La lettera
di Edward91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/12/11, ore 03:46

Sarò breve e tenterò di non essere offensiva, perché proprio non mi va di sembrare la cattivona di turno che si mette lì a trattare male i volenterosi autori dell'EFP.
Quindi ti dico in anticipo che questa recensione non mira in nessun modo ad offenderti, ma anzi a permetterti, attraverso qualche breve consiglio, di migliorare e soddisfare in futuro i tuoi lettori.
Prima di tutto citerei le poche cose da bandierina verde: la grammatica non è da buttare. Si vede decisamente di peggio in questi lidi, converrai con me.
Il problema, ovviamente, non è neanche la sintassi o lo stile, perché ci sono; magari non saranno brillanti, ma neanche così orrendi.
Il problema fondamentale è il completo non essere verosimile della trama.
Mettiamo caso che io sia una persona estremamente sola. Solissima. Non ho un amico. Cosa faccio per fare amicizia? Certo, ottima idea: scrivo una lettera nella quale specifico indirizzo, data di nascita, codice PIN del cellulare e della carta di credito e la abbandono dove capita. Saggio. Molto saggio. XDDD ...No, ok, perdonami l'ironia un po' fuori luogo, ma sai, siamo nel 2012: esistono le chat-room, Facebook, le discoteche... Se proprio non sai come fare vita sociale, non penso che la tua prima idea sia scrivere una lettera senza destinatario e lasciarla sull'asfalto. Fa molto Baricco, ma chi lo farebbe davvero?
Come ti dicevo, questa non vuole essere una critica, ma un consiglio: l'essere verosimile delle trame che scrivi è importante, perché il lettore si immedesimi nei charachters. È un requisito indispensabile: ciò che scrivi deve essere credibile, specialmente se si indaga un territorio così impervio come quello dell'introspezione.
Leggerò i capitoli seguenti, ovviamente, per farmi un'idea di come tu abbia condotto la storia più avanti e spero vivamente di riscontrare miglioramenti, perché con una grammatica buona come questa è davvero un peccato. ò_ò
Inoltre il SasuNaru/NaruSasu è il mio OTP... Però bandierina rossa. Volevo veramente premiarti con una neutra, ho persino riletto per concederti il beneficio del dubbio, ma niente da fare.
Buona grammatica, stile fruibile, ma trama veramente illegibile.
Spero davvero di non esser stata in nessun modo offensiva, autore/-ice, e di ricevere presto una tua risposta per chiarimenti, insulti o qualsiasi tipo di domanda. XD

24/03/08, ore 21:47

stupendo il finale mia cara mi paice troppo nn vedo l'ora di leggere la tua prox ff qiundi continua cosi ciaoooooooooooooooooooooooooooo

24/03/08, ore 21:44

ciao! finalmente hai aggiornato sono contenta, bellissima la leggenda e poi il finale davvero stupendo, spero ne scriverai presto un'altra mi dispiace che sia finita! spero a presto kiss

24/01/08, ore 22:27

Non ho letto le recens degli altri, però...non so...mi sembra un po' tagliata via, questa parte...però non è male!!^^ FIGHT, HARU, FIGHT!! XD (si vede che ho poco tempo per cianciare? XD)

21/01/08, ore 22:26

Guuuuu! guuu! che biello il capitolo... certo, sono contentissima per Naru&Sasu... però sono un po' triste per Hinata... e... dai che scommetto troverà il ragazzo che la amerà!^^(ok, ma questo non centra niente con la tua fic... -.-"""""") davvero bella!^^

21/01/08, ore 19:50

il tuo modo di scrivere è pucciolosissimo ** mi piace da morire >.< cmq mi dispiace che sia già alla fine *tsuki fa pirupiru*

21/01/08, ore 19:21

Questa fic è troppo bella xò... insomma... il cappy, secondo me, è troppo corto e frettoloso çOç sarebbe stato molto più bello se fosse stato descritto un pò di più il loro incontro... çOç è troppo corto e riduttivo!!! *piange disperatamente* ti prego, se ci tieni a me (lo so ke è na kavolata XD) il prossimo cappy me lo dedichi un pò di più a naru e sasu? il momento love love? ç_ç shi??? ç_____ç *tensai spera di si* ok, allora al prossimo capitolo, un bacione! Mi raccomando ç________ç la scena love love ç________ç Zao!!!! >3<

21/01/08, ore 19:17

ciao^_^!!!!waaaaaa era proprio sasu che belloooooooooooooo, all'inizio quando è uscita inata mi è preso un colpo, per fortuna che non era lei alla fine ahahah!!!molto bella!!!ciao^_^

21/01/08, ore 19:13

*_______________* questa storia e bellissma ho letto i chappy tutto di un fiato e bellissima specialmete la parte delle lettere e poi il bacio *çççççççççççççç* cmq benissimmo io mie ero accorta chee ra sasuke che scriveva le lettere^^ volevo dirti che sei bravissima a scrviere e nn vedo l'ora di leggere il prox chapyy ............cosa sara l'ultimo T__________________T noooooooooo perche uffi managgia me e che nnn ho recensti fin dall'inzio è__é.......... cmq al prox chappy ciao ti lovvo un kiss das nana89 ciaooooooooooooooooo

21/01/08, ore 19:13

evvai sasuke è uscito allo scoperto, non dai non può essere il penultimo capitolo! cmq bravissima aggiorna presto kiss

21/01/08, ore 19:11

*Me tristissima perchè è il penultimo ç___ç* Ma perchè deve già finire?? Non è giusto T___T Quando ho letto: "Jiraya" mi sono spaventata XDD Amo molto questa fic... Non vedo l'ora che tu aggiorni per vedere come andrà a finire!! Aspetterò con grandissima ansia l'ultimo capitolo!! (Spero sia lungo >___<) Bacionissimi!!! Sei bravissima!! *____* Kiss Kiss!! -Sandy-

15/01/08, ore 15:02

Che bel capitolo! Corto ma emozionante *___* Scusami se non ho recensito subito ma la scuola incombe =__= E, visto che c'è aria di pagelle, i miei non mi fanno stare tanto al PC finchè non vengo a sapere che voti ho preso =__= Che puccio Naruto *____* Mi è dispiaciuto vederlo piangere! Non vedo lìora che venga fuori Sasuke (Perchè è Sasuke vero? ò__ò?) A presto, aggiorna presto!!! Kissssssssss!!! *+* -Sandy-

14/01/08, ore 19:37

ciao^_____^!!!!waaaaaaaaa bellissimo, però hai interrotto sul più bello non è giusto uffaaaaaaaaaa.Sono troppo curiosa di vedere chi è che scrive a naruto, io spero che sia sasuke anche se arrivati a questo punto non credo non credo proprio, ma la speranza è l'ultima a morire e comq spero che alla fine si metta con sasuke.ciao^_^

sonja
13/01/08, ore 22:46

continua così!!!XDXDXD questa ff mi piace moltissimo!!!!

13/01/08, ore 22:42

ah, tra l'altro concordo con l'obiezione di MartaSaru^^ HOLA E FIGHT!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]