CONOSCI TE STESSO
di joker666

14/07/08, ore 22:31

singsingsing...li aodro insieme...ma ke tragica fine..sing...sei bravisisma..e scusa se nn ho notato prima questa fnafiction..°_________°[Spero ke ne scriverai altre su loro due..sing..dracooo..sing..hermy..]

21/04/08, ore 23:45

ciao, ho finito di leggere la f/f. L'ho divorata, è bellissima. Devo farti i miei complimenti, scrivi veramente bene. L'idea era originale, i personaggi strutturati bene ed ogni cap. interessante. Basta con gli elogi, mi si stanno cariando i denti!! L'unico neo ma è un mio probolema, giuro, è che vedere morire Malfoy mi ha creato più di uno scompenso! povero! comunque volevo dirti che sicuramente scriverai un sequel, vero?(minacce, minacce, minacce)Bisogna ancora distruggere l'horcrux, no? Io il mio impegno ce l'ho messo per convincerti, adesso se hai un pò di buon cuore.... baci

21/04/08, ore 23:34

Mi hai lasciato senza fiato. Un finale più perfetto, joker, non lo potevi trovare... Non troppo sdolcinato, malinconico, amaro, non il solito "e vissero tutti felici e contenti". Più reale. Più vero. Più bello. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai dato con questa tua bellissima fiction che adesso rileggerò tutta intera, per coglierla nella sua interezza. E ti ringrazio per ciò che hai detto sui miei commenti... se ci riprenso mi sorge all'angolo della palpebra una lacrimuccia sciocca. Penso anch'io che da ciò che si scrive emerga parte di ciò che si è, ed è per questo, anche, che ti ho definita profonda, non superficiale, sensibile, intelligente. (non è che ti ho proprio definita così nell'altro commento, ma alcune aggiunte mi sembrano appropriate) Complimenti sinceri, ancora, come sempre. Grazie per avermi fatto condividere parte della bella persona che sei... "Ci sono cose che hanno la priorità" Alara

21/04/08, ore 19:51

Bellissima...mi hai commosso...se ci fosse un sequel, ti prego postalo!Giulia(l'ostica;))

21/04/08, ore 19:32

Veramente brava. Complimenti, ho le lacrime agli occhi per l'ultimo capitolo. T-T Ho letto tutta d'un fiato la tua ff, non l'avevo vista prima di ora ma ora che l'ho fatto non riesco a capacitarmi del fatto che Draco non ci sia più. Io l'adoro. UwU Scrivi ancora, mi raccomando. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie... *.*

21/04/08, ore 17:22

ciao, bellissima questa ff, l'unica nota negativa è che l'ho notata tardi... cmq mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi appassiona, in più i capitoli non sono mai banali e si riescono a leggere senza difficoltà! quando ho tempo magari ti scriverò qualcosa in più, purtroppo in questi giorni non ho proprio tempo, comunque ti faccio i miei complimenti! baci! Ross

04/04/08, ore 13:25

Scusa se mi sono espressa male è k di solito uso il termine "ostico" in senso figurato, come qualcosa che non riesco a comprendere assolutamente non intendevo sgradevole!comunque sono contenta che tu l'abbia presa con ironia e mi dispiace se sei rimasta male a causa mia...riguardo la storia, questo capitolo mi ha aiutato a capire un po' di più, ma mi dispiace che Draco sia morto:((

04/04/08, ore 10:03

Ciao, come stai? Che bello, hai aggiornato! Il capitolo mi è (ovviamente) piaciuto, anche e perchè adoro quei capitoli dove le cose vengono bene o male spiegate e dove tutti o quasi tutti i tasselli trovano il loro posto. E ti ringrazio per la lunga spiegazione, in cui non hai affatto sproloquiato e hai reso davvero bene l'idea; mi scuso io, se a volte non riesco a cogliere tutte le sottili allusioni e sfumature. La tua spiegazione mi ha confermato quanto tu e la tua storia siate tutt'altro che superficiali... quanto pensiero (oltre che sentimento) vi sia dietro. Mi ha lasciato senza fiato quando Hermione capisce cosa vuol dire che Draco le ha ceduto la piuma di fenice, l'unica cosa che lo teneva in vita. Ho adorato il modo in cui l'hai descritto, anche se non sono che poche righe. Adesso aspetto con ansia il seguito che, a quanto ho capito, è l'ultimo capitolo e quindi la fine... sono certa che saprai trovare una conclusione degna di questa perla di fiction! A presto baci Alara

21/03/08, ore 14:42

Come un appuntamento fisso, come un'abitudine consolidata, ecco che arriva la mia recensione. Anzitutto sono lusingata di essere divenuta con i miei commenti una specie di "punto fisso" per te... questo mi rende molto felice, anche perchè scorgo nel tuo modo di scrivere e di pensare cose che capisco e condivido. Ho pensato a quello che ti disse la tua amica, e penso che sia assolutamente vero; è la stessa cosa per le poesie... quando senti la rabbia, la malinconia, la tristezza, la gioia che monta dentro e che da' l'ispirazione, la parola giusta, non ha senso serbarsela "per quando si avrà più tempo", "per quando potrò riprenderla", perchè quell'attimo di emozione non si fa riprendere più... Dopo questo lungo (ma spero non inutile o noioso) preambolo, devo concordare con giuliabaron quando dice che mi è sfuggito il senso compiuto degli ultimi 2 capitoli... Mi rendo conto di non averli colti nella loro interezza, ma sono convinta che questa sospensione sia dovuta a una tua decisione di svelare ogni cosa progressivamente, col procedere della storia. Scontato è in ogni caso il mio gradimento... mi è piaciuto tutto, soprattutto la fine, quando Hermione fa quella parziale rivelazione e dice a Ron: "Tu sei molto più intelligente di me". E' una frase che mi ha profondamente commossa... [sai, a volte di tutta una pagina scritta è proprio una frase a rapirmi, a rendermi sua, a farmi capire tutto quello che posso capire riguardo a tutta quanta la pagina... non so perchè, ma è quella frase che Hermione dice a Ron ad avermi rapito in tal senso]. Aspetto con ansia il seguito, sperando negli elementi che, passo passo, mi permetteranno di tirare le fila di tutta quanta la storia. Complimenti sinceri! Saluti Alara

19/03/08, ore 18:37

ciao ho scoperto questa fic oggi e l'ho letta tutta d'un fiato...ma non capisco bene il senso degli ultimi due capitoli...spero che più avanti si sistemino le cose...è un po' ostica come fic ma mi intriga molto...

03/03/08, ore 23:26

Capitolo maledettamente interessante... La svolta/colpo di scena che hai introdotto mi ha lasciata letteralmente senza fiato. All'inizio ammetto non ho capito bene (sarà che sono stanca), ma rileggendo meglio ho apprezzato immensamente. E forse ho amato ancora di più la "scenata" di Ron e le brevi riflessioni di Hermione su se stessa e sul suo comportamento, i rimpianti e i rimorsi che sembrano implicare... [scusa, magari è solo un'impressione mia perchè hai involontariamente richiamato, con quelle riflessioni di Hermione, riflessioni simili che ho fatto anch'io, tempo addietro (spero mi perdonerai per la parentesi autobiografica)]. In attesa del seguito, un bacio.

01/03/08, ore 21:37

Noo... che colpo di scena! Bello davvero, pensavo che che davvero Hermione fosse persa in quel mondo perverso.... Infine non era colpa sua... potevano anche aprirle gli occhi prima.. Draco è stato cattivo... mostrare agli altri la sua parte più bella, chiudersi davanti a Hermione... E' come sentirsi chiudere in faccia una porta che hai appena scoperto esistere.. Bello .. metto fra i preferiti Snaky

20/02/08, ore 23:16

Ciao! hai aggiornato di già, brava... E' quasi scontato che il capitolo mi è piaciuto... questo lo dico ad ogni recensione ma il tuo stile e la storia non mi deludono mai. Questo capitolo non mi ha dato l'indignazione, l'emozione, l'indignazione del precedente... ma un senso di iniziale serenità (di fronte al clima di agio e di complicità tra Hagrid, Draco, Sue, e lo stupore bello di Hermione), di stupore irritato (ma che reazione stolta ha Draco?), di comprensione/condivisione (mi hanno da subito infastidito i pregiudizi categorici di Hermione). E poi il bacio, che è ben lontano dall'essere un qualcosa di romantico e che non capisco, e che mi ha intrigato perchè non l'ho capito. La decisione di Hermione, con cui si chiude il capitolo, mi ha letteralmente incantata: mi è sembrata la cosa più logica, più coerente, più giusta che Hermione potesse fare... come se facendo altro qualcosa fosse stato sbagliato. Dopo questo lungo delirio mi congratulo ulteriormente con te. Continuala ancora perchè è davvero interessante, e sempre di più. Però aspetta a portare a termine la parte romantica, adesso mi sembrerebbe prematura e deludente. Bravissima e buona scrittura!

18/02/08, ore 12:42

Noto solo ora la nostra somiglianza di desinenza numerica... :-) Sono gradevolmente stupita nel notare che non è, o non è solo, una mia raffinata perversione (come invece mi hanno fatto più volte notare) legarsi a un numero simile. Stupore a parte, mi congratulo con te per il bel capitolo. Sono stata insieme a Draco, al suo stupote, alla sua indignazione e al suo dolore, in una presa empatica che non sempre mi coinvolge tanto. E' bello, continua così.

15/02/08, ore 22:22

ciao, come stai? ho pochissimo tempo ma ho deciso di lasciarti una mini-recensione al volo!!! volevo farti i complimenti perchè la trama è molto originale e i personaggi sono ben caratterizzati. attenta agli errori di battitura anche se ho notato che negli ultimi capitoli sono scomparsi... spero di trovare presto un altro capitolo. RaggioDiLuna