Assassin's Creed Origins & Future
di Dedpul

20/03/14, ore 20:03

Evviva! Finalmente un nuovo capitolo, anche se piuttosto corto... Comunque è interessante. Ho però notato parecchi errori in giro nel testo, e inoltre mi è venuto il dubbio che tu non abbia elaborato il codice HTML... Non vai a capo nemmeno una volta, e ci sono molti segni di punteggiatura al posto sbagliato... Ora non voglio scoraggiarti, però voglio farti notare queste cose, perché la storia è bella, il modo di raccontare è buono, solo che ci sono questi errori che rendono un po' sgradevole la lettura. Ti consiglierei di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, e di correggere eventuali errori, o, come faccio io a volte, aggiungere cose che credi di aver omesso...
Per questa volta metto una bandierina azzurra, ma la prossima volta voglio poter cliccare su quella verde, quindi confido in te! ;)
Un saluto, Altair13Sirio.

01/08/13, ore 04:03

Ciao! Allora, parto subito in quarta con la recensione.
Permettimi di dire che l'idea sarebbe ottima, sul serio. Io sono una fan di questa storie un po' distopiche, poi ci metti il numero dopo il nome alla Sonmi 541 di Claud Atlas e sono totalmente tua. Perciò come idea di base non è affatto male.
Però ho alcune obiezioni da sollevare.
Prima di tutto, non ho apprezzato molto il mondo in cui hai gestito i dialoghi: nel primo capitolo andavano bene, ma qui sono fatti come un copione teatrale! Se fosse voluto per una questione fantascientifica, siamo nel futuro e quindi ci sta. Però, dato che nel primo capitolo avevi iniziato diversamente, credo sarebbe stato meglio mantenersi sulla stessa linea. Per di più, ti consiglio di dare una sistemata alla punteggiatura.
Anche l'iniziale descrizione del Minotauro mi lascia perplessa: anche questa sarebbe un'ottima idea, chiamare un labirinto "Minotauro" e piazzarlo sotto il Colosseo è ottimo. Però non sembra una descrizione da fanfiction, sembra più il resoconto di un vigile urbano. Scendi la scala e c'è questo, poi trovi quello, poi giri e vedi questa cosa. E' un po' riduttivo.
Perciò sono costretta a mettere una bandierina neutra: le idee che hai meriterebbero una lode, ma devi riuscire a gestire meglio le descrizioni e i dialoghi.