Doppio Festeggiamento
di Mai Kusakabe

04/08/13, ore 10:51

Ciaossu!
Lo so sn in super ritardo x commentare questa fic XD peró cm si sul dire meglio tardi ke mai giusto? ;)
Cmq queta fic é dolcissima *.* in piú é da poco ke seguo la coppia Marco/Ace e grazie a queste fanfiction mi ci sto appassionando sempre di piú :)
Secondo me il finale é stupendo :D cioé la prima cosa ke hanno fatto nel nuovo anno é stata darsi un bacio e poi Marco ha fatto gli auguri ad Ace *.* ke dolciiiiii *.*
Poi molto bello anke l'inizio perche ti spiega bene come festeggiano ed é divertentissimo XD
Nn vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice ;) e complimenti x la traduzione :D
Ciaossu ;)

14/07/13, ore 00:49

Bellissima!!!!!!!!
Mi è piaciuta un sacco accidenti!!!
Mi farai impazzire con queste bellissime fiction!!!
Mi sa che probabilmente farò morire i miei di affogamento nella mia bava, ci scommetto ormai!
Cavolo, sono saltata in piedi euforica all'ultima frase della fiction!!!
Infatti io continuava a leggere, però il mio cervello non metteva insieme Capodanno e 1 Gennaio. Dovevo prevederlo visto che sò ogni cosa su Ace!!!
Che bella <3<3<3
Complimenti ancora, veramente magnifica!
Un capolavoro!
Bye-bye

30/05/13, ore 15:56

Allora, che dire di questa storia? Semplicemnte che l' ho trovata splendida! E' semplice, piccola e non troppo complicata, cosa che amo data la mia scarsa capacità di mettere insieme troppi concetti! Inoltre adoro la coppia! Sono fin troppo poche le storie relative a loro due, ed è un peccato dato che hanno mille particolarità a cui pochi fanno caso, cosa che invece sei riuscita a fare tu! ( e la santa donna che ha tradotto questa meraviglia )! So quanto sia difficile tradurre, purtroppo, e la traduttrice in questione ha fattto un lavoro davvero impeccabile!
Complimenti,
Alu.

29/05/13, ore 20:41

che bella! una marcoxace! devo dire che questa autrice pur amando due coppie parecchio diverse fra loro per comportamenti e caratteri riesce a rendere entrambe benissimo allo stesso modo! falle i miei complimenti perchè è una cosa che non vedo spesso in molte altre scrittrici, anch'io per esempio amo diverse coppie,come per esempio la marcoxace, però a parte la mia preferita(acexrufy) non riesco e non so se riuscirò mai a scrivere su altre secondarie come questa pur amandole altrettanto, forse però dipende dal fatto che ace e rufy gli amo immensamente singolarmente, e conosco bene i loro caratteri, mentre marco, non lo odio ma non è un personaggio che mi piace particolarmente da solo, mi piace più quando è in coppia con ace.Puoi chiedere al autrice se lei ama i personaggi di entrambe le coppie su cui scrive anche singolarmente oppure preferisce uno e le piace l'altro solo quando è in coppia col preferito per riflesso? mi piacerebbe saperlo.(Io per esempio adoro law ma non sopporto kidd, leggo su di loro solo perchè quando è in relazione con law diventa sopportabile, sopratutto perchè l'ultimo sembra riuscire sempre a comandarlo a bacchetta)e se hai voglia di dirmelo mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensi tu.
Tornando alla storia mi è piaciuta molto anch'io pur essendoci poche battute fra loro anch'io ho avvertito l'aura rosa di affetto fra loro,un altra cosa che adoro di questa autrice e che riesce bene a far percepire l'affetto e l'amore profondo fra le coppie senza bisogno di dirlo esplicitamente! però lo trovata un pò incoerente,se ace è appena entrato nella ciurma non trovo credibile che sia così tranquillo per il giorno del suo compleanno che dovrebbe riportargli alla mente tristi pensieri.Però mi piace pensare che marco lo sapesse e questo fosse il suo modo per consolarlo, e poi la parte in cui mentre gli altri si agurano buon anno lui gli dice buon compleanno è la parte migliore! si in quel momento l'aura rosa fra loro lo vista anch'io eccome! Ottima l'idea di chiedere al amministrazione di aggiungere loro nella sezione coppia , mi sembra ingiusto che la maggior parte siano quasi tutte etero e su coppie decisamente meno bella di questa! siccome vorrei farlo anch'io potresti dirmi come hai fatto a contattarli?
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 08:48 pm)

29/05/13, ore 20:36

Ciao ^^ Questa piccola one-shot è bellissima ** Tra l'altro mi ricorda da vicino una fanart stupenda che avevo visto e vedere la stessa scena su carta mi è piaciuto tantissimo; ho adorato il modo di mettere i secondi che passavano dalla mezzanotte e la fine con il 'buon compleanno', è tanto da Marco ricordarsene in quella maniera (e sospetto che Ace non amasse festeggiare in ricordo di sua madre, quindi mi è piaciuto che sia stato in distanza rispetto alla sfida). E naturalmente Marco che resiste alla sbornia grazie al suo frutto è uno dei miei headcannon e mi fa sempre piacere vedere che non sono l'unica XD Bello stile come al solito, a parte un paio di ripetizioni ^^ Grazie ancora per tutte le traduzioni che ci lasci, questa coppia ha bisogno di più amore perché no, non sei l'unica che vede l'aura rosa per loro XD E non solo quella, se capisci cosa intendo XD Non vedo perché l'amministrazione non dovrebbe accettare la richiesta, Marco/Ace ftw! ù.ù Bye