...un po' il sogno mi ha sconvolta un po', ma dopo il passato omosessuale di Dario ormai non mi stupisce più nulla .
Con questo capitolo mi sembra che tu abbia gettato le premesse per lo sperato lieto fine, magari paternità di Dario e riconciliazione tra Dario e Anna...
Speriamo! Non vedo l'ora che nasca finalmente questa bambina...non ci fare aspettare molto!
Auguri per  la tua laurea e aggiorna presto. Mavima

29/04/17, ore 20:35

Oh mio dio sei tornata! Giuro pensavo che avevi abbandonato per sempre la storia... sai che adoro Dario e Anna non puoi abbandonarmi 😂
Allora il sogno di Anna lasciamo stare... stavo morendo dal ridere..
Il sogno di Dario 😍😍 che sia una premonizione... sarà femminuccia?
Spero con tutto il cuore che sia veramente sua figlia... non vedrei padre migliore...
Spero che scriverai presto questi ultimi capitoli cosi da darci il meritato lieto fine ❤️
Ps. Congratulazioni per la laurea, spero di leggere presto un capitolo
Bacioni 😘😘

25/08/16, ore 14:10

Ciao! Il capitolo è molto bello (come al solito), scorrevole, e ..sconvolgente :') La tua storia mi piace così tanto che non so proprio come descriverla per non essere ripetitiva quindi bho dato che a quanto pare con le parole non sono molto brava posso dire che con i fatti se ho letto fino ad ora (e continuerò a leggere perchè sono troppo curiosa) e se l'ho aggiunta nei preferiti vuol dire che mi piace veramenteveramente tanto. Quindi niente.. Alla prossima che spero sia molto presto!

09/08/16, ore 18:17

Il trasferimento è stata la scelta migliore e sembra che le vecchie abitudini non siano cambiate come se nulla fosse accaduto , come se non vi fosse mai stata una separazione tra i due e anzi i loro stessi rapporti sembrano essre migliorati dati la convivenza come se i litigi fossero dati dall’allontanamento dei due , e sottolineassero che saparati non riuscivano a stare. Ora piu di prima lei si sta accorgendo di tanti piccoli gesti, e attenzioni , premure dolcissime come lui la guardasse sormire prima di uscire , ma lei non osava dire nulla temendo che vedendosi scoperto lui smettesse . - Non devi leggere queste cose! Ti spaventerai soltanto! E tu hai bisogno di stare calma, il bambino ha bisogno che tu lo sia!-
Io voglio essere informata!- ribattei
- Ne sei proprio sicura? Non ti basta affidarti a me?- domandò trafiggendomi col suo sguardo
lei ha sempe paura per il piccolo e appena puo cerca informazioni ma viene sempre ferrmata e rassicurata da dario , preoccuparsi prima del tempo è stupido e lei deve stare tranquilla e poi cè lui il migliore e se serve smoverà terra e cielo per il piccolo , in fondo ha già dato un assaggio di quanto puo fare se necessarrio : ha messo sotto sopra un reparto ritardato un intervento solo perche lei potesse fare l’ecografia, figurati cosa non farebbe perl’eventuale operazione . e si sapere che si fida di piu delle notizie di intenet che della sua espereinza non è bello non solo a livello professionale , ma umano è come se lei non si fidasse ancora completamente di lui, be visto la sua tecnica di mollarla al primo giovane che capita solo perche lo ritiene piu adatto di lui per via degli anni che si sente sul coppino è normale , c’è un eta anagrafica un una dell’ anima del cuore e non per forza devono sempre coincidere. Be dalla camera degli ospitti alla camera padronale è un bel passo avanti! E si la distanza sembra aver fatto bene facendole capire di volere un contatto una presenza piu forte con lui ma addirittura arrivare a mettersi la sua maglia come pigiama e dormire nel suo lato del letto mi sembra tanto da ragazzinna innamorata alla prima cotta , possibile che non abbia mai smesso di amarlo . risultao il caro dario si è scilto come neve al sole a quella vista lei era di nuovo nel lunico luogo che anche se inconsciamente desiderva che fosse . fabriz sembra essere maturato parecchio ed aver accettato la presenza di lei e del bambino che gia sente come un fratello . e cosi scopriamo unpassato un po movimentato di dario e si da giovane si dava alla pazza gioia , capisco perche adesso si sente tanto vecchio! Qual è il problema allora?-
- Sei tu!- esclama fulminandomi con lo sguardo, per poi passare nervosamente una mano fra i capelli:- O forse io, o questi stupidi ormoni!-
Il mio sguardo si fa carico di mille domande, alle quali lei con titubanza, si appresta a rispondere:- Io…ti avevo rinchiuso in una scatola…ma tu…tu sei troppo grande per questa. E non sto parlando del tuo ego! Mi riferisco al fatto che ogni volta scopro sempre un nuovo lato di te e…maledizione! Quasi sempre mi piace! Ma nella condizione in cui mi trovo ora, non posso permettermi di fare altri sbagli!-
Un momento? Ha detto che le piace? Sul serio?- Di cosa hai paura esattamente?- domando fingendomi ancora disorientato.Forse ho capito dove sta il problema, ma voglio che lei lo ammetta.
- Di… saltarti addosso…- confessa abbassando lo sguardo demoralizzata:- …di nuovo.-
Contrariamente a quanto lei pensi, non mi turba la sua affermazione. Anzi, non mi basta. Per questo decido di andare più a fondo: - Beh non mi pare una grande novità che tu sia attratta da me!-
- Sì, ma proprio ora che ero riuscita a liberarmi dei sent…-
Eccola qua! Questa cosa che la spaventa tanto e che non ha il coraggio di dire, era proprio ciò che io volevo sentire. Forse è una novità per lei, forse non l’aveva mai capito e lo sta realizzando proprio in questo momento anche se ha paura di ammetterlo.E se lei non ne trova il coraggio, sarò io a sbatterle in faccia la verità: -Tu non mi ami più, vero?
- Sto cercando di non farlo!- ammette finalmente sospirando:- Ma tu me lo stai rendendo molto difficile!-
cè ancora qualcosa di non detto che sembra porsi tra loro e non è certo la scopaerta del passato folle di dario il problema , ma qualcosa che riguarda loro . e si è il caro dario con le sue stane idde , manie, tendenze a sparire ma contemporaniamente a restare nell’ombra , senza mai recidere veramente il filo che li lega .e si è facile accusare gli ormani per ogni cosa, per ogni dubbio, domanda , ed indecisione . anna ha cercato di allonanarlo o meglio rinchiuderlo in una scatola lontano da se , ma sembra che il contenitore scelto non fosse delle giuste dimensioni e non solo l’ego , ma soprattutto il fatto che lui abbia mai veramente permesso a lei di conoscerlo fino in fondo continuando a tenere per se dei lati oscuri , dei segreti qualcosa di nuovo da scoprire e questo la sta spiazzando , peccato per lei e fortuna per lui che le novità sembrano attirarla ancora di piu verso di lui alla faccia dei suoi tentativi di distanza sia della sua decisione di essere attenta ed evitare di complicarsi ancora di più la vita , il fatto che lei non riesca a stargli lontano e a non toccarlo per lui sembra un sogno , segno che quello che c’era tra loro non è morto completamente ma deve capire assolutamnte se è desiderio , o amore o se è a causa degli ormoni . l’uomo crede di aver capito il prolema , ma è importante che sia chiaro anche a lei e quind decide di fare lo sbruffone come se non gli importasse quello che ha sentito , come se fosse evidente che non puo evitare di volerlo , come se fosse la cosa piu naturale del mondo , troppo certo del suo fascino sul gentil sesso , la sta provocando affinchè ammetta i suoi sentimenti . è spaventata da quello che sta provando ancora nonosante il modo in cui tra loro è finita semmaiè finita veramente e visto che per lei la parola amore legata a lui è un tabu tocca al dottore pore la questione , ma cosa veramente si aspetta di dentirsi dire dario? Se veramente lei non lo amasse più lui sarebbe capace , dispoto a lascirla ? e se al contrario lei lo amasse come prima lui cosa farebbe batterebbe in ritirata anche sta volta ? o al contrario si deciderebbe una volta per tutte a lottare per loro e per costruire quella famiglia a cui il piccolo ha diritto? La risposta è parecchio diplomatica una parte di lei magari la razionale che ha sofferto per le mille barriere ed ostacoli per lo piu creati dalle paure stupide dello stesso dario vorrebbe stargli alla larga, ma l’altra che lo ama e che ha bisogno di lui le ricorda come sta male se lui è lontano
. La ragazza di un tempo era libera, indipendente, stava con me perché voleva farlo, perché c’era un sentimento forte che ci legava sopra ogni vincolo che questa società ci aveva imposto. Quella che ho davanti ora, è una ragazza sola, persa, bisognosa di aiuto. Non dico che sia necessariamente più debole, o che voglia sfruttare il sottoscritto. So perfettamente che mi vuole ancora molto bene, ma ragionando con un po’ di razionalità, devo ammettere che stando come stanno ora le cose, è palese che lei sia qua con me perché non ha altro posto dove andare. Oltre alla famiglia Albani, io sono tornato ad essere l’unico porto sicuro. Lei si è aggrappata a me con forza e io le ho assicurato il mio appoggio. non ha mai superato una certa linea, non ha mai desiderato un contatto se non quello puramente famigliare, protettivo…rassicurante Ti…dispiace se per stasera, vado a dormire nella stanza degli ospiti?-
- No, figurati! Dormi dove preferisci!- concludo cercando nuovamente di incurvare le labbra in un sorriso
e si è evidente che è diversa sai comè aspettare u figlio richiede un certo cambiamento non solo fisico ma anche e soratutto mentale , gia sappiamoc he non aveva un ottimo rapporto con la madre neppure prima, la sua migliore amica è allestero, il possibile padre del piccolo ci sarà solo se è veramente suo e solo per il bebe menefregandosene dell’umorew e dele esigenze e di sentimenti della gestante quello che apparentemente poteva farle da spalla da porto sicuro sembra aver preso al volo l’occasione lavorativa forse perche non riusciva a gestire la situazione a livello emotivo , ne la pressione data da dario anche se lui era lontano , era impensabile ch comunque lui non facesse sentire la sua presenza anche solo per controllare. In oltre il fatto stesso di non sapere chi sia il padre del piccolo non è il massimo anche perche i due possibili padri non brillano uno latitante , l’altro invece presente ma capace di metterla in subuglio una donna in cinta non si fida mai di se stessa , ne del suo fascino senza contare che non sa come reagirebbe dario ad un eventuale tentativo . e si è meglio se per un po i due dormano separati chissa che questa ulteriore allontanamento non li faccia rinsavire completamnte ! anche se credo che solo lanascita del piccolo potrebbe forse dare una svegliata a dario! Chissa che vedendoli non capisca che sono la sua famiglia, che la vita gli ha dato una seconda opportunità per essere felic ee per avere una vera famiglia non solo di nome ma anche di fatto e perche no si decida a lottare per riconquistarla

08/08/16, ore 11:06

Ciao Dama DeLupottis!
Mi fa molto piacere tornare a leggere qualcosa di tuo!
Il capitolo è interessante e scritto molto bene.
E' stato abbastanza sorprendente scoprire questo lato di Dario! Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti, spero davvero che questa storia abbia un lieto fine!
Spero che all'università vada tutto bene!

05/08/16, ore 04:28

Che dire...capitolo sconvolgente! Dario che ha frequentato degli uomini, grande colpo di scena, in effetti, pensandoci meglio, è un personaggio dalle mille sfaccettature ed anche privo di barriere...ma è anche così virile!
Ma Anna che si è sbarazzata dei sentimenti verso Dario, no dimmi che non è vero...no, non è possibile!Sarà riuscita a reprimerli e a tenerli a bada, ma prima o poi riemergeranno, come un fiume in piena...parola di lettrice affezionata! VOGLIAMO IL LIETO FINE!!!!
Ma quando nascerà questo bambino ? Almeno in autunno ce la facciamo? Ti prego! Un bacione Mavima

04/08/16, ore 00:14

Ciao Carissima come sempre sono sempre lieta di leggere la tua storia e stai tranquilla con i tuoi impegni prima di tutto le cose importanti anzi ti auguro buona fortuna per la tesi e l' esame. bacioni 😘.
Cmq amo sempre di più questi personaggi nonostante non vedo realizzarsi ciò che desidero... la storia tra Anna e Dario xD

19/04/16, ore 21:44

Sono in estasi finalmente un nuovo capitolo 😍. E che bellissimo capitolo! Finalmente qualche sorriso! Forza Dama conto sulle tue capacità di scrittrice baci 😉.
P.s io non faccio nessuna ipotesi perché voglio essere stupita!

05/04/16, ore 18:12

Ciao ben tornata , scusa il ritardo!
E si le cose peggio di cosi non potevano mettersi per anna dalla padella alla brace , che voglia o meno stare lontana da Dario sembra che il destino la spinga sempre verso di lui.

Ma sono tua amica!- esclamo d’acchito, prima di aggiungere con voce tremante:- O almeno… credevo di esserlo!-
Ormai non so più nulla. Neanche una cosa semplice e genuina come l’amicizia è più riconoscibile ai miei occhi.
- Certo che lo sei Anna!- esclama riportando il contatto sulle mie braccia senza che io abbia di nuovo la forza di rifiutarlo:-Dispiace anche a me che sia capitato in un momento come questo, ma cerca di capirmi: è l’opportunità della mia vita e io…ho bisogno di cambiare aria, di dare una nuova svolta alla mia esistenza.Ti sarò accanto al momento del parto! Verrò qua per te!-
- Sì certo! Adesso fammi sentire speciale!- esclamo infastidita. Odio quest’atteggiamento! Proprio non lo reggo!
- Lo sei Anna! Io ti voglio molto bene, vorrei che le cose stessero diversamente, ma purtroppo stanno così!-
lo dicevo che alla fine il povero mateo non avrebbe retto la situazione in eterno , quella dell’amico, eterno secondo , spalla e mi sa che quel trasferimento gli capita a fagiolo! Ha la scusa plausibile per uscire da una situazione complicata e pesante che lo ferisce , certo tiene ad anna , verrà per il parto , ci sarà sempre ma ha bisogno di accettare , credo per andare a vanti e farsi una nuova vita , si sa lontano dagli occhi lontano dal cuore. Anna non prende bene la cosa si sente abbandonata da tutti quelli che fino a quel momento per lei erano dei punti fermi di riferimento prima l’amica ed ora lui , senza contare dario che si era allontanato da tempo .
E si adesso cè il bel problema di dove debba andare! Certo cè sempre la casa di Max che sono certo l’accoglierebbe a braccia aperte come una figlia da coccolare ma mi sa che saranno un po stretti, d'altra parte cè qualcuno che ha la casa grande e che anzi recentemente trova fin troppo grande , vuota per una persona sola ma che sarebbe perfetta per una famiglia
matteo le consiglia di recarsi da dario anche se lei non vuyole saperne, ma il nostro dottore ha spiato e letto il diario dell’amica in cui ammette di non essersi mai sentita a casa sua li a differenza di quella di dario e decide di smettere con le bugie e di svuotare il sacco rivelando come dario sia sempre al corrente di ogni minima cosa
Non ce l’ho con te Anna!- mi risponde in tono tranquillo:- Io ti ho dato tutto quello che potevo offrirti, ma
tu hai bisogno d’altro! Non della mia amicizia, ma della sua protezione…e lui è più che disposto a dartela!-
- No! Lui ci sarà solo per il bambino!- esclamo convinta:- Solo una volta che sarà nato, per assicurarsi che stia bene…-
- Lui c’è sempre stato!- confessa tutto ad un tratto:- A tua insaputa, certo! Ma non è mai mancato!-
- Di cosa stai parlando?- domando confusa
- Di quando è venuto nel mio ufficio a chiedermi di prendermi cura di te, o di quando ti ha fatto passare davanti a tutti in pronto soccorso per farti fare un’ecografia d’urgenza!-
- C-che cosa?- balbetto sentendomi l’aria mancare
E si solo ora scopre che ha accusato erroneamente dario di essere sparito quando lui ha vegliato su di lei da lontano come un acquila pronto ad intervenire al bisogno senza pensare alla sua reputazione , cè sempre stato piu di quanto lei stessa potesse mai credere possibile
- Come hai potuto tenermi nascosta una cosa del genere?- urlo mentre i miei occhi cominciano a bagnarsi di lacrime:- Sapevi quanto stessi male per il suo mancato interessamento! Avresti potuto dirmelo e invece mi hai sempre zittito! Come hai potuto essere così crudele nei miei confronti? Come hai potuto permettere che io lo odiassi?
- Credevo fosse la cosa giusta!- prova a giustificarsi Matteo: -Credevo che senza di lui saresti stata meglio! Mi stavo solo preoccupando per te! L’ho fatto per il tuo bene! E te lo sto dicendo ora perché credo che lui sia ancora la scelta migliore!-
- O forse perché al momento  per te è la scelta più comoda!- esclamo non riuscendo a reprimere un moto di rabbia nei suoi confronti:- Me l’avresti mai detto se non ti fossi dovuto trasferire?-
- Non lo so!- risponde scuotendo la testa:- Probabilmente avrei continuato a fare di tutto affinchè rimanesse fuori dalla tua vita….sarebbe stato meglio!-
Io mi fidavo di te!- mormoro fra le lacrime:- Credevo fossi mio amico!-
- E infatti lo sono!- esclama venendomi incontro allargando le braccia
Io mi sottraggo indispettita al suo tentativo di abbracciarmi:- No! Gli amici sono sinceri! Tu invece mi hai ingannato…hai tradito la mia fiducia…e ora…mi sembra di non riconoscerti più
E si direi che ha ragione di esplodere ha colpito l’uomo sbagliato riversando su di luyi tutta la sua collera, eppure dario ha lascito fare incassando senza dire nulla a sua difesa , forse perche in parte sapeva di meritare lo schiaffo per quella sua strana idea di starle lontana e di non voler provare ad amare ancora. Le intenzioni di matteo erano buone , e poi lo stesso dario gli aveva praticamente dato via libera affidandogliela , capendo che il giovane poteva essere quello che lui secondo la sua testardaggine non avrebbe mai potuto essere ossia un compagno e un padre ideale , ma alla fine matteo deve cedere davanti alla forza del legame che li unisce nonostante la separazione fisica effettiva . Ed ora questo suo volta faccia sembra piu che mai opportuno un modo per lavarsi le mani, per sottrarsi ad una situazione emotiva complessa che non poteva e non voleva piu reggere sa che è meglio che le stia lontano ma comprende che lui non puo piu restarle accanto. Inutilmente matteo ribadisce di esserle amico ma per il momento non sembra riuscire a farsi perdonare

Tuttavia Matteo, per quanto lo stia odiando in questo momento, ha perfettamente ragione: nessuno è in grado di sostituire Dario, e per quanto io cerchi di negarlo, è proprio di lui che ho bisogno in questo momento.Ma lui, sarebbe ancora disposto ad ospitarmi? O adesso c'è una lei che ha più diritto di stare in quella casa molto più di quanto ne abbia io?
Ecco brava fa armi e bagagli e non preoccuparti di niente dario non sta che ad aspettarla a braccia aperte
Il nostro chirurgo intanto si è accorto di aver già finito ogni cosa , si appresta ad uscire per pagare il condominio quando il destino gli fa la sorpresa piu inaspettata e gradita anna con armi e bagagli che però era sul punto di andarsene non avendo il coraggio di suonare . E si fortuna che è uscito in quel momento o avrebbe rischiato di non incrociarla mai. Tra loro non ci sono bisogno di parole come se l’aspettasse da sempre prende gatto e valigia portandole dentro di nuovo a casa

Ti va di…parlarmi di quello che è successo?- domando titubante, mentre con altrettanta esitazione le faccio una carezza sui capelli. Un gesto impossibile da evitare, anzi, del tutto naturale.
- C’è poco da dire! Matteo se ne va! Va a vivere a Milano!- risponde, restando impassibile nella sua posizione rannicchiata.
- Oh! Mi….dispiace!- mi limito a dire, non sapendo cos’altro rispondere.
- Già! Immagino che la tua vita sarà sconvolta da questa notizia!- sussurra piano piano, fissando lo spigolo del comodino davanti a lei.
- Beh ma che c’entra?! Mi dispiace per voi, per te! Sono…sorpreso! Sembravate una coppia così affiatata…credevo che lui…-
- Coppia?- domanda sorpresa voltandosi improvvisamente a fissarmi:-  Ma che stai dicendo?-
- Vuoi dirmi che…tu e lui non…-
- No! Assolutamente! Non c’è mai stato nulla fra di noi! Eravamo solo ottimi amici, e forse è anche per questo che la sua partenza mi fa ancora più male: ho sempre pensato “gli amori vanno e vengono, ma gli amici, restano per sempre” e invece…- conclude rattristandosi ancora di più
Dario cerca di sondare usando le pinze la situazione tra loro è gia tesa , di certo per lui la notizia è una vera bomba è dispiaciuto di saperla sola , anche perche guardandoli da fuori da lontano come faceva lui sembravano una copia felice , quindi immagino come si senta nel sapere che si è sbagliato di grosso e di come lei ora sia completamente sola . E si la lontananza e il desiderio che lei fosse felice hanno fatto vedere a dario quello che non c’era .Anna avrebbe sofferto meno se fosse stato il suo ragazzo , poiche ormai aveva una pessima idea degli uomini , ma non certo degli amici e adesso sta al povero dario farle cambiare idea per entrambe le idee

Matteo mi ha nascosto delle cose che non avrebbe dovuto. Soltanto oggi me le ha dette, probabilmente perché faceva comodo a lui!-
- Che cosa?- domando semplicemente. Che cosa faceva comodo a Matteo?
- Che io tornassi da te!- risponde con rammarico guardandomi negli occhi.
Uno sguardo così intenso da non poter non essere ricambiato. Ho capito perfettamente cosa le ha detto, e improvvisamente, davanti a lei, mi sento così… vulnerabile.
- Perché non me l’hai detto Dario?- domanda mettendosi seduta senza smettere di trafiggermi il cuore con l’espressività dei suoi occhi:- Perché hai lasciato che me la prendessi con te ogni volta senza nemmeno provare a difenderti? A dirmi che anche se non ti vedevo, tu c’eri e ci saresti sempre stato?-
- Non ne vedevo la necessità…- rispondo abbassando lo sguardo
E si Anna svuota il sacco e dopo un attimo dario comprende quello che sta dicendo ,ora lei sa cose che non avrebbe mai dovuto sapere e quelle parole tornare da te dette con quel tono e quella luce non possono lasciare indifferente dario rendendolo vulnerabile . Ora lei vuole sapere ogni cosa e non mollerà senza aver ottenuto quello che vuole , anche perche sono le ultime certezze a cui puo ancora ancorarsi, sembra assurdo ma lui nonostnte tutto è e sempre sarà il suo salvagente , il suo porto sicuro , ma lui le ricorda che se avesse saputo non avrebbe gradito il suo operato considerandolo come un intromissione nella sua vita
Più volte mi hai detto di star fuori dalla tua vita, di essere in grado di cavartela da sola, ma io proprio non ce la facevo! Era più forte di me! Ho deciso di farmi solo parzialmente da parte, perché come ti ripeto, ero convinto che tu stessi con Matteo, e che quindi fosse compito suo prendersi cura di te…ma…evidentemente…mi sbagliavo! Quindi….-

E si lui ha solo cercato di rispettare la sua volontà , nel limite del suo desiderio di vegliare su di lei , risultato diventare il suo angelo custode agire nell'ambra poiché certo che ci fosse chi lo aveva sostituito nell’agire alla luce del sole ossia matteo ma ha scperto di essersi sbagliato , peccato che abbia deciso di fermarsi e non specificare come ha intenzione di agire
Decido di lasciar cadere il discorso, lasciando sottintendere che d’ora in avanti mi prenderò cura io di lei. In prima persona. Non so perché, ma non riesco a dirlo ad alta voce. Forse perché non voglio che lei scatti di nuovo, dicendomi quanto sia perfettamente in grado di badare a se stessa, o forse…perché non voglio ammettere quanto io muoia dalla voglia di occuparmi di lei, o meglio, di loro. Anche perché, so perfettamente che la cosa, per quanto lunga possa essere, probabilmente, non sarà definitiva.

Mamma che fifone , preferisce tacere piuttosto che parlare si dice che lo fa per lei per non preoccuparla, assillarla , invece dovrebbe dire che sarebbe felice di occuparsi di loro , anche se nella sua mente bacata pensa ancora solo al periodo dell’attesa

Senti, io non voglio esserti d’impiccio!- esclama tutto ad un tratto tornando seria.
- Non lo sei!- mi affretto a dire:- Anzi! Da un lato…mi fa piacere averti qui, perché forse, l’unico modo per stare tranquillo, è tenerti sott’occhio personalmente!-Ecco! L’ho detto! A questo punto, era proprio necessario che lei me lo sentisse dire.
- Sì ma sicuramente  a lei do fastidio! Insomma, ci sono già passata e poi voi..-
- Lei?- domando corrugando la fronte
- La… tua donna!?- dice con esitazione
- La mia cheEhm…non…c’è nessuna donna!- esclamo sorprendendola di nuovo:-Quella…è stata solo l’avventura di una notte. Non l’ho più rivista! Non so nemmeno il suo nome
Quindi…ci sei andato a letto!-
Più che una domanda, è un’affermazione. Un’affermazione alla quale non me la sento soltanto di annuire. So di non doverle niente, ma non riesco fare a meno di sentirmi in colpa per come sono andati i fatti.
- Quella sera…- esordisco a voce bassa:-… ho veramente toccato il fondo, e…non avresti mai dovuto assistere a quello spettacolo penoso che ti ho offerto!- Mi dispiace!- concludo mortificato.
Mi sento così una brutta persona se penso che lei in realtà, non sia nemmeno stata con Matteo e …adesso che mi viene in mente…non solo quella sera le ho urlato di tornare fra le sue lenzuola, ma l’ho anche fatto con una sconosciuta. E ora più ci penso, più sento di averla tradita nel profondo, ma purtroppo, non posso più tornare indietro. Se fosse possibile sceglierei diversamente? Sì, probabilmente sì!
Dario finalmente mostra un po di affetto e premura rivelando che sia contento di averla sotto controllo peccato che non dica mai cio che prova Ecco che sono arrivati al tasto dolente L eventuale altra as cui dario fatica a capire a chi si riferisse , ma la rassicura è stata la cosa di una notte la sua personale caduta . È stato un momento di deolezza fragilità insicurezza che lo ha colto anche per colpa della sua stupida idea dell’eta , dario non sembra volersi fare vedere debole insicuro davanti a lei , ma solo chi sa le proprie paure è un vero uomo! Assurdo che ora piu che mai la sesanzione di averla tradita è forte e si aveva cercato nella sua amicizia con matteo la scusa per nascondere la sua caduta e non risentirna , invece adesso che sa si sente ancor piu colpevole , perche la sensazione di benessere è durata un attimo mentre la colpa ancora lo rode
E’ tutto ok! Non ti devi giustificare!- si limita a dire. Dalla sua pronuncia però, riesco a comprendere che con quelle parole non intende dire “non è necessario che me lo spieghi, perché capisco le tue ragioni e poi non stiamo insieme” ma piuttosto “ormai l’hai fatto, non ne voglio più parlare”
- So che le cose fra di noi… non torneranno più come prima…- mi azzardo a dire:-… ma… spero che col tempo, tu riesca ancora a fidarti di me!-
- Purtroppo non ho scelta!-
Anna sembra voler sorvolare dimenticare non dare importanza al fatto anche dato il fatto che non stanno insieme e che lui era libero di vedere e frequentare chi voleva , solo non voleva sapere niente , dario sa che quella notte ha intaccato la fiducia di lei ma spera ancora di recuperare
Allora promettimi una cosa!- dice rialzando gli occhi con determinazione e puntandoli su di me:- Non nascondermi più nulla! Che sia una cosa buona o cattiva, tu dimmela! Non importa il male che mi farà! Sarà sempre meglio del dolore che porta con sé la bugia! D’ora in poi…da te voglio solo la verità! Insomma….fatti amare, fatti odiare, ma sii reale!-
L’intensità del suo sguardo rendono il suo discorso ancora più convincente. Non posso che darle ragione! E’ meglio D’accordo Anna! Non ti nasconderò più nulla! Hai la mia parola!-
- Voglio anche i fatti però!-
- Li avrai! Anzi…- mi correggo:-…spero di no! Spero che almeno questi ultimi mesi scorrano senza alcun
inghippo!-
Anna ora costringe dario a farle la promessa di dirle solo la verita non importa come sia o quanto difficile , è stufa e stanca delle bugie e delle mezze verità o frasi di comodo insomma di essere reale vuole parole e fatti
Ad essere sincera Dario…mi sentivo più ospite a casa di Matteo! E non in senso negativo!- precisa immediatamente:- Comincio a pensare che la sua partenza in fondo…sia davvero servita a qualcosa…-
Già! Forse è davvero così! La partenza di Matteo è servita a riportarla da me. D’ora in poi, sarò soltanto io a prendermene cura. Non la affiderò certo ad altre mani. Non di nuovo.
- Ne sono contento!- esclamo dandole il bacio della buonanotte sulla fronte. Questa è la cosa più bella che mi potesse dire!
Dario dentro di se gongola come una pasqua quando sente che non si è mai trovata veramente bene e a casa sua da matteo, come se per lei la sua casa fosse ancora la loro , dario alla fine non puo che essere felice della partenza di matteo ora lei è tornata ad essere solo una sua responsabilità e di nessun altro, non commetterà lo stesso errore la seconda volta

21/03/16, ore 17:20

Che bel capitolo....finalmente Dario e Anna di nuovo insieme! Non separarli più ti prego...piuttosto fai capitare qualcosa di buffo in sala parto!
Il segreto di Dario? Ha cambiato sesso! ...no così non potrebbe essere il padre del bambino!
Come mi piace questa storia, come farò tra quattro capitoli? Magari potresti scrivere: "Un bisturi al nido".
Certo Matteo mi ha delusa un po'...o ha progettato tutto come supremo gesto di amore verso Anna, costringendola con il suo trasferimento a ritornare da Dario e rinunciando a lei per amor suo?
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli...fai presto!