The sleeping beauty
di _eco

03/11/13, ore 13:04

HOLA! ^_^

Vagavo senza meta precisa tra le tue Fic... e ho trovato questa...
Oddio... ma quanto è bella?!
E' veramente stupenda! *q*
Trovo originale l'idea di mostrare la morte della piccola Rue vista dal Distretto 11... e soprattutto da una delle sue sorelline, che non si vuole rassegnare alla morte della sorella per via degli occhi, è veramente commovente.
Le ultime due frasi sono le più belle, a detta mia. Secondo me la piccina è la stessa che ha squadrato Katniss durante il Tour della Vittoria, direi che ci starebbe.
Cos'altro posso dirti?
Beh, più che dire posso farti un grande applauso per l'originalità e l'impatto emotivo che hai saputo trasmettere in queste poche parole... BRAVISSIMA! ^^
Ci sentiamo presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

12/09/13, ore 17:52

la morte di Rue è uno dei momenti più tristi del primo libro, non l'unico, ma sicuramente è stato molto pesante.
personalmente ho preferito la scena del film a quella del libro, ma ora non ha rilevanza XD

non pensavo che sarebbe stata così, nel senso, mi aspettavo qualcosa di... ''dolce''.
invece la tua interpretazione mi ha sorpresa! complimenti :D
la migliore delle tue storie, di quelle che ho letto fino ad ora, ovviamente XD
è molto breve ma il sentimento è veramente intenso, mi piace come hai caratterizzato la sorellina di Rue e come hai espresso il suo Odio per Katniss, mi piace che lei non sappia il suo nome e che non gli interessi nemmeno.
mi piace cosa pensa e come lo pensa, per una bambina che ha meno di 10 anni.
il fatto che pensi alla loro mamma che gli tira su le coperte quando Katniss abbassa le palpebre a Rue e di come sia convinta del fatto che visto che ha gli occhi aperti non sia ancora morta.
l'ultima frase è davvero d'impatto, davvero tanto! bravissima, mi hai fatto venire i brividi :')

un grosso bacio,
W.

19/08/13, ore 01:19

Triste, immensamente triste, ma allo stesso tempo così sensibile e dolce, dolcissima. I bambini affrontano il lutto ed il dolore in una maniera totalmente diversa dagli adulti, metabolizzando la perdita attraverso immagini e ricordi del loro caro, così da mantenere per l'intera esistenza un pezzo a cui attaccarsi. Anche Rue era una bambina. E i bambini non muoiono. Si muore solo con gli occhi chiusi. Tipica credenza infantile che hai saputo descrivere con maestria ed emozione, camminando su questo delicato terreno, quello del lutto e della sua accettazione, con piedi di fata. Davvero i miei più grandi complimenti, ho apprezzato molto il punto di vista di chi, pur essendo tecnicamente a casa sano e salvo, si ritrova nell'arena a fianco a chi ama, con il cuore che brucia. Questa bambina è la stessa che di lì a pochi mesi ammonirà Katniss per non aver ringraziato Rue? Un saluto e ancora complimenti, grazie di avere scritto questa piccola perla :)

01/07/13, ore 13:45

Fin dall'inizio ho sempre pensato che avessi talento nel caratterizzare personaggi piccoli, degli innocenti e ingenui bambini. E beh.. questa ff è la conferma.
Con il passare del tempo sei migliorata notevolmente. Ormai ti considero specializzata.
È già da un po' che ho visto Hunger Games. Molte cose non me le ricordo, ma di Rue non ci si può dimenticare e non si deve dimenticare.
Scena commovente che con questa Flashfic hai reso ancor più commovente.
Quando la piccoletta descrive gli occhi e associa il modo di morire come quando ci si addormenta è un pensiero così reale e al tempo stesso molto infantile. Un pensiero, appunto, da bambina.
Complimenti!!
Baci CarCar!! ^^

29/06/13, ore 22:56

Cara _eco, è bellissima. La adoro.
Davvero, è perfetta. Non so cos'altro dire. Non posso citare tutte le frasi, ma è la perfezione, nella sua brevità.
La sorellina di Rue vede come ogni bambino, in relazione a ciò che conosce. Gli occhi di Rue sono aperti, e lei è viva. Una ragazza qualunque, poi, di fatto uccide sua sorella, "con la stessa facilità con cui mamma ci tira su le coperte". E poi la frase finale, che è come la perla in un'ostrica.
Spero proprio che ti cimenterai in altre storie in questo fandom.

Va dritta dritta tra le ricordate.

Complimenti.
wip
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 11:00 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 11:00 pm)

28/06/13, ore 22:45

Immensamente triste quello che hai scritto. Tutti noi pensiamo che la morte di Rue sia inaccettabile, perché ha solo dodici anni, ma nessuno ha mai pensato ai suoi fratelli e alle sue sorelle, così piccoli che probabilmente nemmeno possono capire cos'è davvero la morte. Semplicemente spettacolare quello che hai scritto e soprattutto il come. Sembra davvero il pensiero di una bambina, secondo la quale si muore solo con gli occhi chiusi. Mentre leggevo provavo tenerezza nel leggere la parte finale, dove incolpa Katniss della sua morte perché le chiude le palpebre, sostenendo che lei non era nessuno per scegliere la morte di sua sorella. Non so più che dire... Mi hai lasciata senza parole! La inserisco subito tra i preferiti :)

28/06/13, ore 18:31

Dico in partenza che non amo particolarmente le drabbles perchè 110 parole non riescono a spiegare tutto quello che si vuole scrivere. Però qui ti voglio fare dei grandissimi complimenti perchè hai saputo giostrare a modo tuo come presentare la storia. In primo luogo dico da subito che mi è piaciuta la scorrevolezza della lettura - cosa che è molto rara nelle drabbles - che mi ha incuriosito molto. Poi, per la storia, mi hai fatto davvero commuovere. Hai dato una spiegazione a quando Katniss, durante il Tour dei Vincitori, notava sempre la sorellina di Rue e guardarla nel distretto 11. Mi è piaciuta molto anche la rabbia che la invado nonostante fosse una bambina così piccola. Sinceramente non so che altro dire, perchè sono rimasta davvero sorpresa da questa drabble. E grazie a te penso che ne leggerò tante altre.
Possa la buona sorte sempre essere a tuo favore.
-javaddscigarettes

27/06/13, ore 20:07

Questa fanfic é allo stesso tempo molo forte ma anche disperata. Riesci a dare perfettamente l'idea della disperazione di una delle sorelline della mia beniamina di Hunger Games, la sua tristezza, la sua rabbia, la sua ostinazione al pensiero che quell'angelo di Rue non sia morta mi hanno colpita molto. Anche perché io a quel punto del libro ho pianto. Consideravo Rue come una sorellina minore da accudire e il pensiero che uno stronzo dei favoriti l'abbia uccisa mi ha distrutto in quel momento. Insomma ti ho fatto tutta questa tiritela per dirti che questa fanfic mi ha riportata a quell'istante. Non devi preoccuparti, comunque, anche a me succedono cose di questo tipo con le storie che si allungano.
Hola!