Inchiesta su Hogwarts
di Yellow Canadair

10/02/14, ore 09:25

Un momento di silenzio per Fulmine. Mai sacco di cemento fu più fedele e pronto a supportare la sua padrona, anche a sprezzo della propria esistenza. Mai ci fu, per Bia, compagno più fedele e meno violento. Fulmine, continuerai a vivere nei nostri cuori, ed il tuo eroico sacrificio non sarà dimenticato.
Detto questo, pare che Silente abbia deciso di sfoderare la sua arma segreta. "Chiama la Rowling" preannuncia ulteriori drammi per la streghetta più sventurata della storia di Hogwarts, roba che al confronto Harry Potter nel settimo libro andava a raccogliere margheritine.
Il clou del capitolo, a parte l'eroismo del tanto sottovalutato Fulmine, è stata la McGranitt con Gigi d'Alessio. Dai che mettono su un gruppo musicale a Hogwarts. XD

Melanita

Sigh, povera piccola Bia, Silente continua ad accanirsi contro di lei. All'inizio di questo rapporto, quando ho letto che aveva finalmente ottenuto una bacchetta più o meno funzionante, ho pensato che la sua situazione potesse migliorare un pochino, ma il bieco preside ha ormai gettato la maschera e non si ferma di fronte a nessun inganno per liberarsi della sua vittima. Anche se in effetti non ho ancora capito perché la odi così tanto, lei non ha fatto niente! Mah, misteri del sadismo umano...
Comunque, come al solito, tutto il mio sostegno all'innocente fanciulla ed all'agenzia che ha il coraggio di rivelarne le sventure! Ottimo lavoro! ^_^

Ciao !
Che bello hai aggiornato *-*
Povera povera piccola Bia...Pure il torneo tremaghi D: ce farà a sopravvivere ?
Ah Silente Silente altro che spirito Grifondoro come ha potuto fare una cosa del genere ?!?
Speriamo che la gente si renda conto di quest'orribile ingiustizia . Auguri per la campagna di sensibilizzazione .Sono con te ! Tutto il mondo deve sapere!
Attendo nuove rivelazioni shock.
Spotless_Mind

19/08/13, ore 00:14

che cosa posso dirti a parte che questa storia é fantastica ? XD povera piccola Bia come farà a sopravvivere in quella scuola di matti ?
hai avuto una trovata geniale aspetto con ansia altre disavventure della nostra studentessa Vermefungo e del suo fedele compagno Fulmine
p.s. Piton in costume di Sailor Moon mi ha fatto morire !
alla prossima
Spotless_Mind

27/07/13, ore 14:22

Fantastico come sempre. "guarda che non hai la faccia" mi ha fatto crepare dalle risate!
Certo che Bia è anche molto deficiente se ancora pensa che Fulmine sia un gatto!
Complimenti, sono poche le parodie che ti fanno davvero ridere, come questa.
Continua così!

19/07/13, ore 13:52

Povera piccola Bia. Evviva Fulmine! Ahahahahah. Sa di fanta, strano... forse perchè è fanta?! Comunque Silly e Sev sono proprio crudeli! Aspetta! Ora c'è Malocchio Moody! Ahahah, mi immagino gia la scena. Anche lui che da' il buon giorno a Bia con una bastonata e all'inizio la insegue perchè crede che Fulmine in realtà sia un Mago Oscuro XD Bellisssssssssimo Ra-Ra-Ra-Ra-Ra-Raptor. L'altra volta mi è venuta in mente Bia, lo sai? Ai giochi estivi ci fanno fare dei balli idioti e io ho pensato "La mia situazione è comunque migliore di quella della povera piccola Bia!" XD XD XD

15/07/13, ore 12:51

Ma che ha fatto di male la povera creaturina per subire tutte queste sventure? Mi fa venire voglia di abbracciarla, ma con la fortuna che ha finirei per strozzarla, povero cucciolo!
Uhm, okay... sproloqui a parte, vediamo di lasciare una recensione decente. Questa storia mi sta facendo morire dal ridere, con il suo stile surreale e sopra le righe che in alcuni punti mi ricorda un po' il Lemony Snickett di Una serie di sfortunati eventi. Credo che il mio pezzo migliore sia stato quello con il Cappello Parlante (riposi in pace) e la creazione della casa di Vermefungo.
Certo che qui Silente è proprio cattivo... uhm, ma avrà un motivo particolare per odiare la povera Bia? Non so, ha guardato "Bia - La sfida della magia" ed ora teme che la nostra povera maghetta ambisca al titolo di regina delle streghe? (Lascia stare, è un anime di qualche secolo fa -_-'')
Beh, suppongo che dovrò continuare a leggere e scoprire se la nostra sfortunata protagonista, con il silenzioso ma indispensabile aiuto di Fulmine, riuscirà a sfuggire alle trame del preside ed alle grinfie del Signore oscuro dall'unghia incarnita!

Melanita

12/07/13, ore 14:13

Oh dio santissimo! Ma sta Bia è proprio sfigata! Poi tutti sanno che Voldie ha un’unghia del piede incarnita... E' una cosa fondamentale! Poi Albus che vuole far fuori la piccola Bia... ma c'è qualcuno che la difende a questa poveraccia?! Poi una cosa... ho notato che hai messo un po' tutti i professori, ma non hai parlato molto di Filius e Minerva. Prova metterli. Come al solito, divertentissima. Ero triste e sei riuscita a strapparmi un sorriso!

12/07/13, ore 00:13

No,aspetta... Silente ha ucciso la cara Bia?! XD Ps amo questa fan fiction, mi fa ridere tantissimo :')

No, ahahahah Vermefungo ahahahahah Mocio Vileda ahahahahag Gattone Fulmine ahahahah la storia del sasso! No, me la sto facendo . sotto dalle risate. I miei pensano che sia impazzita, dal momento che mi sono messa a ridere come un‘idiota davanti al PC. Vai cosí, sei fantastica!

22/06/13, ore 02:34

Non ho mai letto una fan fiction di harry potter di questo genere, ma mi sembra davvero carina! Povera Bia, chissà se la sua vita da fiera Vermefungo migliorerà nei prossimi capitoli. ps. Spero di vedere un nuovo capitolo presto ;) Ciao :3 RFL.

21/06/13, ore 21:08

Questo capitolo è di una crudeltà unica...E perciò mi piace! *.*
Tutto ciò è saturo di richiami al mondo moderno e, non so perché, ma i Serpeverde e i Grifondoro mi ricordano un po' i "Montecchi boys" e i "Capuleti boys" di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, hai presente il film con Di Caprio..mmh, devo essere impazzita di brutto...
In ogni caso, trovo questo primo capitolo e questa fanfic in generale molto promettente, soprattutto se si pensa che non ho mai letto di una ff che trattava questi temi, il che è un vero peccato, giacché, una delle cose migliori della saga di Harry Potter è proprio che, nonostante sia fantastica, è più che possibile parodiarla in tutti i modi possibili ed immaginabili, purché si conosca adeguatamente da riuscire a scrivere qualcosa di buono. Be', a me sembra proprio che tu stia riuscendo a scrivere qualcosa di buono :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, baci!

21/06/13, ore 19:11

La povera piccola Bia sembra una divertenterrima calamita per la sfiga. Non vedo l'ora di leggere il seguito :)