Escargots
di SellyLuna

25/09/14, ore 00:46

Bellissima, brava. Povera Karin si stava ricredendo su Suigetsu che l'aveva portata in un Bel Ristorante, ed invece si è trovata davanti da mangiare delle lumache, poverina, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

06/07/13, ore 02:20

Generalmente quello che adoro delle fanfictions su questi due personaggi é la spensieratezza che pongono nel rapportarsi l'uno con l'altra e le sensazioni generalmente serio-comiche che lasciano buone sensazioni e anche delle risate fatte col cuore.
Dopo quel capitolo (il manga sta prendendo una piega un po' troppo strana) e la sua alta componente psuedo (o forse no) comica dove compaiono Suigetsu e Karin, questa AU si dimostra dipinta da parole molto efficaci e valide, descrivendo una situazione così apparentemente normale e molto vicina ai due che stupisce veramente molto, tanto da rendere la flash uno spaccato divertente ed originale allo stesso tempo.
Suigetsu si muove con la sua spavalderia che lo caratterizza e lo rende probabilmente uno dei personaggi più comici e satirici della seconda parte del manga, specialmente quando la sorpresa culinaria viene svelata agli occhi dei due personaggi e reagisono come abbiamo già potuto assaggiare (passami il termine) con un passaggio del capitolo del manga.
Karin ha una reazione (ovviamente) opposta e sicuramente farà ulteriori conti con lui dopo questa bellissima sorpresa (si fa per dire) e la sua espressione facciale da immaginare é tutta un programma: con lei c'è un'espressività così percettibile e godibile (non solo per Suigetsu) che lascia senza fiato per il suo essere IC e così tremendamente e spaventosamente Karin.
Lo stile utilizzato é quindi molto libero ma efficace e bello, pulito, scorrevole e che rende le descrizioni d'effetto e molto gradevoli alla lettura, cosa che mi piace e reputo importante per una fic.
L'argomento gira a favore della valutazione distinta, che si distingue forse non tanto dal tratto originale ispirato dal manga ma per come tu abbia saputo giostrare descrizioni e sentimenti e creare qualcosa di buono, comico e puramente divertente (e tanto per la cronaca, non penso affatto sia una 'cosa' stupida ciò che hai pubblicato).
In sintesi, bel lavoro: la comicità fine che viene ripresa in questo componimento é buona e molto ben realizzata.
Vedila così, é una fic leggera grazie alla quale ci si può fare benissimo due risate per una serie molto ampia di frangenti, ecco tutto.

Un abbraccio e buon fine settimana,

Watashiwa

21/06/13, ore 14:48

Già il semplice fatto che sia una Suigetsu/Karin mi rende estremamente felice, sappilo.
E che la fanfiction riprenda indirettamente il capitolo 635 la trovo un'idea assolutamente azzeccata, l'ho trovata molto carina e mi è piaciuta da leggere. Mi ha fatto dimenticare per un attimo l'afa del mezzogiorno, in più l'espressione schifata di Karin mi ha fatto morire, LOL.
Inoltre credo proprio che in un ipotetico sequel della tua flashfic Karin tirerebbe un bel manrovescio a Suigetsu e lo costringerebbe a mangiare le escargot a suon di schiaffi, che dici? XD
In ogni caso buona giornata e un saluto!

21/06/13, ore 08:48

Ciao, non é affatto male come storia anzi. Secondo me questa flashfic è ben scritta, scorrevole e senza errori.
Inoltre mi sono divertita a leggerla. Povera Karin in un ristorante di lusso pensava già di poter gustare dei piatto prelibati e invece... Mamma mia a me al solo pensiero di assaggiare le lumache verrebbe la nausea!
Alla prossima, kiss

21/06/13, ore 00:11

Ciao, cara! *O*
Io la trovo molto ben riuscita questa flashfic. Leggera, tanto carina da leggere ed esilarante. Cosa potevamo chiedere di più? XD
L'ultimo capitolo mi ha ammazzata di risate per via di questa parte. XD Certo, considerando che c'è una guerra in corso... non l'ho trovata "appropriatissima", ma mi è piaciuta, e tanto basta. XD Quindi, ho trovato molto carino, da parte tua, farne una flashfic AU, che rifà a un mezzo capitolo che è stato di mio gradimento. ùwù
Di conseguenza, quindi, anche la flash lo è stata. ;)
Brava! :)

20/06/13, ore 23:57

Dio mio!
Mi sono immaginata la scena e la faccia schifata di Karin!
Impagabile, veramente!
E' fantastica!
Complimenti^^
Bacioni.

20/06/13, ore 23:12

Nonononononononon!! E' geniale, fidati!! XD
Ahah, già ho riso come una pazza leggendo il capitolo, figuriamoci con questa flashfic XD
Geniale, sì sì ù.ù