La storia degli Hunger games
di Hungergameslover

26/07/13, ore 23:53

Ehilà :D
In questo capitolo vedo già dei piccoli miglioramenti, ma ci sono diverse sviste. A volte dimentichi di mettere lo spazio dopo una virgola, per esempio. E trovo molte ripetizioni fastidiose... E  ci sono degli errori di distrazione, come gli accenti. Perciò, mi tocca mettere la bandierina bianca, ma ripeto che rispetto all'ultimo capitolo sei migliorata assai.
Un piccolo consiglio che mi permetto di fare è di cambiare la grafica: innanzitutto, il corsivo a tutta la storia da' fastidio agli occhi, magari potresti metterlo solo per i flashback. E anche il font che usi non è molto scorrevole, metterne uno più semplice come Times New Roman o uno più grande e comprensibile come Georgia  sarebbe la cosa migliore.
Passiamo alla caratterizzazione dei tributi.  Rimmel mi piace, anche Chiffon sembra un buon alleato. Un consiglio: quando descrivi l'aspetto fisico, non snocciolare tutti i dettagli uno per uno così ad elenco.
Tristan sembrava più piccolo dalla foto, lolle xD e Astrid anche sembra piuttosto convincente.
Per quanto riguarda gli errori, se vuoi ti do una mano completa prima di pubblicare :D nel senso da beta reader...

22/07/13, ore 18:59

Ciao! Allora...non posso dire che il capitolo mi sia piaciuto da matti. È carino ma alcuni periodi sono troppo lunghi e contorti, alcune frasi sembrano piazzate lì un po' a random e ci sono parecchi errori (attenta ai tempi verbali!)
Nell'introduzione mi ha fatto rabbrividire quel "boh non saprei" piazzato lì, sta davvero male. Ti consiglio di rileggere attentamente i periodi quando aggiungi una frase e non buttare frasi a caso, ma trovare quelle che ci stiano bene con le preposizioni giuste e il giusto grado di subordinazione. Io la vedo un po' come un puzzle dove ogni proposizione rappresenta un pezzetto da incastrare con gli altri :)
Mi sarei anche soffermata più sui dettagli -ma quello dipende dallo stile personale- e sulle emozioni dei tributi...Shiff sembra un po' uno sfigatello in questo capitolo mentre non è affatto così in realtà. Spero che i miei consigli ti possano aiutare nei prossimi capitoli, io credo in te! ;D
A presto
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 02:09 pm)

04/07/13, ore 23:56

Ehi ciao! Beh innanzitutto metto 'neutra' Sostanzialmente perchè dovresti correggere un paio di cose, tipo punteggiatura e anche le ripetizioni che sono molto frequenti. Detto questo spero che nei prossimi capitoli riuscirai a migliorare. Mi prenoto il ragazzo dell'8 visto che è ancora disponibile. A presto! :))

01/07/13, ore 12:06

Ahem, salve. Mi piacerebbe molto partecipare alla tua interattiva, ma solo a patto che rispetti alcune cose. Per questo, bandierina bianca.
Prima d tutto serve l'HTML, la storia così non si legge molto bene ed è fastidioso. E' obbligatorio per questo sito e ci sono molti tutorial, basta vedere nelle FAQ e nel regolamento.
Poi, come questo prologo è scritto non mi piace granchè. Le ripetizioni sono frequenti, al contrario della punteggiatura, virgole inesistenti. Se vuoi, con calma, ti aiuto a correggere tutto.
Ora, non prendermi per antipatica o che, ma sono molto puntigliosa, specie quando si parla di affidare un mio personaggio. Sono sicura che migliorerai molto, e che al prossimo capitolo non debba mettere un'altra bandierina negativa.
Detto ciò, mi prenoto la lei dell'1 e spero in un tuo miglioramento ^^