The Pirate And The Mermaid
di Pikky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/07/13, ore 22:20

Bel capitolo! Davvero bello, bello e soprattutto pieno d'amore *-*
Penso che tu abbia fatto davvero bene ad omaggiare la coppia Will/Elizabeth...come non amarli? E' stata una bella idea quella di far disprezzare ad entrambi l'idea del matrimonio (un pò come Charming e Abigail in effetti u.u). Comunque Oscar è odioso, proprio da prendere a schiaffi, almeno Scar era divertente, lui per niente...è cattivo fino al midollo. La scena di Eric che va da Ariel mi ha fatto gongolare per la tenerezza, avevo gli occhi a cuoricino, troppo carini. Per quanto riguarda il bacio del vero amore, non è stata una cavolata, anzi, è stato un buon espediente per farle tornare la voce anche perchè il fatto che lui la ami e che lei sia il suo vero amore, non impedisce a lei di essere amata (e ricambiare) qualcun altro...tipo un certo pirata a caso u.u
Comunque, sono contenta che sia apparso Killian e non vedo l'ora di vederlo in azione! Qualcosa mi dice che nel prossimo capitolo ne succederanno delle belle e ho anche un pò paura ad essere onesta. Incrocio le dita :3
Sei stata bravissima come sempre, i riferimenti e gli inserimenti che fai sono azzeccati e ben articolati quindi tranquilla :3
Alla prossima, e ancora brava brava! :)
Ps: bel riferimento a Buffy *-* mi hai fatto venire voglia di rivederlo u.u

22/07/13, ore 16:31

Questa storia mi piace un sacco.
È scritta benissimo.
Sei molto brava
Un bacio
Ess

22/07/13, ore 14:47

Yaaaah! ** sono entusiasta della presenza dei personaggi dei pirati dei Caraibi, mi piace vederlo muoversi in contenuti del genere.
Prima di tutto, parti dalla fine...Barbanera! Killian fa parte della sua ciurma, adoro quedt'idea anche perché adoro Barbanera e vederlo qui mi rende entusiasta!
La parte di Eric ed Ariel e' anche molto bella, in realtà Oscar non mi dispiace affatto e anzi, se devo essere sincera lo preferisco ad Eric (lui non l'ho mai sopportato molto nel cartone, ormai non posso farci niente xD).
Insomma, ci sono state tante novità a riguardo, non vedo l'ora di sapere come seguirà! Bravissima ^^

08/07/13, ore 14:35

Veramente un bel capitolo!
Apprezzo molto che Ariel sia muta, come ti dicevo in precedenza e' una bella sfida da affrontare e tu ci stai riuscendo splendidamente. Forse ho intuito che parte potrebbe avere Oscar? In ogni caso, non vedo l'ora di sapere cosa succedera'.
Tutti i nomi scelti sono belli, Norrington ed Elizabeth, li ho adorati!
Attendo il prossimo capitolo :D

07/07/13, ore 16:20

Ciao :D
Non sai che gioia sia stata per me vedere un tuo aggiornamento, lo attendevo davvero da tanto!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, in ogni suo aspetto.
Ariel è la mia principessa preferita, come ho già detto, e tu la stai rappresentando perfettamente. Lei è una sognatrice incallita, possiede una dolcezza unica e un desiderio immenso di conoscere il mondo e quello che questo può riservargli. Ed è incredibilmente ingenua, basti pensare la faccia che ha fatto quando Eric ha affermato di essere stato "contento" di averla ferita. È un aspetto di lei che adoro da morire.
La scena della barca è poi la mia scena preferita di tutti i film Disney (con il sottofondo della canzone di Sebastian poi *.*) ed è stato un piacere per me rivederla anche in questa storia, malgrado avrei voluto vedere Killian al posto di Eric xP ovviamente in versione più rude e più sexy, in linea con il suo personaggio ahah.
Il rapporto che si è creato tra il principe e la sirenetta è un rapporto che, comunque, ho amato: fatto di complicità e di fiducia reciproca che, però, è stato distrutto dall'arrivo di (O)scar. Sono stata contenta nel constatare che lui è presente in questa storia, anche se in versione più umana, ovviamente....sarà perché lo adoro come cattivone della Disney xD Sì, lo so...sono fissata con i film Disney...non posso farci nulla.
Egli è un personaggio doppiogiochista, furbo come pochi e meschino: con il suo semplice arrivo ha saputo distruggere la relazione che si era instaurata tra Ariel ed Eric, portandoli entrambi a soffrire, solamente per perseguire i propri scopi. Un "cattivo" davvero con i fiocchi.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia e come Ariel si imbatterà di nuovo in Killian.
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti: mi piace troppo il modo in cui scrivi e la storia si sta evolvendo davvero in maniera ottima. Bravissimissima :D
Alla prossima, un bacione!
Ciao :D

ps: ti capisco per quanto riguarda la sessione estiva...ci sono nel bel mezzo anche io -.-''

07/07/13, ore 14:03

Eccomi qui e scusa se ci ho messo un pò ma ho letto il capitolo dal cellulare e ho aspettato di mettermi davanti al pc per recensire :)
Allora, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè mi ha ricordato moltissimo la versione disney, soprattutto per la scena in barca e sono morta dal ridere pensando a Scuttle che cercava di cantare ed Eric che diceva "Mio dio, povera bestia", pensando che stesse morendo xD comunque torno seria u_u...ho adorato tutti i riferimenti che hai fatto soprattutto quello del personaggio di Oscar, quanto mi piace! Mi fa vedere Eric come il Mufasa della situazione, hai avuto davvero un'ottima idea e fai benissimo a dedicargli più spazio perchè altrimenti sembrerebbe solo uno messo così a caso, invece ha un ruolo importante visto il piano malefico che gli ronza in testa. Sono saltata quando ho visto la presenza di Elizabeth, idea geniale davvero! Hai mischiato piccoli elementi di altri cartoni/film e ciò che ne è uscito mi è piaciuto davvero tanto, quindi bravissima. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ormai mi hai rapita e sono curiosa di vedere come Oscar cercherà di mandare via Ariel (io lo ammazzo quello!)...sei stata bravissima, come sempre e nessuna cavolata ^^
Alla prossima, un abbraccio :*

08/06/13, ore 17:56

Ciao! :D
Questa storia mi ha davvero tanto colpita, mi piace molto.
Prima di tutto mi piace il tuo stile: fluido, scorrevole e mai ridondante. Sei brava.
Inoltre...Ariel è la mia principessa preferita tra tutte ** Amo la sua storia, in particolar modo la versione disneyiana (visto che quella originale è più drammatica) e trovo che tu l'abbia rappresentata benissimo in questi primi capitolo: sognatrice, coraggiosa e un tantino ribelle, sopratutto nei confronti delle costrizioni a cui la impone suo padre. Re Tritone è, beh, il tipico padre che vuole proteggere la sua bambina, ma lo fa in maniera troppo, troppo assillante, sopratutto nei confronti di un'anima libera come lo è Ariel.
Io amo anche il personaggio di Eric, ma in questa fanfic già mi urta xD non è colpa tua ovviamente per carità! È solo che temo possa essere un ostacolo per un'ipotetica storia tra la nostra bella sirenetta e per Hook. Se poi mi sbaglio, tanto meglio! :P
Sì, Killian Jones ha folgorato anche me e lo dico sinceramente, dopo la 2x22 ho pensato che, magari, all'isola che non c'è possano esserci delle sirene, e magari anche la nostra Ariel. Ho iniziato a fantasticare su questa possibile coppia e mi sono imbattuta nella tua storia! È stata una piacevole coincidenza davvero! xD
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Devo solo rimproverarti una cosa: nelle note hai scritto che il capitolo è un pò noiosetto, ma a me non pare proprio! Io sono già curiosa di sapere il continuo!
Alla prossima, e scusa per la recensione bella noiosa! xD
Ciao ciao ^^

07/06/13, ore 10:42

Eccomi qui a leggere/recensire :D

Cavolo, Ariel ha passato un brutto quarto d'ora :S Tritone l'ha strigliata per bene per essere sfuggita a Sebastian e alla sua "sorveglianza". Certo, lo fa per il bene di Ariel, ma posso capire tutta la frustrazione della ragazza, costretta a vivere sotto delle regole ferree e strettissime. Cavolo, anche io impazzirei :/
Oh, la Foresta Incantata! Bella scelta, Ariel ;-) così magari incontri il nostro Killian :3
"Vivere serena e senza costrizioni": temo che la Foresta Incantata sia comunque un mondo pericoloso, Ariel, attenta!
La Strega del Mare, oddio santo O.O ho paura :SSS
"La magia ha sempre un prezzo": già, Rumpel docet u.u
Ricordo quando Ariel si alza in piedi nel cartone. E' parecchio buffa, povera XD quindi ho immaginato per bene questa scena.
Max è proprio il nome del cane di Eric ne La Sirenetta, mi pare, vero?? Che tenero ^^
ERIC *________________*
Che tenera la scena dei nomi *^* me la ricordo dal cartone! Eric e Ariel sono adorabili. Lo so che dovrei shippare Ariel con Hook, ma avrò modo di farlo più avanti, immagino :3

Non è vero, il capitolo non è noioso! Hai presentato Ariel, ci hai descritto il suo mondo e la sua decisione di scappare e approdare nella Foresta Incantata. Mi è piaciuto molto. E poi si sa, i primi capitoli sono sempre lineari, non è che può succedere tutto subito.

Alla prossima ^^

Baci, Marti

06/06/13, ore 13:39

Eccomi, finalmente *__*
Allora, allora, allora...che posso dire cercando di mantenere la lucidità? u_u
Mi è piaciuto, lo stai sviluppando bene, davvero e non preoccuparti del fatto che hai dovuto dividere la storia di Ariel, hai fatto bene, evitando di allungare il capitolo e magari perderti per le lunghe e poi in questo modo c'è sicuramente più suspence a mio dire :3 Di tutto il capitolo la parte che mi ha colpito maggiormente è stata quando Ariel si trasforma, principalmente per il modo in cui l'hai descritta: il dolore lancinante, la coda che sembra tagliata da una spada...mi ha lasciata a bocca aperta. E anche il momento di lei che dopo cerca di camminare mi è piaciuto e mi ha fatto davvero una gran tenerezza: mi sono immaginata questa povera ragazza che cerca in tutti i modi di camminare, cascando ogni volta :) Eric...ne vogliamo parlare? u_u me lo sono immaginato per tutto il tempo come Tom Welling e penso tu abbia fatto bene ad ispirarti alla parte disney, con anche l'aggiunta di Max...brava *__*
Come sempre, sei stata brava e non penso affatto che il capitolo sia noioso. Il bello di certe storie è questo alla fine, non si può partire subito in quarta con le storie, arrivando al punto centrale, servono anche dei capitoli di introduzione o di passaggio altrimenti la storia perderebbe di consistenza ed interesse, quindi tranquilla :3
Aspetto il continuo per sapere cosa accadrà ad Ariel *-*
Brava, brava, brava! A presto, un abbraccio :*

06/06/13, ore 12:05

Un nuovo capitolo, lo stavo aspettando!
Ero curiosa di sapere come si sarebbero incontrati Ariel ed Hook ma questa introduzione al passato mi ha fatto molto piacere.
Prima di tutto è stato molto bello leggere il dialogo tra padre e figlia e rivivere un pò la storia disney, ottima scelta quella di far preoccupare Tritone poichè Ariel si comporta proprio come la madre.
E d'altronde Ariel non potrebbe comportarsi diversamente con il bel caratterino che si ritrova.
La trasformazione in umana è ben fatta, soprattutto ho apprezzato la presenza di Eric *_* sono curiosa di sapere che cosa accadrà tra i due e poi come avverrà l'incontro con Killian.
Credo sia difficile descrivere un personaggio che non ha voce, poichè non dà spunti per un dialogo, invece sei stata molto brava.
Nonostante Ariel non abbia la possibilità di parlare riesce a muoversi perfettamente per essere al centro dell'attenzione, sei stata molto brava.
Detto questo, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Al prossimo capitolo ^^

31/05/13, ore 10:51

Ciao, tesoro!

Eccomi qui a leggere e recensire questo tuo prologo :D

L'idea è interessante. Insomma, Hook/Ariel mi sembra un pairing accattivante, nonostante mi stia sempre più consacrando al CaptainSwan, ma non farci caso, sto male XD

Ho vivamente apprezzato l'idea di Hook nei Ragazzi Sperduti, come li chiami tu, molto meglio di Bimbi, condivido appieno le tue motivazioni. Sono tutto tranne che pucciosi, quelli. E' ovvio che Hook, o per meglio dire Killian, decida di scappare via dall'Isola che Non C'è, cavolo, è l'inferno O.o e questa storia di Peter Pan in versione "demoniaca" sarà tutta da chiarire, nella prossima stagione. Sono curiosa di sapere cosa si inventeranno u.u Tornando ai Ragazzi Sperduti, ci fornisci una possibile idea sul passato e l'infanzia di Hook, che io trovo decisamente azzeccata e probabile.

Ho anche apprezzato la distinzione tra Sirene di Atlantica e Sirene della Laguna! Queste ultime sono cattive, perfide e macchinatrici, in combutta con Peter Pan e senz'altro infide. Insomma, sono le Sirene così come le descrivono nei miti e nelle leggende, esseri ammaliatori e affascinanti che trascinano gli uomini in fondo al mare dopo averli sedotti. Che carine XD

Ariel sembra davvero dolce e carina, oltre che combattiva: sfida i divieti che il padre le ha imposto e salva un umano, addirittura aiutandolo a scappare da Neverland per tornare a casa, nella Foresta Incantata. Cavolo, mi sa che, quando il padre lo scoprirà, Ariel passerà un brutto quarto d'ora :/ povera! Lo ammetto, fino all'ultimo ho vivamente sperato che Ariel seguisse Killian attraverso il portale, ma immagino che prima di affrontare un viaggio in un altro mondo, si debba decisamente disfare della coda XD ahahahah

Insomma, prologo apprezzatissimo, scritto bene, decisamente scorrevole, e non ho rilevato errori. Molto brava!

Metto tra le seguite e attendo l'aggiornamento ;-)

Tua, Marti

29/05/13, ore 20:56

Eccomi qui, finalmente! Non vedevo l'ora di leggere e lasciarti una recensione *-*
Allora che dire? Hai presente l'immagine che ti ho messo su fb di Sheldon che saltella? Bene, in questo momento sono nella sua stessa identica situazione, per la serie "fangirlare non è mai stato così facile" :D
Grazie mille per la dedica, mi fai davvero arrossire, ho fatto bene a spronarti perchè questo prologo l'ho trovato sensazionale, davvero! Sei riuscita a sviluppare benissimo l'idea di cui mi avevi parlato, non potevi fare di meglio :)
La descrizione dell'isola è molto molto suggestiva e sei riuscita a dare quell'idea di oscuro e forse un pò macabro che ci hanno voluto trasmettere nella puntata e poi un Killian ragazzino che scappa...cioè *-*
La differenza tra le sirene di Neverland e quelle dell'Isola è azzeccata e sensata, d'altronde Hook non ha parlato molto bene delle sirene, anzi le ha descritte come personaggi malvagi, quindi quale idea migliore se non quella di estraniare Ariel dalla loro categoria? Ottimo, in questo modo hai anche sottolineato il senso di sfiducia di lui (che appunto non la vede di buon occhio) e di indignazione di lei (che pensa ti ho salvato la pelle e mi ringrazi così?). Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto i sentimenti di Ariel a proposito della situazione di "prigionia" in cui si ritrova e la morte della madre per mano di una delle sirene rende maggiormente il contrasto fra le due categorie! Come ti avevo detto, l'idea della collana mi piace, non è una cavolata, alla fine non è detto che i fagioli o il cappello siano l'unico modo per attraversare i mondi (infatti è ancora un mistero il modo in cui Bae sia fuggito dall'isola e secondo me i fagioli centrano ben poco u.u). Mentre leggevo questa ff avevo sempre in mente un'immagine che ho trovato su tumblr dell'incontro fra Ariel e Hook quando sono due ragazzi (il ruolo di Hook nella foto è stato dato ad Andrew Garfield, se non lo conosci...cercalo :Q_).
Hook come bimbo sperduto non mi fa storcere il naso, anzi. All'inizio ci avevo pensato anche io, in effetti come avrebbe fatto a sapere di Neverland? Non penso che l'idea di andare lì gli sia venuta al momento, doveva per forza conoscerla!
Per quanto riguarda i "bimbi sperduti", nella serie non mi sembravano nè bimbi nè sperduti, se fossero stati più piccoli li avrei definiti come una baby gang ma sono adolescenti, quindi posso parlare più di boy band xD. Hai fatto bene perchè non sono esattamente come quei teneri bimbetti che vediamo nella versione disney o nel film Hook - Capitan Uncino xD
Ok, direi che mi sono dilungata abbastanza. Si è capito che mi piace? Poco forse u.u spero di non averti fatto passare la voglia di leggere questa recensione chilometrica xD
Non vedo l'ora di mettere il seguito, brava brava brava *-*
Alla prossima lettura, un bacio :**
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 08:59 pm)

29/05/13, ore 17:30

Allora, prima di tutto mi complimento per questa fantastico prologo. Sono già incuriosita, non vedo l'ora di leggere il proseguimento.
La Hook/Ariel mi ispira molto, così come sto leggendo quella di Lilihachi non potevo perdermi anche questa, anche se al momento sono un pò in fissa con Hook/Ruby xD.
Bando alle ciance.
Adoro l'inizio *_* Killian che fugge via e si perde sulla scogliera dalla parte sbagliata. La descrizione della corsa è meravigliosa e scritta benissimo, rende perfettamente l'idea della fuga >.< tra l'altro è una delle cose che adoro di più leggere, le fughe dei personaggi xD ma questa è una mia follia.
L'idea che Killian facesse parte della "banda" di Peter Pan mi entusiasma tanto, davvero un'ottima scelta.
L'incontro tra lui ed Ariel è davvero molto suggestivo e già dal loro dialogo si capisce quanta chimica ci sia tra loro, inoltre l'idea della collana-portale è fantastica *_*.
Metto subito la storia tra le seguite u.u

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]