Rosso sangue, azzurro cielo.
di Denisedecline_

31/07/13, ore 15:05

Come detto eccomi qua! Pronta recensire! :)

L'inizio di questo capitolo mi è piaciuto, anzi, stavo proprio sorridendo pensando che avessi scritto proprio bene, ma ... poi la cosa è degenerata! Mi spiego meglio! L'inizio di questo quinto capitolo mi era piaciuto. Precisa, puntuale, senza errori, quasi perfetto, ma poi è come se ti fossi persa. Quando Cristal ha rifiutato di fare la gara con Tommaso e se ne è andata, tutto è successo troppo velocemente! Gli eventi si sono susseguiti l'uno dietro l'altro ed è stato come se tu avessi fretta di scrivere! Ho notato anche un errore. Eccerto, che si scrive staccato. Mi dispiace ammonirti, ma questo quinto capitolo non mi è piaciuto molto. Mi dispiace, mi dispiace. Quindi non posso che darti una recensione negativa.

Se vuoi un consiglio, cerca di scrivere i capitoli più lunghi, fare molte descrizioni, essere più precisa, inserire i particolari. Non fare tutto alla svelta. Perché sennò non si capisce più nulla! Lo so che la voglia di pubblicare e di arrivare al punto chiave della storia è tanto, ma bisogna procedere con calma, altrimenti le storie perdono la loro consistenza, la loro forma. Spero che tu non te la sia presa per questa mia recensione. Ma, io voglio essere il più possibile sincera. Non posso dirti che va bene, quando in realtà ci sono delle imperfezioni! sarei una falsa! E poi, credo proprio che, anche se le critiche negative fanno male, dall'altra parte fanno anche bene per migliorare. Le critiche negative fanno bene. E te lo dico per esperienza! Spero di non essere stata troppo pizzosa e puntigliosa!
Alla prossima.

P. S. Se ti va, ho aggiornato la mia storia.
UN bacio. :*

02/07/13, ore 16:52

Con un unico capitolo è difficile basarsi sulla storia. Devo dire che il modo di scrivere mi piace, non ci sono errori, è pulito e frizzante. Descrivi il tutto abbastanza bene, ma il capitolo è veramente corto.
Non sappiamo nulla della protagonista, i suoi pensieri sono diretti ma la lasciano, come ha detto il protagonista maschile, nell'anonimato. Non si conosce nulla di questa 'Lucrezi', se non che odi il bello dannato (?). La trama non è originalissima, ma a tutti piacciono queste storie, spero dunque che riuscirai a trarne un seguito originale e pieno di fantasia ;)
Per ora non riesco ad aggiungere nient'altro, spero mi avvertirai di quando aggiornerai in modo che possa darti un giudizio più esaustivo :)
Metto la recensione neutra, ma se riuscirai a svilupparla bene sono sicura che la storia potrebbe interessarmi :3
Un bacione grande
tua Sofii <3