Hogwarts, my new home.
di Ra_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/14, ore 11:53

Come puoi vedere dalla "bandierina", questa recensione non sarà completamente positiva. Non so dirti se questa storia mi sia piaciuta o meno, in quanto ci sono aspetti che ho apprezzato e altri che, invece, non mi sono piaciuti per niente. L'idea di base, cioè quella della protagonista ex studentessa di Beauxbatons che si trasferisce ad Hogwarts per combattere la guerra e poi decide di rimanere a frequaentare l'ultimo anno, mi ha colpita molto ed è il vero motivo per cui ho iniziato a leggere la tua fanfiction. Trovo, però, che tu non l'abbia sviluppata al meglio, perchè sei caduta nel banale parecchie volte. Il personaggio di Draco che, dopo la guerra, cambia e diventa improvvisamente gentile e carino dopo aver conosciuto una ragazza è ormai diventato un clichè nel fandom - soprattutto se la lei in questione è un OC. Anche il suo piccolo ritorno al lato oscuro, la sua conseguente rinsavita e il cambio di opinione dell'amico sono cose lette anche troppo spesso per i miei gusti. La parte che mi ha lasciata più perplessa è stata quella che descrive il momento in cui Draco rivela i suoi sentimenti: si dicono che si amano, si baciano e fanno sesso. Succede tutto troppo in fretta, è tutto troppo veloce e si perde il vero significato dell'amore, secondo me. Il colpo di scena della fuga da Azkaban, invece, l'ho apprezzato, in quanto dà un tocco di originalità alla storia. Purtroppo, non hai sviluppato al meglio nemmeno questo punto. La vendetta che Alecto sta tramando nei confronti di Ally, non mi convince del tutto, non mi sembra completamente credibile; il desiderio dei Carrow di prendersela con Draco, invece, mi sembra già più realistico in quanto, per la seconda volta, i Malfoy hanno abbandonato il Signore Oscuro nel momento del bisogno. Anche il rapimento dei ragazzi e il loro arrivo a Villa Malfoy, non mi è parso molto convincente. La morte di Lucius per la salvezza di suo figlio e quella dello stesso per il bene della sua ragazza sono due cose purtroppo già viste, anche se le hai sviluppate bene, devo dirtelo. Mi è paciuta la storia che hai fatto ruotare intorno al sacrificio che, poi, si ricollega alla saga originale. La conclusione non mi ha colpita particolarmente: è come se la fanfiction fosse rimasta incompita e avrei preferito leggere un altro capitolo con funzione de finale e chiusura della storia. Non ho particolari osservazioni da fare sulla grammatica e sullo stile: magari ti consiglierei di non scrivere tutta la storia in corsivo, ma di usarlo per evidenziare dei concetti o delle parti particolarmente importanti.
Spero di non averti offeso con questa recensione; ho solamente espresso il mio parere nel modo più sincero ed educato possibile. Spero che queste osservazioni ti possano aiutare se decidessi di scrivere un'altra fanfiction per non cadere troppo nel banale e negli stereotipi e produrre qualcosa di un po' più originale.
Alla prossima,

halfbloodreader

12/04/14, ore 23:11

Bellissimo anche questo capitolo ❤️❤️❤️
Ti prego continua che non resisto D:

18/03/14, ore 21:05

Bellissimo capitolo!
Commuovente!
Meno male che tutto si sistema al meglio ❤️
Ti prego continua che scrivi benissimo
Alla prossima
Bacioni

03/03/14, ore 17:30

Bene: questo capitolo è troppo corto per i miei standard ma è profondo!!
Mi piace molto la tua storia e la seguo da tempo ormai.
Ci hai messo un po ad aggiornare o sbaglio? Ahahaha
Comunque: spero davvero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo!! Per adesso non posso fare altro che i miei complimenti a questa scrittrice favolosa!
Baci
Krucci

03/02/14, ore 15:01

Ciaooooooooooooooo!
Bellissimo capitolo!
Ti prego dimmi che Draco sopravvive perché non accetto la sua morte!
Alla prossima

30/01/14, ore 20:40

Lo sapevoooo!!!
Evvivaaaa *.* draco e vivo no?!
Bellissima! Storia stupenda. Davvero!!
Aggiorna presto!!
(prima dell altra volta, per favore)
Sei bravissima!!
Bacioni,
Krucci

03/01/14, ore 11:03

Ciao ciao ciaaaaooooooooo✌️
io amo drally ☺️✌️
bellissimo capitolo !
peró per piacere non far morire ally!
per me sarebbe un trauma bello e grosso!
alla prossima

02/01/14, ore 20:40

Ciao!!!
Questa storia è stupenda!!
Dimmi che aggiornerai presto, perché non vedo l ora di sapere il seguito!!
Spero solo che non sia morta!!
Comunque volevo dirti una cosa: mi sa che hai inavvertitamente spostato il capitolo in cui preparano la felix felicis, perche adesso sembra che prima lui la ignora, poi fanno la pozione e poi lui strega l entrata della sala comune...mi sa che hai cliccato la freccetta sposta, in "gestisci recensioni"
Comunqe complimenti!!
Baci, krucci

02/01/14, ore 16:26

Ciao.!!!
La storia è molto bella!! Mi piace'! Ma non ho capito perche prima draco la ignora e poi fanno la pozione insieme...
Me lo potresti spiegare tu?
Grazie mille, la storia è stupenda!
Baci. Krucci

27/09/13, ore 18:38

ciao,
parto dal presupposto che la tua storia continua a piacermi anche se c'è un ma... una cosa leggera... un piccolo neo... io so che lo vuoi sapere e ora te lo dirò... MI PRENDE TROPPO!!! dico sul serio è come se Ally fossi io.
bene mi sembra di averti detto tutto... è un cortina (la recensione) ma è tutto ciò che ho da dirti... tengo quella completa per il finale. ;)
un bacio e ancora complimenti
eliot19

26/09/13, ore 21:30

Dunque... Sarò delicata... Devi assolutamente scrivere il prossimo!!!! Lo aspetto cn ansia!!! Cmq ancora complimenti la storia è sempre più bella e questo capitolo mi ha fatto sciogliere totalmente il cuore... Ok nn ho altro da dirti... Alla prossima e al prossima capitolo ;-)

26/09/13, ore 20:04

*si scioglie come un cioccolatino al sole dal tanto romanticismo* cucciolini, cuccioli, troppo cuccillosi l'ho già detto cuccioli? Sono troppo bellini insieme e, anche se non è una dramione, è abbastanza mielosa da farmi salire il diabete. Ereggiamo tutti insieme una statua per Blaise *ghigno da psicopatica* Comunquee io non so se ucciderti oppure farti santa, perché hai bloccato sul più bello ma il capitolo è magnifico lo stesso!!! Ogni giorno più brava ormai non so più cosa dirti se non incoraggiarti ad andare avanti sempre meglio. Un piccolo consiglio, cura un po' di più lo stile tecnico del testo. Ma sta attenta curalo leggermente non farne la tua più grande aspirazione!! Beh ora scappo
scusa per la recensione banale e forse un po' troppo cortina
write00
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 03:42 pm)

22/09/13, ore 14:17

CAPITOLO!! CAPITOLO!!! CAPITOLO!! *write salta sulla scrivania mentre wride cerca di fermarla* e vai!!! Hai aggiornato e il capitolo è magnificissimo *write conia una nuova parola* miticissimo perfettissimissimo!!!! Meraviglioso stupendo super sdolcinato.....eee.....ehehhehehe
write smettila di fare la pazza psicopatica mi fai fare la figura della cretina
ma Ra_ ha aggiornato!! Ha aggiornato *write sviene*
va beh finché non torna in se parlo io, ho letto la tua storia dal telefono di mia madre e mi è piaciuto moltissimo!! Soprattutto perché adoro le ramioni e a quanto ho capito questa lo è!! Ma anche perché hai talento nello scrivere
*write torna in se* ora parlo io
ma veramente non avevo finito..
PARLO IO
okay okay non ti scaldare
Meglio...Comunquee (Cit. Lola) io ti voglio un mondo di bene
Noto un tocco ironico nella frase
Zitta!! Stavo dicendo...che ti voglio bene ma...ti odio perché hai fatto ingelosire il povero draco e se la protagonista lo trova troppo geloso? E se lo lascia per blaise? E se draco tenta il suicidio? *si fa film mentali*
oh ma lascia perdere quella pazza di mia sorella il capitolo è come dire....MAGNIFICO
sei riuscita ad abbinare titolo-contesto
cosa molto difficile
CAPITOLO CAPITOLO!!! *write sviene*
va beh vado a chiamare mamma
baci da una wride disperata e una
write svenuta che si è appena ripresa
Continua sempre così
Bacioni da
write
&
wride

(Recensione modificata il 22/09/2013 - 02:19 pm)

10/09/13, ore 17:09

Belloo questo non me lo sarei mai aspettata giuro dal titolo sembrava più che fosse fuggito Lucius Malfoy ma facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro...
Flashback
write girava sconsolata cercando l'ennesima interessante fanfiction quando entra sul suo profilo. Entra in seguite vede il nuovo capitolo di ra e inizia a ballare la maccarena intorno al tavolo per l'immensa felicità. Poi legge il titolo e cade dalla sedia. Dopo che write si è rialzata e completamente ripresa inizia ad affilare le armi dentro l'armadio tra cui lame molto troppo affilate. Prova la mitragliatrice per uccidere Lucius Malfoy convinta che il bel platinato fosse uscito di prigione per impedire al figlio di essere felice. Write legge il capitolo e si sconvolge vedendo che quei due tonti sono fuggiti al posto di Lucius. Sorride e mette apposto con molta cura le armi. Poi si ricorda di non star leggendo una dramione e capisce tutto. Sospira e si mette a scrivere la recensione
Fine flashback
Ecco cosa è successo, spero vivamente di averti fatto ridere *ghigna come solo un serpeverde sa fare poi si accorge di aver pensato di essere una discepola di Salazar e fa una faccia disgustata* ora smetto di scassare e scappoooo
Allla prossima, write00

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 12:44 pm)

08/09/13, ore 16:17

chiedo venia!!! imploro la tua pietà o mia somma regina!!! Non potrai mai perdonarmi vero per non aver recensito prima vero? Adesso qualcuno mi dia un pizzicotto per calmarmi *le tre scimmie danno un pizzicotto a write00* AAAAAAAAAAAAVADA KEDAVRA, mi sa che dovrò cercarmi altre assistenti. Che ne dici di degli elfi domestici? Quelli si che sono fedeli e sempre leali!! No...meglio tre leoni ahahahhahahaha sarebbe bellissimo minacciarli muahahhahahahahhah *fa una risata come quella di bellatrix*. Comunque pardon per i miei scleri ma sai che non posso trattenere tutta la mia pazzia a lungo. Partiamo dal presupposto che questo capitolo è così sdolci-coccoloso che non solo mi ha fatto salire il diabete ma mi ha anche fatto cariare i denti!! I denti!! I mie splendidi denti bianchi talmente puliti e perfetti da far invidia a qualsiasi figlio di dentista!!! *piange disperatamente*. Ora mi calmo *si lega i capelli si alza le maniche e impugna la bacchetta* SONORUS *dice puntandosi la bacchetta alla gola* sei stata magnifica, fantastica e io sto ancora piangendo, okay forse così è troppo *annulla l'incantesimo e si scioglie i capelli muovendoli come negli spot pubblicitari babbani* hhahahahah no va bene ora faccio la seria. Stai migliorando ogni capitolo che passa, riesci a migliorare il rapporto di coppia dei personaggi sempre di più, ora però ci vuole un bel colpo di scena di quelli che ti fanno stravolgere il modo di pensare e di vedere le cose. Della serie: Ally trova Draco e Harry che se la fanno tranquillamente. No oddio non solo sono pazza ma ora sto diventando anche maniaca!!
ciao vado a farmi curare, anche se non voglio guarire, la tua amica Write00
ps: ti chiedo ancora scusa non solo per il ritardo nel recensire ma anche per la recensione al quanto pazza e demenziale XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]