Haunted
di Marti Lestrange

09/11/13, ore 00:16

Meraviglioso, anche questo capitolo davvero meraviglioso.
Questa storia mi ha davvero preso tantissimo, adoro il modo in cui riesci a mantenere così vivida e IC la caratterizzazione dei personaggi nonostante la storia sia ambientata in un contesto completamente diverso.
Mi è piaicuto davvero molto il flashback su Neal e Emma, mi piace che, nonostante non sia la coppia principale tu dia a loro e a ciò che è stato il giusto spazione, rende ancora più realistica tutta la vicenda, già descritta in modo sublime.
Ancora, ti faccio i complimenti per il dialogo fra Ruby e Emma, adoro il modo in cui si rapportano fra di loro e queta amicizia che sei riuscita a creare fra loro, è davvero molto bella e profonda.
Infine ci hai lasciato a bocca aperta con l'ultima parte del capitolo, il rapporto fra Gold e Neal è sempre complicatissimo e sei riuscita a renderlo perfettamente anche qui, sono davvero curiosa di vedere in che cosa l'uomo sarà coinvolto.
Grande assente di questo capitolo è Killian, spero di rivederlo al più presto nel prossimo!
Complimenti davvero tesoro, sei bravissima!
un abbraccio

08/11/13, ore 22:07

Fantastica!...ma che dico fantastica...MERAVIGLIOSA, STUPENDA!
Già sapere che è una Captain Swan mi manda in brodo di giuggiole *sclera* Cavolo se amo questa coppia!*w*
Ehm..ehm..comunque sia, ti adoro, è un primo capitolo mozzafiato e l'idea di un "universo alternativo" mi intriga non poco.

Un bacione <3

08/11/13, ore 20:56

Eccomi qua!
Ti avevo detto che ti avrei lasciato una recensione e io mantengo sempre le promesse. Beh, più o meno.
Allora da dove comincio? Ah, si, voglio avvertirti che le mie recensioni assomigliano più a degli scleri senza senso, perciò non fare caso al mio evidente disagio mentale e cerca di leggere solo ciò che ti interessa tra le righe, okay?
Bene, ora mi metto sotto.
Di solito bazzico poco nel fandom di OUAT, in quanto non bazzico più di tanto su Efp, ormai, solo in casi eccezionali. E tu, cara mia, sei diventata uno di quei casi!
A volte – guidata molto spesso dalla noia che mi uccide – entro in alcune sezioni e, grazie al filtro per cercare le storie, trovo un modo per passare il tempo. Sulla casella dei personaggi ho selezionato “Killian Jones/Capitan Uncino” e ha fatto capolino “Hunted”... dopo qualche pagina. Tante volte mi sono pentita di aver aperto una storia – perché dico e ripeto che tra i filtri per cercare storie dovrebbero metterci anche “Scritta in modo decente e non con i piedi e gli occhi bendati” – e ti dico che non mi sono pentita neanche un po’ aprendo la pagina.
La tua storia mi piace tantissimo! È affascinante, avvincente e, cosa di maggior importanza, è scritta bene. Anzi, divinamente e non è un eufemismo. In più schiaffaci che è un CaptainSwan ed ecco che viene fuori l’assoluta perfezione.
Io amo Emma Swan. Amo il suo carattere brusco e forte, che conta su se stessa e mai sugli altri. Penso che sia una donna forte, con un passato difficile alle spalle, ma con tutta la sua forza di volontà è riuscita ad andare avanti e a vivere una vita, magari non da favola, ma l’ha fatto.
Ecco, tutto questo è riportato magnificamente tra le tue righe. Sai riportare Emma come è davvero per iscritto. La trovo un personaggio molto complicato da descrivere e da maneggiare, ma tu te la cavi alla grande. Davvero. La stessa per Killian. Anche se non si sa ancora molto su di lui – il che me lo fa amare ancora di più, ho una passione per gli uomini misteriosi – penso che neanche la sua vita sia facile e non lo sia mai stata. Se posso permettermi, è una figura ancora più complicata di Emma e non è facile, come già ti ho detto precedentemente, prenderlo e farci una storia, senza sfociare nel banale o comunque andando fuori dagli schemi e rendere un personaggio in un modo quando invece è l’esatto opposto.
Tutto questo per dirti che hai una bravura a curare i personaggi che davvero pochi hanno.
Ora, parlando dell’accaduto della storia.
Devo ancora capire perché se la prendono sempre con Killian. Perché è sempre quello che ce le prende? Da tutti? Penso che, per me, rimarrà un arcano a cui non saprò mai trovare una degna risposta.
Molto divertente la scena CS in ospedale, che mi ha ricordato un po’ la 2x12. Era la 2x12, vero? Quel botta e risposta tra quei due, con la solita ironia maliziosa che contraddistingue Killian dal resto della popolazione mondiale, è stato meraviglioso.
Insomma, le loro interazioni mi piacciono da morire – come non potrebbero? Sono CS non a caso – e, ritieniti onorata, davvero, mi sono piaciuti anche i flashback di Emma e Neal, nonostante io sia parecchio allergica allo SwanFire e al carciofo per eccellenza. Sul serio, questo è l’unico frangente che me li ha fatti apprezzare più del dovuto... e io non li apprezzi, soprattutto Neal. Sono particolarmente insofferente verso di lui.
Bello anche il rapporto tra Emma e Graham, mi piacerebbe vedere di più sul loro passato insieme. E, a proposito di Graham, lui e Ruby sono assolutamente pucciosi. La scena del bar – quella della torta con successiva proposta di uscita non proprio romantica – mi ha fatto sorridere dolcemente... e io non sorrido dolcemente. Te lo garantisco.
Belle, ops, Lacey, la trovo dolcissima come nel telefilm. Sempre gentile e disponibile con tutti.
Mr. Gold e Neal, a fine capitolo, non mi convincono. Ho come la sensazione che ci sia qualcosa di losco sotto e il mio sesto senso mi suggerisce che di mezzo c’è anche Killian.
Stai incastrando davvero bene i tasselli insieme, senza rivelare tutto troppo in fretta.
Adoro. Adoro. Adoro.
Bene, dopo questo delirante delirio (?) direi che mi posso eclissare. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e spero che ci delizierai con un incontro CS, magari anche di 5 secondi ^^
Ah, non vedo l’ora di vedere l’incontro tra Emma e Neal. Voglio proprio vedere come reagirà Emma SonoCazzuta Swan.
Un bacio.

08/11/13, ore 18:44

Lo stavo aspettando da troppo questo capitolo e non vedevo l'ora di leggerlo *_* wap, sono felicissima!
Nonostante io sia una Swanfire convinta, in questo caso Neal non mi piace per niente. No, no. Allontanati Neal, anche dai flashback!
Tra le altre cose devo confessare che la CS ha iniziato a intrigarmi leggendo questa storia e quella di Lily :3 questa è davvero magia.
E che dire della scena tra Ruby ed Emma? La dolcezza assoluta. Mi sono chiesta dove fosse andata da Lacey, ma ogni cosa a suo tempo. Tutto ciò che si sono dette è stato bellissimo, si vede quanto tengano l'una all'altra e quanto cerchino di proteggersi a vicenda, è un'amicizia bellissima. Inoltre Emma ha modo di esprimere le sue preoccupazioni, cosa che difficilmente farebbe. E il velatissimo accenno RedIng? XD No, sono morta dal ridere di fronte alle battute di Ruby su David, è stato geniale!
In più tutto è finito con un grande interrogativo, in realtà ne ho molti u.u e sono curiosa di scoprirli.
Bravissima tesoro, un capitolo bellissimo!

16/10/13, ore 19:55

Ma che bel capitolo pieno zeppo di nuove informazioni *-*
Allora, il capitolo si apre con la fuga improvvisa di David e Mary Margaret...complimenti per questa idea, hai rielaborato davvero bene ciò che è successo nel mondo delle favole, trasportandolo in un universo alternativo senza maledizione ma dove i personaggi hanno sempre qualcosa che li ricollega a ciò che è successo nella serie. Se nel primo episodio, David e Mary Margaret hanno messo Emma nell'albero per assicurarle una vita migliore, salvandola dalla maledizione, qui fanno la stessa cosa, lasciando la bambina a Joanna, per scappare da qualcosa che sembra mettere in pericolo non soltanto loro due ma anche la bambina che tanto amano. Ottima rivisitazione, brava :3 ho adorato in modo sconclusionato la scenetta fra Ruby e Graham, che mi ha fatto stare con gli occhi a cuoricino *-*
Quei due sarebbero stati una bella coppia e mi è piaciuto il modo in cui entrambi si rendono conto che qualcosa è cambiato, a parti dal modo di vestire ai gesti di Ruby che sembra aver abbandonato il suo solito atteggiamento, mostrando una Ruby più matura e pronta a fare sul serio con qualcuno <3
Belle ed Emma sono proprio adorabili, sarebbe stato bello vedere un loro legame di amicizia anche nella serie. Infine, abbiamo rivisto il caro Jones che subito approfitta della situazione, presentandosi ad Emma nel modo in cui aveva sempre desiderato, e lei non sembra disdegnarlo u.u
Ma, come sospettavo, William nasconde qualcosa, e sembra far parte di un'operazione che non sarà molto gradita ad Emma! Sono curiosa di scoprire cosa succederà, intanto ti rinnovo i complimenti per questa storia, brava, brava, brava ^^
Alla prossima, un abbraccio :)

16/10/13, ore 16:42

Ok, le cose si fanno sempre più interessanti *_*
Ma andiamo con ordine. C'è un motivo se David e Mary-Margaret hanno abbandonato Emma e pare sia qualcosa di grosso, che suppongo sia collegato a ciò in cui sta per essere invischiato Killian. E qualcosa mi dice che dietro ci sia Gold, che è lo stesso tizio che ha salutato Lacey verso la fine del capitolo. Per ora sono solo sospetti, però. Vedremo più avanti.
Graham e Ruby *__* Ammetto che non mi dispiacciono insieme, proprio no. Lui è davvero adorabile, e mi manca sempre più non vederlo nello show.
Emma e Killian, invece... Lui è stato dolcissimo, quando le ha proposto di ricominciare da capo e quando si è ripresentato, mentre leggevo ero tutta un brodo di giuggiole. Le cose iniziano a cambiare e sono curiosa di vedere come si evolveranno, e come si incastreranno con l'operazione Black Rain.
Complimenti, la storia continua a piacermi e mi incuriosisce sempre più, man mano che si va avanti aggiungi elementi che permettono di farsi un'idea di come si svolgeranno le cose.
A presto :)

16/10/13, ore 00:54

Tesoro! Ma ciao!
Ti devo fare davvero i complimenti, questo capitolo è stato molto itnrgante da leggere e sin dalle prime righe ha aperto tantissimi interrogativi a cui non vedo l'ora di rispondere.
Da chi o cosa scappavano David e Mary Margaret? E soprattutto, sono ancora vivi? Emma avrà la possibilità di ricongiungersi con i suoi genitori?
La scena fra Runy e Graham è stata davvero molto molto dolce, mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritta, è stata calda, soffice, coem avvolgersi in una bella coperta!
Ho amato i piccoli riferimenti a Carroll che hai disseminato nel capitolo, davvero una tenerezza, come tanto, allo stesso modo mi ha intrigato la scena finale, in cui Killian entra nell'operazione Black Rain, che cosa sarà? Perchè Killian finisce sempre nei guai?
Capitolo bellissimo, meraviglioso e eprfetto, mi è piaciuto tantissimo come si sono incontrati Emma e Killian e il modo in cui lui le si è rivolto, davvero molto IC.
Rinnovo i complimenti tesoro, davvero una capitolo bellissimo e che mi ha incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di leggere ancora!
Un abbraccio

15/10/13, ore 20:41

Che meraviglia questo aggiornamento!
Prima di tutto la parte in cui David e Mary Margaret lasciano Emma è straziante e bella allo stesso tempo, c'è angst e commozione. Soprattutto apprezzo questo riuscitissimo adattamento alla vita di New York.
E vogliamo forse parlare della Red Hunter? Io adoro, adoro questa ship. Va bene che adoro tutte le ship con Ruby, quindi la mia parola vale poco, ma vederli qui insieme è davvero meraviglioso.
Inoltre ho trovato tutto molto dolce, una scena meravigliosa!
La parte in cui Emma e Lacey si parlano la trovo bellissima, hai saputo cogliere l'essenza di entrambi in battute semplici ma efficaci e adoro il dialogo che hanno. Soprattutto la tua Emma mi fa impazzire, non solo è IC, ma è anche adorabilissima.
Non parliamo poi dell'incontro tra il nostro amatissimo fotografo ed Emma. Non gli piace essere chiamato Will, ai tuoi ordini Capitano! Il modo in cui parlano di Lacey poi, ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo.
L'Operazione Black Rain mi affascina parecchio, per il nome e perché voglio sapere di che si tratta.
Bravissima, anche questa volta il capitolo è meraviglioso e non avevo dubbi. Ora non posso aspettare altro che l'aggiornamento di questa storia e della Captain Mermaid.

15/10/13, ore 17:23

Aloa cara marti! Recensisco per la prima volta una delle mie ff preferite sulla meravigliosa ship CaptainSwan. Mi presento sono Lulu! Questa tua storia mi intrica sempre più per ogni capitolo che scrivi. Sono fantastici, l'idea che sta alla base di tutto questo universo parallelo è meravigliosamente geniale! Complimenti, davvero. In questo capitolo le cose iniziano a prendere una corrente più movimentata ed Emma e "William" si rincontrano per caso. Chissà che non nasca qualcosa? Eheheheheheh
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, a partire dal flashback che ha per protagonisti Mary Margaret e David. Ho adorato la parte in cui il nostro cacciatore prende coraggio e invita la piccola Ruby ad uscire. Uh che carino che è stato!
Mi piace molto come scrivi e fai muovere i personaggi mantenendo per ognuno la personalità che ha nella serie Tv, e in più come hai descritto Lacey o Belle che dir si voglia. Descrivi tutto molto chiaramente e si capisce cosa succede, come succede e perché succede. Ma cosa sarà mai questa operazione Black Rain? Si scoprirà nei prossimi capitoli spero! Molto belli i riferimenti ad "Alice nel paese delle meraviglie" li ho apprezzati tantissimo! Ovviamente l'uomo misterioso è Lui, the Dark One, il signor. gold/Tremotino! *applauso registrato* ancora complimenti per il talento che hai! Ci si rivede al prossimo capitolo,
xoxoxox Lulu :)

15/10/13, ore 14:26

Ehi (:
Complimenti davvero, altro capitolo ben scritto e strutturato molto bene.
La storia si fa sempre più misteriosa e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la CaptainSwan (:
Un bacio e alla prossima !
Doc_

29/09/13, ore 19:24

Questa storia mi sta piacendo un sacco e mi dispiace essere giunta così tardi nel recensire, ma la mancanza di tempo si fa sempre sentire.
Il capitolo mi è piaciuto da capo a piedi; come sempre mostri una cura per la trama e per lo stile da fare davvero invidia!
Ho apprezzato tantissimo l'entrata in scena di Ruby e Lacey (Belle) all'interno della storia e con le quali Emma ha un ottimo e amichevole rapporto. Penso di averti già detto che apprezzo l'IC di Emma, ma lo stesso vale per Ruby e Lacey. Malgrado abbiamo a che fare con una AU, entrambe posseggono le medesime caratteristiche dei personaggi che conosciamo. Mi è piaciuto tantissimo come hai lavorato su Lacey: sembra come se per lei tu abbia elaborato una sorta di storyline molto originale, senza però discostarti dalla caratterizzazione della Belle del tf. Lei è sempre molto dolce e buona e mi ha colpita la sincerità del rapporto tra lei ed Emma. Quest'ultima non è molto solita palesare il proprio affetto, ma conosce Lacey da pochi mesi e già sente di volerle un gran bene proprio per questa sua bontà. Spero di rivedere altre scene tra le tre, perché insieme mi sono piaciute troppo!
E ora passiamo a lui, a Killian! xD Malgrado si trovi pestato e su un letto d'ospedale, lui possiede la sua solita verve pungente e il suo solito caratterino un poco provocatore. Si è già avvertita una sorta di chimica tra i due-e questo è un altro merito per te poiché rendere l'inizio di un legame tra due protagonisti così palpabile non è cosa facile-sopratutto da parte di Killian nei confronti di Emma. Anche se pure la ragazza, quando arriva incosapevolmente a rivelargli il suo nome proprio, mostra di aver già instaurato qualcosa con il ragazzo.
Hai descritto perfettamente le loro scene insieme: erano perfette, tanto che difficilmente non si è riusciti a vederle davanti agli occhi!
Le ultime righe lasciano un alone di mistero e una curiosità tali che non vedo l'ora di leggere il continuo! Francamente non so ancora cosa pensare dell'aggressione subita da Killian e non vedo l'ora di ricevere risposta alle mie domande!
Alla prossima, ancora tanti complimenti!
Ciaooo :D

13/09/13, ore 02:35

Ho trovato questa storia un po' di tempo fa e subito l'ho letta per mettermi in pari, e con questo 3 capitolo mi sono sentita in dovere di recensire!
Non so di preciso da dovere partire, ma riassumo tutto in una parola: stupenda!
Molto, molto, molto originale ma riesci benissimo a mantenere i personaggi IC.
Anche qui Emma viene da un passato burrascoso con Neal, fa la polizziotta e il suo partener è quel figaccione di Graham.
Lavora con un tipo così e incontra anche per caso un come Jones.. se non è fortuna questa! xD
Ma ritornando seri, tutta questa storia del nostro fotografo mi incuriosisce molto.
In cosa si è andato a cacciare?
E quel Victor finale è il Victor che penso io? Penso proprio di sì.
Inoltre mi piace molto anche quest'amicizia con Philllip, che come in PLL, fa anche qui il medico.
Sono davvero curiosa di leggere qualche scena fra i due.
Siamo ancora agli inizi, ma già c'è un bel po' di movimento e di mistero.
Spero di riuscire a recensire ogni volta che ci sarà occasione, in caso contrario sappi ch comunque continuerò a leggere la tua storia ;D
Complimenti e alla prossima! c:

12/09/13, ore 23:38

Ciao (:
Ti faccio i miei complimenti! La tua storia mi fa impazzire. Oltre ad essere scritta davvero molto bene, presenta un'attenzione per i dettagli che non vedevo più da molto tempo.
Hai sicuramente un grande talento e anche la capacità di creare una trama e mantenerla misteriosa , svelando molto lentente tutti i segreti, non è da poco (:
E ovviamente questa coppia è l'AMORE, potrei passare ore a parlare di loro, ma non sono qui per questo u.u
Quindi ti faccio ancora tantissimi complimenti e ci leggiamo nel prossimo capitolo :D
Doc_

12/09/13, ore 19:51

Oooh, finalmente Emma e Killian si sono incontrati *_* E devo dire che c'è già chimica, specie da parte di lui che come sempre fa lo splendido e si comporta da marpione pur essendo in un letto d'ospedale xD E per questo ti faccio i miei complimenti perché l'ho trovato IC. Trovo infatti che la sfida più grande di un'AU sia quella di riuscire a mantenere i personaggi IC, perché altrimenti si finirebbe per scrivere una storia originale...
Qui, invece, trovo tutti i personaggi che ho imparato ad amare nella serie tv, soltanto calati in un altro contesto.
Mi è piaciuto molto l'ingresso di Ruby e Lacey/Belle, anch'esse decisamente in linea con i loro personaggi.
E Filippo, poi? *_* Ho iniziato da poco a guardare Pll (sono alla seconda stagione) e ho apprezzato moltissimo il riferimento a quel fandom... Wren è troppo carino e, insieme a Grey's Antomy, mi porta a chiedermi perché dottori così prestanti ci siano solo nei telefilm, ma questo è un altro discorso.
Tornando alle cose serie, sono contenta che finalmente Emma e Killian si siano incontrati e ne prevedi delle belle, specie con Graham. Mi è parso di capire che la prima impressione tra lui e il nostro amato Hook non sia stata esattamente positiva, o sbaglio? xD Vedremo, vedremo... Intanto continuo a chiedermi chi shippare di più!
Un'ultima cosa... Chi sono i due tizi che dialogano alla fine? Victor è Whale, e quindi è per questo che il dottore dell'ospedale è Filippo e non lui? E Nate? Anche lui è un personaggio tratto da Ouat oppure no? Insomma, mi hai incuriosita^^
Complimenti come sempre, a presto!

11/09/13, ore 22:17

Eccomi qui a leggere questo nuovo e tanto atteso capitolo :)
Allora, come sai, sono sempre dell'idea che tu stia delineando una trama interessante e mi piacciono le "personalità" che hai dato agli abitanti di Storybrooke in questo universo alternativo, Belle è la prima fra tutti: sono contenta di vedere che hai mantenuto la sua personalità dolce e gentile (il nome, per fortuna, la rispecchia) poco ed è stato interessante anche il breve accenno a Gaston che fa l'ex fidanzato intenzionato a riconquistare la sua bella che però non sembra volerlo; altra presenza che mi ha piacevolmente colpita è stata quella di Philip, ottima idea quella di renderlo medico e di dargli anche il nome del suo personaggio in Pretty Little Liars (in quella serie, l'ho adorato non poco :3) e per di più è anche amico di Killian. Mi chiedo se vedremo anche Aurora e la sua controparte :)
Per quanto riguarda l'interrogatorio che Emma ha dovuto fare a Killian, sappiamo bene che la nostra Swan sa riconoscere chi sta mentendo e la vicenda di questo sconosciuto picchiato in un vicolo non sembra convincere nessuno (passeggiata...molto credibile u.u). Emma è stata subito colpita e come biasimarla in effetti? La prima frase di lui mi ha fatto rotolare dal ridere, direi che è proprio nel suo stile, c'è poco da fare *-*
La vicenda si sta facendo sempre più intricata ed io sono troppo curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi :)
Alla prossima e ancora brava, un abbraccio :)