Bettings and Love
di PinkyCCh

24/11/15, ore 19:11

Ho iniziato adesso a leggere questa storia e mi piace moltissimo solo dal prologo, spero che continui così anche andando avanti!
Un bacio,
Serena.

08/12/13, ore 14:22

Ciao Alessandra, sono qui per il programma recensioni di Pagine di Vento.
A causa del poco tempo ho letto solo il prologo e prometto di proseguire più avanti. Purtroppo non sono una fan di queste storie, dove la protagonista è la "sfortunata" di turno e il co-protagonista il solito "stronzo e belloccio", quindi spero che andando avanti con i capitoli tutta la trama non diventi un enorme cliché. Il tuo stile ormai lo conosco e come sai l'ho apprezzato in Ice Heart (una storia che mi piace tantissimo), non ho nessun appunto da farti perché so che questo è il tuo modo di scrivere, i periodi corti, l'andare a capo ogni volta, sono caratteristiche che io non userei mai nelle mie storie ma le tue sono tutte così e sicuramente è una tua scelta che non mi permetto di giudicare. Spero che lo stesso potenziale che hai messo in Ice Heart sia anche in questa storia, avrò modo di scoprirlo più avanti e intanto la mia recensione è positiva!
Un bacione!

18/09/13, ore 16:42

Wow già il prologo mi piace un sacco non oso immaginare il resto della storia ...... che leggerò subito :)
Per qunto riguarda la scrittura sei molto brava , tranne un piccolissimo errore che suppongo sia per la distrazione , e io ne faccio davvero molti qnd scrivo ahha a
un bacio
NEVER

18/08/13, ore 10:12

Salve ! Ho inziato a leggere questa storia solo oggi,ma mi sto appassionando davvero . Molto carina, e intrigante al punto giusto. Continuero' di sicuro.
Alla prossima !

04/08/13, ore 20:50

non aspettavo altro che un esame di coscienza di Nico sui propri sentimenti! Confesso che ci sono rimasta un po'  male quando ho letto che le attenzioni di Nico verso Elis erano frutto solo di una scommessa. Vincent non riesco propro a immaginarmelo accanto a Elis perciò spero nella coppia Nico-Elis!
Ottima storia!

baci,fallinginlove99
(riferito a capitolo 15)
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 08:53 pm)

26/07/13, ore 14:24

In un momento di noia mi sono imbattuta in questa storia e la trama mi ha attirata... Voglio essere sincera. Mi sembra tanto la solita storia trita e ritrita della sfigata e del figo, ma ho imparato che le storie possono essere simili tra loro ma non saranno mai totalmente uguali. Detto ciò il prologo è scritto bene, promette bene. E ora continuo a leggere la storia.
Un bacio.

06/07/13, ore 17:06

Ehi Ho trovato la tua storia per puro caso e mi ha un po' incuriosita. Parto con il dire che - nonostante la trama non abbia chissà cosa di così particolare - non mi è dispiaciuta. I tuoi capitoli però sono troppo troppo corti, i fatti poco spiegati, trattati con "leggerezza". Personalmente ti consiglio di dedicarti un poco di più alla lunghezza dei capitoli, esponendo meglio come i vari personaggi interagiscono tra loro e magari anche approfondendo ciò che pensano. Altra cosa... la grammatica. O meglio, le virgole; spesso ho notato le metti un po' a caso. E le parolacce... io so che magari ogni tanto vengono usate nella storia, diciamo che può anche starci (ogni tanto le metto anche io), ma tu esageri. Sarò l'unica, ma Nico non mi dispiace come personaggio, spero in un suo evolversi lentamente verso la positività, senza però avere un cambiamento radicale ed immediato! Boh, non so cos'altro dire. Spero tu proverai a migliorarti. Magari prima di pubblicare potresti far leggere il capitolo a qualcuno, all'inizio potresti farti aiutare. I miei sono solo consigli eh, poi tu ovviamente puoi fare come vuoi! Alla prossima!

18/06/13, ore 20:32

Deve ancora entrarmi in testa per quale motivo la gente si sente in dovere di scrivere recensioni positive a storie che assolutamente non lo sono, è perchè sono lettrici di riviste di gossip, o al massimo di "50 sfumature di grigio", o perchè hanno paura di ferire i sentimenti dell'autore?
Secondo me, se un autore ama davvero la scrittura e l'armonia che essa ha, e non solo il suo fine, ossia raccontare una storia, deve ricevere anche delle "strigliate", io sto per dartene una!
Ho cominciato a leggere la tua storia ieri e mi sono fermata al quarto capitolo... non sono riuscita ad andare avanti. Ho anche pensato di lasciarti una recensione ma ero così nervosa che avrei violato il regolamento.
Va beh... Partenza!
La storia è il solito ammasso di cliché (l'hai detto anche tu) però si poteva anche leggere, inizialmente però!
Il punto in cui lei lo caccia fuori di casa perchè si sente tutta accaldata è orribile, davvero inverosimile, potrebbe succedere in Sailor Moon o in un altro di quei cartoni animati giapponesi che ci piacevano da piccoli. La tua, invece, è una storia "originale" romantica. Una scena del genere è solo ridicola.
La grammatica... la grammatica, mioddio, la grammatica! Alle medie odiavo la grammatica e la odio ancora, ma mai mi sognerei di scrivere senza usarla!
Ti giuro che è stato un duro colpo ritrovare la virgola tra SOGGETTO e PREDICATO, sono andata in escandescenza... Hai idea di che errore sia? Posso farmi gli affari tuoi e chiederti, se vai a scuola, che classe fai?
Metti la virgola in tanti punti in cui non dovrebbe esserci e usi termini del parlato che mai dovrebbero toccar carta: un esempio è "palle degli occhi", si chiamano iridi.
Spero vivamente che tu riveda il tuo stile e la tua grammatica, una storia come la tua è banale e per essere leggibile è necessario che almeno la scrittura sia, se non ottima, buona. Spero anche di non essere stata troppo dura.

18/06/13, ore 13:07

Ohhhhh, inizio intrigante...mo mi vado a leggere il prossimo..
PS: il capitolo lo hai scritto bene, mi è piaciuto che hai staccato un po' le frasi così non è una cosa unica..ora vado ciauuu

27/05/13, ore 13:48

Wowwww *____________*
Una nuova storia?! Evvaiiiiiiiiiii :D
E' solo il prologo, ma già mi piace e mi aspetto una marea di colpi di scena e anche suspence, dai si.
I personaggi? Hanno ampiamente destato la mia curiosità e un po' per volta li "testerò" come sempre.
Elis (Elisabetta?) mi piace e mi fa tenerezza :) mi dispiace tantissimo del suo due e penso che mi suiciderei pur di non finire con uno come Blasi :o
What else?
Niente, diciamo xD
Al prossimo cappy ;)
by
Aspasia :3

26/05/13, ore 10:44

Probabilmente mi odierai già da subito, ma la bandierina è verde, per cui non dovrei preoccuparmi più di tanto xD Prima di tutto sappi che ho trovato la tua storia nel gruppo facebook che hai appena aperto e ho deciso di darci un'occhiata per una volta che sono libera dagli esami (durerà giusto questo weekend, ma una storia posso sempre cominciarla).
Ultimamente dilaga la cosa delle storie ambientate al liceo, ma sono quasi tutte talmente pessime che non si possono nemmeno leggere. Invece questa tua storia mia sembra carina, perlomeno è scritta in italiano e ti assicuro che nell'ultimo periodo è una cosa molto rara da trovare. Quindi ti meriti qualche recensione.
Come ti ho già detto, gli argomenti non sono nuovi, ma ci sono sempre anche tante storie tra alunna e professore e, se sono trattate come dio comanda, sono comunque capaci di trasmettere qualcosa. Prima di tutto apprezzo che la protagonista sia una ragazza normale, anche la mia compagna preferita (?) adesso all'università era proprio così e continua ad esserlo. Lei è invisibile, praticamente, e lo è solo perché non vuole rogne e vuole starsene tranquilla per i fatti suoi. Poi, beh, ha incontrato noi e quindi ha dovuto arrendersi al fatto che la tranquillità non la troverà mai. Ma comunque, a parte ciò, direi che è meglio tornare alla tua storia. Posso farti qualche piccolo appunto, più che altro, sugli errori di battitura e sullo stile, nel senso che le frasi sono un po' corte e a tratti possono dare l'impressione di essere una specie di elenco della spesa. So che non è così, perché non dici, ad esempio: "Ho fatto questo. Poi ho fatto questo. Poi questo.". In questo caso sarebbe una vera lista noiosissima ma, siccome le frasi sono strutturate in modo da avere senso, probabilmente ti basterebbe sostituire i punti con delle virgole qualche volta e magari arricchire un po' il tutto con i pensieri della protagonista. Forse ti sto dicendo questo perché amo molto l'introspezione in genere, però mi sembra davvero una base buona e quindi credo sia l'unico consiglio che posso darti, oltre a quello di trovarti un'amica che rilegga al posto tuo per togliere gli errori di battitura (io mi sento persa quando non ho nessuno che mi faccia un beta-reading ç_____ç). Per il resto, grazie a dio, conosci i verbi, sai usare l'HTML e quindi ti considero una specie di manna dal cielo, visto che di solito chi scrive questo genere di storie tende a pubblicare tutto a caso. Però si vede che tu non sei così e ti apprezzo molto per questo.
E nulla, spero di non averti sconvolta. Vado al prossimo capitolo :)

24/05/13, ore 21:51

Ciao! Eccomi qui, come promesso.
La tua storia l'ho vista su Fb e subito mi sono interessata probabilmente per la trama. Ho sempre pensato che queste storie con queste trame, siano proprio perfette ed equilibrate; vanno benissimo e mi piacciono molto, e poi mi piace il tuo font e come intendi strutturare la storia. Mi piace il prologo ed anche se è poco, ho capito che lei è, in un certo senso, brava a scuola, mentre lui no e si odiano. O meglio, lei lo odia mentre lui... rimane un mistero. Magari nel prossimo riuscirò a capirlo meglio e poi mi piace come hai messo giù i dialoghi, la situazione. Sembrava che pure gli spazi bianchi fossero ansiosi di continuare a svolgere il loro ruolo di far preoccupare i lettori.

Veramente, mi piace molto il tuo stile e stai certa che ti seguirò.
Qualche volta potrà capitare che non riuscirò a seguire capitolo per capitolo con recensione, perché sono in un periodo d'esame (maturità) e quindi ciao, troppe cose e troppo stress, però alla fine sarò appiccicata come una ventosa. xD
Posta presto che aspetterò, ^^

T.

24/05/13, ore 16:19

Ciao!!!!!!!!! Questa storia mi è piaciuta ... ho letto le premesse e penso proprio che sarà una bella storia. Con questo no voglio essere banale. Ma, non so proprio cosa dire, dato che ancora sei solo al rimo capitolo. Quindi aspetto impaziente nuovi sviluppi. Baci :**

Se ti va, passa da me. :)