Voglio afferrarti mentre stai cadendo
di 9Pepe4

26/05/13, ore 13:16

Ecco qui! Sei stata brava a descrivere le loro sensazioni e la loro confusione. Che poi, non avevo pensato al fatto che Liz fosse all'oscuro della precedente relazione tra Harry e MJ.  E' imbarazzante, effettivamente. Spero che passino ad un livello successivo, basta fantasmi del passato, soprattutto Harry! Su, su! Passiamo ad un bacio vero ehehheh
Alla prossima! Baci

26/05/13, ore 11:52

Tan tan taaaan, e qui di confusione ce n'è, e a bizzeffe! Parto dalla cosa più cretina prima di arrivare alle cose serie: mi sono figurata Peter e Harry in grembiulino armati di scopa e paletta a pulire il disastro dei pop corn: che carini XD
Ma passiamo al bacio abortito tra Liz e Harry. E' normale che i due siano così evasivi e incerti, specialmente Liz, dato che per certi versi le donne sono più emotive in questi frangenti.
Lei e Harry analizzano le sensazioni confuse che hanno provato in due momenti diversi: lui immediatamente, tra un pop corn e l'altro, mentre lei si sforza di ignorare la faccenda fino alla rivelazione di MJ. Ad ogni modo, nessuno dei due riesce a giungere a capo della cosa. Come dicevo nella scorsa recensione, sono troppo presi dai loro problemi personali per poter pensare di buttarsi a capofitto in qualcosa che non riescono neanche a definire; di fronte a un bivio, entrambi scelgono la via della fuga. E' stato Harry ad impedire il bacio, ma Liz stessa pensa che, a fronte di possibili complicazioni future, preferisce tenersi l'amicizia del ragazzo. Queste, ovviamente, sono le loro elucubrazioni mentali; messo da parte il dato razionale (che qui la fa da padrone, ma non poteva essere altrimenti in questi due personaggi), dal punto di vista emotivo le cose stanno in modo diverso, e la conferma sta nel moto di gelosia di Liz nell'apprendere che MJ e Harry sono stati fidanzati.
Una faccenda così ingarbugliata è molto realistica e tu hai fatto, come sempre, un ottimo lavoro.
Chiudo segnalandoti due punti che mi hanno fatta sciogliere (in cui, per un attimo, il lato emotivo ha tirato fuori la testa):
"Liz… lei avrebbe… lo avrebbe baciato?
Così, senza allontanarlo?
Si sfiorò il viso con le dita.
“Assurdo” pensò."
Questa storia del volto sfigurato ha enormi implicazioni psicologiche, e tu le affronti sempre bene.
"Liz era rimasta senza parole. «Ah» fu tutto ciò che riuscì a dire.
La sensazione nel suo stomaco si stava ramificando: ora aveva l’impressione di avere una radice sul fondo della pancia."
Tenerezza infinita anche qua.
Al prossimo capitolo, carissima ^^

26/05/13, ore 01:11

Quasi mi fai morire dall'ansia! XD Perfortuna avvisavi, almeno, alla terza volta sei stata di parola XD ;)

Cmq riguardo al capitolo Liz mi piace un sacco :D... Spero che quei 2 si trovino, son così carini! :3

Penso che anch'io a sapere che una mia amica era stata come quello che mi piace rimarrei un po' di sasso XD Povera Liz, MJ secondo me è quella che se ne accorgerà prima.. Peter è un uomo, non se ne accorgerebbe mai XDXD

Ora devo andare a nanna, semmai domattina aggiungo qualcosa.

Alla prossima e buana notte :) <3

Eccomi di mattina!! :D
rima di tutto spero che al prossimo capitolo tu li faccia riincontrare, vorrei vedere come si comporteranno, soprattutto perchè ti devo fare i complimenti sai rendere molto bene i loro pensieri e soprattutto i loro stati d'animo :D però spero che si riprendano da questa confusione e si accorgano di piacersi tanto <3

P.s. Harry e Peter a pulire sono tenerosissimi :3
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 05:51 pm)