You'll always be my son
di Rowan936

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/14, ore 23:17

Bella.
Troppo bella, se devo essere sincera.
Mi è piaciuto tutto di questa storia. L'introspezione dei personaggi, il tuo modo di scrivere semplice ma che arriva dritto al cuore, la narrazione degli eventi, le emozioni descritte, la battaglia finale, e persino la drammatica scelta compiuta da Vegeta in nome dell'amore più puro che possa esistere: quello verso il proprio figlio.
Hai toccato un tema delicato, un tema che ha sempre caratterizzato la storia dell'uomo, ma sei riuscita ad essere discreta e vera. I bambini si amano a prescindere da tutto. E' genitore chi decide di crescere e voler bene ad un bambino, non chi ne mette al mondo uno e lo abbandona o lo maltratta.
Comprendo perfettamente la tua scelta di aver lasciato quella distanza tra Goku e Goten. Sarebbe stato a dir poco assurdo il contrario.
Battute perfette. Niente OOC, puoi stare tranquilla.
Continuo a pensare alla scena del sacrificio di Vegeta. Cielo, non ho pianto solo perché divido la camera con mia sorella e non avrebbe capito, ma è stato proprio difficile trattenersi.
Epilogo stupendo.
Ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti.
Grazie per aver scritto questo piccolo capolavoro.
Grazie di cuore!
Un bacino
Cleo

21/01/14, ore 22:23

Segnalo questa storia tra le scelte, volevo farlo da tanto tempo, perché è scritta benissimo senza alcun tipo di errore o sbavatura.
La trama è originale, ben struttura e coinvolge il lettore ad ogni riga perché le emozioni dei personaggi sono percepibili in tutta la storia.
Ci sono moltissime storie davvero parecchio originali, ma alcune che si riprendono per tema, invece questa no. È qualcosa di unico.
È una storia che merita davvero di stare tra le scelte.

Nede

23/11/13, ore 23:16

Come promesso, mi sono inserita questa long tra le seguite e adesso sono pronta dirti quello che ne penso con una bella recensione globale*pausa ad effetto*
Devo dire che non solo non mi ha affatto delusa ma allo stesso tempo è stata anche superiore alle mie aspettative!
Sapevo più o meno di cosa avrebbe parlato dal momento che ho letto tutte le OS che hai pubblicato separatamente, allo stesso tempo hai saputo spiazzarmi con una trama accattivante ed originale.
Hai delineato splendidamente il rapporto tra il piccolo Goten ed il suo "papà" Vegeta, che ha combattuto strenuamente con i fantasmi del suo passato ed il suo cambiamento, rimanendo comunque di quell'essenza che noi tutti (o quasi) apprezziamo.
Stavolta il ruolo di Goku si è ribaltato cedendo il posto da protagonista a Vegeta e in fondo non mi è dispiaciuto, è trattato troppo spesso da eterno secondo ed era ora prendesse una sua rivalsa.
Mi sono piaciute da impazzire le parti introspettive e le descrizioni degli scontri! Inoltre Shalua trovo che l'abbia caratterizzata davvero bene, è una cattiva con i controc**** e non l'ho trovata nè piatta nè banale.
Si nota ad ogni riga l'impegno e la cura che ci hai messo per scrivere e portare a termine questa storia, della quale consiglio a tutti la lettura perchè è bellissima, commovente e soprattutto ben scritta!
Non ho altro da dirti se non un gigantesco BRAVISSIMA!!
Un abbraccio,

Virgi <3

18/11/13, ore 21:48

lacrime! ma tante!
Povero Goten non riuscire a superare questo dolore e mi dispiace anche per Goku, perchè anche se fa l'ingenuo sa bene che quello che prova suo figlio, non l'avrà cresciuto per i primi sei ma il sangue è sangue! e poi avrà sicuramente avvertito l'aura di Vegeta e quella di Goten quando si è trasformato. AAAh Goku è davvero buono.
Sono contenta che finalmente il principe abbia ricevuto la sua pace, stare accanto alla persona che ama! Brava! si stava veramente brava!

18/11/13, ore 21:23

che bel finale! hai fatto bene ad ucciderlo! Doveva tornare dalla sua Bulma, per quanto amasse Goten, lui ha bisogno di Bulma!
Brava!!!

17/11/13, ore 18:27

Allora, non ho niente da dire perchè non ho pensato a nulla per tutto il tempo.
L'unica cosa è che mi sono trovata (SERIAMENTE) con il labbro che tremava, i singhiozzi che mi scuotevano e la testa affondata nelle ginocchia piegate....si, sono seria non sto scherzando e non sto nemmeno ingrandendo a dismisura la situazione. Oltre tutto ben tre fazzoletti sono stati riempiti esclusivamente di lacrimoni a doppia razione di sale.
Insomma, il mio povero cuoricino non può sopportare un peso tanto pesante....non posso guardare la mia immagine di profilo su Efp senza piangere come una malata ossessionata dalle storie Drammatico\strappalacrime.

Tu, dentro quel sangue che ti fa muovere le dita e dentro quel cervello di materia grigia, hai qualcosa che non tutti hanno e che solo poche persone a distanza di tempo hanno il privilegio di usare.
O forse è una dote che abbiamo tutti e che continua a torturarci la mente....ma che solo pochi hanno il coraggio di ascoltare.
E ora? ORA PIANGO PERCHè LA LONG è FINITA! Fantastico -_-
Grazie mille per la razione gratuita di acqua salata, ma vivo in un'isola ed è facile averla.
Bhe, mi dileguo, vado a lavarmi per bene la faccia prima che qualcuno mi faccia l'interrogatorio.
Già, ho tanti stolker per casa (?)

17/11/13, ore 18:06

"Goten risentì del colpo, ma Vegeta fu più rapido che poté nell’afferrarlo e a stringerselo al petto con fare protettivo.
« Papà, ho paura. » piagnucolò il bambino, stringendolo più forte che poteva.
Il principe ebbe il forte impulso di urlargli di non comportarsi come una femminuccia terrestre, ma si rese conto che non fosse proprio il momento adatto. E, comunque, il moccioso si era comportato egregiamente fino a quel momento, non era il caso di essere troppo pignolo." Ok, questa parte mi ha intenerito un sacco! Proprio dolce :'(

"Shaula sferrò il pugno con tutta la sua potenza, mentre un ghigno sadico le si formava sul volto. Quando le sue nocche s’infransero contro le costole del suo nemico, il sangue schizzò sul pavimento e sul suo volto, ma lei non si scompose, limitandosi ad assumere un’espressione sarcastica."- Oddio Oddio Oddio! Aaaaaah, Goteeeeeen. TwT torno a leggere..ok mi calmo..

"« Goten… » ripeté, in una specie di sospiro, mentre il bambino, con sua somma gioia, apriva gli occhi.
Solo allora Vegeta sorrise e si lasciò andare, chiudendo gli occhi per l’ultima volta."- FONTANA...SONO UNA PATETICA FONTANA.

"« Papà… » lo chiamò « Alzati, dai, dobbiamo andare via… »
Nessuna reazione, il principe rimaneva a terra, immobile. Goten ignorò il suo colorito pallido e il gelo che si stava impossessando della sua pelle, scuotendolo più forte.
« Papà! Dai, papà! »" è una di quelle scene che non mi faranno dormire più la notte...una scena descritta in modo incantevole, non esito a definirla perfetta.

E ora mi ritrovo a lacrimare, perchè io non sono una sayan ma sono una polpetta...una polpetta debole.
E sono debole e sensibile, piango molto facilmente ma sono anche esigente e questa storia...mi ha lasciato un non so che cosa dentro.
Una sensazione molto simile a quando ho letto "Red Potions".
Ora vado, anche perchè non ho idea di cosa scrivere per non fare la parte dell' idiota.
Sai già che sei bravissima...non ho bisogno di ricordartelo.

17/11/13, ore 17:41

Oh mio Dio.. Mi sono messa a piangere. Hai fatto morire il mio Veggy. Poverino. Poi il povero piccolo Goten. Mi ripetevo sempre : no dai no ora si sveglia non può non DEVE morire. Ma poi alla fine... Non so se essere felice o no.... E non lo capirò mai. Non volevo che finisse T. T. E Vabbè mi rifarò con le OS. Non mi aspettavo proprio che finisse così... Mi hai stupita complimenti. adesso veggy è con Bulma e Goten si è rialzato più o meno. Più o meno un happy ending. Vabbè ti lascio. Un bacione _unk_

17/11/13, ore 16:38

Che peccato che questa fanfiction sia finita! :/
Nonostante la tristezza, sei riuscita alla fine a strapparmi un sorriso: Vegeta che ritorna da Goten e gli dice di continuare, da un senso di speranza a tutta la storia e di incoraggiamento alla fortezza e al coraggio di affrontare a testa alta la vita :)
Ho apprezzato molto anche la fiction 'Non lo chiamo papà', hai concepito e estrapolato la nostalgia che ha qualsiasi uomo per il proprio passato, per i propri defunti facendola esprimere da un bambino, la creatura più piccola e indifesa, una creatura che non dovrebbe provare dolore.
Spero di continuare a leggere tue future storie, mi piace il tuo stile e la tua dolcezza nello scrivere :) Scusami se sono stata troppo categorica la volta scorsa, ma Vegeta per è non si può toccare ;)
Ancora brava e continua così per le tue invenzioni successive! :D

17/11/13, ore 12:53

Oddio è finita? Non ci credo, da una parte sono felice ma da un'altra tristissima. Comunque questa è una delle storie che ho letto che mi sono piaciute di più! Innanzitutto perchè aveva come protagonisti i miei personaggi preferiti di dragon ball e poi perchè la trama è stupenda e avvincente. Sono stata col fiato sospeso fino all'ultimo! Una cosa è certa... Questa fan-fiction va direttamente nelle preferite! Spero veramente che scriverai qualcos'altro su Goten e Vegeta...davvero. Spero anche di recensire qualche altra tua storia in futuro! Forse alla prossima
     Topesia <3

16/11/13, ore 23:53

Che dire? In parte mi rattrista perchè è finita ma mi piace come l'hai conclusa:Goten che è un'pò diverso da quello della serie gt(e hai fatto bene),Vegeta che lo rivede(mi ha fatto ridere la parte dell'abbraccio e il suo rossore XD)e il finale con gli altri amici è fantastico.
Un saluto e un bacio da Silver saiyan

16/11/13, ore 22:23

Cara *sospira* come farò senza di te! Sigh, mi mancherai un sacco!! Ma purtroppo tutto ha una fine... ma non per questo devo essere giù di morale! Allora il capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi sono  commossa un sacco e sto piangendo anche mentre scrivo questa recensione, consapevole che sarà l'ultima di questa long, ma che posso dire... ci sono! Grazie, ti ringrazio un sacco! Perchè mi hai tenuto compagnia in un sacco di situazioni e mi hai rallegrato quando ero triste e nonstante i tuoi ritardi (alcuni enormi) ti ho sempre seguito con la consapevolezza del fatto che mi avresti sempre starppato un sorriso o una lacrima, ti rangrazio veramente tanto! Spero di rivederti con una nuova long o qualche one-shot! *Sorride*
Alla prossima... cioè a presto,
Shora.

12/11/13, ore 18:55

Tuuuu!! Come hai osato! Perchè, voglio sl una risposta!! Perchèèèè????!!! Ho pianto un sacco, Goten mi ha fatto troppo pena. Vegeta si è sacrigicato per lui e ora... *Non conclude la frase per un singhiozzo* Almeno mi consolerò cn il prox cappy, mattilo presto, magari la mia sete di vendetta si attenuarà un po... sl un po'! >.<
Alla prossima.
Shora ^.^
P.S: Sc il ritardo ma in questi giorni ero a Milano!

10/11/13, ore 16:18

Io voglio la spada z(no,troppo pesante)ma una spada la voglio... Scherzo ;). Però mi dispiace che hai ucciso Vegeta. Perchè?! (in tono disperato). Comunque la scena di Vegeta morente che va verso Goten mi ha fatto pensare alla scena del re leone dove Simba va da suo padre ormai morto.
Mi è piaciuto molto anche la scena dove Vegeta incontra davvero i suoi cari più quelli di Goku che lo incitano a non arrendersi,però mi dispiace molto per Goten,anche se anch'io da piccola creavo delle puntate tristi o commuoventi.
Non so cos'altro aggiungere se non un saluto e ci vediamo all'ultimo capitolo.

09/11/13, ore 23:58

Ma perchè mi commuovo solo per i cartoni? Comuque sì, ti potrei uccidere in questo momento, ma l'autrice sei tu, sei tu che dirigi la storia e tu che hai ragione :) Mi sarei aspettata che tutti fossero morti e ricongiunti con gli altri nell'altro mondo! Ti odio xD Oddio, ora mi viene il magone, per me Dragon Ball senza Vegeta non è Dragon Ball.
Complimenti per questa meravigliosa storia, è così toccante!
(Il drammatico mi fa male, non pensavo di essere così sensibile.. E pensare che Titanic, il film drammatico per eccellenza, mi fa ridere.)
Promettimi che in futuro ci sarà un incontro da Goten, Vegeta e Goku tutti allegramente in paradiso! Ma come sempre sei sempre te che decidi, percui a te le redini del futuro :)  Mi spiace solo che questa storia stia volgendo al termine. Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]