Di vischio, litigi e colazioni natalizie
di suni

06/07/09, ore 11:36

bè ho scoperto questa storia decisamente tardi...ma voglio scriverti lo stesso ke è bellissima e ke adoro questa coppia!!!sono dolcissimi^^complimenti!

20/02/09, ore 21:12

Quando vedo tutte queste recensioni quasi mi scoraggio dal recensire a mia volta (soprattutto considerato che è passato tanto di quel tempo che non so se leggerai questo commento), ma siccome questa storia è finita tra i miei preferiti, mi sento quasi in dovere, soprattutto considerato che sto frugando nel tuo profilo e, insomma, non c'è una tua storia che non sia fantastica.
Remus e Sirius... ah, la prima coppia slash (o yaoi o shonen ai, non mi ci raccapezzo più in tutte queste definizioni) che abbia mia letto, e a cui mi sia affezionata... per di più lo stile è divertente e piacevole e i personaggi IC, per cui ho trovato questa storia davvero carina, complimenti!!

06/01/09, ore 13:07

L'unica cosa che mi viene in mente ora è "Che dolci"
Il finale è zucchero, miele e cioccolata. Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto la lettera di Sirius, poverino lui non era a conoscenza dei giratempo xD Comunque è davvero dolce e si sente che è dispiaciuto ma anche disperato, d'altronde è un errore senza rimedio. Che però li porta a mettersi assieme. E allora è decisamente il caso di sorridere.
Stupenda, complimenti ~

01/12/08, ore 14:27

È bellissima!!!! Questa storia mi è piaciuta davvero un sacco!!!! *.* Remus e Sirius per sempre.....

19/08/08, ore 17:09

Mi dispiace di essermi persa una cosetta così deliziosa, ma è meglio tardi che mai, no?

17/08/08, ore 13:46

L'ho semplicemente adorata, non ho davvero parole *O* Complimentissimi! <33

02/03/08, ore 23:14

Bellissimaaa!!! *.* Nonostante io non ami particolarmente le coppie Yaoi... Questa shot mi è piaciuta tantissimo! Complimenti, continua così! ;) ..Bacioni!!

21/01/08, ore 20:13

Shot mooooolto carina, il punto forte e' che la caratterizzazione dei personaggi e' perfettamente IC ed e' raro trovarne su di loro con i personaggi IC, quindi l'ho letta con gusto, affascinata! Dal punto di vista artistico/narrativo anche e' una buonissima ff! Complimenti!

billy
02/01/08, ore 21:26

Oh, sì, sono d'accordo con gli altri, finalmente hai spezzato la tua clausura, grazie, grazie per la sorpresa, è stato davvero un dono inaspettato il tuo ritorno... Non lasciarci più orfani così a lungo. Abbiamo bisogno delle tue storie. Perlomeno, io ne ho bisogno.

02/01/08, ore 21:21

...e meno male che ci sei cascata pure tu! Una cosina così fa sempre piacere leggerla, le tue cose poi sono sempre talmemte piacevoli... grazie! Quasi un regalo di Natale! (per me di inizio anno, dato che l'ho vista adesso...)

myraagain
30/12/07, ore 16:42

E' fantastica, Remus ma sopratutto Sirius sono descritti in maniera fantastica. Un bel 10 e lode

29/12/07, ore 13:22

Il Natale lo odio anche io, con ogni fibra del mio essere, quest'anno ho cercato di boicottarlo avvalendomi di ogni mezzo a mia disposizione, poi mi sono imbattuta in questa one-shot e ho finito con il desistere e accettare la sconfitta. Amo il tuo modo di parlare e raccontare dei Marauders. Sono il gruppo di appartenenza, il branco, gli amici storici, non c'è niente in loro che lascia presuppore che un giorno saranno traditori e traditi, eroi e antieroi, assassini o presunti tali, vittime sacrificali e vittime innocenti. Adesso è il periodo bella della vita. Si amano e si odiano, si confortano, si consigliano, litigano per immani sciocchezze e per particolari infinitamente seri. E tu ne parli con l'allegria che gli è dovuta, con un tono leggero e pimpante come erano loro ai tempi. Sirius e Remus sono adorabili e teneri, emerge la parte bella di Sirius in questi spaccati. Il Padfoot che è fin troppo facile amare, che ti strappa dalla bocca e dagli occhi qualsiasi sentimento ti passi per la testa o nel cuore sul momento; il Padfoot contro cui è impossibile combattere von la pretesa di uscire come unico vincitore dalla sfida, semplicemente irresistibile nel suo involucro di difetti e imperfezioni che invece lo rendono per paradosso più perfetto agli occhi di un amante. Remus è inerme come tutti lo siamo di fronte a Sirius Black, ed è altrettanto tenero il suo atto di titanico eroismo =P nel prendere atto che è così che deve andare e che vada diversamente non è neanche concepibile: non ha alcun mezzo per potersi difendere da Sirius, qualsiasi errore faccia, per quanto riesca a essere testardo, stronzo, latentemente viziato e sarcastico, non riesci a metterlo da parte, ad etichettarlo come un errore, a dichiarare chiuso il capitolo, il prezzo sarebbe sempre troppo alto anche nei confronti di quella enorme delusione che ti ha dato. Beh, si sarà capito che ho adorato questa one-shot, questo piccolo spaccato natalizio tra i Marauders. Ed è sempre una amabil cosa poter leggere di un James sempre presente, tra le righe, allegro collante che offre uno spunto per ricucire lo strappo che le menti di quei due tendono fin troppo spesso a procurare. Complimenti, complimenti davvero *.* E' stato piacevole poter rivalutare il Natale tutto sommato, anche se su carta e a parole.

Giulia
28/12/07, ore 22:49

Bellissimo regalo, Suni! Vedo che è stato apprezzato all'unanimità... Dal mio canto posso dire che è servito ad allietare una serata destinata alla noia più totale. Piacevole e scorrevole come al solito, potrei tessere infinite lodi sulla caratterizzazione dei personaggi, ma risulterei ripetitiva: non credo di averti lasciato una sola recensione senza un commento del genere! Buon Natale e felice anno nuovo anche a te!

lela [dopo una full immerscion nelle ff di suni]
28/12/07, ore 01:38

aaaaaaaah capito k tt festeggiano cazzarola è typo un anno k ci dai buca.......brava brava....oi cika mi sn appena letta < gli anni spezzati > [o mio pio nn c credo rem nn lo farebbe MAI k poi io sò il genere k tende ad idealizzare le persone k ama e sirius me lo immagino csì...k qndo perdona è typo la moltiplicazione di pani e pesci...oddio che so sti riferimenti gastronomici...sarà k ciò una fame pazzesca...] vabbè k dire continuo a lasciare commenti idioti a destra e a manca invece di recensire seriamente ma vabbè vedi pure lhora e il rinkojonimento (+ k altro naturale ma dovuto anche al mio stomaco che si sta autofagocitando...) e leggi tra le righe i numerosi complimenti.t ringro ankio x qto regalo di natale e...vabbè, bentornata!!!!!

27/12/07, ore 21:12

Aprite le bottiglie e brindate, gente, Suni è tornata! Scherzi a parte, sono proprio contenta di questa tua shot...Non appena ho letto il tuo nome mi sono subito lanciata! E non ti smentisci nemmeno stavolta: lo stile è fluido e scorrevole, e mi piace un sacco che tu sia una degli purtroppo-ancora-troppo-pochi autori che usano i nomi inglesi dei nostri eroi (trovo orripilanti le traduzioni italiane, specialmente "Mocciosus"). Poi adoro James, ovviamente, che oltre ad essere un amico vero è anche intelligente e discreto, e il modo in cui Remus e Sirius sono riusciti a risolvere una questione spinosa come quella dello scherzo a Snivellus, rendendo la storia dolce ma non stucchevole. Per quello che te ne fai del mio parere, brava Suni, spero che tu ritorni a scrivere presto!