The Pirate And The Mermaid
di Pikky

06/10/13, ore 15:40

La prima parte è di una dolcezza assoluta. Sono riuscita ad immaginare passo passo tutti i movimenti dei personaggi, come se potessi ricrearli nella mia testa.
John è fantastico, continuo a dirlo, così come tutti gli altri personaggi che rendono questa storia viva, colorata ed intensa.
Tra l'altro trovo adorabile la storia di Hercules, eccetto quello che già sappiamo, l'idea di mandarlo in un altro mondo è molto bella e ce lo vedo proprio ad essere amico di Hook!
Fermi tutti: ho un dubbio che mi rovina dentro. Non so se in quest'occasione sto preferendo John a Killian. Lo so, il protagonista è il pirata che noi tutte amiamo, ma accidenti John è così ben caratterizzato! Non posso averne un pezzettino tutto per me? Ho riso troppo leggendo la parte in cui stava cercando di farsi ascoltare, l'ho trovata davvero adorabile! Questa storia mi piace sempre di più, mi fa sorridere e si raggiunge sempre il giusto punto dell'angst, dell'avventura, dell'introspezione e della serenità. E' fantastica.
Inoltre trovo che Trilli sia perfetta, è davvero lei, piccola e fastidiosa!
Ma... ma quella parte in cui Killian dice di non fidarsi delle sirene! Che colpo al cuore.
Trovo che Bae sia davvero molto IC, adoro lui da ragazzino e il comportamento che ha nei confronti di Killian. Soprattutto adoro il fatto che si fidi di Ariel ma non del Capitano. Ed...ehi, ehi, ehI! Ma qui c'è anche un bacio!
Quando l'ho letto sono morta, non riuscivo a crederci, per un attimo ho pensato che potesse trattarti di nuovo di un sogno ed invece è proprio vero! Mi è piaciuto davvero tanto, complimentissimi, sei stata davvero brava e questo capitolo lo trovo fantastico! Una storia che continua a sturpimi, la adoro.
Mi ripeto, ancora bravissima, non vedo l'ora di leggerne ancora!

25/09/13, ore 17:09

La storia si fa sempre più interessante e spero continuerai presto. Scritta molto bene.
vaness

24/09/13, ore 22:08

Ma ma ma ma tu vuoi farmi del male, ammettilo!
Cioè l'unico bacio in 9 capitoli ( dieci con il prologo) è in un sogno??? Cioè ma tu davvero ci vuoi malissimo, sei crudele, molto crudele, sappilo!
A parte questo piccolo sclero iniziale, ma capiscimi, cioè, mi hai spezzato davvero il cuore, ho adorato questo capitolo.
Ho davvero amato il modo in cui Ariel ha fatto ragionare Killian, come l'ha messo di fronte a cose che lui non voleva vedere perchè troppo dolorose da affrontare, come gli ha fatto capire la cosa giusta da fare e ancora il dolcissimo modo in cui, inconsciamente si prende cura di lui.
Insomma, Pocahontas l'ha già capito che lei prova qualcosa per Killian, Ariel l'ha capito nel sogno, ma quando sarà lui a capire? Eisgo una scena da fuochi da artificio o che almeno scuonino le campane a festa perchè ti posso assicurare che per come hai fatto evolvere la storia dei personaggi, non vedo altro modo per concludere la storia, Killian e Ariel devono stare insieme dopo tutto ciò che hanno dovuto affrontare e che ancora devo avvenire ( lo so che nulla sarà facile per loro, altrimenti che storia sarebbe? :) ) .
Comunque voglio davvero farti i complimenti per questo capitolo, è stato davvero una meraviglia, descritto alla perfezione in ogni cosa, senza mai annoiare e anzi coinvolgendomi così tanto che ci sono rimasta davvero malissimo di essere arrivata alle note finali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di vedere come si comporterà Ariel dopo aver capito di essere innamorata di Killian, come salveranno Bae e ovviamente come si evolveranno le cose fra loro!
Complimentissimi, un abbraccio!

24/09/13, ore 20:07

Eccomi qui :D
Sto ancora fangirlando per il sogno che hai messo alla fine ma cercherò di andare con ordine u.u
La scena di Ariel con Pocahontas e John davanti a lei mi è piaciuta, mi sono sembrati un pò la sua equipe di specialisti, pronti a darle consigli e a farla ragionare su tutto ciò che è successo (Thor poi ce lo vedo sempre di più come John Smith, è perfetto!).
Ariel sembra intenzionata a far cambiare idea al nostro Killian, ma non so perchè ho un brutto presentimento al riguardo. La tragedia che lo ha colpito si è verificata da poco, la ferita è ancora aperta, quindi ho come la sensazione che Killian per ora sia ben lontano dalla rinuncia definita ai suoi propositi di vendetta. Ma ovviamente, aspetto di scoprirlo nel prossimo capitolo :)
L'idea di liberare Bae mi è piaciuta ed è anche logica, spiegherebbe come ha fatto a tornare nel mondo reale dopo la sua disavventura nell'isola, particolare che nella serie non è stato ancora spiegato, e sono curiosa di vedere come svilupperai le cose (ho sempre la sensazione che Killian farà le scarpe ad Ariel, non so perchè xD). Infine, il sogno *-*
Come ti dissi già, hai fatto bene a ricorrere a Buffy, e a far svegliare Ariel di soprassalto. Alla fine, i sogni sono desideri inconsci ed Ariel deve rendersi conto di qualcosa che ormai è chiaro a tutti tranne che a lei u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
A presto, un abbraccio :3
Ps: Flounder è un cucciolo *-*

23/09/13, ore 20:54

Questo capitolo è una vera chicca!
Più vado avanti nella lettura e mi entusiasmo, l'intreccio della storia è stato pensato alla perfezione e soprattutto si possono seguire i personaggi passo passo, riuscendo a crescere insieme a loro.
Continuo a pensare che la tua Ariel sia adorabile, ha il sale in zucca, a differenza di Killian che si dimostra sempre molto istintivo (e lo amiamo così!).
La scena tra lei e Pocahontas è adorabile, l'amica ha capito benissimo che sentimenti Ariel prova per lui, anche se vuole metterla in guardia visto che è diventato Uncino.
Quando sale a bordo della nave e trova Flounder, che meraviglia! Sono stata così contenta di vederlo lì!
Inoltre la parte del bacio è stata... meravigliosa! Intensa, emozionante, si potevano percepire le sensazioni di quel momento alla perfezione. E poi puff! Si scopre essere un sogno. Un pò me l'aspettavo, per un certo masochismo verso Hook che deve penare per le proprie donne ( <3 ) anche se ci sono rimasta a bocca aperta, speravo proprio che fosse vero! Anche perchè era davvero perfetto.
In ogni caso rispecchia perfettamente ciò che Ariel prova, soprattutto il fatto di essersi resa conto di amarlo. Mi dispiace per Eric ma... qui Killian ha la precedenza.
Complimenti come sempre cara, diventi più brava ad ogni capitolo!

23/09/13, ore 20:27

Ciao, tesoro, eccomi qui. Finalmente leggo e riesco anche a recensire, da non credere, eh? Non ho mai tempo, quindi la maggior parte delle volte leggo e basta, ma quando posso recensisco sempre con piacere ^^

Che dire... capitolo intentissimo, questo!
Intanto, Pocahontas è una che ci vede lungo ;-) Ha capito bene i sentimenti che l'amica prova per il pirata, anche perché l'avevano capito anche gli alberi! Il siparietto tra Pocahontas e John mi ha fatto morire XD sono bellissimi e spassosi!

Killian è veramente cambiato e devo dire che hai reso bene la diversità del suo animo, le differenze e le sfumature tra il Killian pre Milah e il Killian post Milah - diciamo così. Ritroviamo il Killian che conosciamo grazie a Once, insomma.
Ariel riesce a deviare i suoi propositi di vendetta decidendo di salvare Bae, e sono contenta che Killian abbia trovato un obiettivo importante e costruttivo. Tutto grazie ad Ariel, naturalmente *^* li amo!

La scena del sogno! LA SCENA DEL SOGNO!
Ok, ci hai fatto davvero credere che fosse tutto vero. Ho creduto davvero al bacio, e non ti dico la delusione quando ho letto che era tutto un sogno ;_______;
Be', almeno è servito a far capire ad Ariel i suoi sentimenti per Killian <3
Lo ama, lo amaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
Sono pazza, non farci caso u.u

Il capitolo mi ha lasciata con tanta, tantissima voglia di leggere il successivo, quindi spero di vederlo pubblicato presto ^^

Ottimo lavoro!

Baci, Marti

ps anche nella mia CM ci sarà Davy Jones, ma non ti svelo nulla ;-)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 08:28 pm)

23/09/13, ore 17:54

Sono la prima a recensire! Yeeeeeeeee! Ok, ritorno "seria". Se mi è piaciuto? L'ho adorato questo capitolo! Specialmente il sogno... Insomma, Ariel, come hai fatto a non accorgerti che sei innamorata di quel figo capitano che è Killian? Se non ci sarà la coppia Ariel/Uncino, morirò di tristezza :( Ok, ritorniamo al capitolo xD Leonard pirata non lo avrei mai immaginato! Comunque, spero che salveranno Bae (si spiegherebbe com'ha fatto ad andarsene dall'Isola che non c'è). Una domandina: la tua ff parlerà anche della missione "salviamo Henry dai pazzi che vogliono eliminare la magia e che lo hanno dato a Peter Pan"? Cioè, sarà ambientata anche dopo la 2x22? Sono un bel po' curiosa xD Ci si rilegge!

Erica :)

18/09/13, ore 17:10

Mi hai incuriosita molto già dal sunto della ff, quindi ho letto tutta la tua ff capitolo dopo capitolo e ora ti recensisco! :D Innanzitutto, ti faccio i complimenti perché l'idea mi piace (se non ci sarà la coppia Uncino/Ariel, sclererò) e scrivi anche bene :) Poi, mi piace il fatto che hai inserito anche personaggi come la cara Pocahontas, Oscar (ho adorato la sua fine... muahahahah), Leonard (ottima idea il Flounder's xD) e gli altri; mi piace anche il fatto che abbia inserito frasi della seconda stagione, ma, a questo punto, concedimi questa domandina: Ariel ha 25 anni e Killian 38? Perché, se fosse così, lui dovrebbe dirmi come fà ad essere fighissimo a quell'età! xD Ok, ritorniamo alla tua fanfiction... Che posso dire a parte che è bella, interessante, scritta alla grande, una probabile (e, a mio parere, perfetta) storia sul passato di quel figo di Killian? Complimenti (di nuovo); ci si rilegge (e recensisce) al prossimo capitolo!

Erica :)

17/09/13, ore 17:39

Eccomi, stavolta un po' più puntuale! xD
Capitolo molto denso e che mi è piaciuto realmente tanto. Adoro il modo in cui stai fondendo i vari personaggi di fantasia all'interno del racconto, fornendo comunque loro un ruolo logico in tutto il contesto. Io adoro anche la storia di Pocahontas e mi piace che lei sia comunque amica e confidente di Ariel, così come John sia colui che ha allenato la sirena quel quanto che basta per renderla capace di difendersi autonomamente. Trovo originale anche l'idea di fondere le loro storie con quelle delle vicende di Peter Pan! Inoltre, il personaggio di Hercules! xP anche se è apparso in una frazione di secondo, ho trovato davvero piacevole la sua presenza in tutto il contesto.
Ma, tornando al capitolo, abbiamo un nuovo rincontro tra Ariel e Killian, in cui i due sono comunque cambiati molto nel corso degli anni. Ariel mi è sembrata più risoluta e decisa del solito, più confidente nelle proprie potenzialità, mentre Killian è diventato il pirata tormentato e assetato di vendetta che abbiamo conosciuto dopo la morte di Milah. Ma se c'è una cosa che non è cambiata è la complicità che li lega entrambi: Ariel possiede sempre quella bontà tipicamente tutta sua che la porta a cercare di aiutare il compagno, anche se non nel modo in cui lui vorrebbe, anche perché lei, in primis, è capace di comprendere il dolore del ragazzo, vista la sofferenza per la morte di Eric, e possiamo dire che la sirenetta è in debito con il pirata, poiché è stato lui a farla desistere dal suo intento di uccidere Oscar e macchiarsi le mani del suo sangue. D'altro canto, Killian mostra sempre molta fiducia per Ariel, tanto da confidare nel suo aiuto per poter uccidere il coccodrilo.
Mi è piaciuto tanto anche il fatto che hai rappresentato il lato "oscuro" di Killian, ma anche quello profondamente umano, in particolar modo nella sua relazione con Bae, in quello che quel ragazzino ha saputo risvegliare in lui dalla dipartita di Milah. Lo ribadisco, questo concetto che mille volte t'ho espresso xD hai fornito un'ottima evoluzione del personaggio di Killian! L'ho adorata in ogni capitolo! :D
Non Vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire come si evolveranno le cose!
A presto Sara, un bacione! :*
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 06:14 pm)

15/09/13, ore 17:34

Eccomi qui a recensire, finalmente :)
Allora, questo capitolo l'ho trovato molto ricco sia di personaggi che di informazioni: hai ideato un mondo che non si limita soltanto all'Isola che non c'è, come nella serie tv, ma che va ben oltre, in quanto c'è Atlantica, c'è la parte in cui vivono gli indiani che hai giustamente pensato di "unire" in modo da non creare confusione (ammetto che sarebbe stato bello però vedere Pocahontas e Giglio Tigrato che si contendono il ruolo di indiana più saggia u.u) e poi hai aggiunto Pandora. Insieme a questi luoghi, ci hai mostrato un bel gruppetto di nuovi personaggi che hai saputo gestire perchè alla fine non hai mostrato i loro rispettivi incontri con Ariel ma li hai resi un pò come un gruppetto già formato che ha avuto modo di conoscersi e di imparare qualcosa l'un l'altro. Mi è piaciuta l'idea della locanda dal nome Flounder e ti confesso che immaginare Lydia, Stiles e Thor che stanno seduti a bere birra è stato un qualcosa di troppo divertente. Neverland sembra una comunità a parte, un pò come la Foreste Incantata, con i suoi regni ma con lati molto più oscuri, dovuti alla presenza di Peter Pan e della sua ombra. Per quanto riguarda il cambiamento di Killian è davvero evidente e lo hai reso molto bene, ad Ariel non può certo non saltare all'occhio, tanto che lo afferra per un braccio pronta a fargli una bella ramanzina ed invece rimane sorpresa di fronte ad una verità che proprio non si aspettava, cioè la morte di Milah. Killian è seriamente devastato, ed il suo cuore non riesce a concepire altro che la vendetta e arriva a chiedere ad Ariel un aiuto che la ragazza non può dargli. Questo capitolo è sicuramente meno triste e devastante del precedente, ma altrettanto malinconico, vista la situazione di Killian :(
Sono davvero curiosa di scoprire come Ariel cercherà di convincerlo e prendere il tempo necessario per fargli cambiare idea, conoscendo il soggetto con cui ha a che fare sarà sicuramente un'impresa difficile ma sono fiduciosa :)
Inutile dirti ancora una volta che il modo in cui mischi gli elementi è sempre grandioso, mi dicesti che eri preoccupata visto l'inserimento di tutti questi nuovi personaggi ma penso che tu te la sia cavata bene, poichè non hai inserito i primi incontri con ognuno, ma li ha incontrati tutti nell'arco di tempo che è trascorso (fatta eccezione per Hercules che già mi piace :D).
Al prossimo capitolo e ancora brava, come sempre :)
A presto, un abbraccio ^^

15/09/13, ore 17:17

Ciao! :D
Perdona il ritardo nel recensire, ma ho davvero avuto poco tempo in questi giorni e non sono riuscita a stare dietro agli aggiornamenti delle storie che più amo. Mi faccio ribrezzo da sola, lo so -.- e cercherò di recuperare il prossimo capitolo il prima possibile, i swear! u.u
Passiamo ora alla recensione vera e propria.
Sono contenta di come si sia evoluto il rapporto padre-figlia tra Ariel e Tritone. Si vede che lo "spavento" dovuto alla fuga della figlia ha indotto il re a modificare il proprio comportamento, tanto ch'egli resta sì protettivo, ma non in maniera autoritaria e quasi maniacale come lo era agli inizi. Tanto che Tritone lascia andare sua figlia sulla terra alla ricerca di Killian e afferma di accettare anche qualsiasi decisione ch'ella prenderà.
L'incontro tra i due protagonisti, lasciatelo dire, è stato geniale!
Malgrado ora abbiamo a che fare con un Killian Jones più maturo, e molto più vicino a essere il pirata che conosciamo, egli mostra comunque molto affetto e molta gioia nel constatare che Ariel sia viva. E sono davvero contenta per la presenza di Milah che, malgrado non sia un personaggio che mi ha molto colpita, l'hai saputa davvero molto valorizzare in questo capitolo, sia in relazione con Killian che con Ariel. Nel caso di quest'ultima poi, mi sono fatta una vagonata di risate nella scena in cui Milah la scambia per una prostituta! xD Hanno entrambe un bel carattere peperino, non c'è che dire.
Il confronto tra il pirata e la sirena si fa più sentito nel momento in cui rimangono completamente soli: Killian rivela ad Ariel di essere stato lui a uccidere di propria mano Oscar e la ragazza ne rimane un attimo sconcertata, visto che non avrebbe mai voluto che il suo "amico" si sporcasse la mani per lei. D'altro canto, il ragazzo, chiede ad Ariel il perché lei non lo abbia atteso e abbia preferito rischiare così tanto per salvarsi. Si vede che questa faccenda gli è rimasta dentro, perchè è stata certamente fonte di grande preoccupazione per il ragazzo, tanto da fargli sviluppare un certo senso di colpa che il tempo ha potuto guarire soltanto con il rincontro con Ariel. E forse, secondo me, lui ha temuto che la ragazza non si fosse fidata di lui e che avesse preferito cavarsi fuori dai guai da sola. Boh, magari mi sbaglio, ma secondo me è stata anche questa una delle paure di Killian: non disporre della fiducia di una delle persone che sente più vicine.
Ariel mi ha intristito parecchio in relazione e Killian e Milah: la ferita causata dalla perdita di Eric si è riaperta inesorabilmente di fronte all'amore di quei due, tanto da rendersi conto di non sentire ancora il bisogno di amare di nuovo, malgrado siano passati tutti questi anni. È un altro aspetto che mi piace della tua storia: nonostante il pairing principale debba essere quello tra Killian e Ariel <3 hai saputo rappresentare benissimo l'amore che ha legato la sirenetta a Eric, valorizzandolo in ogni singola sfaccettatura, malgrado la loro relazione sia stata poco duratura.
Non vedo l'ora di scoprire come i due si rincontreranno un'altra volta perché, davvero, sono bellissimi insieme!
Scusa ancora il ritardo e ci rileggiamo prestissimo!
Un bacio, ciao Sara :D

15/09/13, ore 16:29

Uno splendido capitolo, mia cara. Quando sono arrivata alla fine ho pensato:"Accidenti, una scena del genere avrei voluto scriverla io", perche' davvero e' molto bella. Prima di tutto l'idea di inserire Pocahontas mi e' piaciuta, soprattutto perche' abbiamo anche potuto vedere John. Ed io adoro John, in assoluto, quindi ho avuto tutto il tempo gli occhi a cuoricino. La parte della locanda e' descritta a mio parere molto bene e mi entusiasmano i personaggi che hai inserito. E chi se lo aspettava di trovarci Killian come Hook? Un modo fantastico per farlo scoprire ad Ariel, per quanto ovviamente per lei non sia proprip facile xD. E quando e' entrato in ballo Hercules? Ti avrei voluto abbracciare. Lo amo. Il dialogo tra Ariel ed Hook e' molto bello, la rabbia di lui, soprattutto per la morte di Milah, e' emozionante e trascinante. Lo trovo molto ben scritto. Insomma, questa storia era avvincente fin dall'inizio e ora continua ad avere un ritmo appassionante. Tanti complimenti! al prossimo capitolo :)

15/09/13, ore 13:06

Ammetilo, devi ammettere che tu ti diverti a farci soffirire così, lo so!
Ho trovato davvero geniale il modo in cui hai deciso di far ricontrate Ariel e Killian, molto molto bella la parte in cui Pocahontas racconta ad Ariel del pirata che ha consegnato il ragazzo ai Lost Boys e quando alla locanda la sirena realizza che Hook non è altri che Killian.
E' un'altra persona quella che Ariel si trova dvanti, non è più il Killian che aveva conosciuto, è Hook, un uomo distrutto, con il cuore a pezzi tenuto insieme solo da un fortissimo desiderio di vendetta.
Il dialogo fra i due è stato motlo forte e intenso, mette davvero in risalto il cambiamento di Killian, al punto da dire ad Ariel che della vendetta non sa nulla, cosa di cui lui stesso ne era contento nei capitoli precedenti.
Quando sono andati nella cabina di Killian per un attimo ho davvero sperato che fra loro accadesse qualcosa, ci ho davvero sperato tantissimo e invece no.
Sono molto tranquilla comunque, rispetto al capitolo scorso, perchè hai detto che rimarranno insieme per il momento, quindi posso tirare un sospiro di sollievo e non immaginare un Hook arrabbiato in giro per il mondo e a caccia di guai, almeno avrà Ariel e il suo buonsenso al suo fianco.
Un capitolo meraviglioso tesoro, che mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo! Davvero bellissimo, brava!!

07/09/13, ore 19:57

Mi sento uno schifo. Avevo davvero sperato che succedesse quacosa tra quei due e adesso spunta Milah che si mette pure a chiamare Ariel prostituta, la prostituta sarai tu bella mia!
Vabbè mi devo dare una calmata se no continuo a sclerare! E' stato un bel capitolo, anche se parecchio, parecchio triste, o meglio malinconico; quando Ariel si è sentita triste vedendo Hook e Milah abbracciati mi è venuta voglia di abbracciarla!
Hook si vede che è un po' cambiato in questi cinque anni e non è più tanto pulito, anche se non è ancora Hook.
Milah l'hai descritta benissimo e anche la trovata che è Ariel a dare il fagiolo a Killian è grande!  Anche la parte in cui Ariel tenta di iniziare a fargli la predica è' grande, Killian che si incavola è proprio uguale uguale a quello di Once Upon A Time, anche se un quel momento volevo prendere la mazza e fargli molto male, lei è venuta, ti ha pensato, ti ha dato pure un fagliolo magico e tu così la ringrazi?! Bha, pirati!
A proposito continuo a sorridere come un ebete a ogni riferimento a Pirati dei Caraibi, buonissima l'idea che Ariel trova Hook a Tortuga!
Già mi immaginavo che Ariel ci sarebbe rimasta sapendo che Hook ha ucciso Rumple, mi immagino ora che Killian inizierà a seguire cercare in tutti i modi di fare fuori Rumpel! Spero proprio che stavolta gliela faccia la predica! Speriamo che non se ne và di nuovo a Neverland per una decina d'anni se no arriva in tempo per essere colpita dalla maledizione!
Come sempre bellissimo capitolo, a presto vokk20.

07/09/13, ore 17:15

Questo capitolo mi ha messo una tristezza assurda e avrei una gran voglia di prenderti a randellate ç_ç
No, scherzi a parte, non mi azzarderei mai, ma anche se in questo capitolo non succede nulla di apparentemente triste, ma ha fatto sentire proprio un vero schifo. Principalmente, perchè credo che tu sia riuscita a trasmettere lo stato di angoscia e di tristezza di Ariel, che si aspettava un ritorno diverso. Si aspettava di essere accolta con più gioia, di ricevere una proposta che non è arrivata, e magari che il suo rapporto con Killian evolvesse in qualcosa di più profondo, anche se stenta ad ammetterlo. Mi sono sentita proprio triste quando lei, guardando Killian e Milah, si è sentita di troppo e mi è dispiaciuto tantissimo, visto che le sue aspettative erano diverse e il ricordo di Eric è ancora lì che preme sul suo cuore. In sostanza, questa parte mi ha lasciata proprio nella depressione più assoluta e sei stata sadica, anche se non sembra. Per il finale, non farti problemi perchè credo che tu lo abbia concluso nel modo giusto, ossia con un dubbio e magari una piccola speranza. Killian si chiede se la rivedrà mai (e la mia risposta al riguardo sarebbe sicuramente sì sì sì sì sì!), e credo che non potevi concluderlo in maniera più giusta, con un pizzico di malinconia che sicuramente ha provato anche lui nel rivederla, e nel constatare che lei ha preferito scappare, affidandosi a se stessa invece che a lui. Sento che la cosa non gli è rimasta indifferente, e spero che si ricongiungeranno (magari senza terze persone tra i piedi *tosse*).
Comunque, come ti ho già detto, questo capitolo mi ha tramortita e spero davvero tanto che le cose si aggiustino :( nel frattempo ti faccio i complimenti (sono ripetitiva) ma riesci sempre a mixare nel modo migliore tutti gli elementi proveniente dalla disney e dalla serie tv, quindi brava brava brava :).
Alla prossima, un abbraccio :3