Sono solo io.
di Delilah Phoinix Blair

26/12/13, ore 22:45

Mi piace molto la storia!! Ha una bella trama e tu scrivi veramente molto bene!
Non fai errori di grammatica, è piacevole leggere perchè hai una scrittura fluida, non c'è bisogno di rileggere sessanta volte per capire il senso!!
Mi piaci davvero tanto come stile, specialmente mi piace il fatto che i capitoli non siano eccessivamente lunghi ma nemmeno corti!!
Continua così
Un bacio
Sil

26/12/13, ore 14:31

Ehi! Allora, ho molto apprezzato la trama che fin'ora si riesce ad intuire ma, sopratutto, l'utilizzo che fai di immagini ironiche per descrivere situazioni tutt'altro che piacevoli ( l'amicizia in bilico sul cesso... Geniale! ). Unica cosa, attenta alle virgole e a non scrivere periodi eccessivamente lunghi... Danneggiano la scorrevolezza del testo ( anche quelli troppo corti eh... Ci vuole una via di mezzo! ) per il resto, questa storia mi piace e mi leggerò molto volentieri anche gli altri capitoli!!!! :)

Peace,

TrueColor

23/12/13, ore 09:40

Eccomi:D
Premetto che amo infinitamente le storie d'amore tra due amici. Possono sembrare banali o piene di cliché, ma credo che ogni stiria contenga una chiave diversa e colpi di scena o anche personaggi che la rendono unica. Ed io credo che questo sia il tuo caso. Hai uno stile scorrevole, aggiungi le giuste descrizioni e suspense. Scrivi i dialoghi ed i monologhi dei personaggi in modo così dolce e delicato, adattandolo, ovviamente, al carattere dei personaggi, che mi fa sciogliere. Io, personalmente, ho adorato il settimo capitolo. Mi ha fatto ridere, divertire e commuovere ed è raro provare tutti questi sentimenti in un solo capitolo. Anche il fatto che aggiungi le storie degli altri personaggi, pur concentrandoti sulla coppia principale, o meglio il triangolo, Veronica, Lorenzo e Gianni( che spero esca presto di scena, ahahha), è fantastico.
Sei stata davvero brava e spero continuerai. Intanto si merita un posto nelle seguite.
Un bacio grande xx
#AbigayleWood

16/12/13, ore 12:25

Ciao :) Ho trovato ieri la tua storia e ho già finito di leggere i capitoli postati! Anche se forse potresti approfondire di più la 'psicologia' dei personaggi,è una bella storia con una trama che incuriosisce (per quanto,ovviamente, si capisce già come va a finire). Secondo me sarebbe carino se inserissi qualche flashback che ci permetta di capire meglio il tipo di rapporto tra Veronica e Lorenzo,perchè comunque li abbiamo conosciuti che già avevano i loro problemi e,per quanto si intuisca che abbiano un rapporto profondo ma strano,forse renderebbe la cosa più completa.. Mi piace molto il fatto che tu stia scrivendo anche dal punto di vista degli altri ragazzi,li rende più partecipi alla storia ed è molto carino seguire anche le loro vicende :) Spero di trovare presto un tuo aggiornamento e che tu non ti sia offesa per i 'consigli' che ti ho dato! A presto,Grace.

15/12/13, ore 22:09

Ho aspettato con un' ansia questo capitolo e sono felicissima di leggerlo. Lo amo. Amo la storia, anche se non mi cimento spesso a leggere storie nella sezione 'romantico'. La tua, invece, mi ha colpita e l'adoro. grazie per il ringraziamento iniziale, cara. XD
Ho notato che hai migliorato la grafia e mi fa super piacere. Continua così.
Bacione XX
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 10:24 pm)

12/12/13, ore 14:21

Come chiesto eccomi qui. Scusami per il ritardo,sai che ho dei problemi.
Ho letto solamente il primo capitolo e ho scelto per una recensione neutra.
La storia non mi soddisfa ma non è una produzione malvagia, ma non mi piace il modo. Ho recensito altre storie tutte simili,usate tutte un dannato modo provinciale e privo di classe.
Insomma ognuno di noi ha il proprio stile! Il tuo non si vede proprio,anzi il tuo mi sembra un'accozaglia di fatti messi insieme. Non c'è un ordine logico e n'è nulla. All'inizio non si capisce se è in prima persona o in terza,non sono soddisfatta.
Essendo al primo capitolo non posso dare una critica ferma e sicura ma non continuerò a leggerla.
Sempre sincera,Cristina xx

10/12/13, ore 22:33

Wow, mi è piaciuta! Scrivi veramente bene!
Non so perché ma i protagonisti mi stanno simpatici xD i nomi poi mi piacciono ancora di più xD. Inoltre la storia incuriosisce e questo è importante per un autore o un'autrice, perché deve sempre tenere alta la curiosità e l'attenzione del lettore, in modo che poi lui continui a leggere i capitoli successivi! Il ritorno al liceo è stato come un flashback per me, anni felici e infelici allo stesso tempo che ognuno di noi ha vissuto!
Complimenti ancora ;)
Saluti!
Lord Burton

10/12/13, ore 20:39

Ehi, eccomi!
Scusa se non ho recensito prima, ma come ti ho già detto, avevo bisogno di un minimo di tempo. (:

La storia mi piace! Inizialmente mi sembrava normale, piena di cliché, poi però ha assunto una piega diversa è più intrigante. Inoltre, amo il fatto che non hai usato, come personaggi, le solite quattordicenni depresse e hai optato per una coppia più normale, rendendola comunque piena di alti e bassi che non annoiano durante la lettura. Inoltre, ci sono spesso colpi di scena sensazionali, per esempio non mi aspettavo affatto che Lorenzo e Veronica avrebbero avuto l'ultima parte descritta (finale del capitolo sei, in pratica). C'è anche da dire, parlando di Lorenzo, che odio e amo il suo nome. Lo odio perché mi ricorda il ragazzo che tipo amavo e che si è dimostrato un coglione, lo odio perché è stato il centro dei miei pensieri per mesi, mesi, mesi. Ma questo non c'entra nulla.
Trovo lo stile adattato nella storia adatto al tipo di racconto che hai deciso di scrivere. Anche i nomi dei personaggi li trovo azzeccati e mi piace vedere che più o meno il contesto è italiano -o almeno non ho potuto pensare altro, visti i nomi di ognuno-; anche se inizialmente ho fatto un po' di confusione a capire chi era chi, ma poi tutto è stato più chiaro, ora ho il controllo della situazione, diciamo.
Mi piace inoltre il banner, è bellissimo, e i prestavolti sono come quelli che immaginavo mentre leggevo. Solo con i capelli biondi di Veronica non sono d'accordissimo, poiché, non so per quale motivo, ogni volta che mi compariva in mente la vedevo con i capelli scuri, ahaha c:
La grammatica va più che bene, ed è raro trovare storie prive di errori grammaticali, ormai, su Efp. Diciamo che c'è una percentuale di bimbeminchia che ha invaso il genere "Romantico" e qualche fandom.

Insomma, ti faccio i complimenti per la storia e continuerò a seguirla. Scusa se non mi è uscita una delle solite recensioni chilometriche, ma oggi sono a corto di parole, tuttavia credo di aver detto tutto. :)
Psjco

09/12/13, ore 15:10

Intervalli periodi in cui abusi delle virgole e altri in cui sono rare e sporadiche.
Prova a frammentare meglio il testo, usa più a capo.
Anch'io mi chiamo SamantHa, lol.
"Dai Ronnie lasciami in pace!" Ronnie è un vocativo, ovvero "oh, Ronnie" quindi ci vuole la virgola sempre. "Dai, Ronnie, lasciami in pace!"
Prova a rileggerla, ci sono passagi poco chiari, a volte.

08/12/13, ore 17:28

Ciaao!
Per prima cosa scusa per il ritardo.
Mi sono stupita di trovare solo questa storia sul tuo profilo di Efp, ma quando l'ho finita di leggere, mi ha stupita ancora di più, perché scrivi bene, davvero. Non ci sono errori, né tanto meno cose che non si capiscono. E' tutto lineare e fragile e, qualche volta, nel modo di scrivere mi ricordi una mia carissima amica, quindi è un piacere leggere.
La storia è molto intrigante e sono curiosa di come continuerà. Mi piacciono le riflessioni della protagonista, ha un modo di pensare intelligente, lol. Seriamente, proprio il modo in cui si pone la storia mi piace.
A presto,
S.

xo xo

07/12/13, ore 13:14

Ti prego continua .. Questa storia è bellissima e poi. ragazza, scrivi benissimo. Un bacione

06/12/13, ore 17:48

Ciao! Ho visto la tua storia su FB e, vista la tua "avida ricerca" di recensioni (che capisco in pieno, credimi... io sto impazzendo su un racconto a cui tengo, ma che credo sia orrido e la mancanza di recensioni quando vedo che qualcuno ha letto mi lascia nell'incertezza più nera ahahah), eccomi qua!
Molto carino, come primo capitolo/prologo. E' dolce e romantico quanto basta per riportarmi alle insicurezze del liceo, ormai passate da troppooo tempo, per quanto mi riguarda, e a tutte le ansie sentimentali che caratterizzano quegli anni.
Sai che, onestamente, all'inizio pensavo che ci fosse effettivamente stato qualcosa tra i due amici, tipo un bacio o qualcosa di più, seguito magari da un'incomprensione? Mi ha sorpreso il ricordo di quello che li avrebbe allontanati! Sorpreso piacevolmente, non fraintendermi. Ti direi di riguardare un po' la punteggiatura, ma in questo momento ci son fissata, anche perché sto cercando di reimpararla, quindi prendi il mio parere cum grano salis...

06/12/13, ore 15:51

Davvero carina come storia :)
Non ho trovato errori, ero impegnata a leggere lol, quindi ancora comblimenti!
La trama è carina e mi piace un sacco la protagonista, diciamo che mi sta simpatica a pelle (?)
AHAHHAH
va beh, l'unico dettaglio che migliorei è l'impostazione della pagina, ma nulla di che :)

Alla prossima,
Harriett xx

04/12/13, ore 21:28

Ehy , eccomi.
Perdona il ritardo assurdo, ma avendo un solo computer devo condividerlo con tutti ed è difficile ritagliarsi un piccolo spazio:)
Premetto che adoro le storie d'amore tra due amici e questa mi ha davvero appassionata, incollandomi allo schermo. Il tuo stile è scorrevole e la descrizione di ciò che prova la protagonista è scritta in modo impeccabile. L'uso di metafore mi piace un sacco, sopratutto quando l'autrice si concentra sui sentimenti.
L'unico consiglio che ti do è quello di usare in modo più corretto la punteggiatura e di separare il dialogo . Ti faccio un esempio(inventato) per spiegarmi meglio :

Luigi la guardò sorridendo , spostando una ciocca di capelli dal suo viso.
"Sei bellissima"
Anzichè dire:
Luigi la guardò sorridendo , spostando una ciocca di capelli dal suo viso."Sei bellissima"
E' più scorrevole e rende la lettura più leggera. Per il resto sei davvero bravissima , complimenti ancora:)
BAcione xx

04/12/13, ore 20:16

Hei, eccomi finalmente! Purtroppo ho avuto problemi con efp çç
Cooomunque: l'inizio in complessivo mi ha intrigata, la trama sembra semplice ma per niente scontata, perciò la curiosità di leggerne il continuo me l'hai lasciata ;)
Scrivi bene ma, per quanto ne so io, dopo le virgolette si mette la lettera maiuscola, è considerato errore c:
Infine gli unici due consigli che mi sento di darti sono questi:
- vai a capo più spesso, il testo sembra quasi attaccato e ho trovato un po' di difficoltà nel leggerlo senza magari perderne il segno xD
- la formattazione. Solo per una questione di estetica, potresti usare un caratteri diverso o magari aggiungere un banner che abbellisce la pagine (:

Comunque sono solo consigli, la tua storia mi piace! Complimenti e alla prossima ;)