Nessuno è immune.
di fanny80

17/05/11, ore 16:47

Ed eccoci al lieto fine, ci voleva proprio dopo i primi tre tormentati capitoli(ma molto emozionanti). Cosa dire che ancora non ho detto, beh sicuramente dopo tutto quello che hanno passato questo finale è ciò che si meritano e tu sei sempre stata coerente al carattere dei personaggi senza scendere troppo nello sdolcinato, mi è sembrato di vedere, immaginare perfettamente il contesto , le scene, come se fossi davanti al televisore, tutto merito tuo e della tua bravura. Spero che un giorno riprenderai a scrivere su questa meravigliosa serie. Ciao, alla prossima spero....

17/05/11, ore 16:20

Non ho parole. Man mano che questa storia prosegue diventa smpre più interessante, tu sei davvero brava, come ti ho detto nelle altre recensioni, sei rimasta fedele ai caratteri dei personaggi della serie e hai dato voce ai pensieri che in certe scene molte di noi hanno immaginato e che tu hai messo divinamente nero su bianco. bravissima.

17/05/11, ore 14:30

Bellissimo anche questo capitolo, che sensibilità hai, a parte lo scrivere bene, sei davvero dotata di grande sensibilità, riesci a trasmettere tanta emozione, la tua è una storia da leggere tutta d'un fiato, si potrebbe quasi farne un film con i vari flashback su tutta la storia passata. Chissà che tra i lettori ci sia qualche sceneggiatore, mah......

17/05/11, ore 12:22

Già dalla lettura di questo primo capitolo si evince tutto l'amore che hai per questa serie, diversamente non saresti riuscita a trasmettere tante emozioni. Hai saputo fare, tramite Ted, un'analisi approfondita e fedele al personaggio di Brian, secondo me non hai sbagliato di una virgola anche nella scelta di Ted quale narratore, che secondo me è proprio la persona giusta e razionale (come hai sottolineato tu nella fic) per descrivere la storia ed i personaggi. Brava

08/11/10, ore 19:56

Tornata a casa dopo una dura giornata lavorativa, mentre aspetto la mia dolce metà, ho letto l'ultimo capitolo della storia.
Ovviamente i toni sono molto smorzati rispetto ai precedenti capitoli, infondo dall'atmosfera tragica cui ci avevi abituati siamo passati al lieto fine che è una degna conclusione per la storia.
I due piccioncini hanno sofferto tanto, hanno rischiato di perdersi per sempre, è giusto che ora siano felici.
Concludendo ammetto che ho amato questa FF. Ha saputo trasmettermi emozioni forti. E' stata decisamente una piacevole lettura.
Brava, molto bella. Grazie per averla condivisa con tutti noi.

08/11/10, ore 12:32

<< Sunshine tu sei la mia casa… >>
Questa frase credo possa racchiudere tutto l'amore che Brian prova per il suo piccolo raggio di sole.
La casa dovrebbe essere il luogo dove ci si trova bene, dove si è amati e per Brian quel posto è Justin. E' lui la sua casa, lui il suo unico amore.
Adoro sempre più la tua storia.
Te l'ho già detto che è stupenda?
Sì lo è! Mi piace rituffarmi nel passato per poter ricordare avvenimenti visti per poi piombare nel presente in cui i sentimenti la fan da padrone. In cui tutto è talmente triste ma si intuisce che ben presto ci sarà un lieto fine. Dico bene?
Peccato mi manchi solo un capitolo che, purtroppo, non riesco a leggere ora: il lavoro mi chiama e devo scappare.
Prima di chiudere però voglio rinnovarti i complimenti. Bravissima!
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 12:35 pm)

08/11/10, ore 11:55

Eccomi al secondo capitolo.
La parte iniziale è veramente bella. Un tuffo nel passato. I ricordi di una vita vissuta insieme nel bene e nel male. Il primo incontro con la famosa frase "Vieni o te ne vai? O vieni e poi te ne vai? O vieni e rimani!". La nascita di Gus, l'aggressione al ballo, la loro unione ed il distacco per Ian, e poi di nuovo insieme. E poi il cancro, la bomba e le due paroline che Justin ha sempre atteso fino alla proposta di matrimonio.
Molto bello questo viaggio attraverso le cinque stagioni del telefilm. Molto ben scritto. Complimenti.
La seconda parte è decisamente drammatica, in linea col precedente capitolo.
Justin che capisce che Brian è tutto per lui e decide di ritornare a casa. Ma il destino crudele ci metto lo zampino e Justin vede infrangersi il suo sogno d'amore.
La scena dell'arrivo in ospedale è toccante. La disperazione di Justin è palpabile. Scritta Benissimo.
Anche questo secondo capitolo è meraviglioso nella sua intensa drammaticità. Mi piacciono molto queste storie così ricche di sentimento. Complimenti.

08/11/10, ore 11:29

<<“E tu, piccolo stronzo, vedi di svegliarti, altrimenti vengo all’inferno a prenderti a calci nel culo finché non ti decidi a tornare!”>>
Questa frase è mitica. Debby è un personaggio unico. Una donna con un carettere che tutti vorrebbero avere. La persona che sa sempre cosa dire al momento giusto, anche in modo molto colorito, ma pur sempre efficace.
Ho iniziato con questa frase perchè adoro questa donnona e mi è parso giusto renderle onore.
Bene, dopo il piccolo prologo iniziamo con la vera recensione.
Questo primo capitolo è riuscito a farmi commuovere.
Il dolore di tutti è così intenso che lo si può avvertite attraverso ogni frase.
I pensieri di Ted sono totalmente IC come il comportamento del resto del gruppo. Leggendo mi è parso di trovarmi davanti alla sceneggiatura di un episodio di QAF tanto sono credibili i dialoghi, le situazioni.
Credo sia inutile dirti che questa storia mi ha presa totalmente per la sua intensità e drammaticità.
Bellissima.

09/11/08, ore 21:07

Son capitato qui per caso... ho girato tra le categorie un pò così... e quando ho visto QAF ho detto: "perchè no? Mi è piaciuta moltissimo la serie che ho visto... e anche la miniserie originale inglese!" bene... tolto che per me gli accoppiamenti preferiti sono Brian e Micheal (suppongo che sono un dannato romantico e che l'attesa di quindici anni di Micheal andrebbe premiata... ^^ perchè anch'io aspetto da anni il mio ambito premio e so cosa vuol dire!) devo dire che questa storia è un seguito perfetto e coerente delle vicende. Convincenti tutti i personaggi (lindsay e Mel mi sembravano "di troppo", invece... ma non so spiegare il perchè... comunque in una situazione del genere... non tutti possano brillare per presenza, quindi vanno bene lo stesso, e sono io che rompo! Anzi: capisco che lindsay serviva per introdurre il pezzo di Brian mentre lei e Ted parlano e lui è incosciente!) Il gioco del narratore diverso per ogni capitolo che dà la sua versione/visione dei fatti è stato così sapientemente esposto che non è pesante alla lettura... ooh, insomma... complimenti complimenti... anche se ho letto questa solo ora, credo che cercherò altre FF dell'autrice perchè merita sicuramente. tenetela d'occhio!

31/08/08, ore 13:52

Mio Dio è semplicemente stupenda.. E loro due assieme sono fantastici. Complimenti per aver scritto una cosa cosi bella! B&J 4 ever no?^_^

21/07/08, ore 11:10

Mi è piaciuta molto, malgrado il matrimonio sia la conclusione più banale e melensa, è quella che mi piace di più XD. Brava! Marghe

20/03/08, ore 20:51

Sono approdata a QAF da poco divorandolo e amandolo come merita e questa è la prima fiction che recensisco e che trovo assolutamente perfetta, nei sentimenti espressi, nei personaggi che sono del tutto IC, nello stile e nel finale che per quanto banale potrebbe sembrare per alcuni, per me è mille...anzi un milione di volte più azzeccato ed entusiasmante dell'originale. Bravissima!Sei riuscita a commuovermi fino alle lacrime.

22/01/08, ore 13:18

Non ho parole...è meravigliosa!!!!!!!! hai reso in modo perfetto le emozioni di tutti, specialmente quelle di Brian e Just. Tutto ciò che provano appare così vero, limpido e trasparente che ti arriva direttamente al cuore. Bravissma!!!!! spero tanto che le tue creazioni letterarie riguardo Qaf e la ''coppia perfetta'' non siano finite qui...sarebbe proprio un peccato, visto la tua bravura! A presto! Besos!

sara
21/01/08, ore 18:08

sono a metà del capitolo. sono sta felice che Brian si riprenda e sta bene,ma poi ho riflettuto:anche dopo il suo coma,quello che è sucesso,sono sicura di vederli sposare?Cioè,il più banale dei finali per la mia coppia preferita....direi proprio di no. Un matrimonio lo trovo molto poco adatto, ed è per questo che mi fermo qui, riconfermo le emozioni e tutto quello che ho detto della fic. Mi dispiace solo che un matrimonio per la mia coppia preferita non ce lo vedo...mi dispiace per te,che hai scritto molto bene,ma putroppo non possio acettare l' idea di un finale così.

sara
21/01/08, ore 13:00

complimenti alla grande,quello che vedevo mentre leggevo questo capitolo era il vero Brian, così autentico,proprio com'è nella serie:carismatico, convicente,orgoglioso, disposto a tutto pur di non amettere le proprie debolezze,ma più di tutto innamorato. e lo è fin dall' inizio,non l' hai inventato tu. Fin da quando conosce Justin è completamente preso dall' amore per lui,l' ho sempre pensato...e si agrappa al suo ricordo,quando è cosciente. Questo Brian è come l'ho sempre pensato....quando riflette sul fatto che Justin ha avuto tutto di lui,è quello che ho sempre pensato. Io vedo Brian come una torta:tutti ne hanno un pezzetto,ma solo Jus lo ha tutto,lo ha sempre avuto tutto. E poi quando parla delle emozioni che prova,è così dolce,così tenero. Questa fic senza dubbio è la migliore su Queer As Folk che io abbia mai letto. Rispetti tutti i caratteri dei personaggi,si vede che ami questo telefilm quanto me.