The Dictator.
di idkjdbsoul

19/07/13, ore 18:17

non lo so, mi piace il fatto che tu scriva in terza persona, ce ne sono poche come te davvero capaci. detto questo sei una grande anche in prima, ma mi piacerebbe che tu la scrivessi in terza persona, ormai è come se fosse il tuo marchio. passando al capitolo, ti sei spiegata bene. i sentimenti della ragazza sono così chiari che ti sembra provarli.

18/07/13, ore 20:20

Buonasssseraa, babe.
Credo verrà lunghina la recensione, non so, boh lol
ok, stahp.

Premetto che ho letto il capitolo stamattina dall' e-book reader (kobo, quello della pubblicità) e, sinceramente, ci ho messo un'infinità cwc
Ma vabbè. Ci sono alcuni punti che non ho ben afferrato.....per esempio, quando Justin appoggia la mano contro quella di Evelyn...ecco, pensavo fosse attraverso il vetro, invece dopo lei lo ha attaccato, e quindi, ovviamente, dentro alla cella! Giuro, mi sa che sono io a non esserci arrivata, se me lo spieghi, please cwc

Trovo che il capitolo giri un po' troppo intorno al fatto che lei si senta una merda e Justin il dio della guerra, detta come va detta.
Se facciamo piazza pulita di tutti i feelings (che comunque ci stanno, per carità, è rinchiusa D:), di 'fatti' cosa rimane?
L'attacco di Evelyn, il risveglio di Justin, quello della ragazza e la scena shock finale che si conclude in una battuta.
Beh, avrei preferito più "azione", ma questi sono gusti :))
Mi raccomando, rileggi quando aggiorni, perché ogni tanto degli errori di distrazione ci sono! Hai detto che di solito scrivi in terza persona e al passato, ecco, in un punto hai cambiato tempo, da presente a passato remoto. Probabilmente è l'abitudine! Questo è, ovviamente, un errore di distrazione, ne faccio tantissimi anche io, insieme a quelli di battitura, non ti dico cwc

Poi, smisi di volteggiare.

Qui ti segno anche un'altra frase, precisamente l'ultima, dove la punteggiatura è sbagliata. Potrai pensare che sono pignola, ma ho notato quella giusto perché era l'ultima :')

E tutta la folla, si alza in un grido.
Niente virgola tra soggetto e predicato.

Passiamo ai complimenti, che sulle imprecisioni sono stata anche troppo. Davvero, non prenderla a male assolutamente, è più quello che ho scritto per descrivere che il fatto in sé!
La trama? Davvero, davvero curiosa e intrigante. Ogni capitolo riserva una sorpresa, qualcosa di inaspettato. E' questo, credo, l'asso nella manica della storia. L'altra scrittrice di questa fanfiction è riuscita, seppur poco, a spoilerare una parte della mia che è appena iniziata, mentre di questa non saprei proprio come indovinare il continuo!
La storia della foto? La resistenza? Justin e la sua crudeltà?
Tutto un grande punto interrogativo che non vedo l'ora venga chiarito. (Anche la rima lol)
Stanno iniziando ad avvenire dei cambiamenti anche nei personaggi (Evelyn e forse Justin?)
I loro caratteri e caratteristiche sono chiari, descritti.
Quindi, alla fine, ti consiglio di rileggere il testo e di non girare sempre intorno a quelle due cose, quando i ragazzi fanno le loro riflessioni: il potere e la debolezza. Sono già abbastanza marcati con i fatti e le parole ;)
Il capitolo mi piace, la storia in sé ancor di più, brava ale!
Alla prossima c:

p.s. "Per questo ho tentato così tanto volte il suicidio, per poter decidere io la mia morte, visto che non mi è stato permesso di scegliere la mia vita." questa frase mi è piaciuta tantissimo.

firstmarch
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 08:24 pm)

18/07/13, ore 11:07

Eccomi! Sono riuscita a passare! Quanto avrei voluto che uccidesse il Dittatore, che lo strangolasse. Ma non lo fa, da come li avete descritti sembrano fatti per completarsi, come il giorno e la notte, il bene e il male. Justin inizia a essere debole e provare interesse riguardo la ragazzina che ha poteri immensi. Sinceramente mi sarei aspettata che lui entra nella sua cella e inizia a riempirla di botte per farla parlare, però mi piace tantissimo così. Parlano telepaticamente. E ora dove la porteranno? Che cos'è la 'resistenza?' Mi vengono i brividi solo a saperlo perchè non è niente di positivo dal nome. Mi sorprendete ad ogni capitolo, siete spettacolari, davvero. Nel testo non vi disperdete, puntate molto sui sentimenti, e non c'è cosa migliore di questa.
Alla prossima e aspetto che mi avvisate,

17/07/13, ore 18:23

Ma è possibile che ogni volta che vedo che hai aggiornato sorrido come un ebete? Haha ebbene si amo troppo la tua ff*-* mi incuriosisce troppo la foto di loro due e voglio scoprire come hanno fatto quella foto se neanche si conoscono e lei ha ancora la stessa età ;) secondo me é meglio in prima persona però decidi tu:D continua presto bella<3<3<3

17/07/13, ore 18:21

Eccomi qui. Ho letto il capitolo ed è stupendo anche se non sopporto l'atteggiamento di Justin.
Insomma perchè la trattano così? Mi fa una grande pena lei..
Vorrei leggere qualcosa che riguardi solo lei e lui..
quindi aggiornate presto che sono molto curiosa.
aspetto con moolta ansia il prossimo capitolo.
ciao bellaaa :)

13/07/13, ore 10:12

Ho letto ieri, ma non ho avuto il tempo di leggere, era tardi lol
In realtà non ho fatto un cazzo tutta la sera se non contiamo la decorazione completa del mio nuovo zaino be-u........
ok, la smetto.

La cosa si fa sempre più interessante, davvero!
Adesso ho anche le cose più chiare sull'età di Justin: ha ventinove/trent'anni, giusto?
La foto mi ha lasciata diciamo...spiazzata e crea nel lettore la suspance, oltre che a una miriade di parolacce per aver fermato lì la storia ^-^
La lunghezza va bene, credo che sia perfetto (Y)
porca putroccola, volevo il like come su facebook, ma vaaabbè.
Delirio, sto delirando!

Scusate il ritardo e avvisatemi -come sempre- quando aggiornate:)
Continuate così!
Un bacio<3

fisrtmarch

12/07/13, ore 15:02

Sono passata! Sapevo di non aver recensito questo capitolo! Finalmente conosciamo il Dittatore, una figura rigida, senza scrupoli. Inizialmente, devo dirti la verità, credevo che la ragazza che era morta, fosse Wayne, poi appena era lei che era riuscita a controllare il potere, sono sollevata. I luoghi che avete descritto sono particolari, strani, molto. Non so il perchè, sembrano di un'altra dimensione. Secondo me Justin, prova quacosa nei confronti della povera ragazza, quelle fitte alla testa non possono essere di certo casuali. Il potere viene dato al Dittatore finalmente, ma ancora sembra che non funzioni, la libreria che cade e la foto, la misteriosa foto. Lui l'aveva incontrata già, da qualche parte. Poi sviene e avete fatto finire il capitolo! Siete cattive, però!
Non vedo l'ora di leggere il continuo e avvisami, come farai con 'Splot Brothel'
-stpthmx
Ormai erano due mesi che avevo fatto l'iniezione, ma nessun segno di era presentato, nessun sintomo di quelli della ragazza.
iniziai a pensare ad un sabotaggio, o peggio, avvelenamento. chiunque fosse stato, ne pagherà le conseguenze. qualcuno doveva morire.
mi alzai dal letto, stavo per aprire la porta della mia camera da letto di Denver quando una fitta alla testa mi fece perdere l'equilibrio.
sbattei contro la libreria, che cadette, rovesciando tutti i libri a terra. cadetti anche io, facendo una brutta caduta di sedere su un libro.
mi alzai, guardando il casino per terra, mentre mi massaggiavo il sedere per la caduta.
decisi di andare a chiamare qualcuno, ma appena mi girai per aprire la porta il mio sguardo cadette sulla parete dove prima stava la libreria.
c'era un quadro, un quadro con un paesaggio strano, astratto quasi. che cazzo ci faceva un quadro dietro ad una libreria?
lasciai perdere quei pensieri, afferrando il quadro e guardandolo, per poi rigirarmelo tra le mani. che strano.
aprì il retro della cornice, per prendere il quadro, quando una foto cadde dal retro, finendo al contrario adagiata su un libro.
la presi, guardando la scritta in penna sul retro della foto. 'forever and always'.
girai la foto, rimanendo immobile.
cosa ci faceva lei abbracciata a me? perchè sorridevo? perchè lei aveva la stessa età ma io avevo diciannove anni in quella foto?
non capivo cosa stesse succedendo. tante fitte alla testa si impossessarono di me. continuavo a pensare, sempre più veloce.
perchè non la ricordo? perchè l'ho incontrata solo ora? perchè avevo 10 anni di meno in quella foto?
ma soprattutto: perché era la ragazza del potere quella nella foto?
sentivo ancora quella fitta alla testa, più forte. sprofondai sulle ginocchia chiudendo gli occhi.
il buio.

10/07/13, ore 16:41

Dai, facciamoci una auto-recensione, giusto perché sono triste che non mi caga nessuno e che non ho un cazzo da fare lol
Okay, brava Priscilla, bel capitolo, complimenti. Scrivi divinamente(?)
Own grazie, non dovevo disturbarti.
Oh, invece mi disturbo eccome bella! C:
Jsjdjsnjdjsna aww jsjdj come sei dolce, ma non sono bella.
No, infatti, sei splendida, brava e simpatica u.u
Che modesta oh.
Tutto merito tuo bitch.
Haha sentila.
Non litighiamo ora, davanti a tutti.
Perché, se no che fai? Mi prendi a pugni? Tanto non puoi, sfigata.
Ti stai dando della sfigata da sola? Davvero matura, complimenti. *battelemani*
Cretina.
TROIA.
Puttanella.
Zoccola.
Putroccola.
*arriva Athazagorafobja*
Non litigate suuuuu dai siete belle entrambe dai *-*

Okay okay tesoro. u.u
Aww che dolce c:

FINE.

05/07/13, ore 18:32

ma justin quanti anni ha in questa ff? Diciannove? l'ultima parte è molto, come dire, enigmatica.. bisognerebbe chiamare sherlock holmes. me gusta comunque

04/07/13, ore 18:30

Wow ma questo capitolo é molto di più di un semplice é bellissimo, é asfghij*_____* amo troppo questa ff, davvero! Non vedo l'ora che continui perché come hai detto tu hai finito sul più bello haha:') haha davvero è peggio di un porno? Beh lo leggeró haha:D a presto bella<3

03/07/13, ore 20:50

Sono passata prima, ma ho visto troppo tardi la lunghezza, perciò mi ero fermata a metà, dovevo uscire lol

Devo dire che il capitolo è scritto molto bene ed è coinvolgente.
Sapete, al contrario di altre ragazze, a me il fattore 'comparsa di Justin' non preme.
Cioè, voglio dire, certo che lo sto aspettando, ma questa "prima parte"  va benissimo senza di lui.
Sono riuscita davvero a capire il dolore della protagonista, a percepirlo, anche la sua sofferenza e il suo desiderio di farla finita.

Per quanto io ci pensi non riesco ad immaginare come Justin possa 'entrare in scena', dato che, ok, lui è nato nel '94, ma credo che la sua età sia adattata a quella della protagonista, su per giù, e quindi non ne abbia ventisette. Sta roba dell'età era per dire che non penso che lui sia il Dittatore...un po' scontato, sennò, vero? Ma chissà, il Dittatore potrebbe anche essere una copertura di un male peggiore, come in Iron Man 3, non so se avete presente, vabbè ahah

L'unica cosa -che prima ho accennato- è la lunghezza. Sinceramente, non amo i capitoli che si leggono in uno sputo o in un battito di ciglia, ma neanche quelli troppo lunghi. Credo dovreste diminuire un po' la lunghezza, perciò!
Ma, secondo me, questa era l'unico dettaglio che personalmente non mi va a genio, perché per il resto è scritto tutto molto bene e dettagliatamente, le emozioni sono trasmesse ed è coinvolgente.

Beh, che altro dire? Credo sia una delle poche recensioni che abbia mai fatto così lunghe, omg ahahah
Continuate così, questa fanfiction è proprio bella (Y)
(peccato che non sia facebook e non mi mette l'emoticon del like:( )

Un bacio

firstmarch

03/07/13, ore 14:40

Questo capitolo è un qualcosa di Fantastico, non riesco nemmeno ad esprimermi,tipo io quando leggo mi immagino le scene e mentre leggevo questo capitolo mi è venuta la pelle d'oca U.u..........Spero continuerete presto xx

02/07/13, ore 18:42

drammaticità allo stato puro, mi sono sentita male. è stato un capitolo forte e mi sono commossa. sei stata brava anche a scrivere in prima persona. vi adoro, alla prossima

01/07/13, ore 14:46

Eccomi! Dopo tanto. Scusate, ma i miei amici mi hanno costretto ad andare in discoteca e poi il giorno dopo al mare. Sono distrutta. Nel capitolo, pur essendo lungo, non vi perdete, aggiungendo cose futili. Mirate molto sui sentimenti e questo vi dà un punto in più. La lettura è molto scorrevole, non ho trovato errori di grammatica. Passando alla storia: iniziano gli esperimenti per Evelyn, ma ancora del Dittatore non ce n'è traccia? Quando arriverà? La parte che mi ha fatto commuovere è stata quella della lettera in cui riportava il numero dei tagli, dei secondi che mancavano per venirla a riprendere di nuovo. Mi avete colpita e affondata. Lei quando mette a prova i suoi poteri e fallisce è la disperazione in persona, quando vede il padre che viene tagliato. Io non vi riuscirei. Avete moltissima fantasia, io per esempio non riuscirei a scrivere una cosa del genere. Azzeccate il numero degli aggettivi da usare e quello da descrivere. Sono davvero colpita e presa da questa storia.
Continuate presto e avvisatemi appena lo fate.
Baci,
-stpthmx

Mi ricordo quella volta, quando papà non faceva i doppi turni, in cui tornava la notte e non faceva altro che raccontarmi come si erano conosciuti lei e la mamma.
E’ successo tutto una sera d’Agosto, papà aveva vent’anni e la mamma diciotto.
La mamma lavorava come fioraia per pagarsi gli studi, così un giorno quando papà la vide iniziò a comprare fiori da lei tutti i giorni senza avere mai il coraggio di parlarle. Mi fa bene ripensare a tutto questo.
Questi fiori papà li chiudeva tutti dentro la sua stanza. Era così timido che andava lì tutti i giorni per mesi senza mai chiederle il numero.
Così un giorno, la seguì dopo il lavoro fino a casa scoprendo dove abitava e fece recapitare tutte i fiori che aveva comprato sul suo vialetto. Tu devi capire, Diario, che mia madre è sempre stata molto temeraria.
Infatti si scoprì poco dopo che dentro ogni mazzo la mamma gli aveva lasciato il suo numero di telefono. Ma lui era talmente innamorato che non se n’era mai accorto fino ad allora.
Il giorno del loro matrimonio la mamma era un angelo, così la descriveva sempre papà.
Al fatidico sì, entrambi si erano già preparati per una vita perfetta assieme, poi dopo sono arrivata io: la ciliegina sulla torta.
Amavo mio padre Diario. E lui mi guarda da lassù e guarda ogni cosa che faccio.
Non so neanche se Dio esiste, ma come fa ad esistere un Dio così? Un Dio che permette queste cose?
Non riesco a dormire perché la notte mi sveglio urlandogli di scappare.
A presto Diario.

01/07/13, ore 11:21

Cavolo ma é troppo stupenda la vostra ff, la amo tantissimo*___* avete una fantasia davvero da invidia! Non vedo l'ora che continuate:) sono proprio curiosa se lei conoscerà il dittatore:D a presto belle<333