Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hungergameslover    20/07/2013    9 recensioni
Ciao a tutti :) questa è una storia interattiva. Tuffatevi nella lettura della prima edizione degli Hunger games...chi sono i protagonisti? cosa gli succederà?
Se non vi piace il primo capitolo non soffermatevi perché via via i capitoli sono sempre scritti meglio. Recensite in molti, sapete sicuramente quanto è bello per un autore ricevere dei commenti ^.^
Bene, finisco augurando una buona fortuna a chi prova a leggere .<
Baooo
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                    Mietitura parte 1                                                          

In quel periodo il clima era pesante,eravamo sfiniti e delusi per la sorte della guerra e i villaggi erano distrutti. Nonostante tutto eravamo contenti che la guerra fosse finita e si sperava in un periodo di pace anche se eravamo consapevoli che Capitol avrebbe fatto qualcosa per mostrare il proprio potere. Passò un anno in cui tutti i distretti cercarono di rialzarsi su e si pensava sul serio che Capitol non avrebbe fatto niente, tranne noi che siamo del distretto 1,2 e 4. A quanto pare gli altri distretti non erano stati coinvolti, forse perché noi siamo stati più vicini a Capitol durante i Giorni Bui, comunque capimmo che qualcosa di strano sarebbe successo quando subito dopo la fine della guerra (che coincide con la venuta del nuovo presidente chiamato Snow)tutti i ragazzi dai dodici ai diciotto anni dei distretti 1,2 e 4 furono invitati a entrare in un accademia. Non si sapeva molto cosa si faceva in quell'accademia ma nella lettera che avevamo ricevuto c'era scritto che era per il nostro bene. 
Capitol inventò una genialità come vendetta alla rivolta, un modo per separarci, eliminarci ma lasciandoci la speranza che é sempre l'ultima a morire quindi più forte di tutto. 
Si scoprì di cosa si trattava precisamente un anno dopo la fine della rivolta, in tv il presidente annunciò gli Hunger Games. Quel giorno come nei recenti giorni tutta la famiglia era in azione, mio padre riparava la casa, mia madre era andata a vendere dei gioielli e a comprare cibo mentre i miei fratelli maggiori erano in accademia. Sono molto legata a loro e abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto, sono loro che mi hanno protetta durante i giorni bui senza essi non sarei ancora in questo mondo. Io invece ero piccola quindi non molto utile a casa e ero uscita a giocare con dei bambini della mia età. Quando rientrai per pranzo accesi la tv e sentii il discorso del presidente, a quanto pare quel discorso era in onda tutto il giorno e lo trasmettevano pure su dei grandi schermi sulle piazze di ogni distretto.
"Cari cittadini di Panem, io con i sindaci di ogni distretto abbiamo decretato che ogni anno si celebreranno gli Hunger Games in memoria dei Giorni Bui un giovane uomo e una giovane donna di ogni distretto dovrà combattere pubblicamente in uno scontro mortale. Il vincitore sarà invece ben premiato e porterà onore e ricchezze al proprio distretto". Tremai all'improvviso e capii subito il collegamento con l'accademia, é vero eravamo favoriti. 
I miei occhi si gonfiarono e presto uscirono delle lacrime calde mentre in testa la voce del presidente echeggiava. Una paura mai provata fin ora nacque in me, paura di perdere i miei fratelli ma anche paura per me anche se per ora non rischiavo niente.
La Mietitura, una parola nuova che non conoscevo prima che questa avvenisse ebbe luogo il giorno dopo.

Quella sera quando cenammo non feci a meno di chiedere domande, nella mia testa era confusa e tanto impaurita dal credere che fosse tutto un incubo ma volevo capire. Venni a sapere che il tredicesimo distretto fu completamente distrutto e che non ce n'erano più tracce, che gli Hunger Games erano un vero e proprio show televisivo ma dove la gente moriva sul serio e che il popolo era obbligato a vedere.
Penso che dev'essere particolarmente stressante essere i primi tributi.
La notte passo nonostante sembrava infinita ed era tormentata.
La mattina andai alla piazza principale del mio distretto, il primo. Uno dei più ricchi distretti di Panem dove si creano beni di alto lusso. 
La piazza era piena e tutti i ragazzi del distretto erano davanti divisi per età oltre che per il sesso. Io ero dietro ma vedevo tutto grazie a mio padre che mi portava sulle sue spalle.
Tutti gli sguardi erano vuoti e fissi in una posizione. Io cercavo con lo sguardo disperatamente i miei fratelli ma poi fu lanciato un video da Capitol e lo guardai.
La mietitura passò in fretta perché dopo il video una signora stramba cominciò a parlare e poi pescò un foglietto nella vasca delle ragazze.
Tutti avevano il fiato sospeso e c'era un silenzio tombale quando una voce squillante disse: "Mi offro volontaria".
Tutti si girarono verso di lei la quale avanzò sicura di se con un'aria seria e arrivò sul palco. Neanche un filo di paura traspariva dal suo viso perfetto.
La signora stramba sorpresa più di noi disse:
"Abbiamo una volontaria,straordinario! Bella ragazza, come ti chiami?"
"Rimmel Strass"rispose in tono secco
"E quanti anni hai?"
"17" rispose in modo altrettanto secco 
Rimmel era perfetta, indossava il suo bel vestito verde chiaro che gli era stato fornito dall'accademia, aveva lunghi capelli color miele con ciocche dorate e brillanti raccolti in una treccia laterale squadrata. Aveva grandi occhi verdi foresta con delle pagliuzze dorate vicino alla pupilla che esprimevano severità ma anche forza e un pizzico di dolcezza. Era alta e magra con la pelle ambrata. Le sue labbra erano carnose, il suo naso era piccolo e all'insù e le orecchie di media grandezza ma non a sventola.

"Bene! Ora é il turno dei maschi" disse la signora dopo aver visto con un po' d'invidia Rimmel che invece si guardava intorno tranquillamente.
Prese lentamente un foglietto dalla vasca dei maschi e poi sorpresa che non ci fossero volontari chiamò Chiffon Reynolds
Tirai un sospiro così sonoro che tutti si girarono. Poi vidi due mani lontane salutarmi e riconobbi i miei fratelli e gli sorrisi.
Intanto Chiffon era sul palco, anche lui aveva 17 anni ed un bel aspetto.
Alto e atletico con un fisico muscoloso e allo stesso tempo magro con degli occhi azzurri, dei capelli fluenti biondi e dei denti dritti e bianchi. 
Aveva lo sguardo un po' sperduto e dolce mentre si sentivano delle urla di tristezza. 
La signora stramba rimase impalata per qualche secondo e poi di scatto prese la mani dei due tributi e li portò all'interno del municipio.
La folla sollevata tornò a casa tranne una famiglia che invece si avvicinò al municipio per salutare il parente ma l'altra famiglia non c'era. Curiosa mi avvicinai e avvistai Mr. Reynolds, un commerciante di stoffe e un altro ragazzo che probabilmente era il fratello di Chiffon i quali entrarono nella stanza in cui c'era Chiffon mentre nessuno venne a salutare Rimmel.

Tornai di corsa a casa sperando che nessuno avrebbe notato la mia piccola assenza ma le mie speranze di tornare a casa tranquilla caddero in pochi secondi. 

Sentivo dei passi dietro di me, dei passi pesanti e veloci. Non ebbi il coraggio di girarmi a vedere chi fosse purtroppo intanto sapevo che mi avrebbe raggiunto, in fondo ero solo una bambina di dieci anni anche se ne dimostravo di più. 
Fui presa violentemente mentre io mi agitavo e urlavo a più non posso.
Lui mi mise una maschera sul viso e svenni di colpo giusto in tempo per riconoscere la divisa che portava, quella da Pacificatore.
Riaprii gli occhi dopo qualche ora e mi ritrovai dentro una stanzetta piccola e buia del municipio.
C'era una piccola tv accesa che trasmetteva le mietiture di ogni distretto e le seguii attentamente a una a una immaginandomici dentro.
Il distretto 2 fu il prossimo distretto ed anch'esso favorito.
Questo é il distretto dove vengono allenati la maggior parte dei Pacificatori ed é il distretto nel quale le armi più potenti vengono costruite, in origine era però specializzato solo nell'estrazione e il taglio delle rocce e della grafite.
Il distretto é pieno di miniere di diamanti per questo il distretto 2 é la nuova base militare di Capitol e si stabilisce all'interno di una montagna detta "Osso" dai ribelli perché é un osso duro.
Il 2 é il distretto più fedele a Capitol a cui non si é ribellato ma i minatori danno meno fedeltà a Snow e subiscono tanto quanto gli altri distretti.
La signora incaricata a pescare i foglietti era riempita di gioielli ed era più rifatta che vera. Sembrava sempre mezzo sorridente per quanto il suo viso fosse stato tirato.
Come in tutti i distretti la mietitura fu aperta con il video di Capitol.
Dopo aver detto quattro parole si avvicinò alla boccia di vetro in cui erano contenuti i nomi delle ragazze del distretto 2.
Nessuno sembrava troppo impaurito ma nessuno si offriva volontario.
Con la sua vocetta stridula chiamò Astrid Sparks.
Una ragazza con il fisico asciutto abbastanza alta e carina si avvicinò. 

Aveva un viso regolare, con gli zigomi pronunciati e due profondi occhi verdi.
I suoi capelli erano invidiabili perché lunghi e setosi che gli arrivavano fino al fondoschiena. Nonostante il suo aspetto fragile non sembrava preoccupata invece la gente la guardava provando pena.
Aveva 17 anni pure lei e per ora si sa solo questo di lei.

Poi la signora si mosse verso l'altra vasca di vetro e mentre camminava si sentivano i sui tacchi echeggiare.
"Qualcuno si offre volontario?" chiese prima di pescare.
A quel punto si alzarono una decina di mani. I ragazzi dei rispettivi bracci andarono sul palco e in una scatola furono messi dei bigliettini con scritto il loro nome.
Tutti i ragazzi erano possenti e terribilmente grandi tranne uno che sembrava pure scocciato di stare li mentre gli altri mostravano un apparente voglia di partecipare.

La signora soddisfatta del gran numero di volontari disse:
"Bene, ecco dei ragazzi che porteranno onore al nostro distretto,allora...(e scelse con calma quale biglietto prendere) Tristan Ohwr"
Tutti erano delusi visto che molti avevano diciotto anni ed era per loro l'unico anno possibile per fare gli hunger games mentre Tristan mostrò un'aria sorpresa, rassegnata e imponente allo stesso tempo invece Astrid lo osservava attentamente.
Per ora era il più giovane, aveva 16 anni.
Tristan era un ragazzo dall'aspetto comune, né troppo né poco: semplicemente il giusto.
Aveva i capelli biondi, gli occhi neri e la forma del viso leggermente tonda. Il fisico però era molto sviluppato perché aveva una massa muscolare degna di nota per un sedicenne e portava degli occhiali.
"Felici Hunger games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!" concluse così la mietitura la signora che brillava come un diamante sotto il sole mattutino.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hungergameslover