Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

08/01/18, ore 09:24

Ciao ho letto anke la seconda parte della trilogia e mi è piaciuta! Tuttavia, dovresti trovare un modo migliore x far sapere la storia d Loki, nel senso ke, secondo me, il dialogo tra Fenir e Brie spezza molto l'azione. Magari puoi accennare alla storia nei momenti in cui lei parla con la quercia sacra e poi far "apparire"Fenir all' ultimo, come hai fatto, senza xò tutto il dialogo. Magari una parte della storia la può raccontare a Brie la sua amica Volva... dopotutto lei è appassionata di miti norreni.

01/08/16, ore 16:05

Bellissimo.
Veramente non ho parole, mi sono commossa. E che dire, Grazie a te per aver scritto!!! Ovviamente non perderò tempo per leggere l'ultima storia di questa fantastica trilogia e non vedo l'ora!!!! *---*

Iniziamo coi pareri sui capitoli? Beh sai già che per me sono il massimo. Pochi errori ortografici, descrizioni al top e sentimenti che mi hanno fatto sorridere e mi hanno scaldato il cuore.

Confusioni mentali:
Il "fattore età" mi ha mandato un po' in tilt, non essendo abituata a certe differenze di età fra i personaggi: alla fine ho risolto tutto immaginando che fossero pressoché coetanei mi spiace v.v Anche se non ci sono riuscita molto tra Lance e Mary! (Gordon ed Erika li ho sorvolati)
A proposito di Lance e Mary... Che amoriiiii *-* Li amo.

Poi agli inizi della storia mi stavo scervellando a chi, Brie, avesse tradito la fiducia. Ma lo sai che me l'ero immaginata che fosse un parente del Freki che la nostra wicca aveva ucciso??

Leon. Oh Leon!! Per quanto personaggio secondario e un po' galletto, la sua morte mi ha praticamente sconvolto. Sopratutto il modo veloce e truce in cui è avvenuta. E che sinceramente, mi ha fatto pensare che il nostro cecchino non era poi così cecchino. Sempre se non l'ha fatto a posta... Insomma, per quanto poco mi è dispiaciuto un casino per la dipartita di Leon.

Un'altro evento piuttosto shockante è stato nel cap. 14 quando Jerome ha dovuto squarciare la gola a Brie per fermare la sua semi-pazzia. Non mi aspettavo un metodo così brutale; mi sono pure arrabbiata con lei per aver fatto soffrire Jer ç_ç
E si, mi sono attaccata di più alla "triade di potere" che a lei. Sarà perchè sono maschi? Si. Sarà perché sono armadi 4 stagioni viventi? Anche. Però hanno tutto il mio affetto :3
Spesso poi Brianna faceva scelte o pensieri che mi facevano quasi arrabbiare! Ma posso capirla dai.
Sopratutto quando ha dato la benedizione ad Alec!! Alla fine si è dimostrato buono, ma durante la lettura mi è capitato di pensare che fosse lui il cattivo...

E non dimentichiamo i Berserkir! Quando li hai descritti al Vigrond, ti giuro mi hanno terrorizzato quando ho provato ad immaginarli. Ci ho fatto un semi incubo sai? Guarda che ti denunciooo!! Hahaha <3

Non parlo di Loki perchè mi vengono in mente solo epiteti poco carini.

Appunto mentale: farsi un po' di cultura nordica.
Veramente, complimenti sapere tutta quella roba! Alla fine mi ha sempre affascinato, ma non sono mai andata a curiosare veramente :/
Però ho girovagato un po' su bifrost.it e ho scoperto due curiosità:
1- Loki è bisex.
2- La parola "Frocio" è antichissima a quanto pare!!

Dai la finisco di romperti in sciocchezze :C
Come ho scritto all'inizio, andrò ovviamente a leggere l'ultima storia.
Per ora ti ringrazio (di nuovo) per aver scritto! E complimenti ancora >.<
Un bacione,
Xatuya.

Ps: Scusa se ho scritto tanto, ma stavolta ho preso appunti su quello che volevo dirti e così non dovrei aver dimenticato nulla! :D

17/08/14, ore 09:56

Ciao Mary :)
Spero che le tue vacanze siano state piacevoli, nonostante questa pazza estate .-.
Che dire? Be', sono finalmente riuscita a portare a termine la lettura di questo secondo capitolo e sono davvero felice di aver concluso l'avventura con Brie e Duncan :D Ovviamente la voglia di sapere cosa succederà nel prossimo è tanta, ma devo dare precedenza ad altre cose :( per fortuna la storia è pubblicata e sarà lì ad aspettarmi XD
Comunque... per quanto riguarda la sintassi del pezzo non ho nulla da eccepire: è tutto molto calibrato e, in questo caso, quasi sospeso. Si percepisce senza problemi la forza della quercia, la sacralità del momento che stanno per vivere, la sospensione del tempo che sembra attendere il compimento del rito da parte di Brianna.
E' bruttissimo quando muoiono dei personaggi, anche se non sono quelli principali, perchè la storia perde parte dei suoi protagonisti ed è come se si creassero dei buchi, dato che ognuno di loro avrebbe potuto avere alle spalle una propria avventura. Il sacrificio delle sentinelle del branco, però, ha permesso agli altri lupi di salvare la loro amata wicca, quindi sono certa che, nonostante il patimento della morte, loro siano felici. Anche perchè Brianna ha sofferto molto per quelle morti e ha tributato il giusto onore ad ognuno dei sei licantropi.
Trovo che la parte migliore, al di là del rito in sè e il momento di massimo fulgore della quercia, sia stato l'episodio dell'abbraccio. Non perchè Brie stesse male, ma perchè tutti i presenti si sono uniti a lei per lenire le sue sofferenze e condividere insieme il proprio dolore. E' una visione completamente nuova e molto umana di un comportamento tipico di molti animali, ossia quello di usare il contatto, la presenza fisica per dare conforto (sì, è una cosa che facciamo anche noi umani, ma qui ha avuto un particolare impatto).
Spero che l'avventura nelle terre del nord possa divenire un ricordo sopportabile e non causi effetti collaterali troppo gravi, perchè l'intero branco merita di ricominciare ed essere felice. Dato che uniti lo sono già e parecchio :)
Questa volta niente papiro, acc!
Alla prossima, ciaoo :D

04/04/14, ore 13:12

Che dire... sei straordinaria! Questa storia è intrigante, complessa, con tanti personaggi tutti molto ben caratterizzati, con una trama mozzafiato... davvero sono senza parole. Avevo già letto Honey e mi è piaciuta molto, ma questi 2 racconti sono assolutamente strepitosi. Io non sono un'amante del genere, perciò per aver divorato in 2 gg di malattia questi 2 racconti, credimi: hai fatto un lavoro straordinario. Leggerò di corsa il 3 episodio di questa saga. CI risentiremo presto e ancora complimenti.

P.S.
Una curiosità.. passo davanti alla Ducati quasi tutte le mattine, sei emiliana? Se lo sei allora sono ancora più orgogliosa! :-P Scusa il campanilismo

27/07/13, ore 17:13

Wow wow wow wow non so che altro dire apparte questo ho letto sia la prima e la seconda serie e devo dire che le ho amate molto io sono un appasionata di vampiri ma questa storia le supera tutte e mi piace davvero tanto sarò in ansia per vedere il seguito perché penso che sarà bello cone i primi due ormai non so più che aspettarmi e sono curiosa se Brie accetterà di trasformare il fratello o no aspetterò con ansia la terza serie e di nuovo WOW

30/06/13, ore 18:25

ciao! Dire che ho adorato questa trilogia dal primo prologo è poco! mi sono innamorata dei personaggi,degli intrecci e della forza che hai trasmesso attraverso le parole. Veramente complimenti..non vedo l'ora di leggere il seguito :)

18/06/13, ore 21:43

E anche questa avventura si è momentaneamente conclusa...
Aspetterò con ansia la prossima parte della storia e... che dire!
Coplimenti per la fantasia, l'originalità e la costanza!
Adoro come scrivi e mi sono affenzionata troppo a Brie, Duncan, Lance, Jerome e tutta la compagnia! XD

Alla prossima avventuraaaaa!!!!

Ilaria;)

17/06/13, ore 14:34

Amazing writer,

Ed eccoci qua...
Un bel finale veramente.
Mi piace il modo in qui hai reso omaggio ai lupi sacrificati, a quelle sentinelle morte per Brie dedicando loro il capitolo finale, davvero e' stata un' ottima scelta!
Cercavo di immaginare nella mia mente come dev'essere bella la Quercia che *divenne sfolgorante astro*, mi vengono in mente i colori e la luce della natura di Avatar, ma sai ... e' solo perche ne avevamo gia' parlato in passato, comunque molto bella la descrizione :
**La quercia, che ai miei occhi era parsa, fino a quel momento, ricoperta d’oro e di bronzo, divenne sfolgorante astro e mi abbracciò con la sua forza dirompente, espandendo se stessa fino a inglobare tutti i lupi presenti al Vigrond.**

Spero di trovare al piu' presto la continuazione *All'Ombra dell'Eclissi* .

Sono contenta che il branco adesso e' molto unito e che Brianna e' veramente consapevole di quello che rappresenta per tutti loro .
Il finale dice tutto:

*Ora, eravamo veramente un clan e nessuno, neppure gli dèi, avrebbe potuto mettersi contro di noi.*

Non voglio dire ...*che peccato che sia finita !* ...
Pertanto,
nel salutare te e  la tua fantasia , carissima Amazing writer, ti mando un abbraccio.

Sei una writer che sa regalare tante e diverse emozioni a noi lettori,tuoi fans,
ma,
anche una writer che vuole sapere  di Uomini e di Mondi diversi
 !!!!

Ti dico per adesso solo che spero di trovare al piu' presto la continuazione *All'Ombra dell'Eclissi* ...

Can't wait !
Milkyway

15/06/13, ore 01:05

Ciao cara :) eccoci arrivati alla fine di questo secondo racconto , corto, emozionante e degno della chiusura: anche tu hai reso omaggio ai lupi dei quali hai parlato, a quelle sentinelle morte per Brie dedicando loro un capitolo apposito, ottima scelta! grazie per questa storia che mi ha fatto battere il cuore, preoccupare, ridere e imbarazzare. Sei stata bravissima, come al solito dopotutto ;) spero che arrivi quanto prima il terzo e conclusivo capitolo della trilogia! a presto cara, ti mando un abbraccioso abbraccio virtuale