Lettera di una vita
di mickimpera

17/10/13, ore 16:17

Allora... un capitolo strano da leggere..
Ti spiego subito perchè :). E' in realtà un capitolo triste, in cui si legge e si avverte la sofferenza vissuta di quei momenti, in cui realizzi che ormai la vostra storia è arrivata al capolinea, un viaggio difficile che avete vissuto insieme, creando una storia, la vostra storia, ma per cui forse lottavi solo tu realmente.
Una storia tutta particolare da leggere, romantica, vissuta, a tratti triste. E tu :) hai reso tutto questo non solo da leggere, ma hai fatto arrivare le emozioni, immaginare i momenti, entrare in un certo senso in empatia con le tue emozioni. Ed è strano, perchè alla fine, chi legge (almeno, parlo per me), si rende conto che sono emozioni passate. Ed è strano ritrovarsi a leggere questo capitolo triste, avendo la consapevolezza che ora, tu, andando avanti, riconoscendo di nuovo il tuo sorriso, vivi un'altra storia che ti fa stare veramente bene :).. Ed è stato strano leggerlo, perchè nonostante fosse triste, non ho avuto tristezza nel leggerlo, perchè ora vivi un bellissimo presente!!
E mi hai strappato un sorriso quando alla fine, ho letto quella frase, che hai ritrovato il tuo sorriso, grazie a qualcun'altro, e brava :) hai deciso di ripartire.
Goditi questo nuovo viaggio :)
In bocca al lupo :)
Chiara

17/10/13, ore 01:56

Allora allora, mi sento chiamata in causa eh! Questo capito è l apice Dell odio che provo verso quella donna, lo dico ora cosi possono leggere tutti, tifavo per lei perché una storia d amore così non l ho mai sentita. Ma insomma, tifare per me è più facile, soprattutto dopo parole come queste. Le do della matta e vado via con la mia non dignità! Mi hai fregata, credevo fosse l ultimo ma a quanto pare hai da raccontare qualcosina...mmmm beh, sai quanto posso rompere e sai che farò di tutto per farti aggiornare presto! Ma...magari adesso è anche ora di lasciare una recensione decente, ottimo capitolo donna, io direi uno dei migliori. Mi è passata davanti tutta la scena della camera da letto, mannaggia a Cristo la prossima volta che ci entro porto il crocifisso e la bibbia per esorcizzarla. No seriamente...non riesco a star seria. Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato, lo aspettavo da troooppo! a tra poco, e aspetto il prossimo con ANSIA ANSIA ANSIA! <3 e aggiungo una cosa...sono la 23 esima recensione e non l ho fatto apposta. Ciao amor
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 02:36 am)

14/10/13, ore 15:59

ciao micki!!
non ci posso credere di essermi accorta così tardi che avevi aggiornato la tua storia..
Non ho usato il pc per un pò... e tra le seguite mi deve essere sfuggito.. Poi sono andata a controllare con più attenzione e... sorpresa.. scopro che c'era un nuovo capitolo!
Scusa il ritardo.. ma ci tengo davvero tanto a recensire la tua storia..
Come sempre, quando leggo uno dei tuoi capitoli, continuo ad avere lo stesso effetto : mi ricordo che è una storia vera, e mi chiedo passo dopo passo come tu riesca a spiegare così talmente bene avvenimenti della tua vita! Mi sconvolgi ogni volta. :)
Ogni volta, tra le parole, le frasi, si possono percepire i sentimenti che ti caratterizzavano allora,e che forse ti caratterizzano ancora. é tutto così profondo, che ogni volta mi suscita sempre un grande interesse!
Ho adorato la parte in cui racconti del matrimonio, dei preparativi, e soprattutto di quando avviene, voi due sole col rumore delle onde.. e poi tu che realizzi che è tua moglie.. bellissimo!
Passare da una scena così bella, arrivare pian piano verso la fine e scoprire che poi tutto sta per finire, mi ha spiazzata, e lasciata un pò triste...
Ma è un pezzo di vita, e purtroppo il finle non si può cambiare...
Poi scorrendo ancora più in basso ho potuto leggere che ora vivi felice una storia d'amore..
Ti auguro che sia l'amore vero :)

30/08/13, ore 22:36

Eccomi qui a recensire.
Aspettavo tanto questo nuovo capitolo, pensavo quasi che viste le novità improvvise , avessi lasciato in disparte la storia della prima parte della tua vita, perchè, a mio modo di vedere, e forse anche tuo, sul finire di luglio, è cominciato il secondo capitolo.
Tornando alla storia, nelle prime righe si leggono l'amore e l'emozione di sposare una donna che si ama, che si vorrebbe avere accanto in ogni momento: la trepidazione di pochi momenti ritagliati insieme, la scelta delle fedi, la spiaggia, il matrimonio tra voi due.
Sembra tutto così bello e speciale, così perfetto, tanto perfetto che si è incrinato nella sua perfezione eterea.
Si è logorato a poco a poco, giorno dopo giorno.
L'amore è come un fuoco, va alimentato giorno dopo giorno, il vostro divampava e si spegneva, divampava e si spegneva, era quasi un ardere discontinuo, una fiamma che scaldava il cuore ma lo ghiacciava al tempo stesso, perchè c'era ben poco alla luce del sole, ben poco da mostrare al mondo.
La paura di tua moglie ha spento pian piano l'entusiasmo che provavi nei confronti della vostra storia e ti ha addolorato ora dopo ora.
Ma nonostante tutto non ti sei arresa, hai lottato sino alla fine, hai amato, hai lottato, hai perso (tanto per citare Grey's Anatomy).
Ora goditi la felicità ritrovata, te la meriti, ve la meritate, perchè forse la prima volta non era il momento giusto, nè la persona giusta, ma ora hai tutto il tempo e il modo per buttarti davvero e per essere felice.
A prestissimo

24/07/13, ore 18:04

difficile trovare le parole giuste questa volta per recensire questo capolavoro.
Mi rendo conto che è la storia della tua vita, ma la racconti così perfettamente, che riesci ad emozionarmi ogni volta.
E ogni volta che leggo un nuovo capitolo rimango spiazzata.
L'ho letto con una concentrazione che non avevo nemmeno quando studiavo, l'ho letto come se lo avessi dovuto imparare. Perchè, mentre leggevo, ogni parola scritta mi ha emozionata.
Ogni volta rimango spiazzata. Spiazzata dal tuo modo di scrivere, di raccontare. Spiazzata perchè leggendo, sembra il racconto di un romanzo e invece è un racconto vero, della tua vita.
Ti sarai pure sentita un mostro a reagire così, ma si reagisce così quando ciò che ti capita riguarda una parte di te, che senti tua. E si legge benissimo il tuo stato d'animo, lei era tua era una parte di te ma tutta la situazione ha fatto in modo che non fosse tutto questo. Per niente. Era tutto l'opposto.
Molto molto bella la parte di quando racconti il suo matrimonio facendo riferimento a te. Lei, tua, che stava diventando di qualcun'altro. E tu, non sapevi nemmeno se per lei esistevi in quel momento.
Ma esistevi ancora per lei, perchè ti ha cercata, è ritornata da te, a rifugiarsi in te.
E tu le hai chiesto di sposarti..
E poi??
Alla prossima :)

24/07/13, ore 02:24

Mi hanno insegnato a credere, o forse me ne sono convinta da sola, che queste storie non esistono eppure mi hai fatto crollare. Tutto ciò esiste veramente? Io non sono nulla e dalla prima frase mi sono sentita male... a 15 anni invincibile. Ne ho qualcuno in più.. non ho ancora imparato a vivere e la cosa mi terrorizza. Vi stimo come stimo quella donna che a quanto pare ti ha spinta. Vi auguro tutto l'amore di questo mondo, ve lo meritate

23/07/13, ore 21:49

michela con questa ti sei superata. Non solo è scritto benissimo, meglio dei precedenti a mio parere, ma hai scritto frasi che mi hanno preso a botte, davvero belle. Queste cose ancora non le sapevo, e mi vien voglia di smettere di chiederti della tua vita se significa restare stupita in questo modo dopo un capitolo. l'ho letto tutto di un fiato. Non ho pensato per un secondo che tu avessi avuto questo rapporto con suo figlio, deve essere stato terribile accorgersi di essere, scusa se lo dico, abbastanza marcia con un bambino innocente. perchè alla fine non centrava nulla. Mi complimento con tuuutta me stessa, non me l'aspettavo, mi hai stupita! in più devi spiegarmi le N.d.A perchè non so se ridere o piangere.
ciò che penso di tutta la storia lo sai, ma più ne parli più mi convinci del fatto che tu abbia avuto esperienze assurde.
ci sentiamo di là, maddddonna.
complimenti, ne voglio mille di capitoli così!

23/07/13, ore 21:43

Mickiiiiiiiiii!
Ma posso dirti che non trovo le parole per recensire?
Che non so proprio da che parte iniziare?
Il capitolo è scritto davvero bene e ho ancora la pelle d'oca.
Quello che lei e che tu avete passato in questi anni è indescrivibile, mi stupisco che tu sia riuscita a descriverlo a parole, io credo che non sarei stata in grado di riuscire in ciò che tu hai fatto.
Posso solo dire che odio le azioni dell'ex marito, del papà di quello stupendo bambino che di nulla ha colpa.
E' proprio vero che prima di giudicare una situazione bisogna vederla sotto tutte le angolazioni possibili.
Tanti complimenti e auguri per tutto

23/07/13, ore 21:21

Ciao, sono perennemente in ritardo, ma conto di recuperare questa sera.
Questo capitolo è sofferto e forte, hai racchiuso in queste frasi una parte molto importante della tua vita, ti sei confessata in modo sincero e vivido e ti faccio i complimenti per questo.
indipendentemente dal tuo stile che mi piace, ti ammiro come persona, come donna, perchè hai avuto un coraggio e una forza d'animo ammirevoli.
E credo che di fronte alla notizia del suo matrimonio ti sia spezzato il cuore così forte da rinchiuderti per molto tempo in te stessa e nel tuo dolore del tutto comprensibile e umano.
Mi dispiace che tu abbia incontrato delle persone che ti hanno vista come un "pollo da spennare", perchè sono convinta che ti meritassi amici veri al tuo fianco in quel momento.
Complimenti
Un abbraccio

18/07/13, ore 17:10

"Si, ti sposavi, con un uomo, perché eri incinta di quell'uomo ………era nostro quel sogno……e tu lo realizzavi con un altro". Questa frase mi ha fatto tipo, rotolare dal male. Forse perchè mi ci rivedo, forse perchè davvero morirei di dolore a vedere il mio sogno nelle mani di un uomo. Hai scritto che comunque eri contenta della sua felicità, questa è una frase che utilizzano molti, o tutti, o tutti i molti che muoiono dentro nel dirla. perchè diamine, tu volevi essere la sua felicita :'(
Il figlio nasce, lei vuole tornare da te...la cosa a cui non ho pensato subito (neanche la prima volta che mi hai parlato di questa storia) è il bambino, non ho pensato che si potesse trovare incasinato neanche per un secondo, bisognava proteggerlo, giustamente. è un problema in più, ma il vero problema immagino sia restato il suo non caming out di coppia, e neanche singolo, a questo punto, ma come ti capisco... uno di quei problemi a cui non pensi quando ti ritrovi la sua mano ad alzarti il mento.
diamine.
complimenti, mi è piaciuto particolarmente!
non fermarti maiiiiiiii!
;)

18/07/13, ore 16:37

é stata molto intensa la parte in cui hai descritto la tua sofferenza.
Mi ha colpito leggere del fatto che eri consapevole che ti stavi rovinando la vita con l'alcool ma nn ti importava. Perchè da sola, da lucida non ci riuscivi a mandarla via.
Si percepisce davvero il tuo stato d'animo in quegli anni.
Molto profonda anche la parte in cui racconti la sua sofferenza.
Entrambe, per riuscire a dimenticarvi a vicenda, avete cercato altrove, lontano da voi stesse la soluzione. Senza sapere che in fondo la potevate trovare insieme, in voi stesse come lo hai descritto alla fine.
Dopo anni siete riuscite a ritrovarvi, ovviamente con situazioni un pò diverse..
C'era una piccola vita ora di mezzo... Quindi sono davvero molto interessata a leggere come è continuata la storia :)
Continui ad esprimere divinamente le emozioni, con frasi davvero molto profonde ed intense..
Scusa se mi sono dilungata un pò di più stavolta, ma non potevo farne a meno!!

18/07/13, ore 13:46

Ciao! molto bello e intenso! sembra un film dove le cose dopo molti anni di sofferenze sembrano andare bene.. e quando guardi un film ti dici "magari accadesse davvero così!"
Aspetto il prossimo capitlo! :)
Eu

16/07/13, ore 22:59

Lo so, lo so, lo so, sono in straritardo e imploro ancora il tuo perdono!
Avevo letto il capitolo diversi giorni fa, ma ho avuto solo ora l'occasione per lasciarti due paroline di congratulazioni per le continue emozioni che riesci ad evocare attraverso le tue parole! :D *mega frase*
Anche questo capitolo è eccezionale, adoro come tu riesca a farmi sentire le farfalle nello stomaco, ogni tua parola mi trasmette l'amore e la dolcezza del momento... Ho particolarmente amato l'umanità della preside, che aveva capito cosa ti stesse accadendo e perchè tu fossi così disperata in quel momento. Ma il capitolo mi è piaciuto tutto indistintamente!
Aspetto il prossimo aggiornamento (e nei prossimi giorni ti lascio anche le altre recensioni, te lo giuro)!
Un bacione e ancora complimenti!
Marty

09/07/13, ore 00:12

bellissimo anche questo capitolo, il modo in cui lo hai racontato..
Sei davvero molto brava a mettere per iscritto le tue emozioni.. riesci a farle vivere a chi sta leggendo..
Si percepisce tutto, la gioia di aver trovato la persona della tua vita, e la sofferenza del distacco, di vederla andare via..
Le tue parole, come al solito, sono arrivate dritte.
Riesci a descrivere in pieno i tuoi sentimenti..
Non vedo l'ora di continuare la lettura :)

08/07/13, ore 23:37

Stupendo capitolo, non saprei cos'altro dire.
Mi hai trasmesso delle emozioni incredibili, giuro... Non riesco nemmeno a trovare le parole adatte per esprimere quello che provo. E' come se avessi vissuto quei momenti con te, che tu mi avessi preso per mano e mi avessi accompagnata nei primi passi del viaggio della tua vita, guidandomi (o guidandoci, se pensiamo ai lettori in generale) passo dopo passonel tuo vissuto. Eccezionale, davvero.

"Quella sera ho capito per la prima volta chi io fossi."

Questa frase è... Indescrivibile. La adoro come chiusura per questo capitolo perfetto, non avrei immaginato un finale diverso.
Ti faccio i complimenti, Michi, è bellissimo!
Un bacio,
Marty