L'amore nel Distretto 2
di Lys3

21/08/13, ore 21:32

Ciao, ho visto che tempo fa mi avevi lasciato una recensione e sono venuta a spiare un pò sulla tua pagina. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato! peccato questo sia un pò più corto. Comunque in una recensione è difficile riassumere tutta la storia, ma ti posso assicurare che mi piace molto. L'amore "immaginario" di noi tutte tra Cato e Clove mi ha sempre affascinato, peccato che nel film venga tutto un pò confuso con Lux (Glimmer) che sta sempre attaccata a lui.
Ci sono rimasta male per come se ne sono fregati mentre moriva, ma del resto, sono gli Hunger Games.
La tua scrittura è piacevolissima, davvero. Riesci a rendere benissimo ambienti e sentimenti dei personaggi.
Spero di leggere a breve l'aggiornamento!
Baci, MatitaGialla

12/08/13, ore 02:47

capitolo breve, ma se sei in vacanza, sei giustificata! :) ahahahah glimmer la lasciano tra le fiamme, ops! sorry not sorry ! continua presto, anche con capitoli brevi. un bacio <3

07/08/13, ore 19:53

Ed eccomi all'ultimo capitolo... come presupponevo, la storia è continuata davvero bene, me li vedo proprio, Cato e Clove, li hai descritti benissimo, e così anche tutti gli altri, dalla paura della ragazza uccisa alla bugia di Peeta. Complimenti!
A parte qualche errore di battitura qua e là, la fic è perfetta,e poi il finale del (mi pare) nono capitolo mi ha infinitamente commossa... questa consapevolezza di Cato che lui e Clove non saranno mai una coppia felice, che non potranno mai avere una vita insieme, mi ha riempita di tristezza... è che è la verità, purtroppo. E far vedere due personaggi così sanguinari e tutto quello che vuoi da una prospettiva diversa è davvero una cosa bella, una cosa che potrebbe essere anche da me, considerato quante volte lo faccio, in racconti e balle varie.
Ora la smetto di sproloquiare, aspetto con ansia il seguito!
Ancora complimenti =)
rox

07/08/13, ore 18:59

Ho iniziato ora ora a leggere la tua storia, e devo ammetterlo, già solo dalla presentazione, l'ho inserita nelle seguite haha. E non me ne pento. Hai reso bene Cato.. mi piace! Andando avanti lascerò altre recensioni, promesso, ora sono solo all'inizio e non ho molto da dire, solamente, sono sicura che continuerà ancora meglio di com'è iniziata, perciò a prestissimo =)
rox

12/07/13, ore 13:00

Ciao! Che dire, la tua storia continua a piacermi. Nel film purtroppo si vede Glimmer (Lux) sempre appiccicata a Cato, ma nel libro no, quindi ci sta che lui la detesti e che ami Clove. Povero Peeta... Mi immagino cosa deve aver provato a dare "il colpo di grazia" a quella poveretta... Continua così.

05/07/13, ore 18:54

compliementi, anche se questo capitolo è corto è molto bello e soprattutto dolcissimo ** li amo insieme aw ❤ ❤ amo anche il modo in cui scrivi. brava, complimenti ancora. un bacio, chiara x x

30/06/13, ore 16:15

Bello. Molto bello. Non ricordo bene, credevo però che fosse il ragazzo del 9 quello delle mine. Andrò a rileggermi questo particolare. Per il resto è tutto verosimile. Avevo immaginato che fosse un'idea dei favoriti quella dello "sminare" le bombe ma potrebbe benissimo essere andata così. E' bello leggere uno scorcio di storia dal punto di vista loro. :)

30/06/13, ore 15:56

Ciao! Questo capitolo è a dir poco interessante. Sei stata brava a scrivere così bene ed immaginarti come Peeta è entrato a far parte dei favoriti. Finora è la storia meglio scritta che ho letto, al riguardo. Io ammetto che non avrei saputo fare di meglio, sono sincera. TUttavia forse più che metterla ai voti, credo che sia stato Peeta a convincerli con i suoi discorsi. Una singola frase è "un po' poco", ciononostante fila liscio, per cui tanto di cappello.

30/06/13, ore 15:36

Ciao! Anche questo capitolo è ben scritto, davvero. I pensieri di cato nell'arena mi hanno molto colpita.

30/06/13, ore 11:21

Ciao! bello anche questo capitolo, anche se io avrei sottolineato il fastidio immenso di Cato di fronte all'11 di Katniss. Nel libro almeno sembra per lui una vera ragione di follia. Ma deduco anche che se non l'hai fatto è perchè il tuo Cato è un po' diverso da quello della Collins.

29/06/13, ore 00:54

complimenti davvero anche per quest'altro capitolo. è bello come il precendente. ho notato un grande miglioramento sia per la lunghezza dei capitoli sia per il modo in cui ora approfondisci di più le cose. bravissima, questa storia merita di essere tra le mie seguite. continua presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo ✌ un bacio, x x chiara ❤

29/06/13, ore 00:46

questo capitolo è il mio preferito fin ora. è scritto benissimo, lungo e approfondito. e il contenuto è ovviamente dantastico. è p e r f e t t o. complimenti :) vado a leggere il prossimo, e so che non mi deluderai! (: un bacio, x x chiara ❤

29/06/13, ore 00:41

la parte della gelosia di clove e quando cato la consola mi piace tantissimo! sono l'amore insieme ❤ brava, mi è piaciuto perchè questa volta è stato più appronfondito :) un bacio, x x chiara ❤

29/06/13, ore 00:35

bello questo capitolo! il problema forse del tuo modo di scrivere è che non approfondisci bene le cose, e quindi ti escono capitoli corti. forse hai il dono della sintesi (?) lol ma avresti dovuto approfondire di più la fase del bacio, o quella dopo, oppure la scelta dell'abito, la sfilata... spero ce i miei consigli siano stati utili :) comunque mi piace molto la piega della storia e vado subito a leggermi i prossimi capitoli ;) volevo farti i complimenti perchè vedo che aggiorni molto in fretta, ed è una cosa rara! ;) un bacio, x x chiara ❤

29/06/13, ore 00:30

mi è piaciuto un sacco questo capitolo. i primi due erano forse un po' troppo corti ma questo è davvero bellissimo, complimenti. mi piace molto il tuo modo di scrivere e anche come stai facendo scorrere la storia con tutti questi avvenimenti. un bacione, la tua nuova recensitrice x x chiara ❤