Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

26/06/13, ore 14:33

"DICI loro di sbrigarsi"
No, perdonami ma è scoretto.
Sarebbe "DÍ A loro di sbrigarsi" oppure "DIGLI di sbrigarsi"

06/06/13, ore 15:02

Ciaoo!
Allora, partiamo dal presupposto che... AMO letteralmente questa storia!!!!
É bella. É avvincente. É originale. Ed é impressionante quanto tu scriva bene! Davvero, non scherzo.
Ho iniziato a leggerla solo due giorni fa e me ne sono già innamorata!scrivi benissimo, la storia é ricca di descrizioni incredibilmente dettagliate (no, davvero, come fai a pensare a tutti quei particolari? Io non ci riesco! O.o) e la trama bellissima. Onestamente, adoro sia Merida, che é la mia principessa Disney preferita ^^, che Jack... Non li avevo mai immaginati insieme, ma ora che mi ci fai pensare *w*...
Vabbé, comunque, non so cos'altro dirti se non farti i complimenti!
Permettimi, però, di farti una piccola critica. Ho notato che molto spesso ci sono dei verbi prima in terza persona, poi in prima, e alcune frasi che apparentemente non hanno senso, come per esempio: "era la sua migliore anche neanche"... xDxD per carità, degli errori di battitura ci stanno tutti, però rendono un po' difficile la comprensione, e, in alcuni punti, intralciano la fluidità della lettura...
Ti consiglio di provare a rileggere i capitoli prima di pubblicarli, in modo da correggere gli errori ^^
Non me ne volere per il commento neutro, il mio é solo un consiglio che tu sei libera o no di seguire!
Sono sicurissima che i prossimo saranno più che positivi :) anzi!
Non vedo l'ora di continuare la mia lettura! Ti informo che questa vola subito fra le seguite, ma sono certa che presto sarà fra le preferite!
Un bacio e alla prossima ;)
ValeryJackson
P.s. Se può interessarti, mi farebbe molto piacere se dessi un'occhiata alla mia storia... Sai, un'opinione in piú può sempre fare piacere ^^
Ciao ciao!!

25/01/13, ore 22:28

Meridaaa!!! Yay! Finalmente!
Ora posso finalmente dirti quanto adoro lei Jack come coppia!
Il capitolo è carinissimo, ma occhio agli errori di battitura, alle sviste grammaticali e alle tabulazioni che forse ti sono sfuggite!
Esempio:
"rise da sola per la battuta che aveva fatti stesso lei", si capisce che intendevi "la battuta che lei stessa aveva fatto", ma occhio!
o: "Gli yeti [...] la sballottarono più volte per poi lasciarla cadere pesantemente sul pavimento.
            << Ahi! >> si lamentò quando il suo mento cozzò dolorosamente contro le mattonelle.
            << Phil, tu deve usare più delicatezza la prossima volta >>" in questo caso le tabulazioni "rompono" la riga e in qualche altro caso provocano degli "a capo" non molto gradevoli.
L'arrivo finale di Tooth è uno spasso! Davvero, sono scoppiata a ridere quando l'ho letto! E anche il "commento" del mitico Sandy!
Anche lo scontro con gli orsi-incubo rende bene, ma c'è un piccolo problema nella descrizione iniziale, in cui definisci la creatura "un essere amorfo", ma amorfo significa "senza forma", mentre poi, chiaramente, gli dai una fisionomia precisa, appunto quella di un orso.
Spero di averti aiutata e non indispettita con questi commenti, ma se li ho fatti è perché vorrei aiutarti a migliorare! Quindi non prendertela per la bandierina, una storia non è solo trama (che tra l'altro mi piace molto), ma anche lessico, grammatica e stile, tutti migliorabili con l'impegno! ^.^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!