In the Darkness
di LullabyPotter

09/06/13, ore 10:40

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
NON. VEDO. L'ORA. CACCHIO.
Questa recensione sarà corta cortina, purtroppo perché davvero non so più cosa scriverti.
Ottimo stile, lettura scorrevole. Ah, una cosa che non ho capito. Ma Girolamo?

"...disse solo, prima di uscire dal laboratorio di Leonardo, subito seguita da Girolamo"

E poi? Arriva Nico con il disegno e Girolamo? E' sparito? Era dietro di lei? WHERE IS GIROLAMO?! *scoppia in lacrime*

Per il resto, io odio Giuliano ma qui, grazie a te, l'ho trovato quasi sopportabile.

Cuoooore! Ti adoro,

Agnese

09/06/13, ore 08:59

Yeah! A new chapter <3.
Anche questo capitolo ben costruito, la trama ha preso avvio ed ora inizia la parte in cui si intrecceranno le vicende.
Giuliano e' assolutamente IC, adoro il fatto che anche qui si ponga come detective della scena e cerchi di risolvere il caso, come nella serie.
Mi piace il cambiamento di Alessia notato dal punto di vista di Giuliano, si entra gia meglio nella psicologia di lei.
Ma Riario quanto e' fascinoso in quella posizione? Adorabile!
Inoltre anche se il capitolo e' corto, e' denso di accadimenti volti a far capire cosa sta accadendo quindi e' ben fatto.
Ho trovato un piccolo refuso ma sono dal cellulare (appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata) e nom riesco a ritrovarlo.
Al prossimo capitolo!

09/06/13, ore 04:08

Oh wow!
Questo capitolo è uno dei più belli fino ad ora.
Tanto per iniziare c'è Giuliano, che è un personaggio che a me piace davvero moltissimo.
Poi Leonardo che pare più un macellaio... Ce lo vedo moltissimo!
Carina anche la comparsata di Nico** quel ragazzo fa tenerezza.
Idem Bertino, peccato come sia finito nella settima puntataçç
Ma veniamo a loro... La coppia di punta.
Alessia come personaggio mi pace, te l'ho già detto e Girolamo mi sembra perfetto.
Silenzioso, ascolta e prende nota delle cose.
Un vero cavaliere, tra l'altro.
AH L'AMORE!
*discorsi notturni in chat coffcoff*

Aspetto con gioia il prossimo capitolo per poterli shippare per bene**
Un supermegaextrafoxy abbraccio
J.

07/06/13, ore 17:12

Oh! Finalmente ho tempo di lasciarti una bella recensione a questa storia che, lasciamelo dire, è davvero parecchio interessante!
Mi intriga molto il personaggio di Alessia, con i suoi molti segreti e le sue ''tresche'' col nostro beneamato Riario (è diventato la mia villan-crush, credo di amarlo anche se non dovrei visto che sono una donna impegnata!)
Come te anche io sto scrivendo una ff con una protagonista inventata e creare qualcosa che attiri l'attenzione ma non sia la classica stereotipata di protagonista (che fa sempre le stesse cose, viene salvata dal principe azzurro -anche se nel nostro caso nero eccecc- e ha conflitti personali al pari di una soliola ) è molto complesso. Tu ci stai riuscendo più che bene! Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la storia di qui in poi^^
La scrittura poi è molto ben curata, mi piace il tuo stile, sa coinvolgere!

Continua così!
Aspetto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio
J.

06/06/13, ore 15:53

Tralasciando piccole correzioni che, come sempre, la mia mente da "rompi" trova (:P), sono d'accordo con te su un pò di confusione nell'ultima parte, ma questo non eclissa la bellezza della storia. A mio parere i caratteri dei personaggi sono mantenuti intatti, compreso il Conte Riario. Il suo essere "più dolce" credo sia dovuro al fatto che si rapporta con persone a cui lui è legato o che sono legate a chi egli ama e quindi è accettabile il suo comportamento senza nulla togliere o compromettere la sua "bastardaggine innata".
Attendo gli sviluppi...

>>-GenFlea-<<
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 03:55 pm)

05/06/13, ore 20:39

Voglio precisare che io sto male ma sto recensendo. Fammi una statua con tanto di pellegrinaggio, su!
Sarò spiccia, visto che non mi reggo in piedi.
Lorenzo è Lorenzo.
Leonardo, con quella cazzo di L sulle labbra che ci fa morire, è Leonardo
Girolamo, che amorevolmente sbuca dai nplatani per salvare la sua bella, è un po' meno Girolamo -ma ehi, è innamorato non puoi essere fedele al centodieci percento - ma sempre Girolamo.
Esageeeraaato XD Famiglia dei Pazzi - un nome, una garanzia, proprio -, o chi per voi, non vi sembra esageratamente esagerato mandare un tizio sbucato dal nulla a uccidere le persone? Il mistero si infittisce.
Sì, un po'di confusione c'era ^^ Parte iniziale e finale ma neanche poi tanta. Quello in cui devi stare attenta è l'effetto sorpresa. Personalmente, lo sapevo che sarebbe stata attaccata e qualcuno l'avrebbe salvata. Pay attention *-*

Ricordati sempre che ti adoro,

_Coco

P.s Il prossimo capitolo dedicato a Girolamo e ad Alessia lo dedichi a me, eh! é___é

05/06/13, ore 17:53

Here I am...again,
bene bene bene, e anche il terzo capitolo è arrivato!E' molto,molto bello (come quelli precedenti del resto) ed io, come sempre, mi congratulo con te per la fantasia, per la chiarezza dello stile, per...per tutto! ^^
al prossimo capitolo,
sassa
P.S.:Anche io detesto Lucrezia, e nella 1x07 l'ho odiata ancora di più

05/06/13, ore 15:00

-Arriva su un cavallo bianco(?)- Allora.
Ho letto il capitolo mentre tornavo a casa sul pullman, sai no?: caldo, autobus senza finestrini, mani sporche e sudate su un telefono maledettamente touch. Roba così. Nonostante tutto l'ho letta.
Mi piace che sia stato più lungo del solito anche se, come hai detto tu, alla fine sembrava abbastanza confusionaria (più che altro mi sembrava quasi mancasse di pathos ._. ma va bhè, sono strana io x°) - tuttavia non compromette la valutazione, perchè ormai di Alessia io mi sono innamorata(?).
Ora: sappiamo che c'entra lei con Lorenzo, e pure con Riario, se vogliamo. Quindi manca solo Leonardo! anche perchè non credo che il rapporto che c'è tra di loro si sia creato in quattro e quattr'otto... boh ecco.
Lorenzo è così.. Lorenzo, insomma. Premettendo che non amo il personaggio (tuttavia ci sono alcuni individui dentro quella serie TV che sfiorano il mio limite di sopportazione ._.), non trovo discrepanze tra il fratello di Alessia e quello dipinto in da Vinci's, quindi ottimo lavoro! ;) Senza contare che poi ho amato quello che ha detto ad Alessia e che hai riportato sulla copertina del capitolo, davvero bellissimo!
Riario.. oh Riario! Perchè non sei così dolce anche nel telefilm? Ti amerei molto di più e la tua plastica facciale sarebbe meritevolmente ignorata! E invece non riesco a smettere di pensare che faresti parlare Alessia con la lacrime della Vergine, se solo tu non fossi innamorato (perchè, nella mia concezione romantica di tutta 'sta faccenda, lui è innamorato, yeah). Btw, mi limiterò a renderti onore che il tuo pedinare(?) Alessia per uccidere il suo aggressore è stato degno di nota. Goog job, count.

Ora mi sto solo chiedendo: Ma Giuliano in tutta 'sta storia è tipo morto? Al mercato? Si sta facendo ritrarre da Botticelli?
Nessuno che ama il mio pargoletto, sigh.

radioactive,

05/06/13, ore 14:59

Grazie a te per la storia e per gli aggiornamenti.....:) Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo.....:) Trovo che Riario e Alessia siano di una dolcezza assurda non vedo l' ora che le cose si evolvano tra loro 2....:) Ti ringrazio anche per il fatto che mi rispondi sempre,sei davvero gentile....:)
Attendo il prossimo capitolo...:)
A presto
Un bacio...
PS si decisamente tanto odio per quella infame di Lucrezia...spero vivamente che nella prossima stagione non ci sia!

05/06/13, ore 10:19

Mi hai dedicato il capitolo >.< per Lorenzo! Io...io... sono commossa al massimo!
Mi vuoi morta. Quasi un intero capitolo con Lorenzo! No ma...mi avresti dovuta avvertire! Mi son distratta tutto il tempo e ho dovuto rileggerlo dall'inizio xD.
Comunque sia anche questo capitolo mi e' piaciuto e sono contenta che sia piu' lungo degli altri, ha acquistato un ritmo piu' attivo che richiama l'attenzione.
Finalmente sappiamo davvero chi sia Alessia (in modo piu' approfondito). La conversazione tra i tre e' molto ben fatta e tiene l'attenzione su tutto il discorso che ne consegue.
Povero Riario...scoprire tutto dalle labbra di un altro!
Ma alla fine e' riuscito a tirare fuori da guai Alessia, mi piace l'ultima parte, non mi sembra confusionaria anzi e' ben descritta e ho potuto immaginare la scena come se l'avessi avuta davanti a me.
Immagino che chi vuole farle tutto questo sia il nemico principale dei Medici xD ma non si sa mai potresti riportare delle sorprese.
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 04:52 pm)

04/06/13, ore 19:49

Oh ma che carina...:) grazie a te sia per gli aggiornamenti che per la storia: Caspita adesso mi hai scombinato tutte le carte in tavola.........ma sono le storie ricche di colpi di scena quelle che mi piacciono di più......:) Attendo con ansia i futuri sviluppi....:)
un bacio....:)

04/06/13, ore 18:59

...... sono arrivata--! -respiro affannato-
Allora, bene bene! Ti avviso subito che sarà una recensione più corta delle solite (sono mai state seriamente lunghe? 8D) perchè vado veramente di corsa e mi dispiaceva non recensire questo capitolo, più per abitudine che per voglia... cioè, ormai se non ci sono non è più la stessa cosa, no? (perdona le mie manie di protagonismo, finte, lol)

Anyway. Sono sconvolta. Roba che hai smontato le mie teorie del prologo in quattro e quattr'otto (era il tuo scopo, lo abbiamo capito(?).. sì). Quindi Lorenzo è suo fratello.. (anche Giuliano è suo fratello.. perchè non sono Alessia?) ma perchè lei è una de' Medici non riconosciuta? A questo punto suppongo che abbia davvero qualcosa di pesante quello "strega" che le è stato rivolto, considerando poi che è quasi stata ammazzata.
Ma la cosa più "strana" (perdonami, non mi viene il termine) è che Leonardo sa, quel povero pazzo sa che cosa ha da nascondere Alessia, e mi fa una rabbia tremenda perchè io non lo so, e a questo punto la cosa mi incuriosisce.
Anche perchè, più di ogni altra cosa, sto aspettando la reazione di Riario nel sapere quello che Leonardo sa ma che noi non sappiamo(?). E a quel punto non ci son Santi.
Ommidio, quanti dubbi e ipotesi-- ;///; Senza contare che non riuscirò mai a immaginarmi Alessia in una relazione con Leonardo fuori dall'amore fraterno, come non immaginerò mai un'Alessia non innamorata di Riario - queste relazioni fin da bambini mi hanno sempre fatto una tenerezza assurda!

Aspettando il continuo,
radioactive,

03/06/13, ore 18:13

wow! Quindi Alessia è la sorella di Lorenzo?!?! :O E chi se lo sarebbe mai aspettato! Questo si che è quello che si suol dire "un colpo di scena"!
Complimenti per il capitolo,
ou revoir (non credo di sapere come si scriva) ,
sassa

03/06/13, ore 17:31

AVVERTENZE: questa recensione non avrà un minimo di senso perché la povera, dolce, sicuramente sana di mente _coco è ancora sconvolta nel profondo dalla settima puntata e se non trova qualcuna che la faccia sfogare - Eagle. - e la consoli - Eagle - e l'aiuti - Eagle - darà di matto. Grazie per l'attenzioni, messeri.

...

SORELLA?! WTF! Ok, questa non me l'aspettavo davvero. Di solito riesco a prevedere l'imprevedibile essendo io una lettrice ormai esperta che conosce ogni tipo di situazione e ogni tipo di modo per uscire dagli intrugli e dalle trame complicate ma...questo proprio non me l'aspettavo. Non so immaginavo più che tipo lei avesse una sorte di passato oscuro o cose così ma la parentela con Lorenzo non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello. Complimenti! Nel prossimo capitolo vedremo COME.
Ehi, non pubblicare così o dovrò recensire! E non essendo io una tipa che recensisce - sono pigra, ahimè!- mi stanchi così!
XD
Ok...GIIIIIIROOOOOLAAAAAAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *cuoricino*

Per il resto...Strega ci sarà vostra nonna, Firenze u.u Non vedo l'ora di scoprire un po' più a fondo le sfaccettature di Alessia perché davvero sembra un bel personaggio!

Ricordati che ti amo,

tua nuova pazza "ohmiodiolasettimapuntatacacchiarolaGUARDALA"

Coco

03/06/13, ore 00:13

Eccomi, eccomi, eccomiiii!

Allora, prima di tutto...compare Lorenzo, compare Lorenzo! *saltella felice* Non aspettavo altro che vederlo comparire, ma quanto è...Lorenzo? xD
Va bene, facciamo le serie.
Anche questo capitolo come il precedente mi piace molto, al solito è ben strutturato e lo stile è molto accurato.
Alessia sembra già formarsi di più rispetto a prima, si intuisce meglio il suo carattere e quello che potrebbe diventare in futuro.
Avevo capito in precedenza che Lorenzo potesse aver aiutato Alessia per qualcosa di simile, come nel salvarle la vita...ma sua sorella?!
No, questo non l'avrei mai sospettato.
Sono curiosa di sapere in che modo e perchè è stata tenuta nascosta e non è riconosciuta ufficialmente tra i Medici.
Riario ha sempre delle entrate ad effetto...la sua aura oscura si sente quando sta per arrivare!

Mi sembra di aver visto un refuso, ma me lo son perso per continuare a leggere, chiedo perdono.
*_* Ecco, ora sei obbligata a continuare perchè devo conoscere tutto di Alessia!
L'intreccio che unisce i tre è sempre più avvincente ^_^