I Cavalieri di Thèoden
di Maiwe

24/06/13, ore 15:43

La gente puzzicchia, eh. Vorrà dire che sarò ancora io a procedere con il varo della storia ù_ù

E pure qua abbiamo a che fare con lo splendore. Eowyn è un personaggio che non si può che ammirare, e a chi dice che la saga di Tolkien è maschilista consiglio un clistere fatto con un pugnale di Morgul.

Il rapporto tra Theoden ed Eowyn è reso in maniera deliziosa, e malgrado il momento che hai scelto di rappresentare sia un altro, non si può fare a meno di pensare alla desolazione di Eowyn quando suo zio è caduto preda degli intrighi di Saruman, che ne controlla e blocca lo spirito, ottenebrandone la mente.

Non trovo niente da ridire, né nient'altro da commentare. Ogni parola è ben ponderata, e ogni frase evoca qualcosa di grandioso e coinvolgente.

08/06/13, ore 19:40

Con questa ci uccidesti tutte. Lo sai. Te lo ripeto.

Anche qui, però, non mi torna il prompt-immagine. Perché, ti giuro, controllando i pacchetti, mi è venuto fuori questo. http://browse.deviantart.com/art/Fruit-124014669. E se noti, non è proprio un'aquila XD Tra l'altro, il prompt l'hai anche usato, perché "il richiamo della libertà era più forte di qualsiasi pericolo, denso e succoso come un frutto proibito" calza alla perfezione. Quindi sei buffa, e voglio che tu lo sappia.

Passando - finalmente - a Theodred, non resta che dire che lo trovo splendidamente azzeccato, malgrado non si sappia pressoché niente di questo principe fiero e coraggioso.
Amo e soffro. Non si può dare un lieto fine fuffoso anche a lui, vero? No, eh. çAç

07/06/13, ore 15:38

Truce e bellissima. E' truce solo se si pensa a come andranno a finire le cose, solo se con la mente ci si proietta OLTRE. Se ci si ferma alle tue parole rimane solo una bellissima sensazione di libertà, di corse a cavallo, di doveri lasciati alle spalle e di infinita gioia.
E' triste il destino di questo personaggio, come lo è sempre stato di molti, in Lotr, ma non è di per sè consolante sapere che è caduto dopo aver imparato a volare e non prima?