Recensioni per
I promise: I will heal you
di Stria93

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
06/02/14, ore 19:45

Ho letto tutta la storia tutta d'un fiato! è stata dolcissima e splendida! una curiosità: quando hai scritto di agrabah sapevi già che sarebbe stata mostrata in OUAT in Wonderland? *-* Questo finale poi è stato superlativo, solo che mi aspettavo almeno un piccolo bacetto ora che la maledizione è stata spezzata! >.< ahhhhhhhh finalmente Rumple ha capito che si faceva troppe pippe mentali! Come avrebbe mai potuto Belle resistergli e respingerlo? ù.ù
speriamo che se lo godano davvero il loro lieto fine, che questo finale di metà stagione di ouat mi ha lasciata col cuore spezzato! meno male che esistono rumbelle come quelle che scrivi tu a tirarmi su! Continua così!!! :D

Recensore Master
31/10/13, ore 23:20

Ooooow, che tenerezza! Rumpel che si prende cura di lei anche a Storybrooke, ripetendo il gesto della 2x19 quando le toglie il libro, anche se per buoni fini qui, è da sciogliersi e supplicarlo... Ok, sto zitta che è meglio.
"La voce suadente e carica di promesse..."  <3 _<3 su su, dimostrazione pratica!
È un vero peccato che questa storia magnifica sia finita, non mi stancherei mai di leggere tutto quello che riguarda Skin Deep. 

Recensore Junior
24/10/13, ore 14:39

Stavo girovagando per efp alla ricerca di Rumbelle piene di fluff, per riprendermi dal trauma post 4x04 (maledetti adam e eddie!) quando mi sono accorta che non avevo mai letto questa tua meravigliosa long, così ho rimediato, divorandola tutta :) perdona la pigrizia nel recensire solo l'ultimo capitolo, ma recensirli tutti ora sarebbe stata un'operazione un po' lunga :D
Anyway, tornando alla storia, innanzitutto un'idea meravigliosa, Belle ammalata e Rumpel che si prende cura di lei, e sviluppata davvero bene: mi sono piaciute moltissimo le sequenze in cui esplori i pensieri di Rumpel, i suoi sentimenti, le sue paure, la sua scelta di lasciare Belle libera...perfette. E anche Belle che si sorprende a provare qualcosa per il suo padrone, fino a chiedergli di dormire con lei (quanto vorrei vedere questa scena*.*). Anche il pezzo su Agrabah mi è piaciuto molto, con l'inserimento di Aladdin, le risposte sempre ironiche e taglienti di Rumpel erano veramente azzeccate.
Infine l'epilogo a Storybrooke è la ciliegina sulla torta, la serenità ritrovata di una coppia, dopo aver tanto sofferto, la tenerezza di Rumpel nei suoi confronti...l'ho amata! :)
Complimenti dearie, davvero una bellissima storia, scritta, come sempre, in modo impeccabile, con uno stile accurato e piacevole da leggere :)
Alla prossima!!

Recensore Junior
23/09/13, ore 20:43

Ma che bella storia!! Piena piena di fluff. In questo periodo ci vuole proprio!! Scene tenerissime nella Foresta Incantata e stupendamente dolce il capitolo 28 anni dopo. L'ho trovato la giusta conclusione per questa storia così tenera.
Compliementi come sempre.
Alla prossima

Recensore Master
20/09/13, ore 12:16

Ciao Stria! :)
Purtroppo questa storia è finita e, come ogni volta, mi sento un po' triste; ma è stata davvero una degna conclusione! :)
Sono rimasta sinceramente sorpresa dall'ambientazione: avevo immaginato una sorta di chiarimento tra i due, ma mai avrei pensato di rivedere la stessa situazione a Storybrooke ventotto anni dopo! Ho apprezzato molto l'idea di dare alla long un andamento circolare, con l'epilogo che va a riallacciarsi al primo capitolo... Brava! :)
I personaggi sono perfettamente IC, Belle cerca di tener testa - inutilmente, in questo caso - a Rumpel, che dimostra ancora una volta di conoscere sempre i punti deboli dei suoi interlocutori e saperli sfruttare a proprio vantaggio: prendere in ostaggio un libro è il modo migliore per farsi obbedire dalla nostra eroina... Ma anch'io avrei reagito lanciandogli il cuscino! xD
Mi è piaciuta molto la scena, hai descritto bene il rapporto tra i due, che è sì fatto di momenti drammatici - anche troppi - ma anche di istanti giocosi e teneri! Vedere i RumBelle prendersi amorevolmente in giro è un toccasana, viste le incertezze del loro futuro.
Ho adorato il finale fluff con le riflessioni del protagonista: Belle ha davvero portato la luce nella sua vita, è stata "il barlume di luce in un oceano di oscurità" e lui, finalmente, lo ammette senza problemi. Meriterebbero un lieto fine, ne hanno passate di tutti i colori!
Grazie per avermi citata nelle note: non era necessario, per me è un piacere seguire e recensire le tue storie, sono così belle! :)
Spero di leggere presto altri tuoi lavori; nel frattempo, ti saluto e rinnovo i miei complimenti!
Baci :) :*
Euridice100

Recensore Veterano
19/09/13, ore 18:46

Ciao cara!
sono norma, appena mi hai detto che postavi l'ultimo capitolo oggi pomeriggio sono rimasta incollata al pc tutto il tempo, anche se adesso mi è venuto il labbro tremulo perchè è finita! mi è dispiaciuto così tanto che fino ad ora me la sono riletta tutta da capo e sicuramente andrà a finire tra le preferite. Bè, se dico che questo ultimo capitolo è sicuramente uno dei migliori non esagero....forse sarà perchè finalmente, dopo ventotto anni passati lontano l'uno dall'altra, quei due timidoni si sono decisi a scoprirsi e ad ammettere l'un l'altro i sentimenti che provano, quindi è più bello vederli finalmente non nascondere più il loro amore e flirtare apertamente come due adolescenti alla prima cotta! il salto temporale è stato decisamente una sorpresa molto gradita, una sorta di parallelo con il mondo fatato, ma senza il peso della distanza che separava l'Oscuro Signore dalla sua semplice domestica. Inutile dire che il mio amato Rumpel è sempre più affascinante, anche nei panni del signor Gold; sei stata fantastica ad evidenziare il suo lato così deliziosamente malignetto e calcolatore, perchè è proprio la parte di lui che preferisco, oltre alla sua dolcezza! ha ragione Belle: è proprio un ricattatore nato! e non fa finta nemmeno di pentirsene; si è spinto perfino a sequestrarle il libro pur di piegarla alla sua volontà! e chissà cos'altro sarebbe disposto a fare, senza scrupoli com'è! io lo adoro<3 mi dispiace tantissimo che sia finita, ma ho una cieca fiducia nella tua ispirazione, quindi attenderò con ansia una nuova bellissima storia, quindi a prestissimo!
con affetto
norma

Recensore Veterano
19/09/13, ore 18:27

Strietta!
Bene, eccoci arrivati - ahimè - all'epilogo di questa splendida FF!
Dando uno sguardo al titolo, mi sono spaventata per un attimo: ho seriamente temuto che Rumpel fosse senza Belle (non chiedermi perché!)!
Naturalmente, il mini-infarto è andato via in men che non si dica! ^-^
Ho da obiettare una sola cosa: NON è vero che le medicine del nostro mondo sono buone! Sono disgustose! Io, personalmente, le odio tutte! E Rumpel ha ragione: non sono mai così efficaci come dovrebbero!
Sclero a parte, capitolo fluffosissimo! *-*
Andando con ordine: Rumpelstiltskin che prende in ostaggio un romanzo è geniale e assolutamente IC! Con questo piccolo accordo - quasi insignificante se pensiamo a tutti quelli che hanno generato morte - il folletto dimostra di essere sempre il solito, con l'eccezione di una gamba rotta: conosce i punti deboli degli avversari e li sfrutta a proprio vantaggio. Ovviamente, qui l'effetto è dolcissimo! Anche l'umorismo decisamente nero del caro Mr. Dearie è appropriato e ben inserito! xD
Tu vuoi mandarmi in overdose di fluff vero? Diciamo, però, che è una droga che accetto molto volentieri! Soprattutto in questo periodo, a dieci giorni dalla season 3! La scena in camera da letto è stata fantastica! Adoro il lieto fine, e questo è più che meritato!
In concluse, dearie, sì, questa sorpresina finale mi è piaciuta tantissima! L'avevi annunciata già nello scorso capitolo, e la mia mente aveva avuto modo di vagare xD Avevo pensato ad un bacio di Vero Amore tra i due nella FTL, con esito diverso, però: lui non avrebbe cacciato Belle. Il che mi ha resto la tua vera sorpresa ancor più sorprendente e di gran lunga adorabile!
Rinnovo i miei complimenti per lo stile di scrittura: fluido, vivido e accattivante!
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stata la chiusura ad anello: quando trovo questo espediente, mi piace sempre pensare che la fine sia l'inizio di qualcosa di nuovo o di più entusiasmante perché in crescita! E come potrebbe essere diverso per i Rumbelle?! ^^
Ti ringrazio tanto per avermi citata nelle note: è stato un piacere seguire questa long! :*
Spero che ti cimenterai in altre long Rumbelle o qualunque coppia tu voglia (non mi faccio tanti problemi xD)!
Bacioni, dearie, e a presto! <3
Tamara
 

Recensore Master
19/09/13, ore 16:00

aaaaaaaaaaaaaaaaaah meravigliosoooooooooooooooooooooooo
quanto fluff *-* aaaww che carini..
ok ok passiamo ad un commento normale (non ne ho mai fatti quindi quello che viene, viene XD)
che teneri, Rumpel che la ricatta o beve o niente libro, che amore ahahah ma dai occhio di rana, cuore di pipistrello? stavo bevendo l'acqua e me l'hai fatta andare di traverso XD
davvero meraviglioso dearie, conclusione asdfghjkl <3 (chiero il concetto no?)
bravissima a presto bella bacioniiiiiiii

Recensore Master
09/09/13, ore 20:43
Cap. 3:

Un bel capitolo corposo; più la storia prosegue e maggiori diventano le dosi di tenerezza e fluff! (:
Dolcissimo il modo in cui Rumple parla con Belle e si preoccupa per lei. Inoltre, sei riuscita a far trasparire il loro legame e l’interesse che il folletto nutre verso la giovane anche mediante il fatto che si sia accorto del modo in cui lei gli si presenta, esprimendo l'attenzione che a suo discapito le riserva.
La mia scena preferita è – a parte quella in cui la prende in braccio – quando entra nella stanza dove ha accatastato tutti i propri ricordi. Ho trovato la decisione di varcarne la soglia nonostante tutto molto significativa; come se per Belle fosse disposto a combattere i demoni del proprio passato.
Ma, in fondo, penso che l’intera storia sia significativa e fondamentale, che segni forse uno dei momenti più importanti della storia dei Rumbelle, il primo vero e proprio passo avanti che compie lui.
Come ti ho già detto amo il modo con cui gestisci questa psicologia così complessa concedendo la giusta importanza ad ogni dettaglio, del quale significato – almeno questa è la mia sensazione – Rumple ancora non comprende, semplicemente perché è troppo preso dalla situazione e dalla sua missione.
In sostanza è un complesso di eventi e sentimenti di cui i personaggi prendono coscienza in modo graduale; proprio come deve essere, com’è nella realtà per le persone vere.
Complimenti per il modo in cui sei riuscita a catapultarmi nella mente di dell’uomo senza uscire nemmeno per un momento dai contorni del suo essere.

Alla prossima. (:
Dream.

Recensore Master
09/09/13, ore 18:57
Cap. 2:

Un altro interessante e ben strutturato capitolo.
Personalmente mi sono sempre chiesta come facesse Belle a pulire un intero castello dopo aver trascorso tutta la propria vita senza aver mai preso in mano uno straccio, o almeno credo.
Adesso la smetto di sproloquiare e passo al tuo scritto.
Ammiro il modo magistrale in cui riesci ad inserire delle descrizioni minuziose che evocano in modo decisamente vivido la scena che desideri presentare al lettore (per intenderci: sei riuscita a farmi immaginare il rumore del vento, sottofondo delle vicende trattate), senza mai – però – far diventare pesante o noiosa la lettura.
Ribadisco ciò che ho detto nella recensione precedente riguardo l’introspezione: riesci a mantenere lo spessore psicologico dei personaggi, descrivendo magnificamente le “lotte interne”, lo scontro fra i sentimenti contrastanti, che avvengono in Rumple.
A proposito di lui: per quanto abbia trovato sgradevole il fatto che abbia mandato quella povera ragazza da sola in un bosco a fare un lavoro alquanto pesante non ho potuto non farmi intenerire dal modo in cui cerca di smorzare il suo interesse verso la magia, mettendola in guardia, quasi tentando di – chissà, forse mi sbaglio – proteggerla; per non parlare della stanza.
Concedendogliela dopo aver fatto trascorrere qualche tempo è un gesto assolutamente consono del suo personaggio, che si sta/stava lentamente “ammorbidendo” nei confronti di lei.
Adesso smetto di tediarti; ti porgo di nuovo i miei più vivi complimenti.
 
A presto,
Dream.
 
P. s.: forse è solo un errore di distrazione/battitura, ma la mia pignoleria mi costringe a fartelo notare dato che l’ho riscontrato diverse volte durante la lettura; “perchè” va scritto nel seguente modo: “perché”. ^-^

Recensore Master
09/09/13, ore 18:28

Ciao. (:
Avevo voglia di leggere qualcosa, così ho pensato di fare un salto a questa long che avevo notato già qualche tempo fa.
La trama è originale e questo prologo alquanto interessante, che riesce ad invogliare alla lettura.
Amo il modo in cui riesci ad approfondire l’introspezione dei vari personaggi, mantenendoli sempre assolutamente IC; inoltre apprezzo la maniera in cui hai riassunto lo svilupparsi del loro rapporto, rendendo il legame che abbiamo visto instaurarsi fra i due personaggi, graduale, com’è giusto che sia.
Immancabile, triste e tocco di classe per quel che riguarda la caratterizzazione è senz’altro l’accenno alla famiglia di Rumpelstiltskin ed il fatto che continui ad incolparsi di tutto ciò che è accaduto, lasciandosi sprofondare nell’odio verso se stesso e nel dolore a tal punto, da quel che ho potuto percepire, di non notare il fatto che Belle si sia presa – come si suole dire – una bella cotta per lui. xD
Inoltre mi ha fatto tanta tenerezza il modo in cui ne parla: forse non si può ancora definirlo “amore” nel vero senso della parola, ma l’attrazione e l’affetto sono ormai evidentemente presenti.
Anche la ragazza, dal canto suo, è perfetta: spinta da quell’immancabile curiosità e brama di sapere riesce a comprendere sempre di più Rumple, indagando in lui e facendosi strada distruggendo la sua corazza; proprio come viene presentata nella serie Tv.
Passo al prossimo capito, dearie, intanto complimenti per quest’inizio che promette una storia decisamente interessante ed il modo magistrale con cui riesci a maneggiare una tale coppia. *-*
 
Un abbraccio,
Dream.

Recensore Master
01/09/13, ore 17:48
Cap. 6:

*Piange* è bellissimo.... muoio ogni volta che leggo del fluff Rumbelle, soprattutto quando Rumpel si bea della bellezza di lei, confrontandola con quella che lui PENSA sia la sua bruttezza, e le tue descrizioni mostrano una venerazione assoluta del Signore Oscuro verso la sua "prigioniera".
L'analisi delle sue precedenti relazioni è degna di ammirazione, mi è piaciuta particolarmente quella di Cora, dominata dalla passione, sottolineando la "toccata e fuga". 
Non è che potresti mandarlo a raccontare una fiaba anche da me? <3_<3
Magnifico capitolo, come al solito

Recensore Veterano
31/08/13, ore 14:38
Cap. 6:



Ciao Strietta!
sono norma, già il penultimo capitolo? ormai mi sono assuefatta all'atmosfera rumpbelliniana di questa bellissima storia, senza contare che sei stata così brava che mi hai fatto sguazzare nel fluff per quasi tutta la ff! Rumpel che si sveglia e trova Belle rannicchiata contro di lui è una delle scene più dolci che abbia letto, visto anche come si sente un pò imbarazzato della situazione....non è più abituato ovviamente ad avere contatti con le altre persone, figurarsi dormire così vicino alla donna che gli sta rubando il cuore! e comunque è troppo gentiluomo per non avere scrupoli su una vicinanza così grande. Eppure si vede chiaramente come in fondo non gli sia dispiaciuto per niente, visto che non riesce a smettere di pensare a lei anche mentre è impegnato con il suo prezioso arcolaio, non riuscendo nascondere minimamente la sua preoccupazione per lei. Innamorato o meno, è sempre il solito Rumpel e non ha esitato a ricattarla pur di metterla a letto di nuovo; quello che mi piace di più di lui è proprio questo strano modo di essere tenero e calcolatore allo stesso tempo, e sono sicura che fa un certo effetto anche a quella paperetta di Belle, che non se ne lascia scappare una pur di stargli vicino! brava ragazza! così si fa, tanto se non sono le donne a prendere l'iniziativa non lo fa nessuno, dato che gli uomini (compreso Rumpel) di solito dormono! ci sentiamo per l'ultimo capitolo, che spero non essere veramente l'ultimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire questa sorpresa! a presto cara, 
con affetto
norma

Recensore Master
31/08/13, ore 11:18
Cap. 6:

Salve! :)
Questo capitolo mi piace davvero tanto, sei riuscita a descrivere momenti dolci senza cadere nell'OOC che, soprattutto per Rumpel, è sempre dietro l'angolo! Già il titolo è un programma: l'hai sviluppato molto bene, trasmettendo l'invincibile impulso del protagonista di toccare Belle e la sua rapida presa di coscienza che solo allontanandosi può evitare che la situazione degeneri. Rumpel sa che tutto sta cambiando - o, meglio, è già cambiato - ma cerca comunque di porre un freno per proteggere la giovane, per non farle del male.
Mi sono piaciuti i riferimenti a Milah e Cora che spesso vengono "dimenticate" dalle Rumbellers - io per prima tendo a metterle in disparte xD - ma sono pur sempre una parte fondamentale del passato di Rumpelstiltskin; hai sottolineato splendidamente la differenza tra loro e la fanciulla :)
Tremotino che arrossisce e racconta una storia a Belle, mamma la tenerezza *.*
Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti e sperare di leggere presto la sorpresa finale! :):*
Baci!
Euridice100

Recensore Junior
30/08/13, ore 19:26
Cap. 6:

Capitolo meraviglioso!!!
E ti prego... Scrivi quello che vuoi scrivere nel prossimo capitolo.
Non so cosa sia, non voglio saperlo, ma ti prego, scrivilo.
Per favore.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]