In the Darkness
di LullabyPotter

14/06/13, ore 15:01

Alessia aspetta un bambino *-* da Girolamo, tra l'altro...
Ancora una volta, hai scritto un capitolo bellissimo, anche se ancora non riesco ad immaginare Riario sconvolto dalla notizia... anche o ho sempre trovato belli, ma allo stesso tempo inquietanti gli occhi di Zoroastro!
Al prossimo capitolo,
with love,

14/06/13, ore 14:41

Mia cara, giungo qui finalmente a leggere per scoprire come procede la tua storia.
Rissa! Sangue! Rissa! Mi piace.
Non mi aspettavo mica che Alessia avrebbe aspettato un bambino, sarebbe stata l'ultima cosa a cui avrei penaato ma ci sta.
E c'e' Lorenzo anche qui...*sospirone* che meraviglia.
Riario e' sempre cosi' Riarioso con Alessia e amo quando cerca di proteggerla portandola a Roma.
Inoltre la parte della lettura delle carte di Zo e' fantastica.
Brava come sempre!

14/06/13, ore 14:20

Bella bella bella! Mi piace molto il modo in cui scrivi e anche il linguaggio si adatta bene alla storia (un esempio su diversi l'uso di ella al posto di lei, che sta meglio considerando l'epoca in cui la storia è ambientata e i personaggi). Alessia come personaggio è ben inserito e non stona (come può capitare talvolta dove il nuovo personaggio rimane un po'fuori luogo) anche se non c'è nella storia originale, tant'è che dopo un po'una comincia a domandarsi se forse non sia esistita davvero. Ma il merito maggiore che hai (e radioactive con te) è che stai riuscendo a farmi piacere Riario, che come personaggio è abbastanza inquietante diciamo, e peraltro non amo moltissimo...o meglio, amavo, perchè ora lo trovo molto carino. Siete riuscite a tirare fuori il lato umano del conte (che, già vedendo i primi due episodi dove uccide due persone senza nemmeno voltarsi indietro, si capisce bene che è una bella impresa!) e mi fa quasi tenerezza...Adesso voglio proprio vedere che succede quando diventerà papà, sai non ce lo vedo a cullare un bambino (immaginati la scena, comica no?) ma tutto sommato, considerando quanto sei già riuscita a fare non so cosa aspettarmi...

14/06/13, ore 11:17

E alla fine è successo.
In realtà, non ho avuto la reazione che dovevo perchè mentre leggevo il capitolo sul kobo (alle due di notte, perlopiù), mi è scivolata la mano e sono andata direttamente alle note a fine capitolo, sostanzialmente mandando a quel paese la notizia e leggendo che Alessia ha avuto un figlio, quindi mi sono detta "who cares" e sono andata a dormire, per poi rileggermelo con calma e sopratutto sveglia quest'adorabile sessione della storia (:
Molto carina!,  ovviamente, nonostante il rapido cambiamento dei focus (prima Lorenzo, poi Alessia, e anche Leonardo e così via), ma in un certo senso è bello perchè mette quasi in contrapposizione la frettolosità degli eventi contro la lenta gestazione u.u (facendo psicologia e amando letteratura mi viene normale fare queste analisi un po' poetiche, perdonami XD)
Quindi quindi sembrerebbe che la situazione si conclusa così, tuttavia non puoi lasciare noi, poveri lettori, con lo stomaco vuoto.. perchè rimane ancora da sapere chi voleva morta Alessia (è stata Lucrezia Donati, me lo sento nelle p@lle).

Aspetto il prossimo capitolo!

14/06/13, ore 10:49

Oh che bel capitolo!!!:) Non vedo l' ora di vedere come sarà Riario nei panni di papà!!!!:) Fantastico!!!!! Mi piace molto lo scatto di Giuliano alla notizia della gravidanza!!!!!:) Al solito ottima storia e grazie ancora per tenermi aggiornata!!!!!!:)
A presto!!
Un bacio

14/06/13, ore 08:44

Mi gambizzi? D: Come sei drasticaaaaaaaaa! Io ti amo troppo e me lo lascerei fare, questa è la verità
.. Ho ritardato perchè dopo questo capitolo sono rimasta senza parole - opere e omissioni -.
Devo ammettere che io detesto - DETESTO!- le scene di sesso, anche perchè ormai vengono usate terribilmente a sproposito. Tuttavia, c'è da darti un merito. Qui, mi sei piaciuta davvero. Hai saputo destreggiarti e non essere nè troppo volgare, scendendo nei dettaglia, né troppo confusa e superficiale. Ergo, sono contenta. Lo sono davvero. Grazie.

Mi hai dedicato il capitolo! AWWWWWW <3 Potrei morirne, lo sai? IO AMO RIARIOOOOOOOOOOO9OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Sempre tua,

Coco

14/06/13, ore 01:14

Capitolo assolutamente spettacolare che è stato dedicato a me??
Oddio **
Grazieeeee <3
Capitolo molto coinvolgente, Girolamo sconvolto ha vinto ahha
Aspetto il prossimo
Sei bravissima <3

J.

12/06/13, ore 20:02

Ed eccoci arrivati al quinto capitolo!
Beh beh beh, sinceramente avrei scommesso che tra Girolamo ed Alessia ci fosse qualcosa di più u.u
Comunque complimenti,come sempre,
sassa
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 08:25 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 08:26 pm)

10/06/13, ore 12:56

Oddio che capitolo meraviglioso!!;)Alessia e Riario sono troppo dolci e carini!! Li adoro stanno diventando una delle mie OTP master...❤Mi dispiace tanto che questa meravigliosa ff sia quasi finita mi piaceva tantissimo!!:) Ti seguirò sicuramente nei futuri seguiti!!:)
Grazie ancora per gli aggiornamenti!!
A presto
Un bacio...:)
PS grazie per le menzioni a fine storia!!:)

10/06/13, ore 11:22

Zazan.
Lo so che mi aspettavi, lo so.
Prima di tutto: perchè non aggiorni ad un orario più decente dove io possa recensire appena viene pubblicato il capitolo, così mi sento meno in colpa per arrivare sempre in ritardo? sei un mostro. Ma non stiamo qua a smacchiare i ghepardi e passiamo a ciò che c'è davvero di interessante.
Riario, bravo Riario. Noi ti amiamo per questo, per aver fatto sciogliere Alessia che ha finalmente capito che bisogna passare all'azione con il conte di Imola. E dopo questo bam-bum-baby molto velato.. io posso andare a finire il lavoro sul forum felice.
Perchè sì, sono felice, prima o poi scriverò la shot che ti ho praticamente promesso e sto già iniziando a stendere qualcosa per la famosa long - ho anche il volto per il povero picciolo dai capelli rossi! (Nyaw - che bello questo cuoricino rosso).
Il fatto che tu mi dica che mancano pochi capitoli mi stringe il cuore, perchè in un certo senso mi duole saperlo, però sono anche felice di vedere qualcosa che mi piace giungere al termine.. e c'è anche il sequel, aaah l'amore(?)!

Aspetto il prossimo capitolo,
radioactive,
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 11:23 pm)

10/06/13, ore 08:43

W Lorenzo!!
Ah no, ho sbagliato, vedo Lorenzo ovunque.
*-* che bello siamo arrivati a QUESTO capitolo! Sinceramente mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Leonardo di fronte a questa relazione o dei Medici. Voleranno pugni? >.<
Comunque sia, mi e' piaciuto molto, e' delicato il modo in cui stanno insieme Alessia e Riario, lui la immerge nella sua ombra ma lei riesce a trasformarla in luce.
Finiro' davvero per passare al lato oscuro.

10/06/13, ore 04:46

Dire che era destino è dire poco <3
Per me è un grande onore essere la tua beta **
Davvero un'onore!

Il capitolo, come ti ho già detto in chat, è bellissimo.
Scritto in modo divino, descritto con cura senza suonare pesante o superficiale...
Un intreccio di emozione e sentimento.
Un Riario che non è facile scorgere, ma che piace. Parecchio anche.
Alessia è un personaggio che mi piace molto perchè, come ti ho detto, non è stereotipata.
Però si va oltre, con questo capitolo, perchè è molto vera.

F.A.V.O.L.O.S.O.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai siamo lanciatissime nella scrittura/betatura
Sei favolosa anche tu <3

Un abbraccione da quella che ti farà un altarino dopo averti stritolata <3

J.

09/06/13, ore 16:01

bel capitolo! Ho riso tantissimo immaginando l'espressione di Leonardo quando si è visto arrivare il cadarevere del giovane! Ahahah
Ieri ho visto la puntata 1x08 in inglese e l'unica cosa che posso dire è che è un episodio...sorprendente (?) beh, non credo di aver spoilerato qualcosa...!
Aggiorna al più presto,

09/06/13, ore 15:23

Non sarà successo molto ma il capitolo è lo stesso molto interessante! Al solito ti ringrazio per l' avviso degli aggiornamenti. Grazie per l' anticipazione sul fatto che il prossimo capitolo sarà tutto su Girolamo e Alessia non vedo l' ora di scoprire cosa succederà in questa coppia che mi sta prendendo veramente tanto,così come la storia!:)
Ti rinnova ancora i complimenti per il tuo talento e per la storia...:)
Un bacio e a presto!!!:)

09/06/13, ore 11:16

Alla fine sono arrivata anche io, un po' tardi rispetto al resto delle altre lettrici, ma sono arrivata.
Anyway, ho letto il capitolo quando mi sono svegliata (7:30.. sono una persona mattiniera, anche la domenica, sì) dal cellulare, purtroppo non ho scritto qualcosa perchè ero sul letto, un po' rincoglionita e poi ero con il suddetto cellulare. Quindi lo faccio ora, che sono bella pulita e pronta(?) - ma sopratutto con il file word aperto per continuare la stesura del capitolo della GiuLeodi cui tu mi hai "spronato" la scrittura
Prima di tutto voglio che tu sappia che sono onoratissima che questo capitolo di In the Darkness sia stato dedicato a me, almeno un pochino - e sono stata ancora pià felice quando non solo ho letto di un Giuliano che fa funzionare quei tre neuroni dedicati all'intelligenza, quanto alla dolcezza in generale: Leonardo che si occupa del cadavere per Alessia, Girolamo a fare il cucciolo da compagnia(??) di Alessia.. tutto per Alessia insomma!, senza contare che lei sembra un personaggio molto verosimile.. cioè, dai tratti che sono riuscita a comporre della sua persona, non avrebbe nessuna "scusante" tale per cui fosse così forte da non piangere per lo shock subito e andare avanti come se nulla fosse - mi piace questa sobrietà del suo personaggio tanto quanto la sua concretezza: ci sono alcuni OC che non hanno né capo né coda, lol.
Ovviamente, io mi sono fatta tantissimi viaggi mentali su Leonardo e Giuliano, lol, ma questo è un discorso che non c'entra.

Aspetto quindi il prossimo capitolo, e magari un altro po' di Giuliano (e di Girolamo/Alessia ;//;)
Attendendo con pazienza,
radioactive,

P.S.: se continui a farmi shippare Girolamo/Alessia, qualcosa nel mio cervello mi obbligherà a fare una one-shot su loro due.

(Recensione modificata il 09/06/2013 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 11:17 am)