L'amore nel Distretto 2
di Lys3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/13, ore 00:54

Ciao! Che dire, anche questo capitolo è ben scritto e anche in questo capitolo i tempi sono un po' sfasati e vabbè. Qui purtroppo non c'è molto di nuovo. Forse mi aspettavo più rabbia da parte di Cato che di Clove. Ad ogni modo non è male. :)

26/06/13, ore 00:45

Ciao! Bel capitolo, ma anche qui i tempi sono scombussolati tra presente e passato. A parte questo, devo dire wow. L'immagine della sorella di Clove nell'Arena è ben descritta e avvincente. Solo che Cato le dice: "ho paura che ti succeda qualcosa nell'arena" e scusami, ma come frase è un po' strana. 1) E' ridicola, insomma, per forza le succederà qualcosa nell'arena e 2) Cato vuole pur sempre vincere e quindi deve dare per scontato che lei morirà... Tuttavia a parte questa frase "strana" (anche se capisco il senso per cui l'hai scritta), tutto l'insieme è ben congengato e ben riuscito. la tua frase comunque introduce un po' il mondo interirore di Cato e i suoi sentimenti per Clove. Tu lo vedi proprio come un buono però....E' interessante :) vedremo gli ulteriori sviluppi

26/06/13, ore 00:26

Questi pensieri così profondi di Cato non me li aspettavo. In effetti me lo sono sempre immaginata veramente sicuro di sè, cioè profondamente sicuro e convinto di essere meritevole di vincere. In questo capitolo invece la sua personalità sembra stravolta, non è il Cato che immaginavo io, ma è comunque plausibile ogni cosa, solo che anche i genitori (la madre più che altro) che piange, ecco, sa più tipo: Madre di Katniss o roba simile. In realtà io me la immagino come una donna fredda, distaccata, come quasi tutte quelle del 2, che vogliono crescere figli robusti, non mammani... Scusa lo sproloquio, sono tutte le mie idee balzane che escono fuori. Ad ogni modo, questa è la tua visione del distretto 2 e non la mia. Non per questo intendo dire che la tua storia non mi piace. Anzi, leggerò oltre.

26/06/13, ore 00:16

Ciao! Ho deciso di leggere la tua storia anche se premetto che non amo molto Cato e Clove (non quanto Katniss e Peeta almeno) ma ero curiosa, poi la tua storia ha un titolo che parla d'amore quindi... :) Venendo a noi: è scritta bene e la trovo anche originale. Il tuo stile mi piace, dico davvero. Per quel che ho letto fino ad ora merita. Ne ho lette altre sul distretto 2 ed erano sempre esagerate o macabre o assurde. La tua è lineare e sembra di poter aprire uno spiraglio sul mondo del distretto 2, che nel libro poi non è spiegato così bene. Perfino la mietitura non risulta barbosa perché hai inserito delle cose nuove. Unico appunto che ti faccio: i tempi che usi sono altalenanti. Ora usi il presente e ora il passato. Tipo, una riga Cata parla di adesso e due righe dopo parla degli avvenimenti come se li raccontasse dopo averli già vissuti e non li stesse vivendo al momento. Prova a farci caso. E' una cosa che disorienta un po' mentre leggi. Poi beh spero che riceverai altri commenti a parte il mio, perché sembra una bella storia. Se riesco prometto di provare a recensire anche i prossimi, perché so che fa piacere. Vediamo come i nostri due agguerriti tributi del 2 si scontreranno con l'amore... :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]