Neutron Star Collision
di cescapadfoot

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/05/15, ore 10:15

Cara Cesca, prima di iniziare la vera recensione vorrei dirti ancora una volta che mi dispiace davvero che tu abbia scelto di lasciare incompiuta questa storia perché per più di un anno mi ha fatto compagnia e mi ha fatta ridere e commuovere. Quindi spero che prima o poi tu possa ritrovare le energie per finirla.
Bene venendo a noi, ho adorato questo capitolo! In particolare mi ha divertito moltissimo l'ultima fase del litigio tra Sirius e Dorcas, quella in cui lui la zittisce brutalmente con un bacio! Quel "No, saresti da prendere a testate, appunto perché è una ragione davvero stupida." mi ha fatta sorridere e sciogliere in un colpo solo. Magnifico Sirius!
E poi la scena che segue è perfetta, descritta nei particolari, emozionante e sensuale, bellissima davvero. Per il resto tutto si avvia sempre di più verso lo scontro finale e si percepisce quella tensione, quel silenzio che precede la tempesta.
Leggere di questa svolta finale è stato un vero piacere, così come lo è stato leggere di ciò che ha portato Dorcas e Sirius fin qui.
Ti mando un abbraccio e tanti baci.
Bluelectra
P.s. Nel caso dovessi ricominciare a scrivere anche in un altro fandom, mi farebbe molto piacere restare aggiornata, quindi fammi sapere. ;)

03/05/15, ore 16:21

Che dire, come capitolo "finale" non potevamo desiderare di meglio!! Mi è piaciuto davvero tutto, e ancora una volta ti riempio di complimenti, che ti meriti tutti.
Ci tenevo a ringraziarti per questa storia che, insieme anche a "Always" e "Until the End", è stata capace di entrarmi dentro, di farmi innamorare dei malandrini e a scoprire una Hogwarts prima delle guerra.
Leggendoti ho riso, pianto e mi sono commossa come non mai, e per questo ti ringrazio di cuore.
Spero di leggerti presto, che sia questa o un'altra storia.
Baci,

11/04/15, ore 21:29

Ho adorato questo capitolo. Mi è piaciuta da morire la scena tra Marlene e Remus, sono felice che anche loro abbiano un po' di spazio in più, e la tenerezza di James nei confronti della ragazza poi, non ne parliamo :D
Mi dispiace sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma continuo a sperare che prima o poi riesca a tornare su questa storia e darle una conclusione. Mi accontenterò però volentieri del prossimo capitolo che già so sarà fantastico!
Non ho tanto tempo quindi chiudo con questa mini-recensione, ma prima ti rinnovo i complimenti, sempre ben meritati.

Rose

06/04/15, ore 17:29

Ciao :) Prima di tutto bel capitolo, tanta attesa ma comunque ricompensata! Ti dico la verità, all'inizio, sin da quando leggevo Always o Until the end, non mi entusiasmava più di tanto la coppia Remus-Marlene, però mi sta sempre più piacendo, di conseguenza ho apprezzato parecchio questo capitolo! Sono particolari, cioé, convivere con il piccolo-problema-peloso di Remus... Passando al tasto dolente..sono davvero dispiaciuta per questo periodo che stai attraversando, mi dispiace un po' per la storia incompleta, ma spero che questo periodo di pausa ti possa anche aiutare e chissà...riprendere a scrivere? Incrocio le dita. Ti devo ringraziare veramente per tutto quanto. Per aver creato storie che mi hanno fatto compagnia in momenti belli e brutti, per aver modellato dei personaggi da minimi dettagli accennati dalla Rowling a cui mi sono veramente affezionata, per quanto strana possa risultare la cosa. Grazie. :) Pad_

03/04/15, ore 22:09

Oh Santissimi Numi! Ma era davvero il mio nome quello nella prima riga?! Mi sono emozionata un sacco! Mi è piaciuto molto questo capitolo, in particolare la scena di Marlene e Remus da soli. L'ho trovata molto intima e dolce, pervasa da una tenera preoccupazione.
E mi è sembrato un ottimo nuovo punto di partenza, per quello che ci siamo dette nelle mail.... proprio per questo le tue ultime righe mi hanno sconvolta! Ma che mi dici Cesca??? Mi dispiace davvero molto che tu abbia deciso di lasciare incompiuta questa storia, è vero peccato. D'altra parte sono la prima a sostenere che quando un'autore sente la necessità di distaccarsi dal proprio operato per poterlo valutare con più obiettività da lontano ha tutto il diritto, nonché il dovere verso sè stesso, di farlo secondo i propri tempi e le proprie modalità.
Spero tanto che tu possa ritrovare le energie per concludere questa long e appassionarci tutti ancora come hai fatto finora. Mi auguro di poter leggere qualcosa di tuo anche se non strettamente inerente alla old generation.
Forse potrebbe esserti di stimolo per i prossimi tempi cambiare orizzonti di scrittura, chi lo sa?! Nel caso dovesso decidere di pubblicare io sarò qui a leggere e a dare la mia sincera opinione.
Spero tanto di continuare a sentirti.
Ti mando tanti tanti tanti baci.

03/04/15, ore 16:40

Che bella sorpresa aver trovato il tuo aggiornamento. Mi dispiace un sacco sapere che la lascerai incompiuta, ma ti capisco benissimo. In compenso aspetto con ansia il prossimo capitolo con LA svolta. Ne approfitto per farti gli auguri, e spero di leggerti di nuovo.
Un bacione

22/03/15, ore 23:09

Eccomi dopo tanti tempo! Come era mia intenzione da un po', sono riuscita a recensire. Soprattutto perché nelle tue note finali sembravi un po' delusa da come il pubblico reagisce a questa tua Long. Vorrei provare a scriverti le mie sensazioni che forse potrebbero aiutarti, e spero che tu non le prenda come critiche negative, perché non lo sono.
​Ora avendo letto sia Always sia Until the end, mi sembra che questa storia si sia un pochino arenata.
Vorrei spiegarmi meglio: Leggendo i tuoi capitoli c'è molta autoreferenzialità e questo è il bello delle serie, solo che in alcuni punti diventa un tantino troppo, come per esempio il fatto che le tue ragazze si scambino spesso lo stesso tipo di battute.
Le tue descrizioni mi piacciono sempre molto, ma i dialoghi alle volte mi sembra che non scorrano come dovrebbero.
In più stai facendo un lavoro difficile perché stai sostanzialmente riscrivendo la tua storia da un altro punto di vista e non è per nulla semplice. Secondo me avresti bisogno di una ventata di novità, un qualcosa che fosse di vera ispirazione per dare una svolta più innovativa alla storia.
Detto questo sono affezionata ai tuoi personaggi, davvero tanto, perché la tua è stata una delle primissime Long lette su efp e mi farebbe molto piacere se tu ritrovassi l'approvazione che ti sembra di aver perduto.
Con questa recensione ho provato solo a porti delle possibili motivazioni, scrivendoti anche cose non super entusiaste, perché ogni tanto avere qualcuno che ci pungola e ci dice che cosa pensa sinceramente può essere d'aiuto.
Sarò qui a leggere i tuoi nuovi capitoli quando arriveranno e spero di emozionarmi come ho sempre fatto.
Tanti baci.

02/03/15, ore 15:06

Bellissimo capitolo, dall'inizio alla fine! É stato piuttosto ricco devo dire, dal Natale con lo scherzo di Lily e Dorcas (che trovata! Ahahah) alle drastiche scelte di Regulus e Severus. É stato carinissimo il "venite adoREMUS", da malandrini+Frank al 100% :'D Anyway, cosa più importante..non posso biasimare la tua scelta perché non sono affari miei, però ci tengo a dire che, anche se questa non sta avendo lo stesso successone di Always ed Until the end, é una storia bellissima e che sta facendo appassionare lo stesso un bel numero di persone, hai talento. Mi sembrava doveroso dirtelo, apprezzo veramente molto la tua vena da scrittrice (vena da scrittrice..boh vabbé, da dove mi viene)! :) A presto pad_ (che nonostante tutto continuerà sempre a seguirti)

01/03/15, ore 01:40

Ciao,
non so come mai io abbia aspettato cosi' tanto per lasciarti una recensione.
Forse perche' prima non avevo idea di quanto potessero far piacere,
forse perche' sapevo che non avrei saputo trovare le parole giuste per dirti quanto le tue storie (non mi riferisco solo a questa quindi, ma in particolare anche a Always e Until the End) fossero diventate importanti per me,
forse per mille altri motivi.
Fatto sta che adesso finalmente mi sono decisa (sicuramente complici le note finali degli ultimi capitoli), e quindi eccomi qua con la mia recensione.
Allora, innanzi tutto ci tengo a dirti che adoro letteralmente le tue storie. Sono divertenti, scritte divinamente, sanno farmi commuovere e nel contempo ridere fino alle lacrime. Non importa quante altre ff io possa leggere sui malandrini, per me la versione ufficiale sara' sempre e solo la tua.
Per me la storia e' andata esattamente come hai scritto tu.
Mi dispiace un sacco averti sentita piu' insicura e timorosa che la storia non piaccia quanto avresti voluto. Se puo' consolarti sappi che di tutte e tre questa e' in assoluto la mia preferita, perche' (anche se dai sempre il giusto spazio a tutti) ha come protagonisti i miei amatissimi Dorcas e Sirius, coppia che ho conosciuto grazie a te, e che sempre grazie a te ho imparato ad amare (penso che si', siano diventati la mia coppia preferita).
Capisco la tua decisione di staccare un po' da questa storia, e la rispetto. Spero solo che porterai a termine questo capolavoro. Dovessi metterci anni, io saro' qui a leggerla.
Ok, non e' la recensione fantastica che ti meritavi e che avrei voluto lasciarti, ma e' gia' un inizio.
Ti faccio tutti i miei complimenti, ti ringrazio per le emozioni che hai saputo regalarmi, e mi scuso per non essermi fatta sentire prima.
Ti saluto, e spero di leggere "presto" un nuovo capitolo.
Piglet :)

PS: mi scuso per l'uso dell'apostrofo al posto dell'accento, ma sono con una tastiera americana :)

28/02/15, ore 20:19

Ciao :)
Seguo questa serie dai tempi di "Always", ho lasciato qualche recensione con il mio vecchio account, ma poi ho smesso più che altro perché ti leggevo dal cellulare e mi risultava scomodo scrivere recensioni chilometriche come in effetti meritavi.
Dire che adoro le tue fan fiction è riduttivo, mi hai portata ad amare la Sircas e questa è sicuramente la mia long preferita su di loro. Il tuo stile è fantastico, mi hai fatto passare dal ridere a crepapelle al non riuscire a smettere di piangere, soprattutto in "Until the end"!
In ogni caso mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, la scena in chiesa è fantastica, mi hai fatto lacrimare dal ridere, e la descrizione della marchiatura di Severus e Regulus è orribilmente stupenda. Meraviglioso il metodo di Lily e Dorcas per svegliare James e Sirius, se avessi una bacchetta lo adotterei sul mio ragazzo, sarebbe un grande vantaggio per tutte le donne.
Come sempre le canzoni sono azzeccatissime e se c'è un aspetto che amo in particolare delle tue fan fiction è questo, mi ricorda tanto Glee, il che è sempre stupendo.
Ho letto che ti prenderai una pausa da questa long e forse è anche questo che mi portata a scrivere questa recensione. Vorrei farti sapere che molti lettori sono silenziosi, come me, anche se non lo vorrebbero, e che mi dispiacerebbe vedere questa storia incompleta, anche se posso capire che ricevere solo alcuni o pochi risultati possa alla lunga stancare. Sappi che se te ne uscissi con il 45esimo capitolo anche tra mille anni sarò felicissima di leggerlo e magari comincierò anche a lasciare recensioni con una certa regolarità!
In ogni caso ti ringrazio per questa serie stupenda, merita davvero tantissimo e chiunque dovrebbe leggerla perché è l'unica sui Malandrini del fandom italiano che è costruita bene, in maniera complessa, divertente e allo stesso tempo triste, soprattutto rispetta ciò che la Rowling ha scritto o detto sulla Old Generation.

Quindi, grazie ancora e sappi che la tua storia è davvero, davvero molto apprezzata dalla sottoscritta, così come lo sono le precedenti.
RoseLesath

30/01/15, ore 16:59

Ma che grilli, con una storia piena di intrighi e macelli uno vuole assolutamente sapere come va a finire, quindi sì, ci sei mancata! Non so se é strano, ma io adoro le liti fra Sirius e Dorcas, perché nella riappacificazione riescono a mettere da parte l'orgoglio che caratterizza due bei caratteri, si lasciano tutto alle spalle e vanno avanti! Per il resto, CHE TENERA ZIA ROSALIEEE :'D
Comunque in generale, bel capitolo, come al solito! A presto :)

30/12/14, ore 21:54

Ciao! Inanzitutto, Buon Natale in ritardo e Buon Anno in anticipo!!!!
Come al solito, sono in ritardo nella lettura del capitolo, ma questi giorni non sono stati dei migliori e mi sono collegata poco, ma oggi, per prima cosa, ho voluto controllare un tuo aggiornamento... e l'ho trovato!!!!
Il capitolo è assoutamente splendido!! Un pò di allegria dopo tanto dolore nonostante Dorcas si stia ancora riprendendo e la cosa è piu che comprensibile!
Ripeto, quando sono tutti insieme o comunque quasi, li adoro assolutamente, sono momenti così spensierati che sollevano il morale a chiunque!
Tutte le coppie sono veramente carine nelle loro diversità e molto tenere!!! XD E poi Sirius che chiede alla McGranitt di far cambiare idea a Dorcas, molto dolce! Sono tutti preoccupati l'uno per l'altro!
Per Remus sono contenta che abbia delle possibilità di trovare un lavoro nonostante la sua licantropia!
Alice preoccupata per il colloquio è stata veramente divertente!!!
Be, che altro dire, splendido capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/12/14, ore 17:54

Ciao Cesca!! AUGURI!!! scusa il ritardo, ma le feste sono sempre deleterie, oltre che per la pancia anche per il tempo e ho trovato solo ora un secondo per leggere :)) Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, sia l' idea dell' orientamento che è simile a quello che Harry fece al quinto anno, ma qua c' è più un discorso di trovargli proprio dei lavori :)) Mi è piaciuto tantissimo il colloquio di Sirius, ho adorato che tu gli abbia fatto dire che il suo rompere le regole era colpa della sua educazione, la trovo una cosa vera, molto da Sirius; così cme l' incertezza di Remus, che come sempre adoro in tutto e per tutto :)) Mi ha fatto tanta tenerezza anche Regulus, lui con il suo destino segnato, che tristezza...ho sempre amato il personaggio di Regulus :)) Bravissima anche stavolta, aspetto il prossimo capitolo!! un bacione!!

27/12/14, ore 13:04

Ciao Cesca! Sono risorta dalle mie ceneri universitarie finalmente! Un bel capitolo senza dubbio, ho apprezzato moltissimo anche quello del funerale del papà di Dorcas ma ho avuto occasione di dirtelo.
Mi piacciono molto le parti di initmità tra Dorcas e Sirius, inoltre aspetto le scene più...mmm... "intense" che hai promesso l'ultima volta!
Complimenti ancora e spero di sentirti presto.
Tanti baci

23/12/14, ore 11:51

Bel capitolo anche questo! Io non posso non complimentarmi con te perché in ogni capitolo ci sono dettagli su tutto, ti soffermi su ogni punto della loro vita ad Hogwarts, per esempio il colloquio sulle scelte future, insomma, bravissima come sempre. Bene, credo di aver detto tutto, al prossimo capitolo e buon natale:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]