A Travel, A World
di QueenVLondon

21/06/15, ore 02:16

Ah, quando si incontrano le persone in quel modo che bellezza.
Anche a me era capitato quando succedeva che dimenticavo di fare qualcosa di simile ad Ilaria, tipo prendere il biglietto ma dimenticare la valigia nella sala d'aspetto. Oppure lamentarmi per il ritardo del treno.
Insomma, diciamo cose così.
E forse è proprio per questo motivo che alla fine della giornata ci sentiamo nostalgici di quei momenti passati sul treno o nelle sale d'attesa oppure in altri luoghi, ci rendiamo anche conto di quanto abbiamo esagerato.
Le persone vanno e vengono, però quando restano e si fermano, per vari motivi sconosciuti com'è capitato ad Ilaria, bé, si ripensa a tutto.

Comunque una fresca OS, l'ho letta piacevolmente. Anzi, diciamo che mi ha tenuto compagnia mentre sto provando a trovare il sonno.
Au revoir

29/06/13, ore 21:54

Ciao, cara! Finalmente sono riuscita a passare e a dedicare alla tua storia il tempo che meritava ^^

Devo dire che la tua incursione nella sezione Romantica mi ha favorevolmente colpita, e ho molto gradito il modo in cui hai sviluppato la trama della storia, rendendola realistica e credibile, molto più dei sogni a occhi aperti che chiunque si ritrova a immaginare, ma che fin troppo raramente finiscono con l'avverarsi, purtroppo.
Per carità, la fantasia romantica è graziosissima e irrinunciabile, e l'amarezza della rinuncia che traspare nell'ultima frase, "si concesse un’ultima occhiata in direzione di quello che forse in altre circostanze avrebbe potuto essere l’amore della sua vita" fa male al cuore, ma devo dire di aver apprezzato l'onestà dei protagonisti, che rispettano il legame di lui, senza valutare l'ipotesi del tradimento o della relazione clandestina, se non per un istante, e solo nei loro pensieri. L'ho apprezzata davvero TANTO.
Perché si fa presto a dire che l'altro/a poteva essere l'amore della vita, ma andarsene in giro a sfarfallonare e distruggere rapporti per una mera ipotesi è inumano, e non c'è mai la certezza che chi ha tradito non lo farà ancora, magari per quello che pensava essere un altro 'amore della vita'.
L'amore è bello, il tradimento NO.
E la polemica è chiaramente rivolta a quel che tu sai, ma è anche una polemica generale, e una mia forte convinzione, ecco.

Lasciando da parte tutto questo, ti confermo ancora che la storia mi è proprio piaciuta, per quanto abbia un retrogusto un po' amaro.
Bravissima!

24/06/13, ore 10:58

Questa è la classica 'what if?'
Tanti 'e se' che si susseguono, come in 'Sliding Doors'.
Se avessi fatto, se avessi detto... Può esistere il colpo di fulmine? C'è chi dice di sì, chi non ne è convinto ma, visto che di chimica si tratta... direi che è possibilissimo. La chimica giusta, e puoi far esplodere il mondo! :)
E qui, per poco, non sono esplosi i loro cuori. Quasi quasi mi spiace...e se lui l'avesse seguita?
Già, domandona da cento punti. E ora, con Aurora? Potrà più essere lo stesso? Non so. Dubbio amletico.
Basta davvero un'occhiata, a volte, per cambiare le cose e qui è successo.
Davvero una storia con mille porte da esplorare. Ti si può aprire un mondo su una marea di OS correlate, se vuoi :)
Chissà se ne scriverai altre? Comunque, io sarò qui a leggerle!
A presto
Mary :*