Un bisturi nella culla
di Dama DeLupottis

01/02/16, ore 16:23

scusa il ritardo ma ho dovuto studiare per un esame ma a ma adesso eccomi
cosi anna si è trasferita dal suo coinquilino e la cosa sembra inizialmente andare bene senza intoppi , ma è possibile che duri!?,infatti sembra che lei non possa fare nulla infatti Matteo la blocca subito sul nascere va bene è in cinta ma non malata e tutta questa attenzione e solerzia non so se le fa poi cosi bene infatti sembra rivalutare il passato , ossia la convivenza con dario certo difficile, battagliera ma mai noiosa o piatta insomma li si sentiva di casa . e si se si comincia a ripensare con tristezza e nostalgia al passato vuole dire che esso non è poi passato come si vuole credere . l’ecografia che doveva finalmente forse svelare il sesso del piccolo svela ahimè dell’altro ;che riporta in prima linea dario. il secondo possibile padre del piccolo non è presente riunione importante al lavoro e si che voleva essere presente e padre se cominciamo cosi cominciamo proprio bene , speriamo che al meno al parto ci sia , forse è meglio se prenota un cesareo cosi siamo sicuri che lui lo sappia in anticipo e possa tenersi libero! Uno come quello è meglio perderlo che trovarlo . fortuna che come sempre cè l’angelo Antonella che si sta comportando da amica e quasi da mamma premurosa ma infondo sappiamo che lei e la sua famiglia considerano la creatura come una di loro la notizia sembra abbastanza grave , ma antonella comprendendo e sapendo quale sia l’attuale situazione tra Anna e dario preferisce che chiamino il marito , anche se sa benissimo essere dario il vero esperto in materia ma teme la reazione che potrebbe avere l’amica vedendolo . massimo non ama essere interrotto e chiamato per un consulto che non riguarda la sua specializzazione , ne il sapere che la paziente abbia chiesto di lui lo calma, ma è anche vero che non ha ancora visto chi sia la paziente ,poi cerca di calmarla e rassicurarla non è niente di inevitabile ne di non risolvibile solo che gli occhi attenti di dario sono più adatti dei suoi a vedere le lastre
dario vedendo antonella comprende al volo chi sia la paziente e non ama che i due la preoccupino ancor di più di quanto lei non sia gia che carino è gia preoccupato ma anche furioso non vuole che la loro attuale situazione venga messa prima delle necessita e del benessere del piccolo
Mi si è gelato il sangue nelle vene a dir la verità, ma solo perché non voglio mostrarlo all’esterno, non vuol dire che la notizia non mi stia causando sofferenza. Che cosa dovrei fare secondo lui? Andare a stringerle la mano e consolarla mostrandomi affranto quanto lei? No! In questo momento, anzi, nonostante questo momento, lei ha scelto di lasciarmi ai margini. Il risentimento che prova nei miei confronti, è forte a tal punto.
Tuttavia, qui ci vuole qualcuno che sappia mettere da parte per un attimo i sentimenti e prenda in mano la situazione, e come sempre, quel qualcuno, posso essere soltanto io
. Tutti sanno come sia bravo Dario a mascherare i sentimenti e in questo momento a lei non serve una spalla su cui piangere o qualcuno che la consoli per quello che massimo, no ha bisogno di sangue freddo e nervi d’acciaio che sappiamo essere il forte di dario, ha bisogni di qualcuno che analizzi il problema come medico e come tale dia la diagnosi . sta male quanto lei , infondo potrebbe anche essere suo, ma lui sa che non è una cosa impossibile , lunga si ma non irreparabile , se fa miracoli con bambini non suoi, chissa cosa non farà per la creatura che potrebbe essere sua
Ai suoi occhi resi ancora più attenti dal soggetto però sembra non vedere poco o niente, forse è piu lieve di quanto si pensi e comunque fino a che non sarà nato non possono fare nula e per quanto lo riguarda sa fin troppo solo massimo comprende lo stato d’animo e le sue intenzioni come sempre a favore della donna

- Non puoi estromettermi! Non da questo!- esclamo infastidito:- Inoltre sai benissimo che in quest’ambito sono il migliore!- Senti lo so che non vuoi più vedermi…-esclamo facendole capire che so come si sente:-… e sarei felice di accontentarti, ma quando c’è di mezzo il bambino, non lo accetto! Voglio essere informato! Su tutto! A prescindere da come stanno le cose fra di noi! Sono stato chiaro?- Comunque, io non sicuro che il problema esista realmente, ma considerando il mio coinvolgimento, potrei anche ingannare me stesso e non vedere una cosa che magari è palese. In ogni caso, non ti devi preoccupare se i nostri timori si avvereranno. Me ne occuperò io personalmente: gli darò le cure e l’assistenza migliore...-
Entrambi sappiamo che nel caso fosse tuo figlio, non riusciresti mai ad operarlo. E non provare a convincerti del contrario!- Lo so benissimo!-esclamo: -Ma conosco un paio di persone di cui mi fido ciecamente. Certo, uno sta in Francia e l’altro in Brasile…. ma troverei comunque un modo. Niente mi è impossibile, se lo voglio davvero…–
- Non porterò mio figlio all’estero!-ribatte stizzita:- Questo te lo puoi scordare fin da subito!-
- E chi ha parlato di andare all’estero?- esclamo alzando le mani con fare innocente, per poi tornare serio a fissarla negli occhi:- Tu mi sottovaluti Anna! Sarei capace di smuovere mari e monti per qualcuno a cui tengo. Di questo, davvero, non ti devi preoccupare! Vivi serena questi ultimi tre mesi che ti restano: è fondamentale che tu riesca a ridurre al minimo lo stress. Devi solo fare questo! A tutto il resto, ci penso io!-
dario vuole mettere in chiaro le cose loro potranno anche non volersi vedere , stare lontani anche se la cosa sembra impossibile dato che il destino li spinge a vedersi, scontrarsi , litigare e allontanarsi per poi rispingerli nuovamente vicini , quasi non sapesse esattamente neppure lui se farli stare insieme o separati . lui vuole sapere ogni cosa soprattutto se come in quel caso è il suo campo , insomma va bene che con Max lei si trova meglio , ma il chirurgo dalle mani d’oro è lui! Certo non è detto che la sua ansia e il suo desiderio da possibile padre non gli faccia vedere il problema , si occuperà lui di ttto comunque . certo è ovvio che non opererebbe mai il piccolo non è cosi stupido o cosi sicuro dei suoi nervi in quel caso , lo ha gia visto quando eli era solo la sua paziente prima di diventare la donna che ama, figurarsi se rischierebbe con il figlio. Ha chi lo puo sostituire e userà ogni mezzo pure il ricatto se necessario per farli venire li. L’unica cosa che deve fare è strare calma

Resto pietrificata di fronte alle parole di Dario: la sua voce ferma, il suo sguardo, il suo atteggiamento….
Durante il suo breve discorso, sembrava dirmi “Lasciati andare! Ti proteggo io!” Sarebbe una bella sensazione, se solo potessi fidarmi! Non ho mai sentito tanto come in questo momento il bisogno di appoggiarmi ad un uomo: un uomo forte, che sappia affrontare a testa alta le difficoltà, senza farsi abbattere, e soprattutto, senza lasciare che io venga abbattuta Per un breve istante, ho pensato che non gliene fregasse nulla della salute di mio figlio, eppure, pochi secondi fa, ho avuto la conferma che la mia prima ipotesi era quella corretta. Ho visto crollare il suo muro davanti ai miei occhi, dietro al quale si nascondeva un uomo con dei sentimenti e delle preoccupazioni, tutte rivolte verso mio figlio. Farebbe di tutto per lui, o per lei, di questo, ora ne ho la certezza, e nonostante le brutte notizie che ho avuto oggi, da un lato, mi sento rincuorata, perché so che almeno mio figlio è in buone mani, anzi…ottime direi!
dio ha capito le sue intenzioni , puo affidarsi tranquilla a dario se solo smettesse di stuzzicarlo! Ha capito che lui saprebbe affrontar qualsiasi situazione o imprevisto, sostenerla e lottare con lei, ma come poteva pensare che a dario no fregasse niente del piccolo! Che sia suo o meno è comunque figlio della donna che ama! Dario è riuscito a mostrare il vero se quello umano che ha conquistato e fatto innamorare Anna , che sa che almeno il piccolo è in ottime nani almeno lui, poiché lei da quelle mani cosi abili vuole stare lontana poiche troppo l’anno ferita , non ha ancora dimenticato il loro ultimo incontra e anche se sa che dario non ha alcun motivo da farsi perdonare non riesce a dimenticare insomma dario ha solo fatto quello che lei in passato a fatto con Manuel, solo che per lui è stata un avventura di una notte , mentre per lei no. Direi che a tradimenti sono pari dovrebbero entrambi dimenticare , voltare pagina

Dario con la scusa di osservare e studiare meglio la situazione si fa fare un diplicato dell’ecografia e da solo se le puo guardare in santa pace senza che nessuno lo disturbi o noti il suo sguardo non da medico e da chirurgo ma solamente da possibile padre che per la prima volta vede suo figlio, ora puo mostrare liberamente i suoi sentimenti
Anna è sola nella csa di matteo e lo sta aspettando per rivelargli quanto scoperto e soprattutto la paura che dario non mantenga la promessa fatta ossia di risolvere il tutto! Pronta ha parlare della sua infernale giornata viene subito fermata da matteo con una bomba si trasferisce.
Lo trasferiscono in un altro ospedale o ha fatto tutto lui , magari perche non riesce ad essere solo amico di Anna? Ma no pensa che adesso più che mai lei ha bisogno di lui? E il bello che dario contava su di lui gli aveva affidato la donna! Come prenderà lei la cosa una volta ripresasi e soprattutto dove andrà a vivere? Sono certa che Antonella la ospiterebbe volentieri, ma credo che la casa di dario sarebbe perfetta magari è la volta buona che lei rivela cosa ha provato a vederlo con un'altra il chiarimento non potrebbe che giovare al suo umore e quindi al piccolo

01/02/16, ore 10:37

...Ma mi hai stupita con effetti speciali! Un aggiornamento così rapido!
E che aggiornamento...forse si prospetta di nuovo Dario nel futuro di Anna?
Ovviamente il primo amore non si scorda mai...e io lo spero, anche se tu abilmente questo Matteo eri riuscita, alla fine, a propinarmelo e a farmelo piacere un pochino. Un po' mi destabilizzi, ma la tua storia continua ad affascinarmi e mi domando che cosa tirerai fuori dal cappello di maga per la prossima volta! Non so più che cosa sperare...anzi no lo so: Dario...per sempre Dario dai!

23/01/16, ore 11:21

Carissima Dama sono contentissima finalmente di aver letto due nuovi capitoli molto belli e intensi non ce l'ho con te ma confido in nuovi sviluppi interessanti e più positivi. Un bacione e a presto.
P.S per favore aggiorna al più presto T_T

12/01/16, ore 13:33

Ciao,
speravo in un tuo aggiornamento e finalmente c'è stato.
Che dirti? Adoro questa storia e non c'è nulla da fare amo Dario, sinceramente spero che sia il suo il bambino che aspetta Anna.
Guai in arrivo per Anna, Matteo si trasferisce e lei dove andrà?
Ci hai lasciato con molti interrogativi, cerca di aggiornare presto, perché leggere i capitoli di questa storia è bellissimo.
Mi fai ridere e piangere. Sei bravissima!
Spero che aggiornerai al più presto
Ciao baci :)

03/01/16, ore 18:09

...E già questa volta sono stata latitante anch'io e solo ora mi sono accorta del tuo aggiornamento.
Prima di tutto ti ripeto che sai scrivere molto bene.
La forma è scorrevole, i dialoghi sono brillanti i contenuti non sono mai scontati...
Ti confermo che la tua storia continua a piacermi molto...
Vedremo nascere questo bambino nel 2016?
Incomincio ad essere un po' impaziente...
Matteo ce lo stai facendo amare sempre di più e forse, con l'avvocatessa accanto a Dario si ricomporrà il puzzle...
Invece continuo a detestare Manuel, è più forte di me...
Un abbraccio e buon 2016!
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 06:13 pm)

31/12/15, ore 14:19

Ciaooo sempre io! Sinceramente appena l'ho letto ci sono rimasta malissimo per Anna e Dario che si sono mollati, tutto per colpa di Dario poi! Non me lo aspettavo proprio anche perchè ha fatto tutto lui e un po' la capisco anche Anna secondo me dopo essere stata mollata ha voluto lasciarsi tutto alle spalle quindi la capisco e per me non ha voltato pagina troppo in fretta anzi lo trovo coerente perchè è cambiata radicalmente a causa di Dario e sta facendo di tutto per dimenticarlo. Secondo me ci sta come svolta.. Comunque complimenti e non vedo l'ora di leggere il 25!!

(Recensione modificata il 31/12/2015 - 02:21 pm)

12/12/15, ore 17:18

Prima ben tornata non ci speravo piu!
Adesso si che siamo veramente nei guai e grossi, ormai tutte le bugie sono state scoperte! certo a volte dario per parlare sinceramente deve essere ubriaco fradicio se no col cavolo che ascolta il cuore.
Dario ormai non riesce piu a sopportare la sua casa vuota e silenziosa , quello che prima gli sembrava il paradiso adesso è un vero inferno e tra l’altro l’unico che puo incolpare è solo se stesso! E si adesso maledice la sua decisione di lasciare Anna da matteo
Doveva venire a stare qui, a riempire questo silenzio che una volta amavo così tanto, ma che ora mi lascia solo un grosso vuoto nel cuore.
Basta! Sono stanco di pensare a lei! Sono stanco di pensare ai problemi del mondo! Ho bisogno di evadere per un po’, di sentirmi vivo solo per me stesso. Stasera ho decisamente bisogno di bere qualcosa!
Direi che il nostro disperato ha scelto la sera peggiore per ubriacarsi e dare uno scorcio e una ripassatina al passato, ma, temo lo capirà troppo tadi! Anche se come dice lui è un vecchietto è ancora molto attrante e viene subito notato da un altra anima in pena come lui un avvocatessa a cui con un breve riassunto narra il motivo per cui si sta dando al vizio e cosi una parola tira l’altra Dario si propone di ospitarla per la notte e chissà che non possano farsi compagnia a vicenda e risalire insieme
Solo per questa notte, fammi dimenticare chi sono!”, non riesco a reprimere il desiderio di annullare in lei anche la mia esistenza. E’ quasi liberatorio, baciare una donna, solo per il gusto fisico di farlo, senza coinvolgere alcuna emozione…
ma sembra che il destino voglia giocare coi nostri piccioncini o forse impedire un eventuale disastro. Anna ha scoperto della chiacchierata tra i due possibili padri e ha deciso di dire la sua a Dario
Cerco di non indietreggiare troppo, perché non voglio che scopra che c’è un’altra donna in casa mia. Devo trovare un modo per mandarla via, ma non so proprio cosa dire o fare! Come posso riuscire a gestire una ragazza incinta che ha appena scoperto un segreto che doveva rimanere tale, e allo stesso tempo, nasconderne un’altra mezza nuda nel mio salotto? E si povero Dario è nei guai fino al collo e temo che neppure da lucido riuscirebbe a gestire la cosa o forse non avrebbe cercato compagnia, certo che tra la rabbia e la possibile gelosia non saprebbe quale scegliere possiamo dire che è piuttosto manesca , e per fortuna che essendo in cinta non dovrebbe fare sforzi. Lei che arrivava potrebbe essere quasi un sogno se non fosse furiosa e se un'altra non fosse poco lontana
Sono quasi tentato di dire “Aspetta! Ti posso spiegare” ma poi mi rendo conto che in realtà non c’è nulla da spiegare! E’ tutto molto chiaro! E inoltre…io non le devo nulla! Non stiamo più insieme! Anzi…lei ci mette sempre troppo poco tempo a sostituirmi con altri!

- Perché Dario?- si limita a chiedermi, guardandomi con disprezzo

- Io posso fare ciò che voglio! Non devo rendere i conti a te!- rispondo piccato

- Non mi riferivo a lei!- esclama duramente indicandola con un gesto del viso:- Per quel che mi riguarda, puoi fare quel cazzo che ti pare! Contrariamente a te, io non pretendo di controllare la tua vita!-

- L’ho fatto per il tuo bene!-
E si sembra che averlo praticamente colto in fragrante non le faccia alcun effetto ma sarà poi cosi vero!? Non stare in sieme è un concetto complicato soprattutto se nonostante tutto ci si ama ancora e si aspetta forse un figlio insieme , un bebe è un legame che neppure la possibile fine di un amore come forse il loro caso puo essere dimenticato o annullato e dai con la solita solfa lo ho fatto per te è peggio di un disco rotto!

Perché il cattivo della storia sono sempre io! Le COLPE sono tutte mie!!- urlo perdendo quasi il controllo:- Hai sentito avvocato? Merito la prigione per questo!-Ormai l’effetto dell’alcool ha alterato la mia ragione, eppure non riesco a fermare il monologo che mi risuona in testa: “ Potrei confessarti di tutto Anna, ma la mia unica colpa, quella da cui mai sarò assolto, è quella di amarti! In questo caso sì, sono colpevole! Fino al midollo! E non mi pento! Puoi insultarmi, picchiarmi, o addirittura odiarmi, ma non posso cambiare questa cosa! Non posso perché non voglio!Questa è la mia confessione! Non ho altro da aggiungere! Non ho altro per cui sentirmi in colpa!”
- Non ti ho mai visto così!- commenta inorridita:- Fino a un paio d’ore fa eri così ragionevole e posato….e
ora sei addirittura ubriaco!- conclude con ribrezzo.
- Beh QUESTO… -esclamo indicandomi: -… sono io senza te! Tu mi hai fatto questo! Mi hai rovinato senza nemmeno accorgerti! O forse lo sai, ma semplicemente te ne freghi! Ora ti faccio schifo! Lo vedo nei tuoi occhi! Ma sai che ti dico? Va’ via!- dico indicando la porta:- Torna a scaldare il letto di Matteo!-
Una sberla sonora mi colpisce in pieno volto! Stesso lato, stesso punto, stessa forza. Ormai ci sono abituato.
- Vaffanculo Dario! E stavolta non tornare! RESTA FUORI DALLA MIA VITA!
E si direi che sta volta dario è stufo di incassare solamente senza mai potersi sfogare e forse l’alcol gli ha sciolto la lingua senza contare che forse la presenza della terza incomoda gli ha impedito di fare vere e proprie follie . senza che nessuno dei due se ne renda conto lui perché ubriaco, lei perche accecata dalla rabbia e dalla gelosia non sembrano sentire quella che a me è sembrata una delle più belle e commuoventi dichiarazioni di amore perché questa è l’unica vera colpa di dario amarla e cercare di renderla felice anche senza di lui. Di certo anna non è abituata a un dario in versione ubriaco e ben poco ragionevole , non ha mai visto l’effetto che la sua assenza a su di lui, anche perché forse solo adesso che ha toccato il fondo forse dario si sta accorgendo , ha sempre finto di non essere toccato dall’asenza di anna ha voluto mostrarsi forte per due , ma adesso è come se superman lasciasse il posto a kent, non il superuomo, non il chirurgo affermato, ma semplicemente l’uomo disperato perche per sua stessa scelta ha rinunciato a colei che ama arrivando addirittura non solo ad insultarla definendola la causa del suo stato ma addirittura le consiglia di cercare altrove visto che è cosi bara a dimenticarsi di lui rapidamente. Ai manino leggero credo che dario dovrà farci il callo! Sta volta sembra finita
dario cerca momentaniamente conforto altrove certo che però poi pagherà a caro prezzo
Anna è distrutta e credo più di prima adesso ogni legame con dario è cessato dovrebbe essere felice ma non lo è cosi si reca a parlare con manuel e chissa che questi non le apra gli occhi e sile conferma le parole di dario è stato lui a cercarlo
Beh sì, volevo avvisarlo che nel caso in cui il bambino fosse stato mio, me ne sarei preso cura. Avevo intenzione di dirlo anche a te quella sera stessa, ma Dario mi ha pregato di aspettare qualche settimana, visto che avevi ritrovato da poco un po’ di serenità… -
Ma non ti ha dato fastidio il suo tentativo di tenerti lontano?-

- A dire il vero, a me non ha dato quest’impressione, anzi, direi quasi l’opposto! Teneva molto alla nostra ipotetica famiglia, nonostante io continuassi a dire di non provare più nulla per te, e che mi sarei occupato solo del bambino.-
e si forse comincia a credere che la sua sfuriata sia stata ingiustificata non solo scopre che dario teneva molto a dare una famiglia al piccolo anche se man è chiaro come l’acqua per lei non prova nulla vuole solo essere un padre. Quello che agli occhi di una donna incinta confusa ed innamorata per di piu di un vero enigma come dario puo sembrare il regno del caos è forse piu chiaro e comprensibile ad un maschio non accecato dall’amore, insomma tra maschietti alla fine si capiscono sempre

Per me un po’ lo haIn fondo…chi ti ama davvero, vuole vederti felice, a prescindere dal fatto che egli ci sia o meno!-
La sua affermazione non fa che riaccendere il nervoso che avevo accumulato nei minuti e nelle ore precedenti. Non può affermare che Dario mi ami! Non adesso! Non comportandosi in quel modo!
- Già!- esclamo infastidita:- E uno che ti ama davvero, se ne va a letto con un’altra?- domando con amaro sarcasmoSono appena stata a casa sua!-mi spiego:- C’era un’altra donna! E chiaramente ho interrotto qualcosa che sarà continuato dopo la mia partenza!-
- Non puoi biasimarlo!- interviene Manuel con voce seria e composta:- In fondo, anche tu hai fatto lo stesso! Mi hai tradito con lui, quando stavi ancora con me e dicevi di amarmi! Voi non state più neanche insieme! E’ normale che cerchi modi alternativi per sfogare la sua frustrazione! In fondo, la sua, non è facile da mantenere come posizione! Specialmente se sei ancora innamorato della ragazza che vuoi tenere lontano!- conclude, per poi guardarmi con aria interrogativa:- Che poi…scusa se te lo chiedo, ma…perché ti interessa? Non c’è Matteo ora? O vuoi fargli fare la stessa fine che hai fatto fare a me?-
appunto tra maschietti quando si tratta di difendersi e scambiarsi certi favori la rivalità non sempre è un ostacolo, manu sembra maturato parecchio sta dicendo delle verità che lei non vuole ascoltare e ora meno di prima diciamo che dario le sta restituendo quello che lei ha fatto a manu in oltre la sua è una situazione assurda amore colei che non può avere, desiderare comunque di fare parte della sua vita anche da lontano come semplice spettatore o amico senza poi neppure poter sfogare la propria frustrazione senza sentirsi ed essere giudicato da lei traditore! Senza contare che c’è pure matteo

Dario però mi accennato della sua esistenza! L’ha definito il suo peggior incubo, ma anche una benedizione! Sicuramente lo preferiva rispetto a me, perché ha detto che a differenza nostra, non ti aveva mai fatta soffrire, che stavate bene insieme, e che finalmente con lui eri felice. Per questo non avevo fretta di contattarti. Sapevo che tu e il bambino foste in buone mani, che Matteo si sarebbe preso cura di voi nel migliore dei modiNon è un problema per me se una volta nato il bambino, tu vuoi continuare la tua storia con Matteo. Basta solo che mi lasci un po’ di spazio per conoscerlo e crescerlo, nel caso sia mio. E credo che Dario farà lo stesso, nel caso in cui sia lui il padre….-
- Io e Matteo? Ma che hai capito?! Siamo solo grandi amici!-
- Ah! Scusa allora! Devo aver frainteso!- esclama lasciandomi intendere che per lui, la cosa era del tutto indifferente:- Comunque, come ripeto, per me è uguale! Ti chiedo solo di non portarmi via mio figlio! Ci ho pensato e…sono disposto a fare il padre!- Ci sto provando Anna!-esclama sfinito dalla mia diffidenza:- Dammi questa possibilità! Io penso di potercela fare, e se non ti fidi me, confida in Dario: anche lui crede che ce la possa fare!-

e si i sa che dario ha preso una cantonata grande come una casa almeno per il momento i due sono solo amici, e si è dura sapere di avere due rivali uno certo ha chiaramente ammesso che nulla lo legherebbe a lei e quindi un rivale a meta , ma il vero rivale è quello che lo stesso dario in un certo senso si è allevato in seno dandogli pure il permesso di iniziare quella strana situazione con lei , qualcuno che avrebbe l’eta giusta sia per lei che per bebe che potrebbe essere marito e contemporaneamente padre cosa che lui non puo fare o meglio dire non vuole fare a Manu non interessa la vita sentimentale di lei vuole solo una possibilità per essere padre . certo sarebbe bello se appena scoperta il concepimento l’istinto e il pensiero della geniterionalità fosse automatico , non è cosi neppure se lo cerchi figurati se è un evento inatteso in più i maschietti son più lenti a sviluppare il senso paterno! Meglio tarsi che mai !be nominare adesso dario non è una bella pensata!
Al momento lei ècompletamente disorientata tutto il suo mondo le sue certezze si è rivoltato forse per una sera dario l’uomo maturo si è concesso il lusso di mostrarsi debole , manul invece l’uomo deciso a dare e provare ad avere un tentativo con il figlio e la vista le ha fatto capire che almeno sarebbe capace di amare infinitamente almeno il bambino, ma dario dall’alto della sua eta e idee non le ha mai dato prove fisiche concrete ma solo idee e belle parole .
Dario sarebbe in grado di farlo? Finora non mi ha mai fornito alcuna prova concreta, ma solo parole! Anzi, l’unica prova che stasera mi ha fornito è quella dell’inaffidabilità, della quale avevo già parecchi indizi. Eppure Manuel, per la prima volta, l’ha quasi difeso! Forse perché in fondo, non è stato quel manipolatore quale io avevo creduto: non ha cercato di allontanare Manuel da me per avere via libera, anzi, ha fatto il contrario, tirandosi quasi la zappa sui piedi
E si pero non è vero anche manu è cascato eppure sembra pensare dargli una seconda possibilità almeno come padre, dario ha fatto si cazzate ma sempre e solo per il bene di lei che il piu delle volte equivaleva al suo male, l’unica vera caduta è stata quella notte
Credo che entrambi abbiano bisogno di staccare e di rivedersi quando lui abbia passato la sbronza e il colossale senso di colpa e di stronzaggine che avrà al suo risveglio e lei deve far sbollire la rabbia e la tristezza per quello che agli occhi del suo cuore è un tradimento notte bisogna anche capire quali siano le intenzioni di matteo se la considera solo un amica o se diventerà il vero rivale di dariio? manuel non mi sembra il tipo adatto a lei la scelta alla fine è tra i due dottori ma vincerà il giovane amico e ancora o alla fine il fascino del bel brizzolato bipolare avrà la meglio

Titolo azzeccatissimo

07/12/15, ore 00:23

Per favore finisci questa storia :( è bellissima e io la adoro tantissimo

19/10/15, ore 11:55

wow! complimenti storia molto bella, mi piace molto la differenza di età tra dario e anna...scriverai ancora altri capitoli vero?? :3
dato che scrivi molto bene mi piacerebbe ricevere un commento sulla mia storia da te, così giusto per migliorarmi...ciao ciao a presto!!!!

11/08/15, ore 09:35

titolo azzeccato
e si spesso si pensa che un omissione non sia di per se una bugia che possa far male ma ci sbagliamo anche se per noi puo sembrare una dimenticanza un omissione di poco conto non possiamo sapere cosa rappresenta essa per l’altra persona che spesso speriamo cosi di proteggere per finire invece solo per ferire. Il volo ha per lo meno il vantaggio di far si che i due amici ritornino a parlarsi e a considerarsi tali. Dario e anna sono i campioni di omissioni sembra che facciano a gara chi ne compie di piu. An crede che dario si sia dimenticato di lei e che non le voglia piu bene e che non si interessi a lei visto che non è andato a cercarla pur avendola vista, certo se sapesse che è stato lui la causa del suo vantaggio cambierebbe idea , in quell’occasione dario ha mostrato con i fatti quanto tenesse a lei e al piccolo, tanto da fare una scenata da primadonna lasciando che a parlare fosse l’uomo, il cuore ha prevalere sul lavoro insomma si è comportato da padre preoccupato che potendo ha sfruttato ogni mezzo a sua disposizione per assicurarsi il meglio per lei e per quel figlio che ora piu che mai si accorge esistere e che potrebbe anche essere suo! Dario però non ha intenzione di rivelarle la verità per ottener la sua gratitudine , somaro! Di certo dario e max sono due ottimi e professionali medici solo che max a quel qualcosa in più che si chiama ascolto e attenzione al paziente al singolo paziente che ha davanti, cosa che credo dario abbia iniziato ad afferrare con Anna ma che ora ha dimenticato cosi come cerca inutilmente di dimenticare lei. Ma con un po di buona volontà potrebbe riuscirci anche lui ! dario scopre con sorpresa che lei anna anche se adora max si fida solo di lui come medico e che ci sono tratti di lui che ancora ammira! Ecco una omissione decisamente importante !l’amico gli chiede se agirà sempre nell’ombra come un angelo . se lui è un angioletto con le ali andiamo bene! Daltra parte si chiede perche pur avendo matteo non le basti. Concordo con max puo ripetersi all’infinito che gli basta guardarla da lontano mentre è felice ma il suo cuore sa che non è cosi speriamo che vinca sulla zucca dura che si ritrova. Daltra parte sa che lei ha bisogno di tranquillità deve ancora affrontare manuel. È felice di sapere che ci sono tratti del suo carattere che le mancano e ammira in teoria questo dovrebbe ripagarlo del dolore e della sofferenza data dalla separazione ma non sembra bastargli. si chiede come sia possibile che pur e avendo tutto lei possa sentire che le manca qualcosa se fosse veramente felice non dovrebbe sentire la mancanza di nulla e di nessuno e non sa se la cosa dipenda dalla gravidanza o dal suo rapporto con Matteo. Magari è entrambi , la gravidanza potrebbe metter in evidenza emozioni che altrimenti non verrebbero notate. Noi cerchiamo di avvicinare le persone che crediamo e speriamo possano sostenersi e perché no innamorarsi e completarsi, ma non sappiamo se le nostre scelte sono poile migliori e durature. Evidentemente nonostante tutto matteo non le basta ne è è detto che sia quello che il suo cuore vuole.anche perché loro non sono un argomento una relazione chiusa ma solo in pausa e forse matteo potrebbe essere la persona che possa far chiarire entrambi un messaggio apparentemente senza nome conosciuto che gli chiede di parlargli lo sveglia e il genio gli risponde si ma chiamandolo manuel , peccato che non sia lui il mittente ma la coinquilina di An che cosi scopre che i due possibili padri si conoscono e si sono sentiti. E teme che lei possa dire tutto.
Apparentemente l’appuntamento che dovrebbe esser segreto non resta tale a lungo infatti An senza volere li raggiunge e li vede . l’amica a riferito a dario che dovrà lasciarla sola ma sono beccati in fragrante e lei esplode odia che si parli e si agisca alle sue spalle ne vuole che l’Amica chieda a dario di accoglierla da lui anche perche non vuole e la cosa gli fa un male cane sapere che non si sente serena con lui e credo che il saperla eventualmente con matteo che lei da per scontato accetti gli rode. Be entrambi fanno i conti sesta l’oste siamo sicuri che matteo dirà di si!? Per la prima volta anna e dario concordano , lui sa che lei ha bisogno di serenità e tranquillità cosa che evidentemente adesso lui non riesce a darle anche se casa sua è sempre aperta per lei ma per la sua tranquillità e situazione deve evitare gli stress e loro sanno bene che lui è la fonte di maggior stress. Certo è un gesto d’amore sincero e pratico, una continua rinuncia per lui , ma potrebbe anche essere per matteo e Anna una prova della possibile continuità della loro relazione , vedere se nella quotidianità di ogni giorno possono funzionare se è veramente cio che cerca e vuole! Peccato che senza volere l’amica le faccia sapere che i de possibili padri si sono visti e sentiti e la cosa la fa esplodere una seconda volta sta volta però nulla salverà dario , non comprende perche abbia voluto allontanare manuel per poi affidarla a matteo. Apparentemente sembra cosi , lui ha solo dato del tempo per rasserenarsi prima di ascoltare l’ex che ha si intenzione di provare ma solo di fare il padre se il piccolo risultasse suo! Invece manuel sarebbe un candidato perfetto poiche vorrebbe anche lei la madre. E si sembra che anna sia pronta a tagliare il cordone ombelicale che la lega a dario ma lui sarà pronto veramente a lascirla andare si fa presto a dirlo finche cè un legame ancora sottile ad unirci, ma quando essa si spezza o peggio viene reciso con decisione ci si accorge che non si era pronti. Mai fare un gesto del genere come chiudere un legame una relazione cosi emotiva quando si è in preda alla rabbia soprattutto perché entrambi sono dei mostri di orgoglio e temo che nessuno dei due farà mai il primo passo per ricucire lo strappo! Speriamo in max che resterà l’unico punto di contatto tra i due sia le bugie che le omissioni hanno le gambe corte ed entrambe alla fine vengono come nodi al pettine, ora dario dovrà raccogliere quanto seminato : e temo che raccoglierà parole di fuoco e tanta rabbia

10/08/15, ore 14:35

....Meno male che anche se sono in vacanza ho dato una sbirciatina per vedere se c'erano aggiornamenti...e c'erano...e che aggiornamenti!
Sono contenta che Massimo e Dario abbiano fatto pace. Per quanto riguarda Anna te l'ho già detto...non so più che cosa desidero...Dario o Matteo? Questo è il problema! Sicuramente non Manuel però..ti prego!
Aggiorna presto mi raccomando!
Un bacione e lo stile di questo capitolo secondo me era fresco e scorrevole...

03/08/15, ore 19:07

Povero dario sembra che il destino sembra volersi accanire su di lui e sulla sua decisione apparentemente generosa di non preoccuparsi piu per an e di lasciarla tranquilla affidandola a Matteo. Di certo l’ex della ragazza non si è da considerare il vero rivale di dario anche perché appena saprà la paternità potrebbe mollare tutto e comunque non ci riproverebbe mai ne penserebbe mai ad An in quel senso , no il vero rivale è il nuovo arrivato che sembra riuscire a dare alla futura mamma una calma e una serenità incredibile cosa che dario non riesce a fare a causa di quello che ancora prova per lei e a per cola dei suoi inutili e contorti ragionamenti del cavolo circa l’età! Che anche se vere sono scuse perché a paura di innamorarsi veramente ed i volere quella ipotetica famiglia come sua cosa che potrebbe essere se smettesse di aver paura ad aprire il suo cuore
solo uno dei tanti escamotage che metto in pratica per non pensare che domani Anna andrà in gita con Matteo, e io non sarò lì a proteggerla, perché sarò su un volo diretto a Reykjavík. So benissimo che Matteo è una persona affidabile, ma io sono diffidente per natura! E’ più forte di me!
Sta male?- domanda subito allarmato. Mi fa piacere vederlo così! Segno che ci tiene davvero!
- No no!- mi affretto a dire:- Solo che…so che domani andrete in montagnae…beh…volevo assicurarmi che ti prendessi cura di lei!-
- Ma…certo! L’ho sempre fatto!- esclama ancora più confuso
- In tutti i modi intendo! Non solo domani! Insomma…io l’affido a te!-
- Dario…-esordisce alzandosi dalla scrivania e venendomi incontro con le braccia incrociate al petto:- …tu parli di lei come se ti appartenesse! Ma in realtà non è così!-
-Lo so benissimo! Ma visto che non riesco a fare a meno di preoccuparmi per lei, ti sto solo chiedendo di starle accanto, dato che i nostri precedenti non ci consentono di avere un rapporto sereno al momento.-
- Io sono e starò sempre vicino ad Anna! Perchè lo voglio, non perché sei tu a chiedermelo!- precisa marcando ogni singola parola
e si cè aria di gelosia nell’aria in ospedale è normale quando si è innamorati si crede che si ami sia piu al sicuro solo con noi stessi . Il convegno è saltato e lui non sa cosa fare anche perche sa bene che An sia in gita con matteo a cui l’ha affidata be piu che due medici sembrano due rivali che cercano di rivendicare un senso di possesso e protezione , quasi un misto tra dario che sta per necessita lasciando un po il suo possesso e un altro che se ne sta appropriando , dario nonostante non stia piu con lei continua a considerarla come se lei fosse ancora con lui insomma parole e fatti dice a lei di voler tagliare il cordone ombelicale ma poi appena qualcosa o qualcuno sembra minacciare tale legame lo difende . matteo è ovviamente molto affezionato ad Anna e baderà a lei e al piccolo anche senza il permesso di dario , e di certo amerebbe e accetterebbe il piccolo senza stare a badare al dna cosa che invece fanno gli altri due ex di An e si dario sembra un mix tra un ex affezionato e un padre che sta affidando il suo bene a qualcuno, ma lui deve decidere quale ruolo vuole avere :il padre di lei è il padre del piccolo. Di certo i rapporti tra i due diventeranno temo molto movimentati
Penso di essere perfettamente in grado di prendermi cura di lei! E…non per essere troppo sfacciato ma…- continua avvicinandosi ulteriormente:-… credo che le faccia bene avere un po’ di respiro! Conosco i suoi punti deboli e vorrei tenerla lontano da tutto ciò che può farle male…non sei d’accordo?- domanda nascondendo velate accuse nel suo discorso.
In realtà…anche se mi costa ammetterlo…l’ho apprezzato davvero! Questa presa di posizione poi, da lui non me l’aspettavo! Mi ha piacevolmente sorpreso!
- Assolutamente d’accordo!- esclamo finalmente intenzionato a farmi da parte:- Mi bastava sapere che tu ci saresti stato! Ora sono più tranquillo! Posso partire con serenità!-
e si matteo si sa far valere e ribadisce di sapersi occupare di lei e ne conosce le possibili debolezze e follie baderà che si rilassi senza contare che non è opprimente come lo è dario i due possono forse essere anche rivali per il cuore di An ma entrambi vogliono la sua serenità e felicità prima di tutto e questo credo sia una buona cosa e dario rasserenato da il suo permesso accordo per la gita anche se sotto sotto Matteo preferirebbe che si togliesse dai piedi a vita
Purtroppo la serenità della gita viene bruscamente fermata da una banale storta e caduta e nonostante la lastra sia rassicurante lei preferisce tornare e si sarà perché si fida di piu del suo ospedale o del medico chirurgo? Dario è li senza far niente ma è forse una fortuna il primario ha bisogno di lui per un operazione difficile e molto lunga ma se sulle prima dario sembra il chirurgo di sempre pronto a compiere l’ennesimo miracolo con le sue mani ferme e calme ,una vista non prevista manda al diavolo la calma di dario ha visto matteo e An li in ospedale il chirurgo da una parte vorrebbe correre da lei e sentire dalla sua voce ce sta bene ma non solo non sola ma il suo paziente sta arrivando e non potendo dividersi a meta dario ricorre ala via di mezzo
- Non m’importa della privacy!- la interrompo:- E’ una mia paziente! Ho il diritto di sapere per quale motivo è qui!- - Mi ascolti bene!- sbotto irritato:- Tra pochi minuti io sarò in sala! Vuole che operi un ragazzino mentre mi domando che diavolo ha la mia paziente lì fuori? Uscirei a domandarglielo se solo ne avessi il tempo! Mi dica che cos’ha! Ora!-
- Ha una caviglia slogata! E’ un codice verde!- si limita a dire sperando di calmarmi
- Quindi è caduta?!- domando preoccupato
- E’ scivolata, ma non è grave!-
- Questo lo dite voi! La ragazza è incinta! Dovete subito farle un’ecografia!- esclamo in preda all’agitazione
l’accettazione qui scopre della slogatura e che la lastra sarà fatta o meglio ripetuta quando sara il suo turno insomma tutto secondo la norma peccato che sta volta la norma non vada bene per lui che è preoccupato e fa pressioni e il diavolo a quattro deve sapere subito tutto prima di iniziare ad operare armenti non sarà sereno e si la cosa è anche vera!
E si per la prima volta dario non ha la mente lucida l’unico bambino che vede non è il suo paziente ma un piccolo non ancora nato forse solo adesso si accorge si rende conto come il piccolo non sia frutto della sua immaginazione , desiderio e paura ma sia una realtà a cui luii è affezionato e di tenere a lui
- Professore!- richiamo l’attenzione di Schiaccianoci, bloccandomi di colpo in mezzo al corridoio: -Io….deve trovare un sostituto!-
A quelle parole mi sembra di vedere il primario sbiancare Che diavolo stai dicendo?-
- Non me la sento di operare! Non ora!- ribadisco con fermezza
- Stai scherzando vero?- comincia a sbraitare agitando le braccia in aria:- Non posso fare tutto da solo e ho bisogno di un altro me!- esclama cercando poi di ritrovare un po’ di sano autocontrollo:- Tu sei l’unico su cui posso contare! Conosci e applichi la mia tecnica alla perfezione! Non posso sostituirti! Ho bisogno delle tue mani
Non posso entrare in sala al momento! Non sarei lucido! Al massimo posso raggiungerla tra un po’!-
- Tra un po’? Che significa “tra un po’ ”?- mi urla addosso spazientito:- Ma che ti prende? Stavi benissimo fino a mezzora fa! Al telefono mi hai detto…-
- Al telefono non sapevo che lei fosse qui!- lo interrompo confessando ad alta voce il mio problema
e si per la prima volta in dario l’uomo l’amore l’emotività hanno la meglio sulla freddezza il controllo e sul lavoro dario sa che sbaglierebbe inevitabilmente poiché la mente non guiderebbe le sue mani! Il primario prima si incazza di brutto non pensava che il suo allievo prediletto l suo delfino potesse fargli un tiro simile
Alla fine arriva pure il primario stupito di vederlo cosi agitato ma basta sentire il nome per capire chi è la causa del tormento del suo alievo sempre quella donna che lui considera peggio di un cataclisma che appena entra in area dario lo trasforma in un uomo che non riconosce! Subito spazientito chiede cosa abbia e sentito che si tratta d una banalissima slogatura tra l’altro gia sistemata non comprende il perche dell’agitazione insomma non ha niente di rotto , non rischia la vita !
E’ incinta!- esclamo:- Ed è caduta!-
- Lo capisce ora? Non posso operare!-ribadisco:- Non fino a quando non saprò che il bambino sta bene!-
- E che aspettano a farle un’ecografia?-
- Il suo turno!-esclamo con impotenza Sì! Sono capriccioso fino a questo punto! Ma sono anche bravo, hanno bisogno di me, e quindi…per avermi…non devono fare altro che accontentarmi.mi dispiace! Quel bambino non può aspettare così tanto, ma d’altra parte…non sarebbe al sicuro nemmeno sotto il mio bisturi. Dopotutto una mano, viene sempre comandata dalla testa, e se quella pensa ad altro, è probabile che la mano sbagli, e un innocente debba pagarne le conseguenze. Anche per questo mi rifiuto di entrare in sala, non solo per capriccio, ma per proteggere quel ragazzino da un chirurgo che per quanto possa essere bravo, al momento con la testa, proprio non ci sta.
Dario sta giocando pesante e da gran furbo sa che il suo primario non si fida di nessun ospedale che non sia il suo e quindi spera che faccia pressione di certo anche il bambino ringrazierà immensamente visto che potrà avere il chirurgo con la testa e le mani concentrate sul suo delicato intervento e alla fine ha la meglio schiaccianoci inizia anche lui a dare di matto povera infermiera
Non m’interessa chi c’è prima!- la interrompe furibondo:- Ho un codice rosso io! Un bambino che deve essere al più presto operato, e il mio chirurgo si rifiuta di assistermi se prima non sa come sta suo figlio! Questa è un’emergenza! L’ha capito o devo farle un disegno?-
“Suo figlio”. Quindi è questo che si deduce eh? Decido di fare silenzio, in realtà non posso né confermare né smentire, ma al momento non m’importa. Al momento mi interessa solo la sua salute…un atteggiamento che purtroppo, anche se non voglio ammetterlo…è decisamente paterno.
e si quando parte nessuno riesce a fermare schiaccanoci che ha forse mal inteso e interpretato la preoccupazione di dario ma infondo ci sono 50 possibilità che quel piccolo sia veramente del suo allievo che ovviamente non smentisce dato che ha ottenuto quello che gli premeva e poi a guardarlo bene è un atteggiamento tipico paterno chissa che questo non sia il solo e primo passo verso l’accettazione della paternità per dario
An è stupita che l’abbiano fatta passare avanti lo è anche matteo ce pero sembra credere alla bugia del fatto che è in cinta , ma chissa che non abbia compreso che il trattamento speciale sia dovuto alla pressione di un certo chirurgo un po troppo apprensivo e preoccupato per non volersi interessare apertamente della salute della madre e del piccolo
No è che…Dario mi ha vista! E poi se ne è andato! Non si è neanche interessato!-
- Se si trovava in pronto soccorso, vuol dire che aveva un’emergenza da gestire! Non sempre puoi venire al primo posto! E poi…altri medici altrettanto bravi si sarebbero presi cura di te!-
- Sì! Lo so! Però…mi sembra strano, ecco! Quando tieni ad una persona….anche se per te è solo un amico…-
- Basta Anna!- mi interrompe gentilmente:- Eri riuscita a passare tutta la giornata senza nominarlo! Non rovinare tutto ora!-
lui non mi sopporta quando parlo di Dario, e da un lato ha ragione. Però agendo così, mi costringe a tenermi tutto dentro, a soffrire in silenzio. non posso ribassarmi a chiamare Dario, perché non posso pretendere da lui determinate attenzioni, e non posso nemmeno sfogarmi con Matteo perché mi ha posto un tacito divieto. E io, scema….ho intenzione di rispettarlo, perché sono così sola, così disperata, da aver bisogno del mio amico, anche se quest’ultimo mi sta imponendo dei limiti un po’ troppo stretti.
e si a matteo da veramente fastidio il fatto che lei anche quando è con lui pensi a dario , be è normale non so fino a che punto matteo si consideri amico di An o se spera in qualcosa di piu profondo , comunque sia anche un amico si puo alterare se sa che non è al centro dei pensieri di colei che gli sta accanto e si appena si vedono non possono fare altro che cercarsi poi quando si trovano il piu delle volte lei e da litigano come una copia sposata da troppo che non sopporta piu la quotidianità della vita coniugale . lei non sa cosa dario abbia fatto per lei ha pensato per prima a lei ea loro che all suo intervento al paziente che grave aveva bisogno della sua presenza e calma, quindi non è vero che non abbia fatto nulla , solo lei non puo saperlo e comunque è vero anche se si tiene a qualcuno i certi posti come il pronto soccorso devi dare delle priorità e delle scelte veloci sapeva che non era grave e non era da sola ma nonostante questo dario ha rischiato . An desidererebbe avere delle attenzioni da parte dell’uomo senza saperec he le ha avute e il fatto che matteo le vieti di parlare di dario le pesa
Possibile anche senza coinquilina e con forse il piccolo in procinto di nascere certo che come giornata tranquilla è da pazzia , periamo che dario senta avverta una sorta di richiamo e che voglia assicurarsi d persona che vada tutto bene

22/07/15, ore 16:16

Cara Dama DeLupottis...dopo questo capitolo mi sta succedendo una cosa strana...ho una crisi di identità...forse sta iniziando a piacermi Matteo. Fino al capitolo prima non riuscivo a concepire nessun altro vicino ad Anna se non Dario. Ora invece...solo che...povero Dario, oppure se alla fine Anna ritornasse con lui...povero Matteo. Si prospetta una tragedia greca!
Un consiglio: il racconto è svolto in prima persona, secondo i vari POV (una persona che ti sta raccontando quello che le sta accadendo, o le è appena accaduto) quindi vanno benissimo i tempi del presente, passato prossimo, imperfetto (azione continuata antecedente). Perchè di punto in bianco introduci dei passato remoto?(Es:"Matteo subito si precipitò in mio soccorso...")
Comunque complimenti il capitolo è bellissimo e secondo me la non sovrabbondanza di descrizioni non è una pecca, anzi!
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 06:15 am)

14/06/15, ore 18:03

Ben tornata ! e si titolo azzeccatissimo per tutti soprattutto per dario che ogni volta che apre bocca quando si tratta di lei fa solo pasticci
E cosi i due possibili padri hanno il loro incontro chiarificatore o non tanto! Be meglio tardi che mai Manuel sembra deciso a riprovarci ma non con Anna come forse dario spera e teme ma solo con il piccolo per non perdere un occasione unica
No! Col bambino!- mi corregge:- Nel caso sia mio!- precisa:- Non voglio avere rimpianti! Magari poi invecchiando, mi pentirei di non averlo visto crescere!-
- Sono d’accordo! E’ la scelta giusta!- esclamo fra i denti. Perché sì, lo penso davvero, ma è difficile da accettare.
- In realtà io non ne sono del tutto sicuro!- confessa con titubanza:- Insomma, io ed Anna non torneremo mai insieme! Non dopo quello che mi ha fatto!-
-In fondo la colpa è tutta mia!- Se l’ami veramente, dovresti riuscire a superare questa cosa!-
- No! Io…non ce la faccio!- esclama stringendo le mani attorno al volante be il fatto che l’abbia tradito con l’ex non è certo una cosa da poco ok che manuel non mi piace , ma, un po di amor maschile diamine! Ma il ragazzo sembra cercare rincuorazione approvazione e sostegno da dario che in realtà è più confuso del giovane su quello che dovrebbe fare è come se uno che sta annegando cercasse di attaccarsi ad uno che non sa nuotare!
in realtà la colpa non è tua! Non mi avrebbe tradito così, se fosse stata veramente innamorata di me! E io non voglio essere la seconda scelta di nessuno.-
- Nemmeno se potresti avere una famiglia felice con quel “nessuno”?- domando voltandomi verso di lui:- Ti ricordo che la prima scelta, tra poco più di vent’anni, non sarà altro che un mucchietto di pelle e ossa
Tu ci sarai sempre Dario!- esclama tornando serio e fissandomi di nuovo:- Nella mia mente, nella sua…non potrei sopportarlo! Crescerei mio figlio, cercando di mantenere buoni rapporti con la madre, ma niente di più! Quella ragazza ormai non la amo più… non la riconosco! Da…quel giorno…ai miei occhi non è più lei.-

be daro è drammatico che ne sa cosa puo succedere magari lei muore prima di lui! E poi conta non tanto la lunghezza ma la profondita con cui si viveve con qualcuno ,l’intensita delle relazioni. E si mi sa che poi man non ha tutti i torti , dario sarà sempre tra loro e chissa che il continuo dubbio non possa mettere ostacoli anche nel rapporto tra man e il bambino anche e ammesso che sia suo! –
Ciò non cambia nulla, noi non stiamo insieme!- preciso ancora una volta, a me stesso più che altro:- Le ho offerto soltanto un aiuto economico affinché tenesse il bambino, e sarò ben lieto di offrirvelo comunque fin quando ne avrete bisogno. Voglio solo che lei trovi la serenità che merita e che quel bambino cresca con tutto l’affetto di cui un essere umano ha bisogno.- mi volto verso di lui e concludo dicendo:- Quell’affetto che solo un padre e una madre possono dare….tu puoi Manuel!- sottolineo con convinzione:-Voi….potete!-
dio i soldi non sono tutto nella vita! E si che dario dovrebbe saperlo questo visto l’errore fatto con il primo figlio, possibile che non lo abbia capito che non si siano chiariti syu quel punto! Dio tale pade tale figlio! Certo che sarà una madre perfetta ma sarebbe piu semplice se il padre del bambino amasse anche lei e non la escludesse dal loro rapporto! I bambini anche se piccoli capiscono al volo e potrebbe considerarsi e credersi responsabile per la separzione e rapporti alterati tra i suoi genitori! Alla faccia del futuro che aspetta al piccolo un padre che non ama la madre , e uno che sarebbe perfetto se la smettesse di contare i capelli grigi che ha sulla testa e gli anta che si porta sule spalle!
Perché fai tutto questo Dario? Perché tieni così tanto a questa ipotetica famiglia?-
Non è forse ovvio?-esclamo guardandolo di rimando, per poi riportare lo sguardo sull’asfalto e confessare dopo un sospiro tutta la mia debolezza:-Perché l’amo! E voglio assicurarle un futuro roseo, nonostante io non possa assistervi…- So che è difficile da capire. Ma l’amore è anche questo! Talvolta si fanno dei sacrifici inimmaginabili, mentre talvolta ci si accontenta di rendere felice una persona, sorvegliarla da lontano, e cercare di trarne gioia e sollievo dalla sua felicità, nonostante la lontananza a volte sembra schiacciarci. Ci vuole costanza per questo. E io non sono sicuro di averla! Anzi…sono sicuro del contrario. Ma voglio provarci. Devo farlo!
è vero però potrebbe vivere effettivamente quella felicità se smettesse di farsi delle paranoie , su quello che puo pensare la gente di lui ed Anna, è lei che deve decidere e se lo ama ancora come sembra non le interesserà l’opinione altru! Dario ferma al volo manuel che vuole parlare con anna hanno litigato di brutto e sta cercando un po di serenità, ma non è sola cè chi pensa a lei max , e la sua famiglia senza contare per questo c’è Matteo!- esclamo con convinzione
- Chi è Matteo?- domanda Manuel, sempre più confuso.
Eh sì…a stare troppo tempo lontano da quella ragazza, poi si finisce col non saperne più nulla. Dunque…fatemi pensare…chi è Matteo? Un medico? Un amico? Un più che amico? No! Non può essere! - Il mio peggior incubo!- ecco ora direi che si siamo:- E….forse anche una benedizione!- mi sforzo di ammettere:- E’ un ragazzo giovane, ma di buon cuore! Sa starle accanto come nessuno di noi al momento sarebbe in grado di fare! Non ci sono tensioni fra i due, vanno sempre d’accordo, e quando sono insieme, Anna sorride spensierata. Cosa che…ad esempio con me… non fa parecchio tempo!-
e si ecco che tra i due litiganti cè un terzo che potrebbe godere liberamente di tutta la situazione Matteo che sembra saper come prendere anna e starle vicina e che sembra preoccupato anche per il piccolo , chissa se potrebbe essre quell’eventuale padre adatto per il piccolo, padre di un bimbo che i due possibili padri non sanno come gestire ne definire che sembrano scambiarselo come se fosse una palla , in attesa che i tratti e il dna definiscano una volta per tutte senza possibilità di sbaglio la paternità! Tuttavia, chi sono io per fare il cattivo della situazione? Non posso impedirgli di starle accanto! Non posso e non voglio! Allo stesso tempo però, mi sento in dovere di proteggerla…da me…e anche da lui! In fondo mi è sembrato di capire che lui al momento tiene solo a questo ipotetico bambino. E chi tiene alla madre? Chi si preoccupa per lei? Beh…quello a quanto pare, è il mio destino. Be il destino non è scritto ne immutabile potrebbe cambiarlo con un solo passo! –
Senti Manuel…io non voglio impedirti di andare da lei. Sto solo esprimendo una mia idea. Io non farò niente per ora, resterò in panchina e mi accontenterò di osservare, perché l’ultima volta ho davvero esagerato. Non sono così saggio quanto tu credi, quindi la scelta sta a te! Pensa al bene del bambino, ma ricorda che al momento sta crescendo dentro di lei, quindi è importante anche la SUA salute. QUELLA , viene prima di ogni altra cosa.- esclamo conciso: - E lo stress è un grande nemico…- aggiungo:-…quindi se le parli….trattala coi guanti, non farla arrabbiare, perché se hai intenzione di farlo….resta nell’ombra, come hai fatto per tutto questo tempo. Ci siamo intesi?- Non voglio costringerlo a starle lontano, voglio solo essere sicuro che mi abbia davvero ascoltato, e che non agirà d’istinto (come solitamente faccio io) causando un’altra serie di danni…
- Aspetterò!- esclama infine guardandomi negli occhi:- Le darò qualche settimana per riprendersi! Poi mi farò avanti! Non pensare di liberarti di me così facilmente!-
- Non è quella la mia intenzione!- esclamo sorridendo lievemente:- Grazie del passaggio
Da che pulpito viene la predica tra i due sicuramente quello che ha più probabilità di ferire An è lui e non certo Man , lui perché è a lui che An vuole bene e che sente ancora un legame cosa che mai è successa con Man, credo che sia per quello che le litigate con dario le fanno cosi male prima il dottore capisce la cosa meglio è per tutti se no si metano tutti e due l’anima in pace spariscano dalla vita di Anna e del bambino e lascino che cio che sta nascendo con Matteo possa liberamente se è destino diventare amore

Sembra che anna non voglia illudere matteo che è sempre piu gentile e disponibile con lei , non vuole illuderlo perche adesso il suo cuore e la sua testa sono in un caos completo Poi… beh…un altro suo pregio è che…averlo davanti è una gioia per gli occhi! Lo dico sinceramente! Ora non voglio che pensiate che io mi possa innamorare di lui, perché…davvero, non è possibile! Da un lato, penso di avere qualcosa che non va! Perché…sul serio, è molto bello, gentile, simpatico, comprensivo….e potrei davvero elencare un sacco di pregi e nessun difetto ancora riscontrato Voglio un bene dell’anima a questo ragazzo! Mi ci sono affezionata sin da subito, eppure, non provo niente di più! Potrebbe essere l’uomo perfetto ma ai miei occhi resta solo un ottimo amico. Ormai ho imparato da me stessa che per innamorarmi di qualcuno devo prima provare qualche sentimento negativo verso lo stesso anche se dentro di me sento che i miei sentimenti verso di lui stanno piano piano scemando, all’esterno sono ancora un disco rotto, che riesce a cacciare il suo nome dentro quasi ogni discorso. Ma da un lato, non è colpa mia! Ho condiviso tanto con lui, è ovvio che ne sia rimasta segnata! E si dario è ancora presentissimo nella sua mente e se le amiche comprendono e perdonano non altrettanto fa mat che sembra non gradire l’ingombro della presenza e del nome di dario nella vita e nella mente di Anna che sia geloso? E si mat sta gia facendo progetti una bella gita sulla neve solo loro due e lei sembra essere contenta e serena cosa che vitale data la situazione. La gravidanza procede bene e questo fa si che lei incontri dario che non ha ancora chiarito con max a causa dell’assenza di quest’ultimo Mi ritrovo a dover lavorare in due ospedali, in un’università, in un centro privato, a fare consulenze in altri centri fuori regione e allo stesso tempo… preparare un convegno! Ormai non ho più neanche il tempo di mangiare!-

- Hai scelto tu questa vita, no?- dico senza riuscire a nascondere un briciolo di risentimento dietro a questa affermazione. Questo succede a chi vive solo del proprio lavoro, no?

- Già! L’ho scelta io!- risponde ignorando la mia provocazione: -Ma…almeno non mi annoio!- conclude come se questo riesca a giustificare tutti gli sforzi che sta facendo.
e si è evidente e gratutita la frecciatina di lei ,infondo il lavoro sembra essree l’unico vero grande amore di drario , l’unica cosa che Anna non è mai riuscita a ridurre
Lui la spinge ad uscire è sembra contento di sapre della gita Ah! E’ un’ottima idea! Fai bene!- esclama sorridendo, contrariamente a quanto mi aspettavo. Ormai lo conosco fin troppo bene, e posso dire con certezza che questa volta non finge: è davvero contento del fatto che io vada in gita con un altro. Strano ma vero! Forse anche lui si è stancato di litigare!
vediamo!- per poi continuare a percorrere il corridoio a grandi falcate, senza nemmeno aspettare una mia risposta.

- Ci vediamo?!- esclamo io confusa, fissando l’angolo dietro al quale è scomparsa la sua figura.

Che cosa significa “ci vediamo”? E’ una frase di circostanza o vuole rivedermi davvero? E se sì…per cosa? Che discorso assurdo abbiamo fatto oggi? Per la prima volta abbiamo parlato senza litigare, ma a pensarci bene, non si siamo detti nulla! Mi aspettavo un atteggiamento ostile da parte sua, e questa volta gli avrei dato ragione Nonostante si riusciva a percepire tutta la stanchezza e la frustrazione che lo opprimeva, non ha scaricato nulla di tutto ciò su di me. Si è sforzato di rimanere sereno e pacato. In passato non l’avrebbe mai fatto! Perché ora sì? Ha così tanto rispetto per le donne incinte? Sembriamo così tanto delle bombe ad orologeria? è questo il rapporto che ci aspetta in futuro? Perché se da un lato potrebbe sembrare molto freddo e circostanziale, dall’altro a me non dà fastidio, anzi…tutt’altro!
Ciò che conta è non sentire più quel nervosismo addosso quando lo vedo, quella tipica ansia che solitamente ti coglie quando devi parlare con una persona, ma hai paura di una sua reazione inaspettata. Poi c’è da dire che da Dario, dovrei aspettarmi di tutto ormai, ma in ogni caso…se riuscisse davvero a proseguire su questa strada, al momento mi farebbe un grandissimo favore.
dario sembra essre riuscito a controllarsi e a non dare in escandescenza ne esplodere contro di lei che sembra sorpresa ma daltra parte si chiede se sara sempre cosi tra loro un rapporto di cotesia viva ma senza piu quella profondità di un tempo che la metteva in ansia ma che rendeva vivo il loro legame
Anna mi è sembrata molto serena, il che vuol dire che Manuel per ora sta mantenendo fede alla sua promessa. Mi fa piacere vederla così, e sono contento che Matteo se ne stia prendendo cura. Se sono geloso? Beh…come potrei non esserlo almeno un po’, soprattutto….posso affermare con una certa sicurezza che anche se ci impegnassimo al massimo, non riusciremmo a portare a termine la gita senza battibeccare su qualcosa. E’ ancora troppo presto! Ci sono ancora molti torti da perdonare, da entrambe le parti. Per questo sono contento di vederla così attaccata a Matteo, perché al momento non saprei indicare per lei persona migliore, e spero con tutto il cuore che Manuel aspetti ancora qualche settimana prima di ricomparire nella sua vita.
e si vedi cosa succede a dare troppo spazio al lavoro e alla cariere si perde occasioni uniche con chi si ama! Di certo mat sembraesser la cura perfetta per lei , da la cura potrebbe diventare anche continuativa se non si da una mossa!

09/06/15, ore 00:50

Ma io ringrazio te di scrivere questa bella storia...!
Mi piace come racconti, come sai descrivere i pensieri dei personaggi in tutti i loro passaggi.
Li rendi molto realistici e li fai amare/odiare dal lettore.
Sai emozionare...
Avverto che Matteo potrebbe diventare un possibile concorrente di Dario...e che concorrente !
Certo per me sarebbe dura da accettare, perché mi sono infatuata di Dario, nonostante il suo caratteraccio.
Piano, piano sto notando che sta migliorando un po'...é un po' meno egoista ed impulsivo e pensa al bene di Anna.
Chissà che alla fine non riesca a maturare!
É vero in realtà i cambiamenti richiedono molto tempo.
Sono curiosa di vedere che cosa accadrà durante la gita in montagna di Anna e Matteo...
Complimenti, anche questo è un bel capitolo che mi ha lasciata con l'acquolina in bocca!
Un bacione 😘 mavima