Deus ex Machina
di Miki89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/01/20, ore 09:03

Anche questo capitolo è bellissimo. Devo come al solito farti i miei complimenti. Questa fic si fa sempre più interessante ogni capitolo che passa. Complimenti ancora.
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 09:03 am)

ri-eccomi qui a tormentarti! xDxD Allora, allora...tenterò di trattenermi coi complimenti xD Well, come al solito è un bellissimo capitolo *__* nonostante non ci sia Jack xD Comunque, avevo imamginato che Amber avrebbe trovato un modo per andare a "conciare per le feste" sia la "Strega delle Nevi" che il povero Ed xDxD fortuna che Alasteir ha messo come condizione di avvisare Jack, se no prevvedevo taaanti guai per Amber (povera, in un ondo sconosciuto da sola con Karim poi U__U). Però sono curiosa di sapere che stanno combinando Ed&Jack.... Bene, brava come sempre ^.^ al prossimo capitolo!! xD ps: visto? sono riuscita a trattenermi dal farti complimenti!! merito un premio xDxD pps: il premio potrebbe essere una giornata con Jack, non mi faccio problemi io xDxD

14/08/09, ore 16:53

Altro capitolo, altra recensione xD Che dire che non ti ho già detto prima? (dato che non voglio che ti monti la testa, anche se te li meriti un sacco, cercherò di non farti troppi complimenti) quindi, mi limito a una bella *____* (<---codesta faccina racchiude in sè tutti i complimenti del mondo ù_ù *me trova stratagemma per fregarsi da sola O.O* ). Per quanto riguarda Twilight: ammetot che ci stavano bene xD se no vedevo Ed steso per terra come una polpetta con un'infuriata/indemoniata Amber...povero Educcentuccentuccio xD Comunque, Jack lo stimo trooopo xD digli da parte mia che se vuole può venire a fare le valige anche a me xDxD povero caro *__* (<--devo specificare che questa faccina vuol dire "cose censurate" U_U). Ed, però è un Idiota >.< e AMber pure >.< alla fine la colpa non è di nessuno dei due, secondo me ù_ù perchè, se non fosse successo ciòc he è successo, Amber non avrebbe incontrato Ed (e io non avrei potuto leggere di Jack *__*) ah, dato che sono un'inguaribile romantica, sono dalla parte della EdXAmber xDxD ps: O__O cavolo, faccio recensioni troppo lunghe xDxD ppc: Sei un MITOO!! (scusa ma non potevo trattenermi oltre U_U) xD

06/08/09, ore 13:23

*_____* (<--- faccina idiota che sta per "che fortuna aver trovato codesta fic") Tu-sei-un-genio! Ma sul serio, mi sono innamorata di questa storia(sopratutto di Jack xD) tanto che sono stata alzata fino alle 2 di notte per leggerla, ma alla fine ho letto gli ultimi capitoli oggi ^__^'' Ma alla fine ci sn riuscita!! *applausi, grazie* Te l'ho già detto che sei un genio? E la fic è stupenda *____* (<-- non confondersi con la faccina precedente, questa sta per "sono meravigliosamente felice e ti guardo con occhi adoranti") Ok, mi fermo qui (coi complimenti e le frasi idiote o.o), passo a recensire tutti i 19 capitoli (qualcuno mi porti un caffè, mi sa che mi servirà): (non sto qui a ripetermi per ogni capitolo, così non ti stresso troppo ^^) Allora, il tuo modo di scrivere riesce ad ipnotizzare chi legge (te lo dice una che ama dormire, perciò se sn rimasta sveglia fino alle2 di notte vuol dire chemi paice la tua storia ù_ù), è fluido, scorrevole (mi piacciono gli aggettivi, quindi a volte ne metto troppi xD) e non vedo errori "dannatamente sbagliati" da nessuna parte (beh, non escludo che, data l'ora tarda, io abbia dimenticato/ignorato degli errori, ma non me ne ricordo nessuno xD). Quindi Grammatica/Lessico 10. Trama 10 e lode xD Anche se, devo ammetterlo, in alcuni punti mi ha ricordato molto il primo libro di S.Meyer, Twilight (poi magari non l'hai mai letto). Un esempio: il ristorante (lo so, è una cosa banale e magai m'è venuta in mente solo a me dato che sn strana, ma mi è venuto in mente, ecco.. O.O ) E poi c'era un'altra cosa, ma ora non mi viene in mente O.O *meva in un angolino a piantare tartufi* Oddio mi sto dilungando troppo (quindi non aver paura di dilungarti troppo tu, come vedi anch'io non sn da meno xD a parte che mi piacciono i dilungamenti letterari xD) Comunque, riassumendo tutto in poche parole: Sei un Genio! Continua così! * e così, anch'io cascai nella banale recensione, ma sono proprio le parole giuste * xD Ok, svanisco (per ora) Al prossimo capitolo!! ^^ ps: adoro quel Licantropo *_______* (<---faccina da non confondere con le altre due, questa è una semplice sostituizione di *sbav*) Mey-chan pps: spero di non aver detto tutto ciò che volevo dirti O.O

16/12/08, ore 20:12

Chiedo venia per il mostruoso ritardo, ma erano mesi che non tornavo su EFP, faute quelque problème avec ces mange-grenuilles de Paris (così anche Loxias intende). Duuunque, questo intermezzo informativo non era lungo né noioso, penso ci volesse. Forse era meglio metterlo come introduzione, ma va benone anche così. Il capitolo precedente invece l'ho trovato deboluccio: la prendono un po' troppo allegra, il fatto di andare alla taverna per cercare informazioni non è molto professionale, la "crisi" di Ed è un po' troppo lunga, lui un po' troppo "fermo" (insomma, non si precipita alla porta per uccidere Loxias, non di agita e non sfascia tutto, è un po' strano...) Cela dit, direi che nel complesso la storia sta mantenendo le promesse, nonostante qualche fluttuazione. Aspetto di sapere cosa riusciranno a combinare i nostri eroi :) Buona fortuna!

21/10/08, ore 19:23

Ciao^^ è da un po' ke avevo adocchiato la tua storia, ma solo ora ho trovato il tempo di leggerla (e recensirla!)...che dire, mi ha appassionato! Ha una trama interessante, è scritta bene e i personaggi non sono banali. Sopratutto mi piace il ruolo di Amber... insomma, non è una Mary sue perfetta protagonista e infallibile, con tutte le sue crisi isteriche e il suo sarcasmo (certe battute mi hanno fatto piegare in due XD XD)
Ecco, lo sapevo! Ora muoio dalla voglia di sapere cosa faranno con la Cozza(XD)...Buona, ehm, scrittura^^ e complimenti ancora!!
Namida

20/10/08, ore 01:43

E' un'idea carina questa dell'appendice! In effetti così chiarisci tutti i piccoli particolari senza necessariamente doverli includere nella storia... Anche io, quando mi viene l'illuminazione per una storia(raramenteXD), la metto subito per iscritto, visto che poi se no me ne dimentico XD L'unico appunto è che manca la parte sugli Adhal e sui Francesi Traditori... XD Scherzi a parte, è stata davvero una bella idea! Come sempre, aspetto il prossimo capitolo! Se non recensisco subito non preoccuparti, significa solo che devo trovare un buco di tempo libero durante il quale il pc funzioni correttamente XD La tua storia mi piace davvero e non ho intenzione di perdermi gli sviluppi post-ingresso dell'Adhal *_* Ciao!

20/10/08, ore 01:29

Ah, la reazione di Ed è molto simile a quello che mi aspettavo XD Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma fra i problemi del pc e i miei non avevo proprio tempo... Tornando alla fic, in effetti all'inizio mi ero chiesta quando Amber avrebbe messo al corrente Ed di CHI aveva aiutato l'Adhal XD E, come ho scritto sopra, la reazione è stupenda XD Questo capitolo è davvero molto divertente, e Jack è fantastico XD Il modo in cui si accoda subito a Ed per programmare l'omicidio di Loxias mi ha fatta morire dal ridere XD Anche i due nuovi personaggi, Peter e Kathleen, mi stanno simpatici, anche se devo ancora approfondire la loro conoscenza ... E ora vado a leggere l'altro cap! Ci sentiamo di là XD

19/10/08, ore 21:39

Ciao! Rieccomi dopo tanto tempo! Sono felice che hai riaggiornato, e vedo che sei andata avanti di altri due capitoli! Bene bene avrò da leggere *_* Comunque nemmeno io mi aspettavo l'Adhal in questo modo, è stata davvero una sorpresa... Per non parlare del finale... Cioè, Amber dovrebbe trovare un club degli sfigati a cui iscriversi, diventerebbe sicuramente il membro onorario XD Ora scappo a leggere il seguito *_* Brava come sempre *_* (ah, giusto per dirtelo, ci sono delle piccole imprecisioni, tipo una settimana senza "na" finale e altri errori di battitura...)

19/10/08, ore 17:57

ciao,sono nuova.è da un po' che seguo questa ff e devo dire che è STUPENDA!!!SEI BRAVISSIMA!!!!!continua presto!!!!kiss

24/07/08, ore 19:26

Scusa l'immane ritardo! Eccomi qua finalmente. Questa volta mi è saltato all'occhio solo un'Adhal uomo ma con l'apostrofo XD Non ti preoccupare, non sono errori importanti, sono io che sono un'insopportabile pignola. Questoi capitolo era più divertente del p'recedente. A volte abusi un po' di "intensivi" come "alquanto" o espressioni come "impegnato a", la storia sembra "tesa" nel tentativo di essere il più spiritosa possibile quando è già gradevole e simpatica. Credo che dovresti... hum... "rilassare" il tutto, anche perchè, appunto, la storia è già simpatica e la tua prosa già briosa e spiritosa. Ed incrocia un po' troppo spesso le braccia forse... A parte questo, il capitolo era davvero gradevole. Che Loxias tirasse a fregare si capiva, parlava francese! Dannati galli, mai fidarsi di chi parla francese! è_é Mi sorprende che uno come lui possa aver ingannato la fiducia di un saggio come Alesteir. Aspetto il prossimo capitolo, gambattene!

23/07/08, ore 18:55

bhe con scontata intendevo, che i personaggi e i ruoli che si ritrovano a ricoprire...diciamo che sono un po' gia' visti... non ti offendere e' solo un annotazione. nulla di grave. per il resto ti faccio i complimenti, davvero un bel capitolo, il tuo stile riesce a catturami.

18/07/08, ore 11:27

O_O Questa proprio non me l'aspettavo... Mi hai sconvolta! (anche se una parte di me, quella sadica, non vede l'ora di leggere la faccia che farà Ed quando scoprirà l'accaduto. Dehihi!)Ti faccio ancora i miei complimenti, anche questo capitolo è molto bello *_* La storia inizia ad appassionarmi sempre di più, non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!

29/06/08, ore 15:20

CIAO! SONO NUOVO DA QUESTE PARTI, E LA TUA STORIA è STATA UNA DELLE PRIME CHE HO LETTO, LA TROVO INTERESSANTE ANCHE SE UN Pò SCONTATA IN CERTI PUNTI, MA COMUNQUE SCRIVI BENE, INFATTI SPERO DI VEDERLA AGGIORNATA PRESTO!

25/06/08, ore 00:02

Eccomi! Scusa il ritardo. Ho solo da dire che c'è un "avanza" che dovrebbe "avanzare" nella prima riga e che i dialoghi, nel complesso serrati e molto divertenti, rallentano il ritmo in certi punti, ma niente di grave. I periodi narrativi sono, forse, un po' macchinosi a certe riprese, ma la lettura resta scorrevole. Per il resto un ottimo capitolo, l'ho trovato più divertente del precedente! Soprattutto la parte nel ristorante mi è piaciuta molto, quel "tu mangi io parlo" mi ha fatta schiantare XD Non c'è che dire, Ed mi piace moltissimo come personaggio: in fondo è un'ottima persona pur avendo un caratterino ben poco delicato. Ma un po' di bastardaggine non fa altro che bene :) non le cancellerà la memoria, eh? Altrimenti finisce la storia, e non può finire così presto! E poi le cancella la memoria prima di riscuotere il premio della scommessa? mai si dica! Ah, io non lo avevo capito che tra Alfheim ed il nostro mondo ci sono tanti scambi, penso dovresti spiegarlo, magari non tutto in sieme in un "capitolo didattico" ma progressivamente, con lo svolgersi della storia. A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]