Ha conquistato un posto nel suo cuore
di Ila1992

30/09/13, ore 10:08

E' da un po' che non recensisco qualche nuova Fremione e questa sembra fare al caso mio. Premetto che come inizio mi sembra carino e apprezzo il fatto che Hermione abbia salvato la vita a Fred. Lo vedo molto come un gesto d'amore, anche perché di solito sono gli uomini che salvano le ragazze e non il contrario.
Tuttavia ci sono abbastanza imprecisione nei capitoli e vorrei mettermi ad analizzare bene, se non ti dispiace.
- Il titolo di una storia si mette in maiuscolo, così come il nome dei capitoli. Perciò diventerebbe: "Ha conquistato un posto nel suo cuore"
- Trovo eccessivo usare un carattere come quello. Si potrebbe usare qualcosa di più lineare e snello. Rendendo la lettura più facile.
- I puntini che si aggiungono sono sempre e solo tre.
- Nei discorsi diretto serve sempre la maiuscola e bisogna mettere il punto infondo alle frasi.
Questi errori li ho trovati un po' su tutti i capitoli, ma non sono per niente gravi. Ora non voglio mettermi a fare una predica perché, io per prima, faccio errori nella stesura dei capitoli e, come prima Fremione, la trovo anche carina.
Adesso scusami tanto, ma credo di non sentirmi troppo bene,
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole

05/08/13, ore 01:35

Non è una critica, forse è più un consiglio xD
Rileggiti i capitoli perché mancano alcune frasi =(

28/07/13, ore 14:26

Mi dispiace tantissimo di dover mettere questa recensione fra le neutre visto che, nell'insieme, la storia mi piace molto.
Ma secondo me dovresti vederne alcuni punti.
Inanzitutto credo che alcuni personaggi siano OOC:
_Fred io in amore lo vedo scherzoso, sì anche dolce, ma non così tanto sdolcinato e mieloso. Hermione la vedrei più imbarazzata e nemmeno lei così mielosa. Capisci che intendo?
_Ginny è cresciuta con sei fratelli maschi.. quando ha iniziato a interessarsi alla moda? Io personalmente la vedo più maschiaccio
_Angelina a me pareva meno da pugno sulla spalla e più da bacio sulla guancia.. ma questa forse è solo una mia impressione visto che di lei non si parla moltissimo.
Ovviamente i personaggi sono tuoi..
Poi ci sono molte ripetizioni, come all'inizio "su quale taglio di vestito sarebbe stato meglio o su quale colore sarebbe stato meglio" hai detto troppe volte "sarrebbe stato meglio" ma questo è solo il primo.. Ci sono alcuni errori di battitura come "Mc Granitt" e non metti le lettere maiuscole, hai scritto più volte esercito di silente..
Il discorso della preside mi piace, è l'unica cosa su cui non ho nulla da obbiettare.
Mentre la descrizione di Hermione sui suoi amici comporta, a parer mio, parecchie imprecisioni.
Comunque ti ripeto che queste sono solo le mie impressioni, è la FF è tua.
Baci,
Marty
p.s.= sono MartyHerm, ho cambiato nome