Mata ne - Arrivederci
di emmevic

25/09/14, ore 01:35

Bellissima, brava. Chissà se non avresti Vinto lo stesso anche se c'erano altre Partecipanti, no?
Ora anche Sasuke può raggiungere sia la sua Amata Sakura, suo padre Fugaku e suo fratello Itachi. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 01:36 am)

16/05/14, ore 17:36

Ma e dico che è fighissimo, dico abbastanza? :D
Davvero bello, complimenti! E perfetta l'ambientazione storica, è tutto molto coerente. E poi va beh, posso asserire che sei bravissima anche nei combattimenti, adesso.
Poi ci sono due cosette che mi sono piaciute particolarmente: uno, Itachi, che in qualche modo mi sembra terribilmente e sorprendentemente In Character; due, Sakura. Andiamo, è morta...
ahahaha scherzo! Qui la sua "inutilità" è davvero ben giustificata (e che cavolo!), e la remissività al suo destino mi commuove.
Poi Sas'ke samurai spacca i culi U.U
Di nuovo, brava!

Kiki

ps, devi assolutamente vedere 47 ronin, ti piacerà non tanto, di più! Detto questo, passo e chiudo.

13/12/13, ore 21:29

Non bazzico molto in questa sezione, forse anche perché seguo di rado Naruto - l'anime intendo, il mango non lo leggo - però questa OS è meravigliosa e malinconica al tempo stesso.
Tuttavia, sebbene non lo guardi molto, credo di poter rientrare nel giro di tutte quelle persona che tifa Sakura e Sasuke come coppia, per cui l'ho appezzata tantissimo, specialmente l'ambientazione nell'epoca Sengoku.
Complimenti anche per la vittoria nel contest, ma sono sicura che avresti vinto in ogni modo!

27/06/13, ore 20:47

Hey Emmevi!!! ;) ;) ;)
Questa storia è fantastica
Ha quell'aura triste e malinconica che mi ha fatto vivere intensamente ogni istante ;)
Mi è dispiaciuta tantissimo la scena finale DDD': Sasukeee :'(
Comunque... bellissima davvero
Non so davvero come sei capace a scrivere in modo così perfetto!
Sei fantastica... Un Bacione ^^Betty :*

22/06/13, ore 14:12

Non c'è molto da dire: è veramente buona come fic.
Mi ha stupito il lavoro certosino che c'è dietro tutta la storia, che è curata nei minimi particolari dal titolo alle varie componenti del testo.
Il personaggio di Sasuke secondo me è perfettamente IC, orgoglioso, coraggioso e combattivo fino alla fine; lo stesso vale per il personaggio di Sakura, che nonostante emerga poco (ma questo non va a danneggiare affatto la storia, anzi, a mio parere la rende più bella) risulta molto IC.
Avresti vinto tu il primo posto comunque, anche se le altre non si fossero ritirate, la storia è veramente strepitosa. Spero di poter leggere altre tue storie come questa in futuro!
Complimenti!

Bani chan

24/05/13, ore 15:13

Ci credo che si è classificata prima, sono con le lacrime agli occhi.
Perfetta la definirei.
I flashback di Sakura sono inseriti tanto opportunamente all'interno della battaglia da togliere il fiato e sono straziantemente commoventi, personaggi IC, romanticismo fortissimo nella sua dolcezza, atmosfera perfettamente azzeccata.
La pacatezza apparentemente fredda di Sasuke non fa altro che aumentare l'amore doloroso che c'è nell'aria.
Perfetta anche la morte di Itachi, che per quanto mi aspettassi è stato un colpo duro e mi ha fatto tantissimo effetto.
Il contesto storico accennato basta a rendere bene l'atmosfera al 100% come se i personaggi fossero davvero di quell'epoca.
Solo il suicidio di Sasuke non mi convince perché è troppo azzeccato. Volevo dire affrettato. Lapsus caami, in effetti benché affrettato il suicisio è ICissimo e azzeccatissimo
Ma l'IC è vero e perfetto e totale è la compatibilità tra fic e coppia, il tuo SasuSaku da il meglio nel suo campo. E sappi che io shippo solo NaruSasu XD
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 05:35 pm)

24/05/13, ore 14:57

Non vedevo l'ora di leggere le storie di questo contest (dal quale mi sono vilmente ritirata :'().
Ti faccio innanzitutto i complimenti per il risultato che trovo davvero meritato. ^^
Ultimamente mi sono fissata con l'ambientazione samurai, infatti ho scritto qualcosina al riguardo di cui purtroppo non sono molto convinta, perciò non mi potevo perdere questa tua opera. :)
Tutti i particolari e gli oggetti utilizzati da tali guerrieri sono spiegati e vengono introdotti con una tale naturalezza nella storia che sembra quasi tu abbia assistito agli eventi narrati. O.O
Parlando di Sasuke non poteva mancare Itachi, giustamente, e ho adorato la sua fine gloriosa. Il fatto che si rivolga al fratello chiedendogli perdono prima di morire l'ho trovato toccante e ha seguito un pochino la scia del manga.
Hai spiegato alla perfezione all'interno della storia la connessione che c'è tra la frase di apertura e gli elementi del racconto; Sakura con il ciliegio e Sasuke con il guerriero. Non avresti potuto trovare una citazione migliore e un miglior adattamento tra i personaggi, fantastico.
Sasuke è lì, in mezzo alla battaglia, che combatte per qualcosa di cui non gli interessa più, perché tutto ciò in cui crede ormai l'ha perso o lo sta perdere. Non ha più Sakura, sta perdendo la sua famiglia un membro alla volta, si vede morire davanti il fratello e alla fine mantiene comunque il suo onore, suicidandosi alla maniera dei guerrieri samurai.
Un racconto davvero bello, i miei complimentissimi! (?)

Alla prossima, ^^
Jooles

24/05/13, ore 14:54

Wow, Emmevi, quanto tempo che non ti leggevo. *O*
E non leggevo una SasuSaku così da molto molto tempo. E' veramente una bella storia, mi devo complimentare con te. E' scritta bene, tratta la storia come deve essere trattata - mi piace soprattutto questo; io non sono capace di usare contesti storici giapponesi, però mi piace leggerne, perciò grazie <3 -, usa termini specifici che ti catapultano nel contesto.
Trovo adatta la scelta finale di un personaggio orgoglioso come Sasuke.
Le mie parti preferite sono state specialmente quelle inframezzate, quelle con Sakura. *O*
Complimenti. :)

24/05/13, ore 14:21

Ciao :)
Mi presento: sono R y o k o e adoro sia l'anime che il manga di Naruto, ma soprattutto adoro la coppia Naruhina e Sasusaku.
Devo dire che adoro le storie drammatiche e tristi.
Infatti, questa one-shot mi é piaciuta particolarmente.
Mi piacciono i flash-back che hai inserito nella storia. Hanno aggiunto quel tocco malinconico alla fic.
Mi é piaciuto anche il combattimento e trovo sia molto originale il fatto che tu l'abbia ambientata nel Medioevo giapponese.
I personaggi sono assolutamente IC, soprattutto Sasuke, poiché é un personaggio difficile da trattare. In particolare quando si tratta di storie sentimentali-romantiche.
Per quanto riguarda la grammatica ho notato solo errori di distrazione.
Per il resto credo vada bene.
Ah, dimenticavo, ho aggiunto la fic tra le preferite e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo sul Fandom di Naruto.
Mi scuso se ci saranno vari errori, ma sto scrivendo dall' IPad.
Ti faccio ancora i miei complimenti per aver scritto una storia così bella ed emozionante.
Alla prossima :3

R y o k o
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 02:25 pm)