LOVE v.s HATE
di Dakota99

20/08/13, ore 22:25

Ciao Dakota!
Rieccomi, stavolta con una recensione positiva! C'è ancora qualche errore, ma i più gravi li hai eliminati: molto bene!
D'accordo, dove ero rimasta...? Ah, sì: perché *censura* Lola è a Londra e io no!? Sai che ti farò questa domanda (con leggere modifiche) in ogni capitolo, non è vero? Le censure mi denunceranno, un giorno (?)
A parte questo... Come diavolo è venuto in mente a quella figliola di fare una scommessa con quel bellimbusto!? Chiaro che avrebbe perso, no? Secondo me non le è dispiaciuto neanche tanto... Può mandare Charlie al suo posto, scommetto che LEI saprebbe apprezzare un appuntamento con lui. Loly, devi adeguarti, nessuno è perfetto, e tanto più è bello, tanto più sarà *censura*.
D'accordo, perché sclero sempre quando recensisco questa fic? I miei neuroni mi stanno abbandonando... Chissà chi è il tipo con cui sta Charlie, e quello che ha conosciuto Matty... Mi domando anche che fine abbia fatto, LUI.
Okay, adesso vado, ho Internet limitato T-T
Baci ♥

20/08/13, ore 22:09

Ciao Dakota!
Mi dispiace che la recensione sia neutra, davvero, ma ci sono delle imprecisioni.
Innanzitutto la punteggiatura: mancano delle virgole... Essenzialmente è questo. Poi i tempi verbali: dovresti sceglierne uno e usarlo per tutta la storia, non passare dal passato a presente e viceversa.
D'accordo, con questo mi sembra di aver finito, c'è qualche errore di battitura, ma per quello ti basta rileggere il testo... Oh, mi sento cattiva a lasciare una bandierina bianca, sembra così poca cosa messa per iscritto... Mi spiace T-T
Adesso passiamo a cosette più simpatiche. Perché *censura* Lola va a Londra e io no!? Non posso infilarmi nella sua valigia e seguirla? Mi porto dietro anche i suoi fratellini, così faccio un piacere a tutti! Okay, ora mi calmo. Si fa per dire.
Che fortuna sfacciata che ha questa! Prima va a Londra (me la pagherà per questo), poi viene trasferita nell'hotel più lussuoso e successivamente nella suite, e infine, appena arrivata, incontra un ragazzo che è quanto di più bello la Terra abbia mai creato!? Fatta eccezione per il carattere, si intende, lì la Terra deve essersi distratta.
Scusa la recensione schifosa e il ritardo, vado a leggere anche il prossimo capitolo.
Baci ♥

09/08/13, ore 14:55

Ciao :) appena ho preso tempo sono passata a leggere!
Grazie per avermi messo tra le persone ringraziate! :D

Ho letto la storia e devo dire che sei migliorata molto! Certo, ho riscontrato ancora qualche errore di punteggiatura e i periodi sono ancora lunghi, ma va meglio. Col tempo migliorerai ancora ne sono sicura! ;)
Beh, non so che dirti se non augurarti buone vacanze! Magari un cambiamento di clima, fa nascere nuove idee! In bocca al lupo!
Ciao :)

08/08/13, ore 00:17

Ciaooo che carina che sei ad avermi ringraziato!!! Comunque questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, brava continua cosi <3 un bacino. MeryN.

07/08/13, ore 20:12

Ciau Dakota!
Inizi a recensirmi un po' troppe storie per i miei gusti: io non merito questa bellezza!!
No, davvero è una bellissima storia, interessante, intrigante e mi piace molto Zac ad essere sincera.
Un consiglio prima di continuare con gli elogi.
Invece di mettere "acqua fredda", nei primi righi, io metterei "acqua fresca"; rende molto più scorrevole la frase.
La scommessa è una trovata originale e carina, molto carina: me gusta.
Zac ha ragione, non mi sembrava molto dispiaciuta Lola all'inizio.
Bel risultato tre baci a testa, complimenti ai nostri ragazzi! XD
Sul serio siete solo 28 femmine nella tua classe?
Io invece ho cinque maschi.
Ora devo andare a cenare, ci si sente, promesso.
UN bacio e divertiti in vacanza.

07/08/13, ore 11:01

Ciau Dakota!
Intanto ti ringrazio per avermi dedicato la storia, grazie infinite! ;)
Scusa se recensisco solo ora ma ieri, mentre stavo scrivendo, il pc mi si è scaricato! La mia sollita iella.
Voglio dirti che io continuerò a seguire le tue storie e che ti faccio tanti in bocca al lupo per tutto e spero che ti troverai bene nella tua nuova scuola! <3
*si asciuga un lacrimuccia*
Passiamo alla storia, vai che è meglio. XD
La trama si infittisce sempre più, e questo mi piace.
Certo, New York è un po' diverso rispetto a Londra, eh-
Chissà come continuerà la sua avventura: sono molto curiosa!!
Un errore un po' grave che hai fatto sono i tempi verbali ma c'è tempo per migliorare, c'è tempo ^^
Altra cosa, decidi in che persona scrivere o in prima o in seconda.
Ma a parte questo la trama mi piace e stai sicura che continuerò a seguire e a recensire.
Ti voglio bene, Dakota!
A presto

06/08/13, ore 14:55

Ciao :) mi sono precipitata subito qui. Sinceramente, quando ho letto il tuo msg non mi sono subito ricordata di questa storia e di te (recensisco così tante storie!), ma poi una volta arrivata qui mi sono ricordata e ho riletto la mia recensione giusto per ricordarmi cosa ti avevo detto!
Beh, veniamo a noi! Allora ... posso dire che sei migliorata, si vede un lieve miglioramento dall'ultima volta, anche se ancora devi lavorarci . Sulle descrizioni non ho nulla da ridire perché sei stata abbastanza precisa. Invece, quello che voglio farti notare è che :
1) Devi decidere se scrivere la storia in 1 o 3 persona. Hai deciso in 3, ma in alcuni punti ci sono verbi in 1 persona!
2) Devi decidere se scrivere al passato o al presente e una volta scelto il tempo devi mantenerti più o meno costante, senza cambiare!
3) Ho notato alcuni piccoli errori di punteggiatura e una frase : "stammi attenta". Non suona bene, meglio : << stai attenta>>

Non voglio essere paranoica, ma ancora devi migliorare molto. Questo tuo secondo capitolo è risultato migliore, ma ancora devi fare molto. Rispetta questi consigli che ti ho dato che sono importanti. La mia recensione, quindi, non sarà positiva perché ancora devi migliorare, ma neanche negativa perché non è roba da buttare ciò che tu hai scritto. Quindi, sarà neutra. Spero di sentirti presto e spero che i miei consigli ti siano stai utili.

P.S. Scusa se sono paranoica e pignola, ma è tipico del mio carattere essere precisina!
Spero d'esserti stata d'aiuto!
Baci :**

05/08/13, ore 23:53

Brava, ma cerca di scrivere o tutto al presente, o tutto al passato. Un bacioo. MeryN

05/06/13, ore 14:27

Ciau Dakota!
Finalmente sono arrivata a recensire! Ce l'ho fatta a gestire quella marea di roba per l'esame e venire a leggere il prologo!!!!
*applausi*
Come prologo non è niente male. Forse è un po' corto ma non è poi un gran problema! Quello che conta è il contenuto, no?
Comunque mi è piacuto perchè induce il lettore a porsi la classica domanda: Cosa succederà dopo?
Scusa la mini recensione ma devo andare a fare la mappa concettuale!
*sbuffa rumorosamente*
Ci si sente,

04/06/13, ore 16:28

Ciao!!!!! Ho letto la storia e, non ti seccare, ma è necessario che io ti faccia degli appunti.
Innanzitutto come primo capitolo, mi sembra troppo poco. Nel primo capitolo solitamente, si scrive abbastanza, in modo tale da permettere a coloro che leggono la tua storia di capirci qualcosa e di capire com'è organizzata.
Poi, passiamo alla famiglia della protagonista. Ne hai parlato, ma secondo me, hai scritto veramente troppo poco per presentare questa famiglia. Le descrizioni sono un po' scarne e non proprio precise. Quindi dovresti curarle molto e soprattutto, cosa che ti faccio notare, devi dare molto spazio ai dialoghi. In questo primo capitolo non ne hai inserito, ma sono fondamentali. Anche attraverso essi, possiamo capire qualcosa. ;)
E infine , passiamo alla storia. Non è male, ma devi lavorarci ancora.
Non voglio annoiarti o dirti che è venuta male la storia, perché in realtà mi è piaciuta ( queste sono solo piccole annotazioni) , ma voglio solo darti delle dritte per riuscire a migliorare. Spero che le accetterai e non la prenderai a male :) :*

Detto questo ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento della storia e se ti va, passa da me a leggere qualche storia. Se ti piace recensisci. :)

03/06/13, ore 17:57

Ciau Dakota-chan!
Ukki è arrivata a recensire ^^ Finalmente hai postato questo prologo! Cominciavo a temere che non l'avrei visto prima della fine degli esami! ;)
Uff... Come farò a resistere senza leggere i quaderni dove annoti le tue storie? Devi assolutamente inviarmele per E-Mail ancora prima di pubblicarle, okay? Promettimelo, altrimenti mi metto a piangere (sono matura quanto una bambina di cinque anni, lo so ^^)!
Comunque... Secondo te quante possibilità ho di sgattaiolare nella valigia di *nome censurato per non incorrere nello spoiler* e andare con lei e i suoi amici a Londra? Perché la voglio vedere anche io, non è giusto... T-T
Anyway (l'anglofilia si fa sentire...), Matty mi piace troppo! Anche se ancora non ha detto neanche mezza parola! ♥ E "Julian" è uno dei miei nomi preferiti. Bé, certo che *nome censurato eccetera eccetera* ha un'altissima opinione della sua amica Charlie... (non riesco ad abituarmi al fatto che sia anche un nome da ragazza!)
Okay, ora devo andare, il computer si sta scaricando. La fic va sicuramente nelle seguite. Aggiorna presto, mi raccomando!
Tanti kisses <3