Recensioni per
Trilogia del Cimitero
di Cheonefer86

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/06/13, ore 00:00

Solo un paio di parole, perchè non riesco ad esprimere di più... bellissima e straziante.
Riprendendo le tue parole..."Minerva non seppe spiegarsi il perché di quel gesto, era così incredula che un uomo come Severus Snape potesse arrivare a tanto, adesso che era finalmente libero e perdonato, adesso che il peso sul cuore poteva dissiparsi, adesso che la sua anima poteva ricomporsi pezzo dopo pezzo.
Adesso…" frase perfetta.
Finalmente sapeva di essere stato perdonato e sarebbe morto, trovando finalmente la pace... non che mi dispiaccia che Minerva lo abbia riportatto in vita, anzi ne sono felice, però credo che se anche tu avessi concluso prima, lasciando che Severus entrasse in quella tomba che tanto lo reclamava, sarebbe stata magnifica lo stesso...
Ciao
Fink

Recensore Master
14/06/13, ore 14:39

Immagini vivissime che mi straziano... io mi chiedo come tu riesca ad andare così a fondo nei sentimenti e nell'anima dei personaggi che descrivi. Io a volte ci provo, ma poi quando scrivo, qualcosa mi frena... forse devo lasciarmi andare e fregarmene.
Comunque questo capitolo è bellissimo, la descrizione della chiesa, le immagini della pala d'altare e la loro similitudine con l'anima di Severus. Se fosse stato reale ti assicuro che mi sarei precipitata da lui per cercare di alleviare la sofferenza della sua anima, che sento così viva e vera.
Molto bella anche l'immagine dell'anziana donna, me la sono immaginata perfettamente.
Scrivi davvero molto, molto bene...
fink

Recensore Master
08/06/13, ore 16:43

Oddio...la faccia di Ron me la sono immaginata benissimo... lo stupore e il terrore di trovarsi davanti un uomo che credeva morto, che tutti credevano morto, giá questo mette ansia, ma se poi quell'uomo non è uno qualunque, che so Diggory o Silente, ma Snape...povero Ron. Io probabilmente gli sarei saltata addosso, giusto per constatare se veramente era vivo e non un fantasma, ma si tratta di me e Ron di certo mai avrebbe fatto una cosa del genere.
Bella anche l'ultima frase "severus snape non era morto, i morti non sorridono."
Leggeró presto anche il secondo capitolo, sono curiosa di sapere qual'è la questione in sospeso e co chi...
Alla prossima
fink