Recensioni per
Kiken'na Gēmu - Dangerous game
di martyki

Questa storia ha ottenuto 101 recensioni.
Positive : 101
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/05/15, ore 23:31

Tra tutte le cose che mi sarei potuta aspettare, L e Misa fratelli era l' ultima a cui avessi mai pensato xD
L'idea è così strana e assurda da avere senso (Ok, la devo smettete di fare citazioni, specialmente se poi sono della storia che sto recensendo Hahaha), e mi piace parecchio!
Comunque Light è OOC. O almeno così dicevo io all' inizio della storia: se ci rifletto sopra, mi viene da pensare che il comportamento di Light sia quello che aveva prima di avere il Death Note se fosse davvero innamorato di qualcuno. A me da questa impressione, poi non so voi, magari mi sto immaginando tutto xD
Purtroppo l' autore di questo splendido manga deve essere sadico, e non risparmia né Misa con la sua storia d' amore, né tanto meno Light che addirittura muore alla fine -.- (passiamo ad argomenti più felici dai xD)
Spero che pubblicherai presto nuovi capitoli, ma cercherò di essere paziente ^-^
Baci Lovely Devil
P.S. ora non è per dire... Ma Light rifiuta ogni ragazza che lo vuole... E leggendo il suo cognome al contrario, Yagami, esce Imagay e cioè I' m a gay (Io sono un gay in inglese)! Io non ho nulla contro i gay, sia chiaro, ma davvero spero sia solo una coincidenza, mi piace troppo la Kisa o la Mira o la Lima o la Might, insomma la Light/KiraxMisa (Ci ho provato a creare il nome combinato lol) e non vorrei davvero che Light abbia altre "tendenze" (Ok, lo hanno capito tutti xD)
Un ultima cosa da dire ad un mio amico:
Stefano me lo dovevi proprio far notare il particolare del cognome di Kira??? Odio profondo nei tuoi confronti xD
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 11:35 pm)

Recensore Junior
30/10/14, ore 19:10

TU DEVI ANDARE AVANTI ......NE HO PRESO LA DIPENDENZA TI PREGO NON ME LA FINIRE COSÌ

Recensore Junior
01/12/13, ore 12:59

Ciao Martiki! Ho letto la tua fanfic tutto d'un fiato, e non saprei da dove cominciare... Se non dicendo che é bellissima! Il rapporto bellissimo (ma un po' ambiguo) di Misa e L, i colpi di scena, L'astuzia di Light... Ci sta tutto. E poi scrivi benissimo, uno stile semplice e scorrevole! Beh, dopo tutti questi complimenti ti devo confessare che tifo per la coppia Misa/L, quindi non vorrei delusioni! XD A parte gli scherzi, aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi metto anche nei tuoi panni perché anch'io vado all'università e so cosa significa essere sotto esame, andare a tirocinio e impegni vari, da brava lettrice attenderò L'aggiornamento con (im)pazienza! Un grande bacio :* ps:ovviamente questa fanfic va dritta tra i miei preferiti :D

Recensore Veterano
29/07/13, ore 00:47

Ciao, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo! E devo dire che mi è piaciuto un botto, probabilmente uno di quelli migliori. Ma sono un po' di parte, amo le cose movimentate e studiare e, come dire, qui c'è appunto più azione, si comincia ad arrivare al sodo.
Ho amato davvero tanto il discorso in codice con L, davvero carino e divertente! E come non amare la determinazione di Misa? A questo punto l'unica cosa che ancora non capisco è quanto la tua fanfiction sia inerente alla trama originale di Death Note, comincio pure a dubitare che Light sia Kira LOL Non vedo l'ora di scoprire tutto.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima ;)

Recensore Veterano
10/07/13, ore 01:43

aaaaaargh!!!! da quanto l'aspettavo. bello anche questo capitolo.
spero che picchino Fileni.
baciii
Jade

Recensore Junior
09/07/13, ore 19:22

Siii finalmente!!! =) mi piace come ha preso piega la storia ci voleva un po' di movimento anti-criminale....e Misa e L non potevano rimanere arrabbiati per sempre =) Io mi sono da poco rivista tutto l'anime se ti interessa per qualche rinfrescata...in effetti nemmeno io mi ricordavo tutti i passaggi... mi sono resa conto che la parte in cui è presente L è molto più sostanziosa di quello che mi ricordavo!!! Sisi qualche delucidazione ci vuole sempre v.v

Recensore Veterano
05/07/13, ore 13:58

Ma ciao Marty!
Non immagini neanche quanto mi abbia fatto piacere trovare un tuo aggiornamento; mi mancava tanto la tua storia - in realtà in generale mi manca tanto il mondo di EFP. Per colpa degli esami di maturità - che finalmente sono archiviati e finiti! XD - non sono più potuta venire tanto spesso e praticamente non pubblico niente da mesi. Adesso cercherò di rimettermi al pari, proprio come hai fatto tu! Tutto questo per dirti che non ti devi preoccupare per i ritardi, purtroppo gli impegni nella vita non li possiamo accantonare, l'importante è che tu ti prenda il tuo tempo e aggiorni quando davvero te la senti.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto tanto - un po' come tutti gli altri, quindi non è una novità :D Questo Thomas non mi è mai piaciuto e credo che finirà per non piacermi del tutto se continua così, anche perchè non vedo nessuna speranza di cambiamento. E poi adesso viene fuori che è il secondo Kira...non mi sarei mai aspettata che la storia prendesse questa piega, ed è un bene, perchè hai creato un buon effetto sorpresa che mi ha spiazzata. Adesso voglio proprio vedere come se la caverà Misa, anche se io, se fossi in lei, avrei davvero molta paura a lavorare con un mio ex (psicopatico, che vuole solo portarmi a letto tra le altre cose -.-). Per fortuna è in buone mani (eh sì, comincio a fidarmi sempre di più di Light, in questo capitolo ha guadagnato un bel po' di punti **) e, ovviamente, L, che è sempre nel mio cuore e mi mancava troppo!
Quando Misa lo ha chiamato mi sembrava davvero di essere in lei. Ho sentito la gioia mischiata al rancore e a quel misto di tristezza che l'hanno - e mi hanno - quasi portata alle lacrime. E' stato bello, ma è anche servito a noi lettori per capire che Misa vuole davvero un bene dell'anima a L, ma lo vede solo come un fratello. D'altronde sono cresciuti insieme e si sono sempre comportati allo stesso modo, no? Però come ti ho già detto tante volte non mi dispiacerebbe che gli desse un'opportunità; insieme mi piacciono davvero. Però credo proprio che dovrò convincermi che L rimarrà solo :(
Sono davvero molto curiosa di vedere come finirà questa fase...mi hai proprio lasciata con il fiato sospeso, uffi! Spero che Misa non finisca nei guai, anche se questo Fileni mi sa da uno che non si fa prendere in giro facilmente. Mi affido a te, cara Marty, e alla tua bravura! :)
Un bacione, spero di sentirti presto :)
Tua
Je
P.s. Hai per caso letto l'ultimo capitolo di VK? Da Zerine convinte, dobbiamo assolutamente discutere di alcune cose! XD

Recensore Junior
04/07/13, ore 20:30

Che carino questo chappy! Decisamente più "alla Death Note" e meno "alla Martina", come tu stessa dici.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui Misa parla con L in codice chiedendogli di portargli delle telecamere. Veramente avvincente e coinvolgente.
Ad essere sincera mi chiedo dove tu voglia andare a parare: sembra evidente che Fileni sia in qualche modo implicato nel caso Kira, ma non riesco a comprendere il senso. Più che altro non capisco quanto tu voglia rimanere in accordo con la trama originale e quanto no. Comunque sembra interessante e di sicuro andando avanti con la fic si scoprirà tutto.
C'è da dire che la tua Misa è MOLTO ma MOLTO più intelligente di quella del manga/anime. E' ovvio che mi piace di più, anche perché è priva delle frivolezze del vero personaggio di Obha e Obata. In linea di massimo credo tuttavia che il "germe Kira" non l'abbia perso, nel senso: il fatto che abbia potuto anche solo pensare di farsi notare da Kira per sbarazzarsi di Fileni la dice tutta.
Sono curiosa di vedere come proseguirai. La faccenda si prospetta interessante perché aperta a qualunque risvolto.
Ti faccio soltanto un piccolo appunto: controlla meglio gli errori di battitura quando pubblichi. Voglio dire, alla fine sono passati circa 7 mesi dall'ultimo aggiornamento e a questo punto impiegare una giornata in più per rivedere ciò che hai scritto ti si può perdonare di certo ;)
Per compensare alla piccola critica delle due precedenti righe ti faccio un complimento positivo: lo stile che usi è molto leggero, fresco e fluido. Proprio quello che ci vuole dopo una giornata stancante. Avrei potuto leggerti per ore :) continua così :))
Ti mando un bacio, sperando che aggiorni il prima possibile perché mi sono incuriosita adesso (ti punzecchierò!!).

Saretta