Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

18/07/17, ore 19:25

ODDIO!!! OKAY! Ho appena finito di leggere la storia, so di non averla recensita molto, ma ero così attratta dalla lettura che avevo voglia di leggerla a più non posso. Uno. Sei bravissima a scrivere, ti faccio i mjei complimenti!! Fatti davvero dal cuore, Perché poche persone mi stupiscono per come scrivono, e tu sei davvero un fenomeno! Due. Questa è stata una delle più fantastiche storie scritte su Jack Frost, e dire che la cercavo da tempo una storia così, e solo ora l'ho trovata e ne sono infinitamente felice, davvero. Mi sono innamorata di tutti i personaggi, soprattutto di Jack e Merida, sono due personaggi fantastici e descritti in modo spettacolare e amo il modo in cui hai concluso ls tua storia, non poteva esistere finale migliore 😍😍😍 È una storia bellissima! L ho amata dall inizio e l ho amata ancora di piu alla fine, la inserirò nelle storie preferite e inserirò anche fe come autore preferito!!! Ribadisco: una delle storie piu belle che abbia mai letto su Jack Frost! BRAVISSIMA!!!❤

02/11/14, ore 08:49

Ciao Fred Halliwell, sono Fantasy_book e in questo momento provo tanta vergogna! !! Per il motivo di non aver letto prima questa fiction secondo. ... di recensire dopo un anno e tre mesi ( all'incirca ).
Magari è inutile recensire ,ma ci tenevo solo per dirti che AMO questa storia!
Sei un fenomeno, questa è la più bella che io abbia mai letto!
Scrivi magnificamente, adoro le descrizioni dei sentimenti dei personaggi (soprattutto di Merida e Jack) .
Non ho idea di come è venuta su questo "film" ma è il più bello e il più integrante. Io adoro la coppia JackxMerida e aver letto questa storia mi ha fatta felicissima, ho letto anche le short strepitose!
Meriterebbe farci un film!
Prima la recensione era più lunga, ho dovuta riscriverla, però spero che avrai capito quanto l'adori! ^^
Ora un salutone da
Fantasy_book (spero leggerai la mia recensione anche dopo tutto questo tempo)

P.S. Complimenti ancora e se posso osare avrei una richiesta ... potresti scrivere altre short sempre sulla storia ... non sei obbligata , comunque mi farebbe felicissima.
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 08:54 am)

28/07/14, ore 23:29

Ho letto questa fanfiction almeno trenta volte..? Anche di più. Mi è piaciuta molto e bu, ogni volta mi viene la malinconia quando la finisco di leggere.
So di essere in ritardo con la recensione -sono sempre in ritardo.. con ogni cosa!- ma meglio tardi che mai no?
Io non so cosa dire oltre al fatto che ho adorato questa storia.. sul serio. So di non essere stata un bravo recensore, in quanto non ho recensito nessun tuo capitolo se non questo e pure in ritardo! Ma che posso dire per scusarmi? Ho scoperto questa storia in ritardo e sebbene io l'abbia adorata la mia pigrizia mi ha portata a rimandare la data che mi prefissavo ogni volta per recensire.
Chiedo umilmente perdono per recensire così in ritardo, ma spero che il contenuto ti consolerà, anche se mi sto dilungando in scuse.
Passiamo a cosa mi è piaciuto della storia, che è una scelta migliore ahahahah
Hai descritto i personaggi senza uscire troppo da come la Disney li ha creati, cosa che mi è piaciuta molto. I vari dialoghi, le descrizioni erano scritti benissimo e i vari battibecchi tra Jack e Merida mi facevano morire dal ridere :'D
Spero leggerai questa recensione lol
Cloau

06/01/14, ore 09:43

Amo la tua fanfictinon! È stata semplicemente stupenda, hai scritto benissimo e hai raccontato tutto anche nei particolari! Sei bravissima, la tua fanfictinon fa sognare, l'adoro e non sai quanto sono triste ora che é finita! Complimenti é stata veramente bellissima!

19/12/13, ore 21:30

una fanfiction stupenda, bellissima, sublime, fantastica, coinvolgente, divertente e tanto altro :3 complimenti

11/11/13, ore 20:55

awwwwww mi sono commossaaaaa ti voglio bene anch'ioooo >w< sei stata una delle poche che è riuscita a regalarmi l'emozione di leggere una bellissima storia Jarida in italiano! (grazie a tutte xD) inoltre è stata una storia stupenda come l'epilogo. Mi ha fatto ridere, commuovere, sclerare di brutto e entusiasmare xD grazie grazie per questa storia che ci hai regalato. mi dispiace solo di averla recensita cosi lentamente e che l'ho scoperta in ritardo rispetto alla sua creazione ma stai certa che per le altre storie sono gia pronta e terro il passo fin dal principio ;)
Aspetto con ansia il continuo di questa storia e le altre one shot come quella di pasqua recensita secoli fa che mi ha fatto sbellicare dalle risa xD. Ciao da DJ_AmuStar ;)

30/09/13, ore 06:02

Ho finito ora di leggere la tua storia ed è... MAGNIFICA! Devo ammetterlo, non sono mai stata presa da una ff come invece mi sono fatta prendere dalla tua! I colpi di scena, l'inaspettato, le storie dei personaggi e il loro carattere. Gli hai dato vita non ce altro da dire. Hai un'immaginazione davvero sorprendente e non vedo l'ora di leggere la loro prossima storia ora amo questa coppia e ne diventerò una fan sfegatata (hai creato un mostro) detto questo, la metto tra i preferiti e tu come autore preferito perche hai la mia stima u.u! Baci Hope.

15/07/13, ore 21:39

Oddio... mi stai facendo piangere... mi sono commossa >.< TI VOGLIO BENE ANCH'IO, FREDDY! <3
*si ricompone ma non più di tanto*
Cosa dire? Allora, innanzi tutto mi scuso, scuso, scuso ( ho bisogno di scusarmi altrimenti non dormo la notte) per non aver recensito il capitolo di prima, è da tantissimo che non entro in EFP, a causa del computer (stramaledettissimo compuer >=() e quindi non ho potuto recensire, mi scuso ancora una volta perchè so che tu tieni tanto alle recensioni che ricevi.
Poi, poi, poi, ho talmente tante cose da dirti, accidenti!
Sono.... sono... sono... TT.TT felice!!! Sono così contenta che ricomincerai una nuova storia con altrettanti nuovi personaggi da scoprire! (a proposito, non è che per caso, ci sono gli altri due big four [ti prego XP]) Mi hai reso la fine della tua long meno brutta!
Una domandina (perdona la mia ignoranza) cos'è il folkore? O.o
E poi l'epilogo è bellissimo, le riflessioni interiori di Merida sono eccezionali, anche perchè sono ciò che lei prova per Jack, ed è questo che adoro di più *-*
Poi volevo congratularmi con te, sei appena entraa nel club Jarida! Benvenuta! XD
Allora, ti ringrazio davvero di avermi ringraziato (gioco di parole XP), ma sappi che sono una calamaretta mooolto esigente e le storie che recensisco meritano davvero di essere recensite, quindi,  non fare la modesta:
ORMAI SEI UNA SCRITTRICE DI ALTO LIVELLO! ^-^
Spero che ci riscriveremo presto! (Dio, già mi manca questa storia TT-TT)
scusa, ma te lo riscrivo di nuovo, permettimi: TI VOGLIO BENE!
Ok, basta con le cose smielate. Me ne torno dal mio bel Bruce Lee, ciauu!
Kiss Kiss
_Calamaretta_941

12/07/13, ore 22:17

Solo una parola: complimenti!
Questa fanfiction mi ha fatto emozionare tantissimo, e ora per colpa tua (si fa per dire xD) amo troppo la Jarida! :3
Questi due personaggi sembrano fatti apposta per stare insieme, e non scherzo!
Ogni tanto c'è qualche errore, ma non sono nulla in confronto all'enorme meravigliosità (esiste questa parola? xD) di questa storia.
Il finale mi ha commossa: Merida sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, grazie al suo carattere fantastico e alla sua simpaticità.
Scusa se non ho mai recensito, ma una cosetta chiamata "voglia" non si è fatta vedere per un po'... -.-
Io e la mia pigrizia siamo fatte l'una per l'altra! :D
Insomma, quando iniziavi i ringraziamenti e leggevo il mio nome mi sentivo troppo in colpa! >.< Così mi sono decisa! xD
Finisco qui la mia recensione, e adesso resta una cosa da dire...
Grazie.

Zelda_Love

10/07/13, ore 13:21

Ciao Fred io sono nuova su questo sito,ho solo 11 anni e sono inesperta,quindi qualcuno mi aiuti please!!!!!. Comunque io ti amo hai scritto una storia sulla mia coppia preferita!!!!!! Sei fantastica continua così.Non avrò tempo di recensire gli altri venticinque capitoli perchè tra un pò parto.L'epilogo è semplicemente FA-VO-LO-SO. Non parliamo poi degli altri capitoli,soprattutto del penultimo:quando ho letto jack con la camicia on arrossita e poi svenuta.Quanto è puccioso jackie.Poi quando ho letto che jack e merida si sono bacati mi sono messa in piedi sul tavolo a cantare la canzone"we're the Champion ".Sei favolosa ,ti voglio bene!!!!!. Un super mega ultra kiss

10/07/13, ore 00:06

Saaalve!
Allora per questo epilogo ci vuole proprio una mega recensione u.u te la meriti tutta!

Ma prima... ho visto bene? Un ringraziamento finale così grande per me? Oh mamma non posso non arrossire ^////^ carissima non devi ringraziarmi, mi ha fatto davvero piacere continuare a seguire la tua storia, mi è piaciuta, mi ha emozionata e tenuta sulle spine, quindi era un mio dovere (o magari no xD) farti sapere cosa ne pensavo.
Di questo epilogo ho poco da dire, solo perché è molto corto. Mi è piaciuto comunque come hai accentuato la linea che lo collega con il prologo, la dannata/benedetta radura dove tutto iniziò e dove tutto ora finisce.
Cavolo i tre fratellini! Ogni volta che li hai nominati... ovvero quelle due o tre volte, beh sono morta di tenerezza ahahah

Parlando più in generale l'intera storia mi è piaciuta, ma questo lo sai già.
Trovo strano forse che tu sia riuscita ad ambientarla tutta in pochi giorni, ammetto sono una che ama dilungarsi, io non ci sarei mai riuscita, la vedo come una bella sfida. Anche perché a volte si può risultare noiosi allungando troppo una vicenda o frettolosi stringendone una in un unico periodo, in questo caso devo dire che il poco tempo trascorso calza a pennello.
I continui colpi di scena poi sono quelli che mi hanno tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo, e credo che per l'autore riuscire a stupire sia una delle cose più importanti :)
Forse l'unica macchiolina su questo panorama secondo me perfetto, è l'errore di battitura, che non è qualcosa di grave e che non riduce il piacere nella lettura, io te lo faccio presente in ogni caso xD è sempre meglio correggere se si può!

Detto questo ho finito, non è venuta la recensione lunga che volevo D:
Vabbè i miei complimenti sono sempre sentiti ;) sono curiosa di questo sequel che hai in mente, mi vedrai tornare alla ribalta con le mie recensioni u.u
Ho davvero finito, grazie per avermi fatto leggere una storia così bella :D
Alla prossima! ^__^

07/07/13, ore 02:21

Temevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato.
Ho appena letto il capitolo, e non dovrei lasciare una recensione adesso, a quest'ora poi. Diciamo che il mio umore è.. compromesso, a causa di questo.
Perché? PERCHE' LA STORIA E' FINITA. *piange disperatamente in un angolino* temo che affronterò un lungo periodo di depressione.
Posso dire di aver sentito chiaramente il mio cuore fare "crack" quando ho letto la parola "Completa", cliccando sulla storia per poi vedere il titolo "Epilogo".
Ma lasciamo da parte i miei istinti suicidi.
E' stata una delle più belle storie che abbia mai letto qui su EFP, e dirle addio sarà difficilissimo çç cercherò di tirarmi su di morale con ciò che posterai in seguito naturalmente, dato che il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Questa storia per me è diventata la Bibbia. qwq
Quando nello spazio d'autrice ho letto che ci sarà un seguito, però, il mio cuore si è ricomposto. IO TI AMO, OKAY? TI SPOSO ALL'ISTANTE.
E il collegamento che hai fatto col prologo e l'epilogo.. WOW! Riesco a dire solo questo.
Sembrerò anche un po' rompipalle nel ripetertelo sempre, ma scrivi che è una meraviglia.
Usi un sacco di termini, e anche se a volte c'è qualche errore di battitura, nemmeno me ne accorgo o semplicemente non ci faccio caso, perché la tua bravura sovrasta tutto. Tu catturi il lettore, lo porti con te.
E non devi ringraziarmi per i complimenti che ti faccio, sono io a doverti ringraziare. Mi hai fatta evadere dalla noiosa realtà rifugiandomi in questo piccolo-grande mondo creato da te, e non ti sarò mai grata abbastanza. ♥
Jack e Merida hanno avuto finalmente il loro lieto fine, insieme ai Guardiani e ai bambini. Non c'è niente di meglio del classico ma intramontabile finale dove tutti stanno bene. E' abbastanza confortante sapere che nessuno ci ha rimesso la pelle ahah :')
Adoro il sorriso malandrino onnipresente di Jack HAHAHAHAHAH, è troppo amabile.
La descrizione dell'amore di Merida nei confronti di Jack è perfetta. D'altra parte, chi meglio di Cupido poteva trasformare i sentimenti in parole? :3
Ti seguirò sempre, sappilo. OuO non sono una stalker, giuro.
Ahimé, non so più cosa dire. Continua a scrivere storie (per qualunque fandom ahahah) perché ti riesce benissimo, mi raccomando. Hai una dote naturale.

Un abbraccio foooooorte forte forte çç
biebsrescuedme