The Pirate And The Mermaid
di Pikky

07/09/13, ore 15:04

Tu, tu, tu, tu, cioè ma tu hai idea che ho sofferto come un cane per TUTTA la durata del capitolo??? te ne rendi conto che mi hai spezzato il cuore con la questione di Milah? Spero di sì perchè sono ancora senza parole.
Ok, adesso mi calmo e cerco di scrivere qualcosa di vagamente intelligente: allora il capitolo mi è piaciuto molto come stile, le descrizioni e Tortuga ( awwww Tortuga) ma ho odiato, odiato davvero Milah, cioè, non mi è mai piaciuto come personaggio sin dalla serie e non pensavo che Ariel facesse in tempo ad incontrarla e ti assicuro che mi hai sorpreso moltissimo, non immaginavo un'interazione fra loro.
Ciò che ho odiato è sapere e vedere come Ariel si sai lasciata scappare Killian, vedere che lei era tornata indietro per lui e l'ha trovato con un'altra. Cioè come puoi farci questo? io sono particolarmente sensibile in questi giorni, ma è stato un pugno al cuore! Te lo giuro!
E poi perchè farci soffrire con la parte in cui Killian chiede a Ariel perchè non l'ha aspettato e lei che pensa che forse poteva esserci lei al posto di Milah.
Cioè.
No. tu mi ha spezzato il cuore e questo perchè nel descrivere una scena del genere mi hai fatto entrare tanto dentro al personaggio da provare le sue stesse emozioni e sensazioni, complimenti davvero, con questo capitolo mi hai uccisa pesantemente.
Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà, nel senso che manca poco alla morte di Milah e Killian tornerà a Neverland ( per chiedere aiuto ad Ariel per uccidere Rumplestiltskin? Probabile ma non certo) e poi che accadrà? quando si metteranno insieme dando pace al mio cuore? e la maledizione?
Ok, detto questo ti faccio ancora tantissimi complimenti per questo capitolo che è stato una meraviglia e ti ricordo che mi hai fatto affogare di feelings, così giusto nel caso tu te lo sia dimenticata.
Un abbraccio tesoro

07/09/13, ore 13:45

Che bello, aspettavo di sapere che cosa sarebbe accaduto e di come questi due si sarebbero incontrati di nuovo.
Il rapporto che corre tra Tritone ed Ariel è molto dolce e la sua evoluzione è inevitabile, il padre burbero di un tempo ha lasciato il suo essere apprensivo per cercare di comprendere meglio la figlia che ormai è anche maturata.
Quando ho letto di Milah sono rimasta esterrefatta! Di solito nelle storie di Hook (anche nelle mie) Milah è sempre morta e sepolta, per dare a Killian l'occasione di innamorarsi di nuovo e di lasciare spazio anche all'elemento della vendetta che spesso viene riproposto.
Invece qui lei è ancora viva e Ariel ha potuto conoscere qualcosa che forse avrebbe potuto avere lei (come può avere dubbi, apri gli occhi sirenetta, lui è lì per te! ç_ç).
Mi chiedo che cosa accadrà in seguito vista la presenza di lei e quando alla fine il desiderio di viaggiare con Killian è svanito ci son rimasta malissimo. Ma capisco le ragioni di Ariel e non era proprio il caso di salire a bordo della nave, rischiando di ricordarsi perennemente di Eric e di quel che sarebbe potuto accadere se quella volta avesse aspettato di essere salvata da lui.
La storia diventa sempre più avvincente e sono curiosa di sapere come si svolverà. Si rincontreranno, certo, ma come? E Milah ci sarà ancora? Ci sono tante domande che mi pongo e non vedo l'ora di scoprirne le risposte
Brava come sempre! ^^

06/09/13, ore 10:59

Sì, lo ammetto...io ero una fan di Oscar u.u ma ti perdono lo stesso per la sua dipartita, perché, prima di tutto, è stato un colpo di scena inaspettato e secondo, perché il suo personaggio, quella fine che ha fatto, la meritava tutta.
Comunque, il capitolo si apre con la povera Ariel chiusa in prigionia. Le condizioni in cui si ritrova non sono di certo delle migliori, ma la ragazza sa di aver fatto la scelta più giusta decidendo di non uccidere Oscar. Lo ha fatto per Eric, per il proprio padre...insomma, per tutti coloro che la conoscono per davvero e che non potrebbero sopportare il pensiero di quella ragazza con le mani sporche di sangue.
Quando Oscar fa il suo ingresso nella cella, Ariel mostra tutta la sua forza e tutto il suo coraggio. Malgrado si trovi nel pieno della sua fragilità, la principessa riesce a tenere testa efficientemente a Scar, nascondendo dietro le sue parole la paura e il disagio che quell'uomo riesce a provocarle. Anche la richiesta di Oscar mi ha stupita, nel momento in cui offre ad Ariel la possibilità di tornare libera se fosse diventata la sua regina. Ovviamente, più che attrazione per lei, si vede un forte interesse nell'ottenere qualche prestigio.
Ma, come mi aspettavo, Ariel rifiuta “gentilmente” l'offerta e quindi la sua condanna viene fissata per l'indomani. Non mi aspettavo, però, che la ragazza avesse un asso nella manica, ovvero il ciondolo che le avrebbe permesso di tornare ad Atlantica e salvarsi la vita. Il modo in cui le forze le venivano lentamente meno nel corso della scena mi ha fatto pensare al peggio.
E ora passiamo a Killian.
Qui ho visto un leggero cambiamento in lui, rispetto agli scorsi capitoli. La cattura di Ariel, e la sua successiva scomparsa, hanno creato una voragine in lui, spingendolo a compiere quanto la ragazza non è riuscita a fare con Oscar. Il modo in cui ha ucciso Scar mi ha fatto venire i brividi; ha agito con violenza e senza alcuna pietà perché si è ritrovato di fronte all'uomo che gli ha portato via qualcosa di molto importante. Mi è piaciuto davvero tanto questo passaggio perché, secondo me, ha aperto la porta a un evoluzione ulteriore del personaggio di Killian, portandolo probabilmente a essere il “freddo” pirata che conosciamo. Trovo che tu abbia sviluppato bene tutte le dinamiche, facendo scattare poi questo tasto che ha comportato un cambiamento in Hook.
La scena con Tritone è stata dolcissima. Anche nel cartone della Disney lui è un uomo parecchio severo e il cui senso di protezione per le figlie, sopratutto per la più piccola, raggiunge i limiti dell'eccesso, ma è anche un padre affetuoso. E come tutti i padri, quando la figlia fa ritorno a casa dopo essere stata a lungo lontana, si prende cura di lei, lasciando da parte i possibili rancori. Ringrazia solo di averla di nuovo tra le braccia sana e salva, senza volere spiegazioni in cambio. Quindi stai tranquilla, che anche il suo personaggio l'hai rappresentato splendidamente!
Comunque, grazie a Tritone, Ariel può tornare a essere sirena, ma solamente quando si trova in mare. Sulla terra ferma sarà, invece, umana. Questa idea a dir poco brillante che hai avuto riaccende la mia speranza affinché lei e Killian possano rincontrarsi! **
Penso che sia ora di dileguarmi. Capitolo sorprendente e ricco di colpi di scena, come al solito. Ormai penso che i miei complimenti t'abbiano fatto venir la bile! xD
Alla prossima, un bacio!
Ciao! ^^

01/09/13, ore 18:13

Ciao, anche se non ho recensito per 6 capitoli, ho seguito la tua fanfiction dal primo capitolo, ma prima il computer che funzionava quando gli diceva il microcip, poi le vacanze, sono arrivata al 7 capitolo per recensire!
Mi piace molto come scrivi, è diretto, senza parole inutili, anche le descrizioni, sono veloci e concise, non annoiano; il ritmo della storia è veloce e sei capace di far rimanere con il fiato sospeso fino a fine capitolo.
Adoro questo tuo Killian giovincello, non ancora dal cuor di carbone come lo conosciamo noi, che si prende cura di Ariel in modo tenerissimo, infatti non vedo l'ora che si rincontrino (anche se non penso che Ariel sarà molto felice di quello che Killian ha fatto); Ariel è molto simile al cartone, anche se mi è piaciuto un sacco quando l'hai fatta incazzare (per tutto il tempo in cui andava a uccidere Oscar ho cantilenato :Non lo farà, non lo farà, non lo farà, vero?!).
Oscar è, anzi, era un personaggio fatto benissimo, assomigliava proprio a Scar del re leone, anche il riferimento a "Sarò re" è stato molto piacevole; quando in questo capitolo è entrato nella cella l'ho pensato subito che avrebbe fatto una proposta del genere ad Ariel, anche se me la immaginavo più sconcia (perversa inside). Anche se ho fatto un applauso a killian quando l'ha infilzato, un po' mi è dispiciuto, non me lo aspettavo proprio, era un buon cattivo : (
Per quanto riguarda Eric, non ti dico quasi nulla a parte che assomigliava molto a quello della Disney, e che era molto dolce nei confronti di Ariel, anche se la sua morte non mi è dispiaciuta granchè, Hook forever!
Al prossimo capitolo, vook20.
P.S. adoro i tuoi riferimenti a Pirati dei Caraibi!!!
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 06:15 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 06:16 pm)

01/09/13, ore 17:18

wow! ma che capitolo!!!!
Meravigliosa, ma davvero meravigliosa la parte in cui Oscar propone ad Ariel di stare con lui, davvero una scena intensa e forte ( oltre che aver riempito di feelings le fan della Oscar/ Ariel ) anche se, avevo immaginato, lei gli ha detto di no, perchè giustamente non potrebbe mai fare una cosa del genere e perchè lei è destinata a stare con Killian ( anche se ancora non lo sa e noi si!)
Davvero una bellissima scena quella dell'incontro fra Oscar e Killian, in cui il primo muore ( e si, mi è dispiaciaciuto molto,  lo sai, me lo immaginavo già a far danni a Storybrooke a dirti la verità ) e il secondo comincia a passare veramente al lato oscuro, avvicinandosi all'Hook che sarà dopo la morte di Milah.
A proposito, ci sarà anche quella parte giusto? sono davvero curiosa di vedere come avrai intenzione di raccontarla, soprattutto se aiiungerai parti Killian/Milah rispetto alla storia.
Infine Ariel è riuscita a tornare a casa, cosa di cui sono ancora più dispiaciuta che per la morte di Oscar, speravo davvero che lei e Killian riuscissero a stare ancora un po' insieme :( per fortuna ho letto che s'incontreranno già nel prossimo capitolo, cosa di cui sono davvero contenta.
Sono curiosissima e non vedo l'ora di vedere cosa succederà ancora nella storia, quale sarà adesso la strada di Killian e quella di Ariel, davvero non sto più nella pelle, questa storia mi ha appassionata tantissimo!
Complimenti tesoro, al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!

01/09/13, ore 13:11

Ciao Pikky :3
Sono contenta che tu abbia aggiornato perchè non vedevo l'ora di leggere cosa fosse capitato ad Ariel. Stranamente, nell'esatto momento in cui Oscar è entrato nella sua cella per portarle il cibo personalmente ho subito pensato che le avrebbe fatto qualche "strana" proposta. E' un viscido e malvagio, quindi avevo questo strano sentore, e quando le ha chiesto di diventare la sua regina, lo avrei preso volentieri a randellate, ma andiamo avanti. Non poteva aspettarsi che Ariel accettasse, decidere di compiere un'azione non vuol certo dire farsi avvolgere dall'oscurità. Quando strani sentimenti ci accecano, optiamo per una strada che crediamo sia quella giusta, ma, se siamo abbastanza in grado da renderci conto di cosa stiamo per fare, riusciamo a capire che stiamo agendo in modo sbagliato. E così ha fatto Ariel, che non ha ceduto all'oscurità, quindi, caro il mio Oscar, tieni la tua mente viscida lontana da lei u.u
Sono rimasta stupita dal suo ritorno ad Atlantica, credevo che Killian l'avrebbe salvata ma mi hai piacevolmente stupita, facendo ricongiungere Ariel con suo padre e donandole una doppia natura.
Ora sono separati e questo mi fa supporre che mentre Ariel sarà ad Atlantica, Killian vivrà tutto ciò che gli è capitato nella serie, incontrando Milah e Tremotino. Sono davvero curiosa di sapere come farai ritornare Ariel nella foresta un giorno...perchè ci tornerà, vero? Deve farlo e deve ricongiungersi con Killian assolutamente, il modo in cui si preoccupa per lei è dolcissimo *-*
Come sempre sei stata bravissima, la storia scorre in modo fluidi e i riferimenti alla Disney (e non) sono sempre azzeccati e perfetti, quindi brava davvero :3
Alla prossima, un abbraccio :)

01/09/13, ore 12:34

Ciao Pikky!
Attendevo questo nuovo capitolo con ansia e mi ha decisamente soddisfatta.
Continui a stupirmi sempre, mi piace proprio il tuo modo di scrivere che non è affatto pesante, la narrazione è perfetta ed il ritmo della storia incalzante.
Inoltre la trama di questa storia mi piace sempre di più, l'idea che hai avuto è molto bella ed avvincente. Non ammetto di essere dispiaciuta per Eric, perché com'è ovvio che sia ho tifato per Killian sin dall'inizio.
Però certo la morte di Oscar ha lasciato un piccolo vuoto nel cuore, era un cattivo che mi piaceva molto, ma trovo bella la soluzione in cui è stato Killian ad ucciderlo anziché Ariel.
Lei di certo è stata molto vicina a fare qualcosa di poco onesto, mi ha ricordato molto il dilemma di Snow quando era indecisa su come comportarsi con Cora (anche se alla fine è prevalso il lato oscuro).
Tritone è diventato più dolce ma ha comunque conservato un certo tono di severità, cosa assolutamente non disprezzabile.
Non vedo l'ora di vedere come Killian ed Ariel si rincontreranno e cosa accadrà, in più l'idea della doppia natura di lei mi piace, sono curiosa di vedere come si evolverà questa cosa.
Brava ancora una volta, al prossimo capitolo!

28/08/13, ore 12:09

Ciao Sara :D
Davvero un bellissimo capitolo, come sempre, e mi hai di nuovo colta di sorpresa xD
Prima di tutto volevo dirti che c'è un attore che vedrei azzeccatissimo per il volto di Oscar...Tom Hiddleston ** io sto un po' in fissa con lui e sopratutto con Loki e quindi, mentre leggevo la scena che lo riguardava, non ho potuto fare a meno di pensare a lui!
Dopo questo breve attimo di demenza senile, passiamo alla recensione del capitolo.
Mi piacciono molto le interazioni che ci sono state tra Killian e Ariel. Ancora non si nota un vero e proprio interesse amoroso, bensì un rapporto di fiducia che entrambi necessitano di avere in questo momento. Mi piace come il nostro bellissimo Hook cerca di persuadere Ariel dal suo tentativo di vendetta; lo trovo completamente in linea con questo lato di lui che hai saputo elaborare efficientemente. Lui riconosce l'animo buono della ragazza e sa al cento per cento che lei non sarebbe capace di portare a termine il suo piano di vendetta. E se anche ci riuscisse, avrebbe vissuto con il rimorso per tutti gli anni a venire. Ho visto questo gesto come un tentativo di proteggere la ragazza e di preservarne la bontà che, a quanto pare, è cosa molto rara in quel mondo.
Ariel è un personaggio che trovo tu stia sviluppando benissimo, perché mi ricorda davvero molto l'eroina di cui mi sono innamorata quando era bambina. Lei è determinata e forte, ma anche profondamente ingenua: quando Killian le parla del suo piano per uccidere Oscar, fingendo di volerla consegnare nelle sue mani, lei non pensa minimamente che lui potrebbe tradirla, essendo un pirata. È stata una parte che mi è piaciuta davvero molto, questa, perché ancora una volta hai mostrato questo lato “ingenuo” di Ariel, la quale raramente vede il male nei gesti delle persone, sopratutto di quelle di cui si fida.
Il momento finale è stato davvero carico di tensione. Io sinceramente non sapevo cosa aspettarmi; ovvero, non sapevo se Ariel avrebbe potuto portare a termine o meno il suo piano di vendetta. La complicità nell'azione che hanno mostrato però sia lei che Killian, quando l'opportunità di uccidere Scar si è realizzata, è una cosa che hai descritto davvero molto bene, tanto che mi sono immaginata perfettamente tutta la scena. Alla fine, Ariel non riesce a uccidere Oscar poiché i suoi occhi le ricordano quelli del suo amato Eric; sa che sporcandosi le mani del sangue, lei sarebbe diventata una persona diversa da quella che Eric ha amato.
E così il piano va a monte e Killian è costretto a scappare per non farsi catturare insieme ad Ariel. Il batticuore che ho avuto quando il pirata ha promesso alla sua sirenetta che sarebbe tornato a prenderla te lo puoi solo immaginare! xP
Nota di merito sempre per il cattivone della storia xD
Mi è piaciuto che non si sia messo a piagnucolare come una femminuccia quando ha visto Ariel impugnare il proprio pugnale per ucciderlo. Ha continuato a giocare di astuzia e di furbizia, sapendo probabilmente che la ragazza non avrebbe portato a termine il suo piano. È un vero cattivo da temere; non uno di quelli messi a caso in una storia tanto per fare presenza. Forse non capirai il motivo di questo appunto su Oscar, ma è per dire che spesso, in storie, film e telefilm, ci sono cattivi che non sono cattivi: spaventano i protagonisti per motivi che ai lettori o spettatori sono ignoti, visto che non mostrano alcuna qualità del cattivo di turno. Oscar invece inquieta anche me, poiché è un vero antagonista. Mi sono impappinata più di prima nella spiegazione, lo so .-.
Ora concludo e ti lascio in pace! Bravissima come sempre, adoro questa storia sempre più e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio, ciao!

26/08/13, ore 09:34

Sono andata via due giorni e hai aggiornato proprio nel mentre, ma ho tenuto d'occhio il capitolo e anche se con un po' di ritardo sono pronta a recensire. Come ho sempre pensato, scrivi davvero bene. Hai uno stile scorrevole ed impeccabile, si legge che e' una bellezza! Inoltre ora che la storia e' entrata nel fulcro diventa ancora piu' avvincente. Adoro i riferimenti ai Pirati dei Caraibi che sono azzeccatissimi. Killian e' fantastico, sembra avere ancora un tipo di ingenuita' fanciullesca mentre consiglia il meglio per Ariel. Ha quasi un buon cuore e gli fa onore. Ariel invece ha un bel caratterino, e' una tipa tosta! La preferisco qui, forte e combattiva ma non invincibile. Poi devo dire che Oscar mi piace parecchio nonostante sia il cattivo, ha una bella caratterizzazione. Inoltre ho notato che leggendo avevo in mente perfettamente tutte le scene descritte, quindi sei stata eccezionale. Non vedo l'ora di continuare a leggere! Bravissima!

24/08/13, ore 18:31

Pikky tesoro! Ma questo capitolo? ma ne vogliamo parlare? cioè è stato un wow colossale dall'inizio alla fine, intenso e ricco d'azione, insomma il mio preferito fino  a questo momento!
Mi piace vedere questo Killian ancora non infetto, diciamo, dalla vendetta, che ancora vede il buono nelle persone e non se ne approfitta, mi piace tanto, un Killian diverso dal solito e molto plausibile in quanto non penso che lui, nonostante l'abbandono del padre, sia sempre stato egoista come lo abbiamo conosciuto.
Ho adorato il suo tentativo di far cambiare idea ad Ariel il che mi porta a chiedermi se, presto o tardi, ci sarà una scena a parti inverse, ciò con Killian che è già diventato Hook e Ariel che prova a farlo desistere dai suoi propositi di vendetta contro Tremotino.
Per il resto il piano è stato molto ben congegnato, perchè sono riusciti ad arrivare esattamente dove voleva: da soli in una stanza con Oscar.( continuo ad amarlo follemente, non sono normale, lo so, la mia mente sta spaziando in una impossibile OscarXBad!Ariel molto dark, ma questa è la mia solita testolina bacata)
La scena del tentato omicidio, chiamiamolo così è stata molto bella e descritta perfettamente, senza lasciare nulla al caso e con quella giusta descrizione che ti fa entrare nella scena senza per essere troppo ridondnate, insomma, la perfezione.
Mi è paiciuto il parallelo con la puntata 2X15 ( oltre che con " Due per la strada" della seconda stagione di Lost in cui Ana Lucia punta una pistola contro quello che poi si scopre Ben Linus ma non riesce a ucciderlo) come sia riuscita a fermarsi o per meglio dire come il suo buon cuore e buon animo le abbia impedito di commettere qualcosa che le avrebbe rovinato la vita per sempre.
Insomma un capitolo davvero da urlo, narrato in modo squisito!|
Complimenti tesoro e al prossimo, che non vedo l'ora di leggere per vedere che ne sarà di Ariel e come farà Killian ad aiutarla!

24/08/13, ore 16:23

Finalmente hai aggiornato, che bello, che bello *-*
Sono contenta che durante le vacanze hai scritto più capitoli, perchè quando è così, puoi pubblicarli con calma, e senti una gioia assurda, come se fossi in pace con l'universo, perchè non hai fretta e devi soltanto rileggerli...che bella cosa :3
Allora, passiamo al capitolo: i battibecchi tra Hook ed Ariel? Fortissimi, davvero...mi hanno fatta rotolare dal ridere, e Ariel è stata dolcissima quando ha detto a Killian che si fida di lui. Insomma, lei lo ha aiutato, salvandolo da una sorte terribile e lui adesso vuole ricambiare il favore, e lei non ha nessun dubbio, si fida ciecamente ed è una bella cosa secondo me. E' strano, inoltre, vedere questo Killian così apprensivo, cioè la serie non ce lo ha mai mostrato in questo modo, quindi è bello, si preoccupa per lei e soprattutto cerca di confortarla, perchè sa che Ariel non è capace di un atto così atroce. Per quanto riguarda il finale, sono rimasta di sasso. Non mi aspettavo che Ariel venisse presa, davvero. La mia reazione è stata tipo "Oh mio dio, e ora?". Sentivo che Ariel non ne sarebbe stata capace, la vendetta non è un inizio ma una fine e lo dice lo stesso Hook, che se ne renderà conto molto più avanti. Credevo, invece. che alla fine ci avrebbe pensato Killian a farlo fuori, sarebbero scappati e tanti saluti u.u Oscar deve fare una brutta fine!
Ora sono ansiosa di sapere come farà Killian a tornare indietro per riprendersi Ariel, prima che le venga fatto del male!
Spero tanto che torni presto a prenderla perchè voglio vederli riuniti ç_ç
I riferimenti a Pirati dei Caraibi sono azzeccatissimi, complimenti davvero, sei stata bravissima come sempre, mi piace molto il modo in cui mixi serie tv, disney e altri elementi :3
Al prossimo capitolo e ancora brava, un abbraccio :)

15/08/13, ore 12:14

Ma ciau :3
Devo dire che con questo capitolo mi hai fatto sentire in colpa. Sì, perché avrò detto migliaia di volte che quasi non lo volevo in questa storia, poiché lo vedevo come un ostacolo per la relazione tra Ariel e Killian ma....non mi sarei mai aspettata che Scar lo uccidesse D: davvero, ne sono rimasta sconvolta e mi è partito un "NO!" ad alta voce, mentre ero sola davanti al pc, e sono rimasta a bocca aperta per almeno 10 secondi. Ti dico solo che il mio cane mi guardava come se fossi scema. xP
Comunque, tornando alla recensione vera, questa storia è tra quelle di cui attendo sempre con ansia l'aggiornamento e non mi stancherò mai di dirlo. Questo capitolo, per ora, è il mio preferito in assoluto: c'è tanta suspance, tanta azione, ed è stato dato uno spazio adeguato a i tre personaggi più apparsi, ovvero Ariel, Oscar e Killian.
Non mi stancherò mai di dire che Oscar è un cattivo che mi piace, malgrado sia un vile bastardo che ha ucciso il proprio fratello per la brama di potere e abbia poi accusato Ariel di essere la responsabile di quell'effererato crimine. Sono ripetitiva ma i cattivi, se devono esserci, devono saper mettere i bastoni tra le ruote, devono spingere i protagonisti a superare degli ostacoli e i propri limiti, e in questa storia lo vediamo già con la decisione presa da Ariel di uccidere proprio lui per poter riottenere la sua vita da sirena. Ariel, dolce e pura com'è, non avrebbe mai acconsentito a uccidere una persona, nemmeno se questa le avesse arrecato il torto più grave. Qui però non si tratta di lei, ma dell'uomo di cui lei era innamorata e che è stato brutalmente ucciso dal suo stesso fratello. Mi è sembrato di vedere una nuova Ariel nell'ultima parte del capitolo, e mi chiedo se ella andrà incontro ad altrettanti cambiamenti nel corso della storia. Oscar non mi sembra uno che verrà sconfitto con estrema facilità e sono sicura che darà ancora del filo da torcere alla nostra sirenetta.
Per quanto riguarda Killian....mamma mia, è davvero lui. Possiede quella verve innata, quel fascino "piratesco" e uno charme senza eguali xD malgrado non abbia ancora quella luce oscura causata dalla scomparsa di Milah, è completamente in linea con il suo personaggio. Ti faccio di nuovo i miei complimenti, perché hai creato una sfaccettatura di lui che non si è vista nel telefilm, o almeno non completamente: qui mi sembra di rivedere la premura che il pirata ha avuto nei confronti di Baelfire, anche se in maniera leggermente diversa, visto che abbiamo a che fare con una ragazza.
Killian è riconoscente nei confronti della sirena, e ha un'immagine di lei talmente nitida da fargli dubitare subito che fosse lei, la vera responsabile di quell'omicidio. Si offre dunque di aiutarla, a rompere quell'accusa infamante e a tornare sirena. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto, e se Ariel intraprenderà un cammino pericoloso e oscuro per adempiere al proprio desiderio di vendetta...una parte di me lo spera, perché amo vedere personaggi evolversi a tale maniera xD una parte di me, invece, spera che non accada, visto che la bellezza di Ariel risiede nella sua innocenza e nella sua bontà. Però, viste le circostanze, sarebbe irreale non bramare la morte di Oscar.
Per quanto riguarda Killian, sappi che lo amo tanto quanto lo amo nel telefilm xD quindi è perfetto, e sono curiosa di vedere anche come proseguirà il suo di cammino.
Ok, attendo il prossimo capitolo e ti faccio ancora tantissimi complimenti per come stai portando avanti la tua storia. Brava, brava :D
Alla prossima e buon ferragosto ;) un bacione!

ps: Bellissima anche l'idea di creare un parallelismo tra la storia e "Il Re Leone" *.* io amo quel cartone animato, e trovo che la maniera in cui l'hai trattata è stata ottima! :D

02/08/13, ore 16:18

Mi pento davvero di non aver mai commentato prima questa storia e di averla seguita solo da lettrice silenziosa perchè è davvero un'inaspettata sorpresa.
Partiamo innanzitutto dal parallero Eric/Oscar Mufasa/Scar... ma tu ti rendi conto di quanto questa idea è geniale? cioè hai ripreso un cartone disney in modo assolutmanete perfetto, riuscendo a trasferirlo nella relatà di Once Upon A Time in modo assolutamente accurato e verosimile, al punto che potrebbe benissimo accadere in una puntata della serie.
Mi è piaciuto anche l'incontro e le vicessitudini di Killian e Ariel, davvero ben delineato tutto, compreso il "controincantesimo" diciamo offerto ad Ariel dalla Strega del Mare per tornare Sirena.
Insomma, questa storia è veramente avvicincente, mi piace l'idea di un Killian Jones che non è ancora Hook, quindi prima di tutto lo sfacelo con Milah e Rumplestiltskin, sono davvero curiosa di vedere come andrai avanti.
Ti devo rivelare una cosa, shippando già Killian e Ariel insieme non sono particolarmente dispiaicuta per la morte dI Eric, al contrario ho particolarmente apprezzato il personaggio di Oscar/Scar, mi ha intrigato molto, quindi ti faccio davvero i complimenti per essere riuscita a creare un villan così!
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà!

02/08/13, ore 14:17

Ripeto il concetto già espresso prima: ti prendo a randellate, e non mando Derek a sbranarti perchè so che ti farebbe piacere essere trasformata, sposarlo e dare alla luce tanti piccoli licantropi...ok smetto di dire cavolate e passo alla recensione "seria" u.u
Perchè dici di aver scritto cavolate? xD allora l'intreccio di questo capitolo è ben riuscito, ci metti impegno nel fare i vari richiami alla disney, alla favola originale e anche alla serie tv quindi tranquilla che anche questa volta sei stata bravissima, come sempre d'altronde :) Finalmente Killian è entrato in scena, per l'OOC c'è poco di cui preoccuparsi...ha ancora entrambe le mani, Milah non è ancora comparsa nella sua vita, quindi è comprensibile il fatto che Killian sia ancora un semplice pirata malizioso (le scene in cui fa il cascamorto con Ariel mi hanno fatto morire, ne vedo delle belle per l'interazione fra questi due *-*) il cui cuore non è ancora oscuro e colmo di vendetta, inoltre è in debito con Ariel, gli deve praticamente la vita, quindi il fatto che faccia di tutto per aiutarla ci sta eccome! Questa Ariel vendicativa mi piace, credo che nel caso di un uomo spregevole come Oscar ogni dubbio può essere messo da parte, come trovata mi è piaciuta, perchè prendi due piccioni con una fava: Ariel torna sirena e Oscar fa una bruttissima fine (risata malefica u.u). Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, perchè sono ansiosa di vedere Ariel in azione insieme a Killian...sento che il prossimo sarà davvero avvincente *-*
Alla prossima, e ancora bravissima, come sempre :)
Un abbraccio :3

29/07/13, ore 16:22

In estremo e vergognoso ritardo, ma eccomi a commentare anche questo capitolo.
Inizio con il dire che quando ho letto "Sunnydale" penso che sulle mie labbra si sia dipinto un sorriso a 32 denti. Non per chissà quale motivo, ma semplicemente perché Buffy è il mio telefilm in assoluto, e ho apprezzato con tutto il cuore il riferimento alla serie. Ne approfitto anche per dirti che amo il tuo avatar xD anche se sono una Spuffy convinta, ho amato anche i Bangel (o come li chiamano!) :D
Tornando al capitolo, mi è piaciuto davvero tanto.
Eric e Ariel sono dolcissimi insieme, proprio come quelli del film Disney, anche se in questa storia io vedo la mia sirenetta solo con Killian u.u
Mi è dispiaciuto davvero troppo per la nostra povera Ariel. È stata soggetta a una delusione cocente per colpa del matrimonio organizzato tra Eric ed Elizabeth, e avvertivo in prima persona il dolore che ella provava nel vedere i due futuri consorti vicini. Non è per nulla facile stare a guardare l'uomo che si ama in compagnia di un'altra donna, e tu hai rappresentato bene questo dolore. Anche se poi, come avevamo intuito, Eric era innamorato di Ariel e Elizabeth di Orlando Blo...Will Turner, volevo dire.
Ma Ariel non poteva saperlo, visto che era completamente plagiata dall'inganno di (O)scar, il quale ci mancava poco che si mettesse a cantare "Sarò re!!" nel corso del capitolo. Ti dirò, ma il suo personaggio mi intriga, come tutti i cattivi: ci sa fare con gli inganni, è furbo e, passami il termine xP, bastardo al punto giusto, giocando senza dignità con i sentimenti sia del fratello che della povera Ariel, la cui ingenuità e dolcezza si sono rivelati dei punti deboli, purtroppo, in questa circostanza.
Lui è dunque uno di quei cattivi che piace a me, quelli che sanno fartela sotto il naso e che potrebbero segnare il persorso di evoluzione della protagonista, permettendole di affrontare quegli ostacoli che l'aiuterebbero a crescere. Boh, mi aspetto che ne faccia ancora, di cattiverie, nel corso della storia xD vedremo!
Il momento in cui la ragazza riacquista la propria voce è stato un momento dolcissimo.
Non trovo che sia stata una cavolata proprio per niente; è stata un idea molto fiabesca e romantica, che ho davvero apprezzato. Tra lei ed Eric si è instaurato fin da subito un rapporto di fiducia reciproca, che vorrei odiare per amore di Killian ma non posso xD visto che questi due sono davvero romanticissimi insieme, e hanno deciso di convolare a nozze.
E...Killian? Sono stata felicissima di vederlo comparire finalmente ** mi è piaciuta l'idea di renderlo un "sottoposto" di Barbanera ( che me lo immagino proprio come nel film Pirati dei Caraibi ;P) e sono davvero curiosa di vedere come avverrà il suo incontro con Ariel.
Lui è IC, ma non è ancora il Killian che conosciamo. È ribelle, desideroso di libertà e audace ma in maniera meno amplificata rispetto alla serie. Forse mi sbaglio e sto facendo una figura di cacchina, ma credo che tu abbia voluto ricreare le basi che hanno caratterizzato Killian prima che diventasse il famoso Captain Hook. È stata una bella idea, decidere di lavorare così sul suo personaggio.
Che altro dire? Attendo il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia!
A presto, e complimenti come sempre per lo stile e la trama.
Un bacio, ciao! :D

ps: la mia sessione estiva è andata benino; alla fine ho disertato un esame a metà luglio perché non ce l'ho fatta a prepararmi a dovere -.-''